Autore |
Discussione  |
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2011 : 15:28:11
|
la solita fis , si contraddice da sola |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2011 : 15:33:00
|
Scusate ma vorrei assolutamente rispondere a Dani,che dispensa lezioni di "forumismo" dall'alto della sua saggezza tecnica..se volete fare un forum di soli tecnici fatelo pure, ma non cpaisco tutto questo fastidio per il fatto che molti non " tencici" come me scrivano..siamo appassionati e più seguiamo escriviamo di sci, più im proporzione potremmo deciderci ad acquistare sci aumentando gli affari delle marche come quella per cui tu lavori, che c'è di meglio? 
Allora anch'io potrei dire che dopo un po'vedere che, in 1 messaggio su 2 di quelli che scrivi, fai pesare a noi poveri mortali il fatto di lavorare per Head Svizzera diventa un po'stancante.. |
 |
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2011 : 15:42:02
|
dichiarazioni dei protagonisti
Grange : “It was an amazing race for me, I’ve always been strong in Kitzbühel because I love this slope. It’s always special to win here in the country of skiing. Kitzbühel and Schladming are maybe the most important races and the French have always done well here. I was a bit surprised when I crossed the finish line and saw my time but that was a wonderful surprise and a big gift for me because I had a really tough time in January.”
Razzoli : "The podium was important for me because in the beginning of the season I always went fast, but I always went out. I didn't ski so fast, but I made no mistakes in the mind so it's very good to be on the podium in this special place."
Kostelic : “You want to ski fast in the slalom, but you don’t want to make any mistakes and ski out because to get good points in the combined is also important for the overall. For the first time, I skied fast in the slalom and didn’t think about the combined. This was a victory in my head when I can achieve what I want in both slalom and combined. I couldn’t predict that I would win the super-G, but I knew that I could be a contender for both the slalom and combined, but the super-G was a bonus. This is a big step in the overall, there are still many races to come, but I’m in a really good position now. They’ll have to put a really big effort in to come back, but I just need to stay healthy.” |
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
 |
|
Herminator
Agonista

Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2011 : 15:42:23
|
Casnas ha scritto: A volte però, ed è il caso di quella di ieri, la telecronaca ha due piccoli difetti: diventa una discussione tra amici (può piacere e non piacere) e il commento prende il sopravvento sulla cronaca degli eventi.
Grazie Casnas, tra l'altro questo è ciò che volevo dire. A me così non piacciono, libera scelta direi.
|
Modificato da - Herminator in data 24 gen 2011 15:48:09 |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2011 : 15:51:40
|
| brunodalla ha scritto:
la solita fis , si contraddice da sola
|
..ottimo, anche stavolta siamo riusciti a criticare la fis   |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2011 : 16:47:56
|
Comunque.... a sto punto torno al discorso del salto visto che Dani mi ha stuzzicato...... siamo proprio sicuri sicuri che il salto dello sfizzerone, ancorchè molto spettacolare e difficile da eseguire, sia poi così redditizio in termini di rendimento cronometrico???? Mi spiego.... da che mondo è mondo la regola sui salti è: + stai in aria e più rallenti....... per fare quel tipo di manovra probabilmente il salto riesci a chiuderlo di meno...... ergo stai + in aria....ergo deceleri di + di un altro che magari ha fatto un salto normale............Franz ti prego non venirmi a dire che il salto lo chiudi SOLO all'inizio perchè sai che non è vero  |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2011 : 17:24:50
|
la mia opinione è che in linea generale la tua osservazione è corretta, perchè più lo sci scorre sulla neve più si mantiene alta la velocità... nel caso specifico però bisogna considerare che l'atterraggio avviene comunque in un tratto molto ripido, dove il recupero della massima velocità è immediato... che a livello mentale, su questa pista, un atteggiamento aggressivo finisce per pagare di più... e che è preferibile un salto più lungo in posizione di un salto più corto scomposti, prendendo più aria... il salto di Didier è spettacolare anche perchè lui è stato l'unico (fra tanti fenomeni) a farlo così... un po' come la spaccata di Ghedina, che non era granchè redditizia ( ), ma è rimasta nella storia dello sci proprio perchè era spettacolare. Dopodichè chi vince ha sempre ragione (lo dice il cronometro, non una giuria) quindi quel salto è stato vincente come tutto il resto della discesa di Cuche. Il fatto che l'abbia fatto notare Franz è altrettanto spettacolare, perchè ormai lo sanno tutti che di sci non ne capisce nulla, tantomeno di discipline veloci !!!!   |
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20334 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2011 : 19:33:41
|
| eliacodogno ha scritto:
| Peuterey ha scritto:
@Tufu: ...che dire... sei stato ripreso da admin, non conosci i nomi degli atleti che ti permetti di giudicare ( Heel Werner = discesista... Hell Wolfgang = gigantista che ha smesso lo scorso anno), sicuramente capisci poco di sci, non sei nemmeno capace a scrivere in italiano... Ti consiglio di deletare!
|
Davvero Hell ha smesso? Ricordo che proprio qui ho sentito parlare di lui prima che iniziasse la stagione, non sapevo si fosse ritirato...
|
In effetti è dallo scorso aprile che non gareggia |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20334 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2011 : 19:42:39
|
| dani1965 ha scritto:
Vedo che ora si sono accorti tutti del salto ...
Quello che ho trovato... diciamo... strano é che della Mausefalle se n'é parlato tantissimo in questi giorni (purtroppo, vedi caduta Grugger), ma Franz a parte nessuno ha parlato dell'unico atleta che l'ha fatta in posizione...

|
Io veramente l'ho notato subito e mi è anche venuto il dubbio che lo abbia fatto di proposito per mostrare come non fosse affatto pericoloso come si era detto dopo la caduta di Grugger. Infatti Cuche in genere è sempre contrario a modificare le piste ed io gli do pienamente ragione. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
Tufu
Conduzione

1001 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2011 : 20:10:15
|
|
@Tufu: ...che dire... sei stato ripreso da admin, non conosci i nomi degli atleti che ti permetti di giudicare ( Heel Werner = discesista... Hell Wolfgang = gigantista che ha smesso lo scorso anno), sicuramente capisci poco di sci, non sei nemmeno capace a scrivere in italiano... Ti consiglio di deletare!
|
Ahahah. Quando mai ho confuso i due Heel & Hell? Al limite ho commesso un errore di battitura :) Quanto all'italiano...come dicono i più grandi linguisti, ciò che conta è che il messaggio arrivi a destinazione  |
- Medaglia d'oro GS F Schladming 2013 - Medaglia d'oro F Regione Piemonte Schladming 2013 - Medaglia d'argento Bisex Schladming 2013 - Medaglia d'argento M Regione Piemonte Schladming 2013 - Medaglia di bronzo Regione Piemonte M Schladming 2013
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37988 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2011 : 20:52:45
|
kaiser non mi interessa un ca.zzo di cosa è più redditizio in pugnette teoriche, tu mi fai così la Mausfalle e poi mi vinci Kitz, perchè è la testa che conta. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37988 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2011 : 20:54:31
|
Scusa Kaiser...ho letto adesso che ti aveva già risposto il mio Avv.. Diciamo la stessa cosa...ovviamente lui è Avv. |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2011 : 09:38:50
|
| franz62 ha scritto:
kaiser non mi interessa un ca.zzo di cosa è più redditizio in pugnette teoriche, tu mi fai così la Mausfalle e poi mi vinci Kitz, perchè è la testa che conta.
|
Verissimo.... però non è li che ha vinto la gara..... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2011 : 09:44:48
|
| franz62 ha scritto:
kaiser non mi interessa un ca.zzo di cosa è più redditizio in pugnette teoriche, tu mi fai così la Mausfalle e poi mi vinci Kitz, perchè è la testa che conta.
|
Ok..... quando andiamo a Kitz a provare?  |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37988 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2011 : 14:12:22
|
Dipende dai punti di vista...per me la gara l'ha vinta lì, forse non hai capito cosa intendo..frega niente di dove ha guadagnato o perso...importa l'atteggiamento a Kitz, dando per scontato che devi avere tutto all'altezza dal punto di vista tecnico e fisico. Magari hai guardato anche Paris...visto che va poco più di te come ti è parso in questa gara dal punto di vista mentale? Chi pensava e chi sciava tra lui e Cuche? (faceva benissimo Paris a pensare se non era pronto) Ogni tanto si dice di un discesista che va come un caccia, è vero...il caccia va oltre la barriera del suono, il discesista che vince a Kitz oltre la barriera del pensiero. Se ti sfugge il significato della Mausfalle in posizione non puoi vincere a Kitz....per cui quando proveremo ti faccio un kulo così.
  |
 |
|
Discussione  |
|