Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Dubbio in casa Volkl: il seguito.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

townofplenty

43 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 14:46:28   Permalink alla discussione Invia a townofplenty un Messaggio Privato Aggiungi townofplenty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok...
Grazie a quanti mi hanno risposto nel messaggio intitolato
"Dubbio in casa Volkl"

Adesso che non ho più dubbi sul fatto che lo sci ideale per me è il Race Carver (P60RC arancio), la nuova domanda è questa:

QUAL'E' IL MIGLIOR RACE CARVER OGGI IN VENDITA ???
ESISTE UNA VALIDA ALTERNATIVA AL P60RC della Volkl???

Rossignol ? Head ? Atomic ? Dynastar ?

Quali Race Carver mi consigliate ????

grazie

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 14:57:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da townofplenty

Ok...
"Dubbio in casa Volkl"

Adesso che non ho più dubbi sul fatto che lo sci ideale per me è il Race Carver (P60RC arancio), la nuova domanda è questa:

grazie

Ciao Town,

se dovessi limitarmi a rispondere alla domanda, ti direi 9X Oversize (non perché é Rossignol, ma perché va bene )...

Ma non é così che funziona: se per me il Rossignol é il migliore, per un altro può esserlo il Dynastar Speed 66, per un altro l'Atomic GS:9 (o GS:11), per un altro l'Head i.GS, e così via.

Il migliore é quello che più ti si addice!

Per esperienza personale so che ogni marca ha delle particolarità che possono piacere o non piacere a chi le utilizza, le quali spaziano dalle sciancrature (più o meno larghe, più o meno accentuate) alle costruzioni e alle rigidità in flessione e torsione.

Se proprio non hai la (eccellente) possibilità di poter testare personalmente il materiale sulla neve, per me esiste solo un'alternativa: se ti sei sempre trovato in simbiosi con la marca, resta su Völkl...

Ciao!

Questa risposta é da assommare a quella dell'X-Cleaver...

Modificato da - dani1965 in data 22 nov 2004 14:58:53
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

townofplenty

43 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 15:04:00   Permalink al post Invia a townofplenty un Messaggio Privato Aggiungi townofplenty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie della risposta !

So che ogni sci è diverso...

La mia domanda andava interpretata nell'ottica di quello che ho scritto nel post "dubbio in casa Volkl" !!!

Grazie mille !!!

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 18:42:28   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eccezzionale Dani. Un'ulteriore conferma della tua "onestà intellettuale".

RealSki 2009 - Photo Gallery

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 18:45:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..... Concordo con l'autorevolissimo Rospus .... Dani1965 non si discute, (quasi) come l'Admin .......

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 18:47:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Ok...
"Dubbio in casa Volkl"

grazie

... se ti leggi la discussione postata oggi da Nexus 7 "test Duel", sembra proprio che il RC Duel sia una roba da leccarsi i baffi .... temo però che costicchino qualcosina in più dei Volkl P60 arancioni ........

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

townofplenty

43 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 15:08:40   Permalink al post Invia a townofplenty un Messaggio Privato Aggiungi townofplenty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...e rimanendo nell'ambito delle marche "per comuni mortali" ???

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 15:12:36   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Head i.XrC SW
Rossignol 9x oversize

townofplenty

43 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 22:29:52   Permalink al post Invia a townofplenty un Messaggio Privato Aggiungi townofplenty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi rompo ancora le scatole, dato che siete tutti molto competenti:

Comq si chiamano i modelli RACE CARVER paragonabili al VOLKL P60RC (arancio) di queste marche:

Head
Dynastar
Rossignol
Atomic

(le marche che tratta il negozio nel quale andrò...)

Grazie

cascade63
Virata elementare

Lombardia

101 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 22:45:16   Permalink al post Invia a cascade63 un Messaggio Privato Aggiungi cascade63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Head i-XRC 110 SW
Dynastar Omecarve 10 ARS
Rossignol 9X Oversize
Atomic GS:9M

Cavallo Pazzo

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 22:46:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Precisando che ormai le case non fanno più i Race Carve classici, ma ne fanno due modelli, uno che segue le geometrie di quello da gigante (come il Volkl che hai indicato) euno che segue quelle da slalom, ti propongo:

Head i-XRC 1100
Dynastar Omecarve 10
Rossignol 9X Oversize
Atomic GS:9

Su Head vado a memoria, ma nn ne sono convinto, non conoscendo per niente la marca. L'Oversize è un modello da gigante, ma in misure non troppo lunghe è un ottimo race carve (diceva dani).

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 22:47:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cavolo... battuto sul tempo da cascade!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

townofplenty

43 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 22:55:22   Permalink al post Invia a townofplenty un Messaggio Privato Aggiungi townofplenty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...ma il 9X Oversize, non è l'equivalente del P60GS (Rosso da gigante)?

townofplenty

43 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 23:07:53   Permalink al post Invia a townofplenty un Messaggio Privato Aggiungi townofplenty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A ben guardare, qui e là, sui siti internet delle varie marche di sci noto che effettivamente l'unica azienda a fare un race carver come lo intendo io è rimasta la Volkl...

Per me il race carver è uno sci da gigante "più maneggevole in caso di curve strette"

Rossignol fa solo un gigante ( R=21 metri), L'omecarve 10 più che un "quasi gigante" sebra un "tutto slalom speciale" in base alla lunghezza e al raggio di curvatura...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2004 : 09:08:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

...ma il 9X Oversize, non è l'equivalente del P60GS (Rosso da gigante)?

No, il 9X Oversize é un racecarve con le seguenti misure/raggi:
160cm/15.7m, 167cm/17.4m, 174cm/19.1m e 181cm/21m
(sciancratura fissa, raggio variabile a seconda della lunghezza)

Il Rossignol da gigante/gara si chiama 9X Worldcup (vedi firma di FASSA), costruzione in sandwich classica, con le seguenti misure/raggi:
175cm/21.6m, 181cm/21.5m, 185cm/22.3m
(sciancratura variabile a seconda della lunghezza, in modo da ottenere sempre un raggio superiore ai 21m, come da limitazione FIS per raggio minimo nelle gare di gigante)
Esistono anche un 167cm/18m (categoria "children 2") e un 189cm/26.3m rispettivamente 193cm/27.1m, tutti difficilmente reperibili in negozio (da noi vengono distribuiti solo tramite il reparto corse di Rossignol Svizzera).

townofplenty

43 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2004 : 11:12:26   Permalink al post Invia a townofplenty un Messaggio Privato Aggiungi townofplenty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il raggio di curvartura del 181cm è però di 21 metri.
Il P60SG è sotto ai 20 metri nel 183 cm !!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,8 secondi. Snitz Forums 2000