Autore |
Discussione  |
|
lollo
Sequenza di curve di base

186 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 15:42:42
|
Vi stresso ancora sul dubbio DOBERMANN 130/LANGE RL1. Vorrei passare a Nordica perchè nel Lange ho cambiato scarpetta la scorsa stagione e non sono più riuscito a ritrovare feeling con lo scarpone. Ho avuto grossi problemi con la parte anteriore del piede destro. Il miei dubbi fondamentalmente erano due: potrei stare su Lange usando però scafo zi gambetto zc?A secco ho provato in negozio un nordica 130:siccome negli ultimi 2 anni non ho seguito particolarmente le novità scarponi, questa scarpa è un modello gara come rl1 o un modello standard?Questo dubbio perchè la pianta, a secco, non mi sembrava particolarmente "aggressiva". Grazie ancora a chi mi aiuta e complimenti per il forum
|
Modificato da - lollo in data 14 dic 2004 09:03:38 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 15:54:09
|
Hola y Bienvenido 
Non ho provato questi modelli, comunque hai già provato, almeno "a secco", gli scarponi, qui è molto diffusa la teoria che la prima ragione per acquistare uno scarpone è che lo scelga il tuo piede. |
Modificato da - Nonno Paquito in data 13 dic 2004 15:58:02 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lollo

186 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 16:14:12
|
Grazie del benvenuto!! |
 |
|
cascade63
Virata elementare

Lombardia
101 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 19:15:31
|
Ciao Lollo, il Doberman 130 è una gran scarpa da gara, ha una tenuta laterale e precisione paragonabile tranquillamente al Lange, il gambetto è un filo piu alto ma non crea particolari problemi. Unico neo, che piu che un difetto è una scocciatura, è la scarpetta con le stringhe, eccezzionale in fatto di sensibilità, ma costringe ae estrarla ogni volta che si vuole infilare/sfilare lo scarpone. Comunque, se sei abituato a Lange non dovresti sentire enormi differenze. Prova a prendere in considerazione anche Tecnica Diablo Pro, plastiche H22, è una scarpa molto simile al Nordica, chi li ha provati quest estate a cronometro faceva 5/6 decimi in meno con Tecnica, ed avendo anche un cantig laterale sia interno che esterno è piu personalizzabile. |
Cavallo Pazzo |
 |
|
filippo

Lombardia
197 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 21:29:46
|
ciao e benvenuto |

|
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 22:39:18
|
ciao!!! come mai passi a nordica? hai avuto problemi con la lange? |
 |
|
And

Toscana
235 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 22:53:57
|
Bentrovato ho provato a secco entrambi il mio piede è 44 come riferimento volumetrico posso dirti che nel lange zc zc sto bene nel 10 US ho provato anche il 9 il piede toccava da tutte le parti (senza scarpetta) e volendoci sciare tutto il giorno ho avuto paura di soffrire troppo nel dobermann 130 da me provato la scarpetta era quella classica senza lacci la misura 8 UK mi era molto stretta tanto che sempre a secco mi bloccava la circolazione dopo circa mezzora i piedi erano completamente intorpiditi nel 9 anche utilizzando lo spessorino fornito la caviglia e il collo del piede si muovevano a piacere all'interno della scarpetta considera che la microreg.. dei ganci era tutta chiusa e le leve sulla seconda tacca della rastrelliera nel lange sono perfettamente bloccato nella prima tacca spero di esserti stato d'aiuto Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|