@Lothar: Gli ZK sono gli atleti che partecipano allo slalom di combinata e sono nei 30 nella WCSL di DH, quindi non tolgono posto al contingente di slalom (ad esempio noi in SL abbiamo 8 posti più Innerhofer e Fill ZK = 10 posti) I K sono gli atleti che hanno disputato la discesa ma non sono nei 30 in WCSL e quindi tolgono posto al contingente slalom
@Leo85: hai tenuto la media di un post al minuto durante la gara.... capisco che tu voglia scalare la classifica del forum, ma non ti sembra di esagerare un tantino? hai monopolizzato il 3D.
@Tufu: ...che dire... sei stato ripreso da admin, non conosci i nomi degli atleti che ti permetti di giudicare ( Heel Werner = discesista... Hell Wolfgang = gigantista che ha smesso lo scorso anno), sicuramente capisci poco di sci, non sei nemmeno capace a scrivere in italiano... Ti consiglio di deletare!
No comment....Chi si permette di dire cose del genere credo veramente ammazzi lo sci...Prima di giudicare gli altri...meglio guardare in casa propria....
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Dani..... sul salto di Didier penso ci sia solo da guardarlo e riguardarlo...... penso inoltre che non solo Franz si sia accorto della cosa ma anche i meno bravi sugli sci...... da parte mia dico che è un gesto tecnico spaventoso, ma non solo.....dimostra una sicurezza nei propri mezzi ed una determinazione che forse solo Herminator è riuscito a trasmettere su quella pista.......
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina!
La discesa di Didier è semplicemente stata mostruosa, sia per la qualità tecnica, mai messa in dubbio per altro, che per la sicurezza con cui è sceso...e non credo fosse molto commentabile...se non per dire che è semplicemente UN GRANDE! Didier non è uno di molte parole...ma lui parla coi risultati!
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
da sciatore della domenica confermo...lo han notato in tanti sia per la mostruosità del gesto, sia perchè è stato sottolineato in telecronaca e sia per il boato del pubblico di kitz durante il salto
avevo cercato anche una foto da postare al riguardo ma nei soliti siti non l'ho trovata
sarebbe bello un commento di voi tecnici su come ha fatto la Hausbergkante
@ Herminator, è la prima volta che mi sento dire che le mie telecronache sono mosce, semmai mi hanno accusato del contrario (ma io commento le donne eh, da due anni, sempre su Eurosport). Cmq... gli spettatori sono "belli perché vari...". Bruno Gattai rimane il n° 1 secondo me non sono dei telecronisti di sci, ma dei telecronisti italiani in assoluto, nei secoli dei secoli, assieme a Bruno Pizzul e Sandro Fioravanti (questo è il mio pensiero). Ma si possono fare comunque alcune considerazioni:
1) commentare da solo è diverso, se tutti i telecronisti che ci sono adesso commentassero per due anni da soli, diventerebbero bravi bravi tecnicamente e parlereste di loro come dei nuovi Gattai o quasi (lo so che non ci credete, ma fidatevi, è così). Comunque sia, preferisco di gran lunga il commento a due, oggi è giusto così.
2) Spesso ci dimentichiamo che il periodo dell'immenso Bruno (che, per quanto ricordo io, va dall'87 al 2000) ha coinciso con le apparizioni sul palcoscenico, in vari anni, (cito in ordine sparso) di Tomba, Compagnoni, Kostner, Ghedina, Runggaldier, Perathoner, Fattori, Pramotton, Panzanini ecc. ecc. In ogni gara sapevi che c'era almeno un italiano in grado di vincere. Oggi, in attesa che magari Curtoni jr, Marsaglia e Brignone ci facciano cambiare idea, al momento non è così. E' più facile coinvolgere il pubblico in questo caso, credetemi anche qui!
Ultima cosa: spesso l'esaltazione coincide con l'urlo o con i superlativi, di cui si abusa in maniera imbarazzante. Beh, se cerchi quello, cambia pure canale, non ti soddisferò mai. Sandro Fioravanti ha raccontato i primi ori del nuoto azzurro alle Olimpiadi di Sydney 2000, senza urlare MAI. Eppure, mi ha sempre commosso. Io vorrei seguire quel filone lì'.
Ho finito. Se vi va passatemi a trovare sul mio sito, così continuiamo pure le discussioni. Mi piace la dialettica... Si chiama Sport minori a chi? e lo trovate su qualsiasi motore di ricerca. Ciao! G.
Ciao Gianmaria! Che dire, fa sempre piacere ritrovare gli addetti del mestiere sul forum! In primis apprezzo le tue telecronache (in generale su eurosport le apprezzo molto), soprattutto da quando hai come spalla la Morandini, ha una bella voce, ne capisce e sa parlare bene... Capisco anche la difficoltà di commentare certe gare femminili dove dopo le prime 5 c'è già un distacco di un secondo molto abbondante. A volte però, ed è il caso di quella di ieri, la telecronaca ha due piccoli difetti: diventa una discussione tra amici (può piacere e non piacere) e il commento prende il sopravvento sulla cronaca degli eventi. C'è poi la regola del 108% che non la si ricorda mai quando le atlete salgono a scaletta
Quello che ho trovato... diciamo... strano é che della Mausefalle se n'é parlato tantissimo in questi giorni (purtroppo, vedi caduta Grugger), ma Franz a parte nessuno ha parlato dell'unico atleta che l'ha fatta in posizione...
be, io l'ho segnalato nella discussione nelle news, non volevo essere ripetitivo... be, forse farlo in quel modo ha aiutato un po' a calmare le polemiche...
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Quello che ho trovato... diciamo... strano é che della Mausefalle se n'é parlato tantissimo in questi giorni (purtroppo, vedi caduta Grugger), ma Franz a parte nessuno ha parlato dell'unico atleta che l'ha fatta in posizione...
Hai ragione Dani.... prima che venissimo illuminati d'immenso eravamo tutti col prosciutto sugli occhi e nessuno aveva notato la differenza tra le remate di braccia che molti danno sulla trappola ed il salto in posizione di Didier.....
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina!
Effettivamente il pdf però è sbagliato, Bruno devi aver guardato quello vero? Adesso mando una mail alla fis per segnalarglielo
oh, ti giuro che ho guardato un pdf della fis riguardante la combinata che dava i punti a Gisin e siroki. segnala, segnala.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
x peuterey: questo è un forum dove chiunque può scrivere quello che vuole, all'interno di regole ben precise, che solo l'admin e d i moderatori sono autorizzati a dire se va bene oppure no, e a "far deletare" se è il caso. quindi considerati richiamato anche tu
x dani: domanda cattivella, sul salto di Cuche, che anche io ho notato ed ho subito pensato: "ha fatto vedere come va fatto". la domanda è, appunto: non è che l'ha fatto così, perchè dopo le tante polemiche ha dimostrato come il salto sia sempre quello e bisogna farlo come si deve? definisco la domanda cattivella perchè quello che l'ha sbagliata ora si trova in pericolo di vita all'ospedale.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Effettivamente il pdf però è sbagliato, Bruno devi aver guardato quello vero? Adesso mando una mail alla fis per segnalarglielo
oh, ti giuro che ho guardato un pdf della fis riguardante la combinata che dava i punti a Gisin e siroki. segnala, segnala.
E io ti credo perchè il pdf c'è ancora: http://www.fis-ski.com/pdf/2011/AL/5321/2011AL5321.pdf Comunque anche se non lo dovessero cambiare vi assicuro che la regola del 108% vale anche per la combinata classica, quindi la classifica giusta è quella che ho linkato stamattina