Autore |
Discussione  |
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 16:07:56
|
Giusto non puoi pretendere di mettere un salto che ti spara via così dopo un minuto e mezzo di gara e avere la sicurezza che nessuna si faccia male, visto anche che in quel punto nessuna delle atlete sapeva a che velocità ci sarebbe arrivata in quanto l'ultimo pezzo di pista è stato provato a velocita "ridotte" e con neve molto più lenta...le condizioni della pista erano totalmente cambiate dalle due mezze prove effettuate e una ulteriore prova era assolutamenre INDISPENSABILE per cercare di studiare meglio la pista ed evitare che le atlete, come ha giustamente evidenziato Ravattina , fossero completamente spaesate |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 16:54:04
|
Vado controcorrente, e sono pronto a prendere le solite parolacce che (coperti dai nick) son facili da dire: Gara bellissima,ottima visibilità, magari un po' troppo "pepata" per tutte le atlete, falsata certamente dalla scarsa ricognizione, ma allora in Super G che neanche si prova? Purtroppo alle Olimpiadi capitano sempre di queste cose, e d'altronde ai ragazi che passano dai circuiti Fisi alle Fis capita uguale, e dalla Coppa Europa alla Cdm idem.... Ovvio che chi non è ancora maturo sia fisicamente che mentalmente possa andare in tilt, ma..... Humdrum, se fosse stata italiana, penso che Ciclone avrebbe detto le stesse cose, lasciamo perdere il qualunquismo da "io povero nero...",che sia rumena non importa una cippa a nessuno, ho sempre sostenuto che dall'est verrà fuori qualcosa di nuovo, (l'anno scorso ad una Fis Giovani al Rolle nei primi sei c'erano tre Georgiani e due Kazaki... ) ci sta che in una gara di alto livello, capitino le cadute. E - comunque- ha vinto la migliore, per cui.... |
Mauro B. |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 16:55:46
|
Per quanto riguarda la Miklos PER FAVORE NON DICIAMO COJONERIE su una ragazza che all'inizio della scorsa stagione era sotto i 10 punti fis in discesa ed è finita anche a punti in coppa del mondo. Per quanto riguarda la discesa a me è sembrata una bella discesa, tecnica e selettiva. Ma purtroppo si è scelto di far gareggiare le atlete senza una vera prova a disposizione, e tutte hanno dovuto inventare le linee in gara, con tutti i pericoli che ciò comporta. Penso si possa criticare questa decisione abbastanza irresponsabile, non la pista in sè. Per quanto riguarda il dosso su cui è rimbalzata la Gisin penso siamo tutti d'accordo che non ci volesse un grande intuito per accorgersi che era il caso di livellarlo. Invece non sono d'accordo che l'ultimo salto fosse pericoloso. Era impossibile arrivarci fuori direzione, non scaricava su un atterraggio in piano come invece quello famigerato di Kitz, allora ditemi voi come li devono fare 'sti salti per non eliminarli del tutto.. La Paerson ha fatto quello che ha fatto perché si è seduta prima del salto, punto. Semmai, come dissi nella discussione sulla sicurezza (se non ricordo male l'unica discussione sensata aperta dal nostro amico Aurodavide ), secondo me si può discutere se sia il caso o meno di mettere salti nei tratti finali di gara, perché l'atleta è affaticato e può sbagliare più facilmente che nella prima metà della discesa. Ugh ho detto |
Modificato da - jos235 in data 18 feb 2010 16:57:12 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 17:00:57
|
Perdonate se non leggo tutto ma non ho tempo oggi e magari ripeto cose già dette...
1) Semidelinquenti a fare una mezza prova in una gara di velocità ( si risparmiano il "delinquenti" perchè non si è ammazzato nessuno) 2) salto bellissimo come preparazione e atterraggio (neanche parente di Kitz, lo dimostra proprio la Paerson che sarebbe andata sulla luna a testa in giù se il dente non avesse buttato così bene) personalmente lo ritengo un pò lungo per le donne e un pò vicino all'arrivo per l'ossigeno ma c'è di peggio. 3) Nessuna si è fatta male per davvero grazie all'atterraggio sul ripido e non sul piano.... nonostante errori che non sono affatto imputabili al salto. 4) Pista bellissima e tecnica dove si vedeva lontano un miglio che ad eccezione di alcune fenomenali sciatrici molte pativano da morire l'insicurezza dovuta alla mancanza di prove. 5) neve dura ma vabbè, la neve è così da sempre....a volte è dura a volte è molle. 6) Attacchi di sicurezza che hanno funzionato molto bene. |
 |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 17:09:12
|
Jos io non stò dicendo che il salto fosse stato fatto male , stò dicendo che un salto così dopo un minuto e mezzo di gara e con la fatica nelle gambe, soprattutto in una gara femminile, non è proprio la cosa migliore...potevano limarlo un pelo e renderlo un po' meno impegnativo. Per il resto la pista era veramente bellissima e la gara lo è stato altrettanto ma resto convinta che se fosse stata fatta una prova intera con le condizioni giuste sarebbe stata una discesa ancora più bella perchè anche atlete giovani come la Fenninger o la Kamer avrebbero sicuramente potuto dire la loro |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 17:15:26
|
| stefy88 ha scritto:
Jos io non stò dicendo che il salto fosse stato fatto male , stò dicendo che un salto così dopo un minuto e mezzo di gara e con la fatica nelle gambe, soprattutto in una gara femminile, non è proprio la cosa migliore...potevano limarlo un pelo e renderlo un po' meno impegnativo.
|
Allora siamo più o meno sulla stessa linea di pensiero, se leggi la parte finale del mio intervento di poco fa  |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 17:20:54
|
| magimail ha scritto:
Vado controcorrente, e sono pronto a prendere le solite parolacce che (coperti dai nick) son facili da dire: Gara bellissima,ottima visibilità, magari un po' troppo "pepata" per tutte le atlete, falsata certamente dalla scarsa ricognizione, ma allora in Super G che neanche si prova? Purtroppo alle Olimpiadi capitano sempre di queste cose, e d'altronde ai ragazi che passano dai circuiti Fisi alle Fis capita uguale, e dalla Coppa Europa alla Cdm idem.... Ovvio che chi non è ancora maturo sia fisicamente che mentalmente possa andare in tilt, ma..... Humdrum, se fosse stata italiana, penso che Ciclone avrebbe detto le stesse cose, lasciamo perdere il qualunquismo da "io povero nero...",che sia rumena non importa una cippa a nessuno, ho sempre sostenuto che dall'est verrà fuori qualcosa di nuovo, (l'anno scorso ad una Fis Giovani al Rolle nei primi sei c'erano tre Georgiani e due Kazaki... ) ci sta che in una gara di alto livello, capitino le cadute. E - comunque- ha vinto la migliore, per cui....
|
Scusami tanto, ma se dite queste cose sulla Miklos è perchè probabilmente vi limitate a seguire le prime 10. Punto. |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 17:31:17
|
| franz62 ha scritto: ..... 5) neve dura ma vabbè, la neve è così da sempre....a volte è dura a volte è molle. .....
|
...si può aggiungere fondo irregolare ("dopo la gelata notturna la pista era piena di rughe ghiacciate" dice la Recchia) e che "sbatteva" tanto...tanto da aver sfiancato alcune atlete prima del salto? |
Modificato da - GeneraleLee in data 18 feb 2010 17:33:48 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 17:37:19
|
La Recchia se guardi la gara non è mai stata sopra lo sci nemmeno alla prima curva....tesissima come tante altre, sbattevano poco gli sci di Kildow e Mancuso per la forza della mente.. fondo irregolare come mille altre gare, certo non facile, anzi difficile. Vero che erano stanche, per me le Svizzere erano così terrorizzate che nemmeno si son ricordate di respirare...in apnea.. ed erano più stanche delle altre....guarda se ti pareva stanca la Mancuso sculettante per l'adrenalina positiva dopo il traguardo.. |
 |
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 17:43:53
|
...era solo una domanda ...perchè la Vaccari diceva ieri sera che dopo i giorni di maltempo hanno dovuto battere la pista con sci e non con i mezzi...e allora è rimasto più irregolare del solito...ma magari è una sua bugia... |
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 17:53:42
|
Anche fosse un'opinione va bene comunque Sicuramente avrà ragione la Vaccari che è nevicato e l'hanno battuta....così come in mille altre gare  |
 |
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 18:03:17
|
...era una domanda proprio perchè l'ho sentita dire e non sapevo se era proprio vero tutto quel che dicevano 
comunque il 14 l'hanno sicuramente battuta con gli sci...però poi deve essere nevicato ancora...

|
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 18:18:50
|
| magimail ha scritto:
Vado controcorrente, e sono pronto a prendere le solite parolacce che (coperti dai nick) son facili da dire
|
scusa magimail ma questo non posso accettarlo: parolacce non ne ho lette, quindi non puoi iniziare un messaggio così. E il fatto di essere "coperti da un nick" è lapalissiano: è un forum e si usano i nick come ovunque sulla rete tranne Facebook. Nel bene e nel male. Il fatto di dire: scrivi quel che scrivi solo perchè non c'è il tuo nome è una scusa e una accusa vecchia e perfettamente inutile, sopratutto su fantski. Qui ognuno scrive la sua opinione e, proprio perchè è un forum, al limite si "attacca" l'opinione altrui non certo la persona, per cui non ha proprio senso parlare di nick Se invece qualcuno ti ha offeso (=parolacce) come persona, allora fammi vedere dove e ti darò ragione. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 18:19:46
|
Non è anomalo che venga battuta con gli sci..tiri fuori l'aria e si compatta, se passi con il gatto e la fresa diventa tanto bellina per noi turisti di prima mattina ma è piena d'aria e si sfonda dopo due passaggi. |
 |
|
Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 20:27:29
|
Mamma mia che aggressività, che violenza verbale: “ASSURDITA’” “COGLIONATE” … mi sarò sbagliato e quindi controllo meglio
http://www.fis-ski.com/uk/604/613.html?sector=AL&listid=&competitorid=94573&type=result&rec_start=0&limit=80
No, non mi sembra di aver fatto un errore di valutazione, MIKLOS Edith è una giovanissima sciatrice di soli 22 anni con inesistente esperienza in CdM modesti risultati in CE ed in gare FIS che fatica in DH a viaggiare sotto i 30-40 punti. Questi sono dati oggettivi. Non mi sono sbagliato e lo ripeto: in DH si matura tardi – non temo smentite a questa mia “coglionata” – il tempo e l’età portano esperienza e si vince da “vecchi”. Secondo me a maggior ragione alle Olimpiadi che dovrebbe rappresentare l’eccellenza, invece per un anacronistico regolamento e per un desueto modo di interpretarne la filosofia - l’importante è partecipare – si lasciano a casa atleti forti e si mandano allo sbaraglio mediocri atleti privi di esperienza che in questo (e non solo) caso rischiano la salute. Non lo trovo giusto, così come ingiusto è vedere atleti che rappresentano nazioni solo perché ne hanno il passaporto ma con quello stato non hanno nulla a che fare! La Mickos per età e poca esperienza non ha saputo gestire una gara difficile e si è ferita; che cosa c’entra poi il fatto che sia cittadina rumena proprio non lo capisco. Sarò anche “tonto”?
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
 |
|
Discussione  |
|