Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 larghezza sci freeride
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2011 : 16:02:32   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz i tuoi scott quanto sono lunghi?

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38001 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2011 : 17:51:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
182

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2011 : 19:54:39   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie, sai dirmi niente dei 107mm? ho visto il tuo video messo nello chalet, mamma quanta neve
immagino ti sia divertito

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38001 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2011 : 23:37:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il 107? Boh...poca neve fresca per quello sci, oggi li ha usati Cami (mia figlia) tanto per provarli, dice che sono stabili...dove li metti stanno, tirava le curve anche in pista sulla neve smossa fresco saponosa umida schifosa, io resto della mia idea...puoi sciare con qualunque cosa su qualunque superficie, poi ogni attrezzo ha il suo terreno ideale.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2011 : 14:34:38   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi secondo te è meglio stare sotto le tre cifre? considera che dove scio grandi powder non ci sono, l'hai visto tu stesso

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38001 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2011 : 17:52:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho provato oggi i Gotama larghi 107 e ti confermo che per me non servono a una mazza con 30 centimetri di fresca, diventano solo più lenti nell'inversione senza darti niente....per cui starei sotto il 100.
In ogni caso son tutti discorsi relativi perchè indipendentemente dalla larghezza al centro ormai fanno sci da freeride per ogni tipo di cazz.ta che fai...il Gotama l'ho usato nei boschetti di cui hai visto il filmato e non è il suo utilizzo...va bene se lo fai correre...mi è invece persino piaciuto in pista su neve veramente merdosa umida impastata, vai a manetta e passa sopra a tutto senza problemi.
Comunque con uno sci tra 95 e 100 senza troppe menate di rocker esagerati davanti e dietro per me fai di tutto e di più in condizioni diverse.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2011 : 19:41:46   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie franz,sempre utilissimo. per ora ho trovato un atomic snoop (94mm), che ne dici, può andare?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38001 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2011 : 20:01:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Boh?? Seba non conosco le sigle di tutti gli sci la larghezza va bene.

erni1967
Sequenza di curve di base

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 09:20:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Comunque con uno sci tra 95 e 100 senza troppe menate di rocker esagerati davanti e dietro per me fai di tutto e di più in condizioni diverse.

Confermo,io ho preso i Comi 192s da 135 in mezzo,e devo dire che trovo gli AK da 95mm molto più universali.
Solo che coi comi si fa molta ma molta meno fatica in campo aperto.

Unica cosa,ripeto,meglio salire con le misure,assolutamente non sotto il 185

Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 14:29:01   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io l'ho scritto se magari conoscevi il modello, se non lo conosci non importa, ho messo la larghezza apposta

herminator20

5 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 00:25:39   Permalink al post Invia a herminator20 un Messaggio Privato Aggiungi herminator20 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Seba i miei scott punisher sono larghi 90 e secondo loro sono da park.. si possono usare in tutti i modi per czz.giare:
in fresca

oppure in gigante usati due giorni fa

in pratica gli sci di oggi sono belli...
prendili 95-100...ho regalato a mia figlia dei volkl gotama che sono larghi 107, tra un paio di giorni li provo a Madesimo visto che nevica e magari vedo come vanno in superG poi ti dico.

ciao sono nuovo del forum e volevo sapere come sono gli scott punisher visto che tu li hai.
Volevo sapere come si comportano in pista sia con neve dura che neve fresca.
io adesso ho un paio di atomic gs12 e volevo prendere un secondo paio per divertirmi un pò.
ciao grazie

herminator20

5 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 00:32:49   Permalink al post Invia a herminator20 un Messaggio Privato Aggiungi herminator20 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao sono nuovo del forum, volevo chiedere a franz62 come sono gli scott punisher, come si comportano in pista con neve dura e se è veramente uno sci polivalente.
io adesso ho un atomic gs e volevo prendere un nuovo paio di sci per fare un pò di cavolare e cmq sciare sempre bene in pista.
ciao

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38001 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 10:46:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Herminator

Premetto, fisico 176 x 69kg., livello tecnico maestro di sci.

Chiaramente il punisher non ha niente a che vedere con uno sci da gigante, ne come velocità di percorrenza in curva, ne come tenuta.
Non si può nemmeno dire che ami la pista dura/ghiacciata.
Sci morbido con una buona costruzione e un raggio (16 mi pare) tipo racecarve, va bene in pista battuta per sciate rilassate e in neve fresca dove galleggia in maniera sufficiente grazie al fatto di essere morbido e con una superficie maggiore rispetto a un gigante o a un racecarve.
Lo uso come vedi nelle due clip sopra...in fresca, per czzgiare.. e se capita è in grado di fare due curve quasi da gigante (anche se le porte che vedi son da gigante, non si può chiamare quel tracciato un vero gigante)
Trovo che per il mio peso sia uno sci che mi ha fatto divertire in più occasioni, definire al giorno d'oggi uno sci polivalente è difficile, direi che il mercato offre al contrario il meglio per ogni condizione, siamo noi a dover essere in grado di sciare in tutte le condizioni indipendentemente dal materiale.
Uno sci che mi sento di consigliare in ogni caso.

herminator20

5 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 21:40:28   Permalink al post Invia a herminator20 un Messaggio Privato Aggiungi herminator20 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie franz
quanto sono alti i tuoi? perchè a me hanno consigliato di prendere un 180/185 essendo io alto 187.
ti spiego io volevo prendere uno sci polivalente per divertirmi un pò e non sciare sempre con il mio atomic gs per tutta la stagione, perchè mi spacca le gambe dopo un pò soprattutto verso fine marzo e aprile quando la neve diventa marcia.
il mio levello è buono, scio da quando ho 6 anni e adesso ne ho 25.
in vari negozi mi hanno consigliato lo scott crusade o lo scott punisher o l'armada arv o head johnny 94 però non so che prendere, allora vedendo i vostri post volevo informarmi un pò, visto che voi vi intendete più di me e potevo così avere dei consigli.
Grazie mille
ciao ciao
franz62 ha scritto:

Ciao Herminator

Chiaramente il punisher non ha niente a che vedere con uno sci da gigante, ne come velocità di percorrenza in curva, ne come tenuta.
Sci morbido con una buona costruzione e un raggio (16 mi pare) tipo racecarve, va bene in pista battuta per sciate rilassate e in neve fresca dove galleggia in maniera sufficiente grazie al fatto di essere morbido e con una superficie maggiore rispetto a un gigante o a un racecarve.
Lo uso come vedi nelle due clip sopra...in fresca, per czzgiare.. e se capita è in grado di fare due curve quasi da gigante (anche se le porte che vedi son da gigante, non si può chiamare quel tracciato un vero gigante)
Trovo che per il mio peso sia uno sci che mi ha fatto divertire in più occasioni, definire al giorno d'oggi uno sci polivalente è difficile, direi che il mercato offre al contrario il meglio per ogni condizione, siamo noi a dover essere in grado di sciare in tutte le condizioni indipendentemente dal materiale.

herminator20

5 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 21:41:59   Permalink al post Invia a herminator20 un Messaggio Privato Aggiungi herminator20 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

grazie franz
quanto sono alti i tuoi? perchè a me hanno consigliato di prendere un 180/185 essendo io alto 187.
ti spiego io volevo prendere uno sci polivalente per divertirmi un pò e non sciare sempre con il mio atomic gs per tutta la stagione, perchè mi spacca le gambe dopo un pò soprattutto verso fine marzo e aprile quando la neve diventa marcia.
il mio levello è buono, scio da quando ho 6 anni e adesso ne ho 25.
in vari negozi mi hanno consigliato lo scott crusade o lo scott punisher o l'armada arv o head johnny 94 però non so che prendere, allora vedendo i vostri post volevo informarmi un pò, visto che voi vi intendete più di me e potevo così avere dei consigli.
Grazie mille
ciao ciao
franz62 ha scritto:

Ciao Herminator

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,19 secondi. Snitz Forums 2000