Autore |
Discussione  |
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2010 : 11:40:00
|
Grazie Fassa.. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
8778 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2010 : 23:15:58
|
| brunodalla ha scritto:
a me invece sembra proprio che intenda quello, niente superk, è inutile sprecare energie in prove di discesa per le superk.
|
brutta notizia allora, perchè l'anno scorso ha fatto più di 100 punti tra superg e SK e allora diventa un pò caro in chiave fantaski  a questo punto Ligety diventa più appetibile. |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2010 : 12:19:51
|
News | Sci Alpino CARLO Janka: "LA MIA CARRIERA E' GIA' SALVA" di Max Valle, pubblicato lunedì 18 ottobre 2010 alle 12:00 Carlo Janka, non a caso soprannominato "Iceman", raramente mostra le sue emozioni malgrado a 24 anni abbia già vinto tutto in carriera: Coppa del Mondo e l'oro olimpico e mondiale. In una lunghissima intervista a "Kleine Zeitung" di cui riportiamo le parti più significative il fuoriclasse svizzero parla di come ha vinto per la seconda estate consecutiva sul virus che lo ha colpito e del perché la sua carriera può già considerarsi salva. "Dopo le mie ultime vittorie i miei impegni extrasciistici sono aumentati - racconta Janka -. E' importante per lo sport e questi impegni possono essere piacevoli: dato che sono un grande tifoso del Manchester United i Red Devils mi hanno aperto le porte del loro ritiro. Il virus? Non sapevamo la causa, la natura e la provenienza l'anno scorso, e quest'anno lo stesso. Ovviamente non posso allenarmi al massimo, in primavera facevo fatica anche a fare le scale e l'ultima volta che mi sono sentito al 100% della forma è stato due stagioni fa, ora ne sono ben lontano ma confido che le cose possano migliorare nel corso di quest'inverno". Ma quali sono le aspettative di Janka per la stagione che sta per iniziare? "Non ho grandi aspettative perché ho già vinto tutto e, per così dire, ho già salvato la mia carriera (ride, ndr). Sono ancora giovane, tutto quello che verrà è un di più, già se riuscissi a sciare come l'anno scorso sarei soddisfatto. Il soprannome 'Iceman'? Mi piace, rispecchia la mia persona, prendo tutto con calma. La pressione c'è per gli sportivi e per tutti i personaggi pubblici, all'inizio non è stato facile ma piano piano ho imparato a dominarla, ora non ho più problemi specialmente se affronto una seconda manche da capoclassifica anche se indubbiamente alle Olimpiadi la tensione è maggiore".
|
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2010 : 15:51:48
|
Forse......Dr House?... Chiedo ai vari Doc (Nexus ecc) del sito, da 'gnurant: ma è possibile che non si possa risalire all'origine di un virus che- oltretutto- si ripresenta puntuale l'anno dopo?..... Volete spiegare al comune mortale, prego? |
Mauro B. |
 |
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
8778 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2010 : 15:55:54
|
Questa intervista di Janka proprio non mi gusta in chiave (ovviamente) fantamanager |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2010 : 15:56:17
|
x magi: se fai conto che oggi, nel 2010, muoiono persone in terapia intensiva, dove io lavoro, per infezione, senza aver scoperto la causa, vuol dire che è possibilissimo. |
Modificato da - brunodalla in data 18 ott 2010 16:09:52 |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2010 : 13:42:31
|
Bruno, e' che io - a differenza di tutti i catastrofismi mediatici- ho sempre creduto e sostenuto che la medicina (sopratutto qui al nord) sia ad un ottimo livello....Devo cambiare opinione, insomma... |
Mauro B. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2010 : 13:56:52
|
OT x magi: non è proprio esattamente così. chiamiamolo "servizio sanitario".....al nord il servizio in generale (quindi sia i medici, sia gli infermieri, la pulizia, etc.etc) è mediamente meglio che in altre parti d'italia, ma ciò non toglie che possano succedere (e sono già successe, testimone io stesso, e continueranno a succedere) cose da cronaca nera, come si sono sentite in questi ultimi tempi. tutto dipende dalle persone che operano nella sanità, e le persone possono sbagliare sia qui al nord che al sud. quello che intendevo dire prima sul virus di Janka è che ci sono casi, agenti patogeni, virus e batteri, che ancora non si conoscono, o meglio, che possono causare problemi inaspettati, sia che si stia al nord sia che si stia al sud. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2010 : 14:00:19
|
| Lothar ha scritto:
Questa intervista di Janka proprio non mi gusta in chiave (ovviamente) fantamanager
|
Lo fa apposta: Laretta gli ha raccontato del fantaski...  |
 |
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
8778 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2010 : 14:20:10
|
| dani1965 ha scritto:
| Lothar ha scritto:
Questa intervista di Janka proprio non mi gusta in chiave (ovviamente) fantamanager
|
Lo fa apposta: Laretta gli ha raccontato del fantaski... 
|
hahaha bella questa   certo Dani sono curioso a prescindere dal gioco se Janka si è esposto così tanto solo per mettere un pò le mani avanti a fronte di una preparazione e una forma fisica lontani dai suoi desideri...vedremo! |
 |
|
markussss
Sequenza di curve di base

215 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2010 : 14:31:40
|
su Race ski magazine parlano alla grande di Pinturault in vista dell'opening di Soelden.
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2010 : 16:39:42
|
News | Sci Alpino LINDSEY VONN VUOLE IL RECORD DI VITTORIE DI VRENI SCHNEIDER. di Max Valle, pubblicato martedì 19 ottobre 2010 alle 15:00 tags: sci alpinoVonn Lindsey Quello passato è stato un inverno straordinario per Lindsey Vonn ma la statunitense vuole fare ancora meglio. Negli ultimi tre anni per lei è stato un crescendo rossiniano: Coppa del Mondo assoluta e trofeo di discesa con sei vittorie nel 2008, Coppa del Mondo assoluta e trofei di discesa e superG con nove vittorie nel 2009 più gli ori mondiali in discesa e superG, Coppa del Mondo assoluta e trofei di discesa, superG e supercombinata con undici vittorie nel 2010 più l'oro olimpico in discesa e il bronzo in superG. "Ogni anno cerco di migliorare - ha detto Lindsey giovedì scorso all'Associated Press mentre era in viaggio in aereo per l'Europa -. L'anno scorso ho vinto undici volte quest'anno voglio fare meglio". Le undici vittorie della Vonn sono già record stagionale di successi in Coppa del Mondo per uno statunitense, sia esso uomo o donna, e anche l'austriaca Annemarie Moser-Pröll e la svedese Anja Pärson hanno raggiunto questa quota. Ma l'obiettivo di Lindsey è quello di raggiungere, e magari battere, i 14 successi della svizzera Vreni Schneider della stagione 1988-89. "Non sara facile - ha detto -. Ogni anno ci sono molte avversarie e molto motivate. Sarà un inverno molto duro ma non vedo l'ora di affrontare le sfide che mi proporrà, posso difendere tutti i miei titoli". A cominciare dal gigante femminile di Sölden che sabato prossimo aprirà la stagione. A proposito di miglioramenti: il gigante è l'unica specialità in cui la Vonn non è ancora andata sul podio: sfaterà anche questo tabù?
Decisa l'americana ! Eh? |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2010 : 11:38:50
|
Sulla stessa linea della Vonn, anche la Gut non scherza.
News | Sci Alpino LARA Gut: "GAREGGERO' IN TUTTE LE DISCIPLINE" di Max Valle, pubblicato giovedì 21 ottobre 2010 alle 06:00 tags: sci alpinoGut Lara Lara Gut a quattro giorni dal gigante femminile d'apertura della Coppa del Mondo a Sölden ha svelato i suoi programmi stagionali in una conferenza stampa presso la sede della Chicco d’oro di Balerna, uno degli sponsor del team di Lara. Un appuntamento, quello sul ghiacciaio del Rettenbach di sabato, importantissimo perché segna il ritorno della 19enne ticinese alle gare dopo un anno e mezzo di assenza per l'infortunio all'anca. "Sì, sono contenta di ricominciare - dice Lara sul sito ufficiale del suo team -, se durante l'estate pensando a Sölden vi era in me tanta allegria e spensieratezza, in questi ultimi giorni è tornata la concentrazione abituale al pre gara. Sono felice di poter reindossare un pettorale e tornare in gara. Abbiamo lavorato molto bene durante tutta l'estate e i preziosi consigli di Karl Freshner e Giorgio Rocca (consulente speciale dell'elvetica per i pali stretti, ndr) hanno permesso a me e a mio padre di incamerare preziosi aiuti verso la nuova stagione". "Quest'anno mi cimenterò nelle cinque discipline, slalom speciale compreso - continua la Gut -, un programma che avevamo già in testa 13 mesi fa e poi ovviamente non se n'è fatto nulla: sarà logicamente importante pianificare bene gli impegni durante la stagione perchè dopo un infortunio come il mio non dovremo forzare i tempi".
|
 |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2010 : 15:13:30
|
non sò ancora niente di approfondito e non ho la certezza, ma da notizie appena apprese, Nadia si dev'essere infortunata ancora..
ora cerco di saperne qualcosa.. |
 |
Modificato da - simoski in data 21 ott 2010 15:16:15 |
 |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2010 : 15:36:03
|
ok, ora ho la certezza.. si avranno notizie certe sull'entità dell'infortunio domani, spero solo che non sia quello che mi è stato detto.. |
 |
 |
|
Discussione  |
|