Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa del Mondo: notizie Stagione 2010/2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

Fabiof
Cristiania

Umbria

737 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2010 : 15:20:51   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate l'informazione, dove trovo da qualche parte il calendario 2010/2011 di coppa del mondo? E poi la tappa di coppa in Alta Badia in che giorni capita?
Grazie

A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2010 : 15:33:40   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabiof ha scritto:

Scusate l'informazione, dove trovo da qualche parte il calendario 2010/2011 di coppa del mondo? E poi la tappa di coppa in Alta Badia in che giorni capita?
Grazie

coppa del mondo qui: http://www.fis-ski.com/uk/disciplines/alpineskiing/fiscalendar.html?place_search=&seasoncode_search=2011§or_search=AL&date_search=&gender_search=&category_search=WC&codex_search=&nation_search=&disciplinecode_search=&search=Search&limit=20&date_from=today

Fabiof
Cristiania

Umbria

737 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2010 : 15:41:09   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie

A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20331 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2010 : 19:58:01   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

"Francia – Jean-Baptiste Grange pronto a tornare in pista"
Dopo circa dieci mesi di inattività Jean-Baptiste Grange è pronto a rientrare in gara, ed esordire in Coppa del Mondo il prossimo 24 ottobre a Soelden. Lo sciatore francese è stato fermo per molti mesi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, riportata nel corso del gigante di Beaver Creek del dicembre scorso. “Non ho obiettivi particolari se non quello di tornare a gareggiare – ha detto Grange – Ho trascorso quasi un anno senza sciare. Nel corso degli allenamenti mi sono sentito più a mio agio nello slalom. In gigante ho qualche difficoltà, ci vorrà più tempo per tornare al top”. Grange ha conquistato, in carriera, un bronzo mondiale in slalom speciale nel 2007 , sei vittorie in Coppa del Mondo e lasfera di cristallo di slalom speciale nel 2009.

Sinceramente io lo vedo molto proiettato ai Mondiali

Ai mondiali spacca

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2010 : 20:58:09   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:
Ai mondiali spacca

intanto speriamo non si spacchi lui . E' la stagione del rientro e quel che viene viene, è tutto guadagnato..
anche se faccio fatica ad immaginare gente come la Gut o Grange che va pianino, anche al rientro dopo un infortunio

Modificato da - jos235 in data 05 ott 2010 21:01:44

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22973 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2010 : 09:36:35   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

draghetto ha scritto:
Ai mondiali spacca

intanto speriamo non si spacchi lui . E' la stagione del rientro e quel che viene viene, è tutto guadagnato..
anche se faccio fatica ad immaginare gente come la Gut o Grange che va pianino, anche al rientro dopo un infortunio

anche perchè sinceramente grandi campioni come loro non rientrano per fare brutte figure...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2010 : 10:10:16   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fra il rientrare facendo brutte figure e rientrare vincendo i mondiali ci sono alcuni passaggi intermedi...
il senso del mio intervento è che può darsi che Grange entri in forma per i mondiali e glielo auguro, ma sono propenso a credere che la sua preparazione non sia mirata a quello, ma semplicemente a rientrare per verificare se e quanto è rimasto indietro rispetto ai suoi avversari e se le sensazioni sono le stesse di prima.
In questa prospettiva ogni pronostico sul suo stato di forma per i mondiali sta sullo stesso piano della combinazione vincente per la prossima estrazione del superenalotto...

Modificato da - eugenio in data 06 ott 2010 11:40:47

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22973 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2010 : 10:19:22   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

fra il rientrare facendo brutte figure e rientrare vincendo i mondiali ci sono alcuni passaggi intermedi...
il senso del mio intervento è che può darsi che Grange entri in forma per i mondiali e glielo auguro, ma sono propenso a credere che la sua preparazione non sia mirata a quello, ma semplicemente a rientrare per verificare se quanto è rimasto indietro rispetto ai suoi avversari e se le sensazioni sono le stesse di prima.
In questa prospettiva ogni pronostico sul suo stato di forma per i mondiali sta sullo stesso piano della combinazione vincente per la prossima estrazione del superenalotto...

Quello ovviamente, però, da quello che si sente dire dalle voci di corridoio, potrebbe ritornare a proprio agio in slalom abbastanza in fretta...Poi se avessi anche la combinazione vincente della prossima estrazione del superenalotto ve lo direi!!!

leo85

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2010 : 10:40:07   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci risiamo purtroppo, come ogni anno torna il problema della Discesa Libera di Bormio

Su "Il Giorno" di oggi c'è un articolo che dice che la discesa del 29 è tornata a forte rischio.
Il problema quest'anno non è tra Comitato organizzatore e Federazioni, ma bensì più interno a Bormio.
Il problema è la data (il 29 appunto) che è nel pieno delle festività natalizie e la SIB si vede costretta a subire un calo di sciatori proprio nel periodo principale a causa delle piste chiuse.
Come detto dall'assessore provinciale Pasina, che l'anno scorso aveva coordinato il "salvataggio" della gara, che sembrava appunto certa per i prossimi anni, adesso si deve lavorare per trovare un accordo definitivo tra C.O., società impianti e commercianti, per evitare che la libera sparisca per sempre.
La data del 29 è fissa e sia Fis che Fisi non sono disposte a cambiarla, pertanto la società impianti chiede un maggiore indennizzo per coprire il calo di turisti in quel periodo...altrimenti appunto come dicono...addio per sempre
Il 27 e il 30 settembre ci sono stati degli incontri che non hanno risolto nulla, sicuramente se ne faranno altri...speriamo in bene.

Il problema secondo me è piuttosto serio, perchè se non si trova un accordo economico rischia veramente che tutto finisce qui...la Sib giustamente fà i propri interessi da società ed è ovvio che se nel periodo delle feste ci sono dei cali vuole tutelarsi. I commercianti e gli albergatori a loro volta non vogliono finanziare di tasca loro un evento che purtoppo anche per loro non ha grosse entrate, in più non ci sono guadagni neppure per il CO nella vendita dei biglietti visto che l'ingresso alle tribune è gratuito...poi già comunque così non c'è molta gente, chissà se fan pagare.

Sinceramente gli altri anni ero più ottimista, adesso non sò perchè ma non vedo un bel futuromi dispiacerebbe tanto perdere la gara di casa

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22973 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2010 : 10:58:55   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già cancli, anche xchè è una delle più belle e afascinanti...sia per noi che x gli atleti...Speriamo si risolva il tutto

leo85

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2010 : 11:09:01   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
già speriamo...

è la mia gara preferita, sulla pista che più adoro, tra l'altro il salto di S.Pietro è a 100 metri da casa mia e dalla finestra posso vederli...sono cresciuto su quella pista sciando d'inverno e giocandoci sul prato d'estate quando ero piccolo, per me è qualcosa di speciale, ogni volta un'emozione.
Da un'pò di anni poi, quando ci "lavoro" in occasione della gara, passandoci quando è già tracciata lo è ancor di più

Modificato da - cancliatomic in data 06 ott 2010 11:10:06

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2010 : 11:12:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma basta...ma non se ne può più, tutti gli anni la stessa storia.
a questo punto s ei bormini stessi non capiscono l'importanza che ha per il comprensorio la loro gara, che si vada a farla da qualche altra parte. mi sembrano proprio come i galli di renzo nei promessi sposi.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2010 : 11:25:52   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lò sò bruno hai perfettamente ragione a dire così.
I benefici che a livello di immagine e pubblicità negli anni 90 poteva portare organizzare una gara di CdM oramai sono stati sfruttati e la località ora è ampiamente conosciuta ovunque.

Ed ai bormini, ma anche ai valtellinesi in generale importa poco/nulla della gara, solo in pochi sono veramente interessati, ne ho la conferma vivendo qui.
Tra l'altro quando parlo con qualcuno della gara a dimostrazione di quanto poco ne capiscano non hanno ancora capito che non sono sempre "I Mondiali" le gare fatte a Bormio, ma gare della CdM, che rabbia, io li correggo e loro dicono "e l'è stes..."

Tanti si lamentano che qui in Valle fanno poco, ma quando c'è qualcosa che a livello mondiale tanti ci invidiano, manco sanno che c'è, quando invece bisognerebbe partecipare alla grande per difendere e sostenere quanto abbiamo

batmangra
Cristiania

Piemonte

625 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2010 : 13:49:18   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Devo dire Cancli che concordo con Bruno,ed anche con il tuo ultimo intervento:se non gli va più bene che la spostino da qualche altra parte:la tua valle è un posto fantastico,io ci sono venuto per anni durante il motoraduno dello Stelvio ma a quanto pare non so se gli abitanti come detto da te o gli amministratori trovano sempre un motivo per lamentarsi:lo stesso è successo per l'organizzazione del motoraduno di quest'anno,dopo lo stop dello scorso anno,con polemiche,rinunce,conferme tra il presidente del motoclub storico Alta Valtellina,il sindaco di Bormio e gli altri amministratori....vivendo in montagna posso confermare che senza il turismo l'economia delle valli non sopravviverebbe e che purtroppo è nell'indole del montanaro lamentarsi a priori....una discordanza su quello che dicevi a proposito della minore affluenza sulle piste a causa della gara:io sono 3 anni consecutivi che vado a Sestriere a seguire le gare di coppa del mondo ma devo dire che il pubblico è sempre numeroso e che,almeno sul colle,la chiusura delle piste è limitata agli orari delle gare....

numero uno nello ski-bar

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2010 : 14:50:23   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esatto batmangra, non mi spiego neppure io il perchè di così poco interesse per manifestazioni così importanti.
Come dici tu il motoraduno dello Stelvio ne è un altro esempio, da quanto mi ha sempre detto un mio amico che ne fa molti, era uno dei migliori, quest'anno invece pessimo.

Tornando alla gara di bormio, anch'io non ho notato questa grande diminuzione di gente sulle piste, mi è sempre sembrato che ne girava parecchia comunque, probabilmente la società dati alla mano ha notato le diminuzioni.
Certo magari tanti a cui interessa solo farsi la settimana bianca non vanno a Bormio, dove la pista principale in quel periodo è chiusa.
La Stelvio a Bormio rimane chiusa per diversi giorni (come credo in altre località dove si fanno soprattutto le discese), tra preparazione della pista , prove e gara. Terminate le prove vengono aperti solo alcuni passaggi per poterla attraversare, ma sciarci sopra assolutamente no.
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,7 secondi. Snitz Forums 2000