Autore |
Discussione  |
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 12:03:10
|
| stefy88 ha scritto:
se l'allenatore Tedesco non disegna una manche su misura per la Riesch come ha fatto a Maribor
|
allora non sono l'uinico che la pensa così 
speriamo tracci per Hoelzl |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38010 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 12:18:33
|
Mah...le tedesche le curve non le fanno, son troppo brave a tirar dritte, non penso che metterà grandi angoli ma non credo che sia così negativo per le nostre, non è che stiano sciando gran rotonde ultimamente, la Brignone tira una riga se le viene e la Karbon può tutto se è la Karbon... indipendentemente da come tracciano. Poi si vedrà, i pronostici come sempre valgono per chiaccherare... |
 |
|
telesport
17 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 12:19:49
|
La seconda manche è tracciata da Paerson. |
"Che bello!!!" Carlo Gobbo |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38010 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 12:38:32
|
La prima manche è tracciata da Schwaiger. |
Modificato da - franz62 in data 24 feb 2010 12:39:10 |
 |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 12:47:20
|
| humdrum ha scritto:
| stefy88 ha scritto:
se l'allenatore Tedesco non disegna una manche su misura per la Riesch come ha fatto a Maribor
|
allora non sono l'uinico che la pensa così 
speriamo tracci per Hoelzl
|
sì la pensiamo uguale Ma non mi dispiacerebbe una tracciatura fatta apposta per la Riesch...se fà medaglia in gigante preparatevi perchè saremo sommersi da una bufera di neve ....sperem Comunque in effetti Franz ha ragione tutte le tedesche sono bravissime ha tirare delle righe fino al traguardo e anche sbagliando riescono sempre a portare via velocità soprattutto la Rebensburg |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 13:01:40
|
è una gara aperta a qualsiasi possibilità, anche la meno prevedibile, come per esempio che smetta di piovere... o che restare sullo spigolo dello sci aspettando la curva successiva faccia andare più forte delle altre (questa l'ho pensata guardando il gigante maschile, ma la discussione di là è ormai alla frutta !!!)  |
 |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 13:24:07
|
come ha fatto Blardone nella 2° manche...peccato che lui sullo spigolo si è proprio piantato ...secondo me come per il gigante degli uomini vice chi ha i piedini più migliori e chi dosa meglio lo spigolino (con questa affermazione ho scoperto l'acqua calda ) |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 13:26:19
|
sciare bene è un po' come scoprire l'acqua calda... se ti dimentichi il boiler spento non ce l'hai...  |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38010 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 13:28:06
|
Come fai a mascherare verità con stron..zate così grandi... |
 |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 13:40:22
|
  Allora speriamo che le azzurre tengano il boiler acceso e che mantengano l'acqua bollente . Forse sarò ottimista ma credo che qualcosa di bello arriverà, Denise deve rifarsi dei due 4° posti dei mondiali e soprattutto ha un conto in sospeso con la fortuna...oggi potrebbe compensare tutte le sfortune che ha avuto con una bella medagli olimpica che, secondo me, si merita alla grande per tutto quello che ha fatto e passato in questi anni , la Brignone è giovane e non ha nulla da perdere anzi può solo guadagnarci ...pultroppo, invece, per la Manuela e Nicole la vedo un po' grigia ma comunque le potenzialità le hanno . E se dovesse andare male anche oggi spero solo che non si cominci con la storia che la pista non era giusta per le loro caratteristiche, se sei un campione cerchi di adattarti e se la gara va male è successo perchè il problema ce l'hai tu e non la neve o la pista |
 |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 14:27:29
|
stefy non per essere disfattista, ma sono le stesse considerazioni fatte per i maschi. e il risultato si è visto. |
 |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 14:41:39
|
cosa vorresti dire che portiamo sf**a   Non credo che la situazione sia uguale, Denise in carriera ha vinto medaglie ai mondiali e la coppa di specialità...Blardone no, ha vinto tante gare ma, pultroppo, mai un qualcosa che dicesse che lui era il migliore in gigante. Denise ha spesso concluso le prime manche al primo posto e alla fine della gara restava in prima posizione...cosa che raramente succede a Blardone (se non sbaglio ) che invece fatica a mantenere la prima posizione mentre fa meno fatica se deve recuperare posizioni. E' tutta questione di testa e tranquillità cosa che al nostro Blardo sembra mancare nelle grandi occasioni . Anche per la Brignone la situazione è completamente diversa, lei è giovane e ha ancora una carriera davanti e anche se questa olimpiade dovesse andare a vuoto ne avrebbe altre, quindi non ha assolutamente nulla da perdere e ha la mente libera da ogni pensiero. |
 |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 14:47:34
|
no io non volevo dire assolutamente che vuoi (o voglio) gufare, dico solo che se tutti volano bassi è perchè il gigante di ieri ci ha massacrato |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 15:07:00
|
Il meteo, nei prossimi tre giorni, ci regala una pista dura sotto e morbida sopra (non ho detto dura in alto e morbida in basso ), con neve di scarsa consistenza, sulla quale (che la trattino o che non la trattino) l'appoggio è di gran lunga più precario di come TUTTE (non solo le nostre) si sono abituate fino ad oggi. Chi trova il miglior compromesso fra tenere alta la linea con i giusti appoggi e scappare via dalla curva con rapidità, su questo pendio riesce a fare andare gli sci... chi non lo fa, o si pianta o fa troppa strada o tocca con lo scarpone. Delle nostre, sulla carta la più a rischio è la Manu, quella meno a rischio è la Denise... ma in concreto questo non significa nulla, perchè conterà la forma e la sensibilità del momento. Sono tutte in grado di fare il risultato, ma nessuno può dire chi riuscirà a fare due manche perfette, perchè nessuno può prevedere quali qualità o quali difetti prevarranno. Io, quando avranno la grazia di disputare la gara, mi divertirò comunque... |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38010 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 15:11:02
|
Per me hai ragione....tranne sul fatto del divertimanto,io mi annoio un pò avendo già assegnato le medaglie. Tanto Seba dice che volano tutti basso. |
 |
|
Discussione  |
|