Autore |
Discussione  |
rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna
1857 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 16:01:45
|
| blossom ha scritto: il mio antennista dice che comunque quando ci sarà il swich off, bisognerà reinstallare tutti i canali, per cui si "DOVREBBE" vedere tutto.... finchè non lo vedo non ci credo 
|
uhmmm... reinstallare ci può anche stare, però con lo switch off dovrebbero solo "spegnere" i canali analogici; non avrebbe senso attivare quelli digitali solo in quel momento... dovrebbero essere già visibili da prima! Per esempio mia sorella, che sta a circa 2 km da me, vede già i canali RAI in digitale, mentre io no. Può anche darsi che da me il segnale non arrivi ancora nonostante la così breve distanza (ma stiamo parlando di Bologna, non di una valle alpina), però secondo me è colpa della mia antenna... |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 20:23:52
|
E' sicuramente colpa dell'antenna, probabilmente il tuo impianto non è tarato su quella frequenza mentre quello di tua sorella si. Per quello in precedenza dicevo che a volte basta un'antennina, un cavetto o un semplice pezzo di ferro per ovviare al problema. Mi viene in mente un caso analogo al tuo: mesi fa il fratello di mia zia mi diceva che lui riceveva perfettamente il bouquet della tv svizzera e un suo conoscente poco distante da lui per niente. Comunque l'antennista di Blo dice il vero, infatti con lo spegnimento dei segnali analogici c'è una redistribuzione delle frequenze e un aumento degli slot disponibili per i canali digitali... è chiaro però che se l'antenna non è orientata verso determinate postazioni alcuni canali si potrebbero non ricevere pure dopo (in quel caso servirebbe necessariamente un intervento). |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 20:25:34
|
| blossom ha scritto:
immagino che ci posso essere delle variazioni, a me serve quando vado via per un periodo... vuoi che dopo solden, mi becco tutte le variazioni, quando vado via... speriamo di no 
|
Forse ti andrà bene, visto che nelle mattinate di Dicembre non dovrebbero esserci molti eventi in grado di far sloggiare lo sci da RaiSport 1  |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 20:45:15
|
| fra1000 ha scritto:
Se vi saranno gare anche sull'analogico, ma da quest'anno, col dtt la vedo dura, ve ne darò conto
|
Non è detto, anzi non mi stupirei che alcune gare sulle reti tradizionali -magari quelle italiane- le mandassero ancora!  |
 |
|
fra1000
Sequenza di curve di base

371 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 08:50:50
|
Ciao lucas, ho detto così perchè la rai non ha ancora pubblicato nulla a riguardo. Poi da qui a dicembre, sai che tutto può cambiare e anche in fretta. Già su raisport11 stanno facendo comunque un gran servizioPer il problema maratone vi posso dire che l'ultima maratona è a firenze il 21 novembre. Quindi a dicembre dovrebbero rispettare meglio il palinsesto che vi ho dato. |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 09:21:04
|
| fra1000 ha scritto:
Già su raisport11 stanno facendo comunque un gran |
Siamo già arrivati a raisport 11 ? magari ... |
 |
|
fra1000
Sequenza di curve di base

371 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 14:07:09
|
Dai, jos, ho sbagliato a digitare. Anch'io direi: magari... |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 15:23:02
|
| Lucas ha scritto:
| blossom ha scritto:
immagino che ci posso essere delle variazioni, a me serve quando vado via per un periodo... vuoi che dopo solden, mi becco tutte le variazioni, quando vado via... speriamo di no 
|
Forse ti andrà bene, visto che nelle mattinate di Dicembre non dovrebbero esserci molti eventi in grado di far sloggiare lo sci da RaiSport 1 
|
eh già.... forse spero.... perchè dal 4 al 20 sono via... per cui devo programmarmi la registrazione delle gare  |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2010 : 15:51:04
|
Come ho già detto nel post relativo lo slalom femminile, ripeto qui, che le riprese laterali delle manche fanno pena! Non si capisce nulla!!! |
 |
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2010 : 19:34:47
|
Ciao bella gente!!! Come butta???   
Non sò se qualcuno prima di me ha già pubblicato questo link. Ho dato una rapida occhiata nelle varie discussioni inerenti lo "sci in tv" ma non ho trovato nulla al riguardo. Per cui provvedo ad inserire questo interessantissimo ed utilissimo indirizzo che serve (soprattutto alla Spagnoli che si dimentica di programmare il lettore dvd hihihihihihihi) per rivedere in streaming le gare di coppa del mondo della stagione in corso, quando e quanto si vuole : http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/speciali/Page-3d164f32-ed8c-4dcb-8d8f-5fac88181afa.html Penso che per una volta si possa fare un plauso a Raisport perchè è un servizio per noi appassionati veramente veramente comodo. Alcune specifiche: 1) i video delle gare si trovano nella sezione "multimedia" e sono divisi nelle sotto-categorie "sci alpino maschile" e "sci alpino femminile"; 2) penso che per vederli vada installato Microsoft Silverlight (non sono certissimo però e sicuramente qualche esperto di informatica del forum può essere più corretto); 3) purtroppo rispetto ai video di youtube, megavideo ed affini questi filmati non sono scaricabili sul proprio pc tramite realplayer, ma nel caso si potrebbe attivare una sollevazione popolare ai danni del povero Labate perchè convinca chi di dovere ad aggiungere questa preziosissima opzione per chi, oltre a vedere, ama anche conservare le gare. Inoltre suggerisco amichevolmente al Sior Lucchini , se la cosa è fattibile, di inserire nella pagina "sci in tv" un paragrafetto dal titolo tipo "sci in replica" con lo stesso link che ho postato e magari qualche dritta tecnico-tecnologica legata alla corretta visione del servizio (ovviamente se serve).  Se non altro in questo modo finiscono le classiche domande: sapete dove ed a che ora trasmettono la replica?    |
Modificato da - dave76 in data 17 nov 2010 20:05:26 |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2010 : 20:49:29
|
Grande Dave, grazie ! Non ero informato su questo servizio!  Ora non c'è nemmeno bisogno di metterlo il registratore. Peccato solo che per chi si collega con la chiavetta sarà dura gurdarsi un'ora di streaming  Comunque non per essere pessimista ma le classiche domande "sapete a che ora trasmettono le repliche?" non finiranno lo stesso . C'è ancora chi chiede "sapete a che ora e su che canale trasmettono la gara", nonostante ci sia una pagina apposta.. |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2010 : 21:49:46
|
Ok credo di aver trovato il modo di salvare 'sti benedetti video: prima di tutto occorre avere installato il lettore multimediale VLC scaricabile gratuitamente da qui: http://www.videolan.org/
dopodichè: 1 andate sulla pagina dove si trova il video della gara che volete salvare, se navigate con explorer andate su strumenti>visualizza html; su firefox andate su visualizza>sorgente pagina; si aprirà una finestra con il codice sorgente della pagina; 2 Bisogna ora cercare con modifica>trova la parola mediapolis; il link al video infatti contiene questa parola. Nel caso del video del gigante femminile di Soelden per esempio, il link è questo: http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=DEs37n86WQgeeqqEEqual; 3 Ora apriamo il lettore VLC, andiamo su file>apri flusso di rete e selezioniamo http/https/ftp/mms; nell'apposito spazio a destra di questa casella incolliamo il link del video che abbiamo trovato prima; 4 Più in basso su "opzioni avanzate" mettiamo la spunta a "trasmetti/salva" e poi clicchiamo su "impostazioni"; nella scheda che si apre bisogna mettere la spunta a "riproduci localmente" e "file"; nello spazio che c'è a destra di "file" clicchiamo su "sfoglia" per scegliere dove salvare il file e diamogli un nome, dopodichè più in basso su "metodo di incapsulazione" scegliamo il formato in cui vogliamo salvare il video: mpeg, asf,mp4 etc.. 5 a questo punto diamo ok su tutto e inizierà il salvataggio del file;
N.B.: Il salvataggio richiede un certo tempo, non è istantaneo, per cui vedrete nella cartella dove avete scelto di salvare il video un file senza estensione che aumenterà gradualmente di dimensione. Dovete lasciare aperto VLC video player durante il salvataggio, finchè non compare l'estensione al file (in base al formato che avete scelto) vuol dire che il salvataggio non è finito.. vi conviene effettuare il salvataggio mentre guardate il video per intero la prima volta |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2010 : 23:04:14
|
Ottima segnalazione da parte di Dave e ottimo "tutorial" da parte di Jos: ben fatto ragazzi!!  Sulle specifiche tecniche di visione a cui faceva riferimento Dave, confermo che l'installazione di Silverlight dovrebbe essere sufficiente. E in ogni caso i video si possono vedere (e salvare) direttamente con VLC, come spiegato in maniera esauriente da Jos (a seconda delle versioni qualche passaggio può essere leggermente differente ma direi che la sostanza è quella). Per quanto concerne l'inserimento dalle novità all'interno della pagina "sci in tv" avverrà senz'altro, in un modo o nell'altro, nei prossimi giorni quando ci sarà un aggiornamento globale della stessa. |
 |
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2010 : 23:46:03
|
Grande a te Jos!!! Sto VCL è una f**ata: nel week-end lo provo    Siamo in pratica diventati un'associazione a delinquere di stampo sciistico: io scovo nei meandri più nascosti il materiale e te produci le istruzioni per ciularlo      
Lucchini me racumandi: non mi ci facci il lavativo con gli aggiornamenti!!!!    |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2010 : 08:41:50
|
| dave76 ha scritto:
Siamo in pratica diventati un'associazione a delinquere di stampo sciistico: io scovo nei meandri più nascosti il materiale e te produci le istruzioni per ciularlo      
|

|
Modificato da - jos235 in data 19 nov 2010 09:28:58 |
 |
|
Discussione  |
|