Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 info scarponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lollo
Sequenza di curve di base

186 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 15:42:42   Permalink alla discussione Invia a lollo un Messaggio Privato Aggiungi lollo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi stresso ancora sul dubbio DOBERMANN 130/LANGE RL1. Vorrei passare a Nordica perchè nel Lange ho cambiato scarpetta la scorsa stagione e non sono più riuscito a ritrovare feeling con lo scarpone. Ho avuto grossi problemi con la parte anteriore del piede destro. Il miei dubbi fondamentalmente erano due: potrei stare su Lange usando però scafo zi gambetto zc?A secco ho provato in negozio un nordica 130:siccome negli ultimi 2 anni non ho seguito particolarmente le novità scarponi, questa scarpa è un modello gara come rl1 o un modello standard?Questo dubbio perchè la pianta, a secco, non mi sembrava particolarmente "aggressiva". Grazie ancora a chi mi aiuta e complimenti per il forum

Modificato da - lollo in data 14 dic 2004 09:03:38

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 15:54:09   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Non ho provato questi modelli, comunque hai già provato, almeno "a secco", gli scarponi, qui è molto diffusa la teoria che la prima ragione per acquistare uno scarpone è che lo scelga il tuo piede.

Modificato da - Nonno Paquito in data 13 dic 2004 15:58:02
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lollo

186 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 16:14:12   Permalink al post Invia a lollo un Messaggio Privato Aggiungi lollo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie del benvenuto!!

cascade63
Virata elementare

Lombardia

101 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 19:15:31   Permalink al post Invia a cascade63 un Messaggio Privato Aggiungi cascade63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Lollo,
il Doberman 130 è una gran scarpa da gara, ha una tenuta laterale e precisione paragonabile tranquillamente al Lange, il gambetto è un filo piu alto ma non crea particolari problemi. Unico neo, che piu che un difetto è una scocciatura, è la scarpetta con le stringhe, eccezzionale in fatto di sensibilità, ma costringe ae estrarla ogni volta che si vuole infilare/sfilare lo scarpone. Comunque, se sei abituato a Lange non dovresti sentire enormi differenze.
Prova a prendere in considerazione anche Tecnica Diablo Pro, plastiche H22, è una scarpa molto simile al Nordica, chi li ha provati quest estate a cronometro faceva 5/6 decimi in meno con Tecnica, ed avendo anche un cantig laterale sia interno che esterno è piu personalizzabile.

Cavallo Pazzo

filippo

Lombardia

197 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 21:29:46   Permalink al post Invia a filippo un Messaggio Privato Aggiungi filippo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 22:39:18   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao!!!
come mai passi a nordica? hai avuto problemi con la lange?

And

Toscana

235 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 22:53:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di And Invia a And un Messaggio Privato Aggiungi And alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bentrovato
ho provato a secco entrambi il mio piede è 44
come riferimento volumetrico posso dirti che nel lange zc zc sto bene nel 10 US
ho provato anche il 9 il piede toccava da tutte le parti (senza scarpetta) e volendoci sciare tutto il giorno ho avuto paura di soffrire troppo
nel dobermann 130 da me provato la scarpetta era quella classica senza lacci la misura
8 UK mi era molto stretta tanto che sempre a secco mi bloccava la circolazione
dopo circa mezzora i piedi erano completamente intorpiditi
nel 9 anche utilizzando lo spessorino fornito la caviglia e il collo del piede si muovevano a piacere all'interno della scarpetta considera che la microreg.. dei ganci era tutta chiusa e le leve sulla seconda tacca della rastrelliera
nel lange sono perfettamente bloccato nella prima tacca
spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,47 secondi. Snitz Forums 2000