Autore |
Discussione  |
|
Jhonny

16 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2004 : 16:15:58
|
Un saluto a tutti i partecipanti, è da diverso tempo che vi leggo, adesso scrivo il mio primo intervento dato che ho bisogno di un vostro consiglio considerando la vostra esperienza. Sono uno sciatore medio, in evoluzione diciamo, non si smette mai di imparare; attualmente uso dei salomon crossmax 7.5 di 3 anni fa misura 180cm. Sono alto circa 1.8 e peso 82 kg. Vorrei prendere uno sci nuovo, premetto che sono uno sciatore polivalente, scio su piste battute e sulle gobbe ( les 3 valles appuntamento fisso ormai). Non amo particolarmente la velocità, ma qualche curva in conduzione logico che va fatta :)
Lo scorso anno ho provato i rossignol 9s e mi sono divertito un sacco, altra roba rispetto a cosa uso io, nello stesso periodo ho provato gli sl11 atomic e i p60 race( quelli rossi). I secondi a cervinia erano spettacolari sugli spigoli, ma un po' troppo impegnativi per me, e sicuramente non adattissimi alle gobbe e fuoripista. Gli sl troppa anima da slalom imho. Quindi la scelta resta sui rossignol, ma sono indeciso se prendere il modello 2005 da 165 cm per i 9s oppure prendere un 9x. Datemi un vostro parere. Grazie in anticipo Francesco
|
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2004 : 16:48:24
|
ciao e benvenuto aspetta tra poco arrivano gli esperti |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2004 : 17:36:54
|
ciao e benvenuto!! se ti sei trovato bene, prenderei i 9 s, ma aspetta che fra poco dovrebbero arrivare gli esperti rossignol! ciaooo |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2004 : 19:38:47
|
In attesa che arrivi Dani a risponderti ti dò il mio benvenuto. (Presumo che hai già letto i numerosi post su questi sci nel forum... ) |
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2004 : 14:35:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Jhonny
Un saluto a tutti i partecipanti, è da diverso tempo che vi leggo, adesso scrivo il mio primo intervento dato che ho bisogno di un vostro consiglio considerando la vostra esperienza. Sono uno sciatore medio, in evoluzione diciamo, non si smette mai di imparare; attualmente uso dei salomon crossmax 7.5 di 3 anni fa misura 180cm. Sono alto circa 1.8 e peso 82 kg. Vorrei prendere uno sci nuovo, premetto che sono uno sciatore polivalente, scio su piste battute e sulle gobbe ( les 3 valles appuntamento fisso ormai). Non amo particolarmente la velocità, ma qualche curva in conduzione logico che va fatta :)
Lo scorso anno ho provato i rossignol 9s e mi sono divertito un sacco, altra roba rispetto a cosa uso io, nello stesso periodo ho provato gli sl11 atomic e i p60 race( quelli rossi). I secondi a cervinia erano spettacolari sugli spigoli, ma un po' troppo impegnativi per me, e sicuramente non adattissimi alle gobbe e fuoripista. Gli sl troppa anima da slalom imho. Quindi la scelta resta sui rossignol, ma sono indeciso se prendere il modello 2005 da 165 cm per i 9s oppure prendere un 9x. Datemi un vostro parere. Grazie in anticipo Francesco
Ciao Francesco e benvenuto!
La colpa é tua: hai osato provare uno slalom e ti sei divertito!
Scherzi a parte, tornare su uno sci meno sciancrato e più tranquillo, anche se magari più polivalente nelle gobbe ed in fresca, quale il 9X Oversize (racecarve) potrebbe (il condizionale é d'obbligo) deluderti: non avrai mai quella reattività, quella vitalità che solo uno slalom ti sa dare.
Ti resta quindi solo una scelta: 9S Oversize in 165cm...
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|