Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Oversize 9x o 9s ??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jhonny

16 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 16:15:58   Permalink alla discussione Invia a Jhonny un Messaggio Privato Aggiungi Jhonny alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti i partecipanti,
è da diverso tempo che vi leggo, adesso scrivo il mio primo intervento dato che ho bisogno di un vostro consiglio considerando la vostra esperienza.
Sono uno sciatore medio, in evoluzione diciamo, non si smette mai di imparare; attualmente uso dei salomon crossmax 7.5 di 3 anni fa misura 180cm. Sono alto circa 1.8 e peso 82 kg.
Vorrei prendere uno sci nuovo, premetto che sono uno sciatore polivalente, scio su piste battute e sulle gobbe ( les 3 valles appuntamento fisso ormai). Non amo particolarmente la velocità, ma qualche curva in conduzione logico che va fatta :)

Lo scorso anno ho provato i rossignol 9s e mi sono divertito un sacco, altra roba rispetto a cosa uso io, nello stesso periodo ho provato gli sl11 atomic e i p60 race( quelli rossi). I secondi a cervinia erano spettacolari sugli spigoli, ma un po' troppo impegnativi per me, e sicuramente non adattissimi alle gobbe e fuoripista. Gli sl troppa anima da slalom imho.
Quindi la scelta resta sui rossignol, ma sono indeciso se prendere il modello 2005 da 165 cm per i 9s oppure prendere un 9x. Datemi un vostro parere.
Grazie in anticipo
Francesco

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 16:48:24   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto aspetta tra poco arrivano gli esperti

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 17:24:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto!!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 17:36:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto!! se ti sei trovato bene, prenderei i 9 s, ma aspetta che fra poco dovrebbero arrivare gli esperti rossignol!
ciaooo

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 19:38:47   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In attesa che arrivi Dani a risponderti ti dò il mio benvenuto.
(Presumo che hai già letto i numerosi post su questi sci nel forum...)

RealSki 2009 - Photo Gallery

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 14:35:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jhonny

Un saluto a tutti i partecipanti,
è da diverso tempo che vi leggo, adesso scrivo il mio primo intervento dato che ho bisogno di un vostro consiglio considerando la vostra esperienza.
Sono uno sciatore medio, in evoluzione diciamo, non si smette mai di imparare; attualmente uso dei salomon crossmax 7.5 di 3 anni fa misura 180cm. Sono alto circa 1.8 e peso 82 kg.
Vorrei prendere uno sci nuovo, premetto che sono uno sciatore polivalente, scio su piste battute e sulle gobbe ( les 3 valles appuntamento fisso ormai). Non amo particolarmente la velocità, ma qualche curva in conduzione logico che va fatta :)

Lo scorso anno ho provato i rossignol 9s e mi sono divertito un sacco, altra roba rispetto a cosa uso io, nello stesso periodo ho provato gli sl11 atomic e i p60 race( quelli rossi). I secondi a cervinia erano spettacolari sugli spigoli, ma un po' troppo impegnativi per me, e sicuramente non adattissimi alle gobbe e fuoripista. Gli sl troppa anima da slalom imho.
Quindi la scelta resta sui rossignol, ma sono indeciso se prendere il modello 2005 da 165 cm per i 9s oppure prendere un 9x. Datemi un vostro parere.
Grazie in anticipo
Francesco

Ciao Francesco e benvenuto!

La colpa é tua: hai osato provare uno slalom e ti sei divertito!

Scherzi a parte, tornare su uno sci meno sciancrato e più tranquillo, anche se magari più polivalente nelle gobbe ed in fresca, quale il 9X Oversize (racecarve) potrebbe (il condizionale é d'obbligo) deluderti: non avrai mai quella reattività, quella vitalità che solo uno slalom ti sa dare.

Ti resta quindi solo una scelta: 9S Oversize in 165cm...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,27 secondi. Snitz Forums 2000