Autore |
Discussione  |
|
townofplenty
43 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 14:46:28
|
Ok... Grazie a quanti mi hanno risposto nel messaggio intitolato "Dubbio in casa Volkl"
Adesso che non ho più dubbi sul fatto che lo sci ideale per me è il Race Carver (P60RC arancio), la nuova domanda è questa:
QUAL'E' IL MIGLIOR RACE CARVER OGGI IN VENDITA ??? ESISTE UNA VALIDA ALTERNATIVA AL P60RC della Volkl???
Rossignol ? Head ? Atomic ? Dynastar ?
Quali Race Carver mi consigliate ????
grazie
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 14:57:49
|
Citazione: Messaggio inserito da townofplenty
Ok... Grazie a quanti mi hanno risposto nel messaggio intitolato "Dubbio in casa Volkl"
Adesso che non ho più dubbi sul fatto che lo sci ideale per me è il Race Carver (P60RC arancio), la nuova domanda è questa:
QUAL'E' IL MIGLIOR RACE CARVER OGGI IN VENDITA ??? ESISTE UNA VALIDA ALTERNATIVA AL P60RC della Volkl???
grazie
Ciao Town,
se dovessi limitarmi a rispondere alla domanda, ti direi 9X Oversize (non perché é Rossignol, ma perché va bene )...
Ma non é così che funziona: se per me il Rossignol é il migliore, per un altro può esserlo il Dynastar Speed 66, per un altro l'Atomic GS:9 (o GS:11), per un altro l'Head i.GS, e così via.
Il migliore é quello che più ti si addice!
Per esperienza personale so che ogni marca ha delle particolarità che possono piacere o non piacere a chi le utilizza, le quali spaziano dalle sciancrature (più o meno larghe, più o meno accentuate) alle costruzioni e alle rigidità in flessione e torsione.
Se proprio non hai la (eccellente) possibilità di poter testare personalmente il materiale sulla neve, per me esiste solo un'alternativa: se ti sei sempre trovato in simbiosi con la marca, resta su Völkl...
Ciao!
Questa risposta é da assommare a quella dell'X-Cleaver...  |
Modificato da - dani1965 in data 22 nov 2004 14:58:53 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
townofplenty
43 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 15:04:00
|
Grazie della risposta !
So che ogni sci è diverso...
La mia domanda andava interpretata nell'ottica di quello che ho scritto nel post "dubbio in casa Volkl" !!!
Grazie mille !!! |
 |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 18:42:28
|
Eccezzionale Dani. Un'ulteriore conferma della tua "onestà intellettuale". |
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 18:45:37
|
..... Concordo con l'autorevolissimo Rospus .... Dani1965 non si discute, (quasi) come l'Admin .......   
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 18:47:57
|
grazie
... se ti leggi la discussione postata oggi da Nexus 7 "test Duel", sembra proprio che il RC Duel sia una roba da leccarsi i baffi .... temo però che costicchino qualcosina in più dei Volkl P60 arancioni ........
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
townofplenty
43 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 15:08:40
|
...e rimanendo nell'ambito delle marche "per comuni mortali" ??? |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 15:12:36
|
Head i.XrC SW Rossignol 9x oversize |

|
 |
|
townofplenty
43 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 22:29:52
|
Vi rompo ancora le scatole, dato che siete tutti molto competenti:
Comq si chiamano i modelli RACE CARVER paragonabili al VOLKL P60RC (arancio) di queste marche:
Head Dynastar Rossignol Atomic
(le marche che tratta il negozio nel quale andrò...)
Grazie |
 |
|
cascade63
Virata elementare

Lombardia
101 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 22:45:16
|
Head i-XRC 110 SW Dynastar Omecarve 10 ARS Rossignol 9X Oversize Atomic GS:9M
|
Cavallo Pazzo |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 22:46:09
|
Precisando che ormai le case non fanno più i Race Carve classici, ma ne fanno due modelli, uno che segue le geometrie di quello da gigante (come il Volkl che hai indicato) euno che segue quelle da slalom, ti propongo:
Head i-XRC 1100 Dynastar Omecarve 10 Rossignol 9X Oversize Atomic GS:9
Su Head vado a memoria, ma nn ne sono convinto, non conoscendo per niente la marca. L'Oversize è un modello da gigante, ma in misure non troppo lunghe è un ottimo race carve (diceva dani). |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 22:47:44
|
Cavolo... battuto sul tempo da cascade!
 |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
townofplenty
43 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 22:55:22
|
...ma il 9X Oversize, non è l'equivalente del P60GS (Rosso da gigante)? |
 |
|
townofplenty
43 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 23:07:53
|
A ben guardare, qui e là, sui siti internet delle varie marche di sci noto che effettivamente l'unica azienda a fare un race carver come lo intendo io è rimasta la Volkl...
Per me il race carver è uno sci da gigante "più maneggevole in caso di curve strette"
Rossignol fa solo un gigante ( R=21 metri), L'omecarve 10 più che un "quasi gigante" sebra un "tutto slalom speciale" in base alla lunghezza e al raggio di curvatura... |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2004 : 09:08:43
|
...ma il 9X Oversize, non è l'equivalente del P60GS (Rosso da gigante)?
No, il 9X Oversize é un racecarve con le seguenti misure/raggi: 160cm/15.7m, 167cm/17.4m, 174cm/19.1m e 181cm/21m (sciancratura fissa, raggio variabile a seconda della lunghezza)
Il Rossignol da gigante/gara si chiama 9X Worldcup (vedi firma di FASSA), costruzione in sandwich classica, con le seguenti misure/raggi: 175cm/21.6m, 181cm/21.5m, 185cm/22.3m (sciancratura variabile a seconda della lunghezza, in modo da ottenere sempre un raggio superiore ai 21m, come da limitazione FIS per raggio minimo nelle gare di gigante) Esistono anche un 167cm/18m (categoria "children 2") e un 189cm/26.3m rispettivamente 193cm/27.1m, tutti difficilmente reperibili in negozio (da noi vengono distribuiti solo tramite il reparto corse di Rossignol Svizzera).
 |
 |
|
townofplenty
43 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2004 : 11:12:26
|
Il raggio di curvartura del 181cm è però di 21 metri. Il P60SG è sotto ai 20 metri nel 183 cm !!! |
 |
|
|
Discussione  |
|