Ciao a tutti ho appena scoperto questo fantastico forum pieno di info interessanti Vi chiedo un consiglio su che misura di sci comprare. sono alto 1,78 e peso 80 kg scio bene e mi piace condurre curve belle larghe e a velocità sostenuta anche se ogni tanto lo stretto non mi fa schifo. Dimenticavo il modello che voglio comprare è l'atomic gs9 e sono indeciso se il 170 o il 180.
ciao e benvenuto ..... peccato che il GS:9 sia disponibile solo nelle lunghezze 170 e 180 cm, perché forse per il tuo caso sarebbe andata meglio una lunghezza intermedia .... così stando le cose, dieri senz'altro 180 se intendi privilegiare velocità, stabilità e ampiezza del raggio di curva, 170 se invece vuoi fare un uso un po' più polivalente e affrontare curve anche strette facendo un po' meno fatica ...
Ciao a tutti ho appena scoperto questo fantastico forum pieno di info interessanti
mi se che ormai ci conviene mettere su un servizio di consulenze a pagamento
Citazione: Vi chiedo un consiglio su che misura di sci comprare. sono alto 1,78 e peso 80 kg scio bene e mi piace condurre curve belle larghe e a velocità sostenuta anche se ogni tanto lo stretto non mi fa schifo. Dimenticavo il modello che voglio comprare è l'atomic gs9 e sono indeciso se il 170 o il 180.
direi 170 tanto in velocità tiene più che a sufficienza e quando vuoi (o più spesso devi) girare stretto non ti ammazzi di fatica...
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?