Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci alpinismo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nichiola

Emilia Romagna

2 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 20:54:11   Permalink alla discussione Invia a Nichiola un Messaggio Privato Aggiungi Nichiola alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi volevo chiedervi un favore mi date qualche consiglio sull'attrezzatura da comprare per iniziare a fare sci alpinismo? Da non spendere tutto lo stipendio! Io so sciare abbastanza bene ma mi voglio buttare sul alpinismo mi date qualche consiglio grazie ciao!!!

W lo sci e la velocità

mattiash
Agonista

Lazio

2055 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2004 : 01:27:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattiash Invia a mattiash un Messaggio Privato Aggiungi mattiash alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto purtroppo sullo sci alpinismo non ti so aiutare! Tra l'altro è una visione dello sci stupenda che vorrei provare al più presto!

Avete visto gli occhi di NIKA??
Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola!
DROP THE DEBT!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2004 : 02:22:16   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi spiace anche io non posso aiutarti.
Ciao e benvenuto

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2004 : 14:24:48   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao, puoi andare come sci su un dynamic x over power, lunchezza dipende dall altezza, lo ho anche io, ho iniziato da poco con lo sci alpinismo, sono leggeri, e io mi trovo bene con la misura 169cm...

come scarpa la marca e lowa, io ho il struktura light, ma lo scarpone e una cosa piu personale...

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2004 : 14:34:48   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

Crazy Carlet

Lombardia

45 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2004 : 15:27:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di Crazy Carlet Invia a Crazy Carlet un Messaggio Privato Aggiungi Crazy Carlet alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attacchi-
sostanzialmente hai due scelte o stai sul super leggero "attacchino" dinafit o stai su attacchi tipo il diamir (molto leggero anche questo). La differenza è che il dinafit necessita di scarponi con puntale apposito (che io sappia esistono solo scarponi i dinafit e scarpa) mentre per attachi come il diamir si possono usare tutti i modelli di scarpone ed inoltre essendo la talloniera montata su una guida si ha la possibilità di variare la lunghezza dello scarpone senza dover smontare l'attacco e fare nuovi buchi.
Scarponi-
come detto la scelta dipende anche dall'attacco. Comunque in generale scarponi più pesanti e rigidi vanno meglio in discesa quelli più leggeri vanno meglio in salita.
Sci-
vale lo stesso discorso sul peso: sci leggeri sono ottimi in salita ma spesso dopo le prime discese si snervano e diventano delle "barche". La scelta dipende quindi da ciò che desideri fare: se fai gare o se vuoi fare meno fatica possibile in salita devi puntare sulla leggerezza mentre se fai tranquille escursioni scialpinistiche puoi fregartene (nei limiti) della leggerezza e goderti maggiormente la discesa.

Infine per spendere meno ti consiglio di cercare attrezzatura degli anni passati (1 o 2 anni), alcuni negozi hanno ancora dei fondi di magazzino ancora validi tecnicamente.

Spero di esserti stato utile, ciao e benvenuto

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2004 : 17:58:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
purtroppo non me ne intendo molto, ti consiglio se non ne sai molto nemmeno tu di andare in un negozio specializzato.

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,89 secondi. Snitz Forums 2000