Autore |
Discussione  |
Gigilatrottola
Lombardia
30 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 19:39:36
|
Dunque sono 3 settimane e dico 3 che non dormo!!! Possiedo un paio di Atomic 10.22 che ho piallato in un canale di scolo...ma il vero problema qual'è...mi sono innamorato dei bellissimi gs 11 m!!! Chiedo quindi a voi: 1) più o meno quanto mi vengono a costare con degli attacchi 614 2) paragopnati ai miei vechi e cari sci..cosa cambi??? 3) c'è qualcos ain cantiere in casa atomic per l'anno prossimo che sicurament eè meglio del modello di quest'anno???
Vi ringrazio e aspetto ansioso una vostra risposta!!!
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 19:55:33
|
Intanto ciao e benvenuto sul Forum. Premesso che non sono un esperto Atomic, e che anzi ben altri Autori possono fregiarsi di tale titolo (vero, Teo ....?), ti dico quello che mi ha detto ieri il responsabile del reparto sci di un famoso negozio del centro di Bologna. Dunque, il tipo (che no è un cretino) mi ha raccontato che il suo rappresentante Atomic (udite udite) quest'anno gli avrebbe sconsigliato di comprare (per venderli ...) i GS:11, che sarebbero da considerare non modello da gigante, ma semplice race carve, dicendo che il modello di quest'anno non è un gran che e che l'anno prossimo Atomic uscirà con un GS completamente nuovo ..... risultato, il tizio ha in rastrelliera solo i GS:9, non i GS:11. Rispetto ai GS:11 delle due scorse stagioni, quello di quest'anno è un po' più sciancrato e meno rigido .... un race carve, appunto. Quanto ai prezzi, francamente non so, ma possono cambiare molto da posto a posto. Fai conto che per alcuni modelli (non Atomic) che ho visionato in diversi negozi a BOlogna città àe sull'appennino, lo stesso oggetto (identico) mi è stato proposto a 780 in certi posti e fino a 615 in altri: vedi un po' tu ....... |

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Gigilatrottola
Lombardia
30 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 20:04:03
|
Grazsie mille...quindi un po' na chiavica gli sci di quest'anno!!! Ma rispetto ai miei 10.22 che differenza c'è???
Qualche esperto Atomic si può far vivo..ragazzi non ci dormo la notte!!!
  |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 20:16:57
|
benvenuto gigi! |
 |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 20:20:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Gigilatrottola
Grazsie mille...quindi un po' na chiavica gli sci di quest'anno!!! Ma rispetto ai miei 10.22 che differenza c'è???
Qualche esperto Atomic si può far vivo..ragazzi non ci dormo la notte!!!

beh, una chiavica proprio non direi, solo uno sci meno tecnico di quello precedente (stando a quallo che mi si dice) .... ma tu, con GS:11, che ci vuoi fare?? pali, pali e ancora pali, oppure anche tanto campo libero? e poi, sei forte fisicamente e sugli sci vuoi spaccare il mondo, oppure vuoi anche divertirti senza massacrarti di fatica??? prima di scegliere lo sci, penso che dovresti orientarti anche sulla base di queste semplici ma fondamentali domande ...
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
Modificato da - CornoalleScaleForever in data 23 nov 2004 13:38:54 |
 |
|
Gigilatrottola
Lombardia
30 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 20:34:38
|
Sugli sci spacco divento di un competitivo unico...piuttosto che scendere alla c***o non scio, e via una dopo l'altra e se capita (spesso) pali a destra e a manca!!! E poi a 23 anni se non mi diverto e non mi stanco cosa scio a fare??? Quando avrò i miei cari figliuoli da portarmi dietro se ne riparlerà!!! |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 20:35:37
|
C'è poco da aggiungere....Bravo CASF promosso a pieni voti!
il 10.22 veniva venduto come gigante puro a norma fis, era uno cosidetto "putrellone", il GS11M da negozio fa 19 metri di raggio, ha una spatola più generosa e il fatto che il magnesio ha sostituito il carbonio nel power channel lo ha reso meno rigido...
attenzione, lo sci non è che sia diventato più mollo e instabile, anzi....questa scelta è stata fatta da atomic perchè la maggior parte dei clienti di un negozio scia da turista e non ha bisogno di uno sci da gara a norma fis....
se tu vuoi lo sci gara te lo fanno avere a un prezzo accessibile, ma difficilmente lo vedrai nelle rastrelliere di un negozio.
ti confermo che a febbraio/marzo arrivano i modelli nuovi con importanti novità.
per concludere il GS11 è uno sci che adoro non penso ti pentiresti di un acquisto del genere! ovviamente da gennaio in poi lo troveresti a prezzi scontati.... |
 |
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 21:13:53
|
ciao e benvenuto |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
 |
|
Gigilatrottola
Lombardia
30 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 21:51:06
|
Quindi in sintesi mi dite che non mi conviene cambiare i miei 10.22 e aspettare l'anno prox per il nuovo modello!!! Altra cosa...quando dicevo che gli ho piallati intendevo che lo sci dx è diventato piatto nel vero senso della parola...come posso vare a fargli riprendere la sua elasticità??? |
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 22:10:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
C'è poco da aggiungere....Bravo CASF promosso a pieni voti!
il 10.22 veniva venduto come gigante puro a norma fis, era uno cosidetto "putrellone", il GS11M da negozio fa 19 metri di raggio, ha una spatola più generosa e il fatto che il magnesio ha sostituito il carbonio nel power channel lo ha reso meno rigido...
attenzione, lo sci non è che sia diventato più mollo e instabile, anzi....questa scelta è stata fatta da atomic perchè la maggior parte dei clienti di un negozio scia da turista e non ha bisogno di uno sci da gara a norma fis....
se tu vuoi lo sci gara te lo fanno avere a un prezzo accessibile, ma difficilmente lo vedrai nelle rastrelliere di un negozio.
ti confermo che a febbraio/marzo arrivano i modelli nuovi con importanti novità.
per concludere il GS11 è uno sci che adoro non penso ti pentiresti di un acquisto del genere! ovviamente da gennaio in poi lo troveresti a prezzi scontati....
Che modello usi Teo? |
 |
 |
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 08:53:06
|
io uso il GS11 da comitato, per intenderci quello punta assimmetrica 21m di raggio ma con le canne del power channel tonde.
il coppa mi pare prematuro per me  |
 |
 |
|
fasteam
Cristiania

Emilia Romagna
921 Messaggi |
|
Gigilatrottola
Lombardia
30 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 11:20:21
|
Quindi prendendo un gs 11 da comitato ritroverei la rigidità dei miei 10.22 o per quella devo intraprendere il cammino sci da coppa??? |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 11:32:50
|
ciao,
ma guarda che la rigidita non e un vantaggio se non hai la forza per piegarli....
son come gli scarponi, lo sci deve essere pastoso, deformarsi, essere morbido il flessione e rigido in torsione,..
per le piste con tutta la gente che ce oggi non poui scendere a 80 km/h....
cmq credo che atomic abbia fatto un po una cazzata con il GS11m... in pratica ha 2 race carv GS e neanche un GS negozio...
bo filosofie aziendali
sinceramente prima di andare su sci veri da coppa ci penserei 10000volte...
se non fai gare sono inutili, ti batano i GS11 m normali da negozio...
poi se vuoi uno sci "da figo" prendi il coppa, ma costa e ti sara di impiccio...
il tuo 10.22 e uno sci con la tecnologia "vecchia"..
la tendenza e lo sci morbido da deformare(come gli scarponi), con ottime doti di flessione e rigidita di torsione..
guarda caso i sci Sandwich replica o comitato di varie marche non sono potrelle... anche Blossom, duel ecc non fanno sci duri anzi....
spero di non sbagliarmi ma mi sembra che il Grigo sia un sostenitore dei Soft(e non e una piuma )
ciao |

|
 |
|
supersl
Conduzione

Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 11:46:55
|
ciao gigi, devo dire che la penso anch'io come SNOW, il problema per uno sciatore TURISTA (cioè non atleta da comp.) è che il più delle volte non ha la preparazione fisica per domare sci del genere, è molto importante, secondo me valutare i punti, peso, preparazione fisica, forza aggressività e resistenza, l'ultima non è la meno importante perché un sci deve essere piacevole da condurre dal mattino alle 8:00 fino alla chiusura della giornata.. magari ho scritto una c4zz4t4..
ciao |

|
 |
|
Discussione  |
|