Autore |
Discussione  |
|
Nichiola
Emilia Romagna
2 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2004 : 20:54:11
|
Ciao ragazzi volevo chiedervi un favore mi date qualche consiglio sull'attrezzatura da comprare per iniziare a fare sci alpinismo? Da non spendere tutto lo stipendio! Io so sciare abbastanza bene ma mi voglio buttare sul alpinismo mi date qualche consiglio grazie ciao!!!
|
W lo sci e la velocità |
|
mattiash
Agonista

Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2004 : 01:27:11
|
Ciao e benvenuto purtroppo sullo sci alpinismo non ti so aiutare! Tra l'altro è una visione dello sci stupenda che vorrei provare al più presto! |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
supersl
Conduzione

Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2004 : 02:22:16
|
mi spiace anche io non posso aiutarti. Ciao e benvenuto |

|
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2004 : 14:24:48
|
ciao, puoi andare come sci su un dynamic x over power, lunchezza dipende dall altezza, lo ho anche io, ho iniziato da poco con lo sci alpinismo, sono leggeri, e io mi trovo bene con la misura 169cm...
come scarpa la marca e lowa, io ho il struktura light, ma lo scarpone e una cosa piu personale... |

|
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2004 : 14:34:48
|
ciao e benvenuto |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
 |
|
Crazy Carlet

Lombardia
45 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2004 : 15:27:30
|
Attacchi- sostanzialmente hai due scelte o stai sul super leggero "attacchino" dinafit o stai su attacchi tipo il diamir (molto leggero anche questo). La differenza è che il dinafit necessita di scarponi con puntale apposito (che io sappia esistono solo scarponi i dinafit e scarpa) mentre per attachi come il diamir si possono usare tutti i modelli di scarpone ed inoltre essendo la talloniera montata su una guida si ha la possibilità di variare la lunghezza dello scarpone senza dover smontare l'attacco e fare nuovi buchi. Scarponi- come detto la scelta dipende anche dall'attacco. Comunque in generale scarponi più pesanti e rigidi vanno meglio in discesa quelli più leggeri vanno meglio in salita. Sci- vale lo stesso discorso sul peso: sci leggeri sono ottimi in salita ma spesso dopo le prime discese si snervano e diventano delle "barche". La scelta dipende quindi da ciò che desideri fare: se fai gare o se vuoi fare meno fatica possibile in salita devi puntare sulla leggerezza mentre se fai tranquille escursioni scialpinistiche puoi fregartene (nei limiti) della leggerezza e goderti maggiormente la discesa.
Infine per spendere meno ti consiglio di cercare attrezzatura degli anni passati (1 o 2 anni), alcuni negozi hanno ancora dei fondi di magazzino ancora validi tecnicamente.
Spero di esserti stato utile, ciao e benvenuto |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2004 : 17:58:37
|
purtroppo non me ne intendo molto, ti consiglio se non ne sai molto nemmeno tu di andare in un negozio specializzato. |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
|
Discussione  |
|