Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 scarponichedilemma (parte seconda)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2011 : 16:59:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eleonora ha scritto:

Quale sarebbe? Perdona l'ignoranza

...

ed il collo del piede è abbastanza alto?, è il mio problema principale
non è semplice trovare uno scarpone con caviglia stretta (molto), collo del piede alto e se possibile caldo (ma ormai ho quasi rinunciato a questo fattore, come anche all'estetica)

http://www.head.com/ski/boots.php?region=it&tag=women&id=3167

Ora devi solo provarlo...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2011 : 18:29:47   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mojopin ha scritto:

Lieto di essere stato di aiuto!
A questo punto attendiamo tutti con ansia il gran finale di questa splendida epopea...

Sono quasi emozionata, ora mi prende il dubbio se sia poco flex 93 ... forse è meglio non pensare. Comunque ho già dato conferma al rivenditore, dobbiamo solo prendere accordi per spedizione e pagamento

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2011 : 18:35:55   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cavolo, Dani sembra fantastico...pelo, flex e scarpone serio. Ma come appena detto ho già confermato il Rexxam e ci sono altri 2 problemini: 1. non saprei dove andare a provarlo 2. gli Head che ho provato, per quanto mi piacessero (sia esteticamente che nella calzata) purtroppo mi facevano male alle cisti sul collo dei piedi

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 09:54:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai provato i Rexxam??

E come calzano?

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 11:12:43   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sembrano perfetti, innanzitutto hanno una misura che a me va molto bene: 272mm ed anche se calzandolo sembra troppo corto, chiusi i ganci è perfetto. La caviglia è bloccata, ma senza pressioni fastidiose e soprattutto non mi comprime il collo del piede (dolorante anche solo infilando i calzini). L'unico fastidio era al tallone, ma sfilando il plantare Franz l'ha semplicemente arrotondato con le mani (era evidentemente più piccolo del piede) e mi sono subito sentita meglio.

Tutto questo in una prova di pochi minuti in negozio, spero quindi di non aver preso un abbaglio, ma considerando che esteticamente mi facevano proprio schifo, credo che la psiche non possa esser stata ingannata da fattori esterni. Sembrava marbido, ma dicono che a freddo, sulla neve il flex dichiarato sia maggiore...speriamo.

Ora m'ha mandato una mail Romolo, il venditore, in cui dice che inavvertitamente hanno venduto il "mio" scarpone , ma se voglio può darmi lo stesso della stagione attuale (l'altro era 2009/2010). Devo continuare a sperare, in questo caso che non sia cambiato niente

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 15:58:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma allora é perfetto... E la discussione-fiume terminerà qui...

Che tristezza...

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 20:07:28   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non si sa mai...dopo 2 anni di ricerche e prove sto comprando uno scarpone a scatola chiusa...magari continuerò ad intrattenervi coi problemi che mi darà la sorpresa o coi pregi della scarpa

abbiate fede

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 00:10:34   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sono intervenuto prima, ma...il Rexxam è un signor scarpone, che purtroppo ha un solo handicap: Japaneese, e pertanto- a prezzo normale- sarebbe fuori mercato. Ma Schonfelder ci ha messo anni, a testarlo e portarlo a livelli eccelsi, e prima di lui un certo Oswald Toech, che magari ai bocciasse non dirà niente, ma sul podio della Gran Risa , un certo anno, c'era lui, con Pramotton e uno sf**ato Bolognese....
La scarpa è una delle migliori (anzi, la migliore) che abbia mai provato, ma io non son nessuno, pero' potete chiedere a tale DuelGrigoletto...Unico neo, eventualmente? (ma dipende dai punti di vista, e cosi' tolgo l'ultimo dubbio ad Eleonora)Loro hanno un flex molto ....tosto. Per cui, tranqui, sulla neve è bello. E blocca come pochi. E vedi che Romolo è "un uomo"?

Mauro B.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 09:51:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eleonora ha scritto:

Non si sa mai...dopo 2 anni di ricerche e prove sto comprando uno scarpone a scatola chiusa...magari continuerò ad intrattenervi coi problemi che mi darà la sorpresa o coi pregi della scarpa

abbiate fede

Come SCATOLA CHIUSA? Hai deto che lo hai provato...

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 10:21:25   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

ho provato il modello dell'anno precedente, quello che avevo richiesto, poi mentre ero in attesa della spedizione, erroneamente l'hanno venduto, quindi m'ha proposto quello della stagione attuale

Romolo dice che gli sembra uguale, Franz si è informato e dicono che lo scafo è identico, hanno solo migliorato la scarpetta, non mi resta che attendere la spedizione e sperare che le migliorie per il mio povero piede non siano dannose...ma voglio essere positiva

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 10:34:06   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Non sono intervenuto prima, ma...il Rexxam è un signor scarpone, che purtroppo ha un solo handicap: Japaneese, e pertanto- a prezzo normale- sarebbe fuori mercato. Ma Schonfelder ci ha messo anni, a testarlo e portarlo a livelli eccelsi, e prima di lui un certo Oswald Toech, che magari ai bocciasse non dirà niente, ma sul podio della Gran Risa , un certo anno, c'era lui, con Pramotton e uno sf**ato Bolognese....
La scarpa è una delle migliori (anzi, la migliore) che abbia mai provato, ma io non son nessuno, pero' potete chiedere a tale DuelGrigoletto...Unico neo, eventualmente? (ma dipende dai punti di vista, e cosi' tolgo l'ultimo dubbio ad Eleonora)Loro hanno un flex molto ....tosto. Per cui, tranqui, sulla neve è bello. E blocca come pochi. E vedi che Romolo è "un uomo"?

Grazie Magi, continui a darmi stimoli positivi e conferme. Come già detto, non conoscevo questa scarpa e quando me l'hanno voluta far provare ero contrariata (per mia ignoranza e perchè veramente non mi piaceva). Ho dovuto far cedere questa testa dura, ammetto che la sensazione provandolo sia stata veramente unica. Nell'altro piede avevo un Nordica peloso (che adoro), l'ho dovuto togliere immediatamente, non aveva senso a confronto.

Spero ora di non avere delusioni, non per colpa dello scarpone, ma del mio collo del piede, ma se lo scafo non è cambiato, non credo sia possibile. Come già detto, quest'anno ho avuto una sorta di folgorazione per il Giappone, credo sia arrivata per portarmi ai Rexxam

In ultimo DEVO aggiungere un altro aspetto negativo: quanto sono brutti! Ricordo che sono una femmina, uno scarpone azzurro lucido non è proprio la mia ambizione...pur venendo da Lange

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38035 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 11:12:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Trillina mi pare che tu l'abbia fatto notare che sono brutti..
Sei tornata a riprovarli due giorni dopo la prima volta a seguito di mezzo c***iatone....la prima volta che li hai infilati hai detto "no no...non vanno bene". Dove non vanno vanno bene? "da nessuna parte"
Comunque la scarpa va bene per il tuo piede e mi piaceva anche a secco come piegavi senza che spanciasse (relativamente al flex) speriamo che vada bene anche per sciare e non solo per chiaccherare sul forum.
Inventati qualche colore da mettere sopra il bluette lucido....
Verde acido?

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 17:24:30   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, ne sono consapevole, ma quando si parla di pregi e difetti non riesco a sottrarmi dal metterlo in evidenza

Ho detto "nonono" quando li stavo infilando (e l'ho dichiarato), sentendoli piccolissimi, ma una volta chiusi avevo il solo problema del tallo, che m'hai risolto semplicemente...poi capisci che ammettere che potevano andare non era semplice (e non mi ripeto sulla motivazione estetica)

Il colore spray?!
No, no, dal momento che li comprerò, se potrò apprezzarli per la sostanza avrò il corraggio di sfoggiarli per quello che sono, certa che mi sembreranno anche meno brutti

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38035 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 17:30:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sopra intendevo il pantalone..

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2011 : 14:18:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono arrivati 'sti scarponi o stanno facendo il giro dello... stivale?

Modificato da - dani1965 in data 14 gen 2011 14:18:47
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,08 secondi. Snitz Forums 2000