Autore |
Discussione  |
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 00:03:35
|
tex, intendo il braccio destro di Raich con il bastoncino destro, ma anche quello di Kostelic. non rispetto al monitor, solamente le braccia destre di tutti e due, e i rispettivi bastoncini. guarda la dinamica di come si muovono a velocità normale, guarda come sono posizionati, cioè all'infuori rispetto al corpo. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 00:05:06
|
Fu MAIER... |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
 |
|
FRENK
Conduzione

Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 00:07:31
|
Grazie Hasta |
RUNGGALFILL PETER |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 00:13:11
|
Bruno è che tu nel messaggio precedente hai scritto "se fosse passato a destra del palo" invece che a sinistra come penso intendessi...era una battuta quella di tex (anche quella sopra in realtà, su chi ha sbagliato )e si chiedeva anche se in realtà intendevi a destra del palo rispetto al monitor...vabbeh comuque ora se ne è andato a dormire...è stata una serata impegnativa con tutti questi pali  |
Modificato da - Ravattina in data 18 gen 2010 00:14:39 |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 00:15:41
|
| TEX ha scritto:
| brunodalla ha scritto:
perchè? loro non possono sbagliarsi mai? visto che parlate tanto di pali, braccia e racchette, riguardatevi bene le immagini di Raich..... ha il braccio destro con la racchetta in posizione tale che se fosse passato a destra del palo ci avrebbe sicuramente incocciato contro, e invece il palo non si muove.
|
@ Bruno: intendi "a destra del palo" guardando il monitor? perchè se fosse passato a destra del palo davvero...ora non saremmo qui a romperci la testa...
|
no, scusa, ho sbagliato a scrivere....a sinistra del palo. braccio destro di Raich, con racchetta destra tenuta verso l'esterno, passando vicinissimo al palo ma a sinistra del palo, cioè saltando la porta. che cosa dovrebbe succedere? non dovrebbe accadere che la racchetta incoccia nel palo? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
FRENK
Conduzione

Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 00:15:49
|
Per fortuna che non ci sono anche le traverse |
RUNGGALFILL PETER |
 |
|
Land
24 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 00:45:54
|
| brunodallano, scusa, ho sbagliato a scrivere....a sinistra del palo. braccio destro di Raich, con racchetta destra tenuta verso l'esterno, passando vicinissimo al palo ma a sinistra del palo, cioè saltando la porta. che cosa dovrebbe succedere? non dovrebbe accadere che la racchetta incoccia nel palo?
|
Esatamente questo che io volevo dire, so che con mio italiano e cosi dificile per me communicare con voi.
Rivedendo bene le immagini di Rai Sport, particolarmente quelle di Kostelic, si vede chiaramente il palo sul casco e poi quando passa il traguardo non si vede piu, ovviamente. Guardate bene il casco quando passa vicino al palo.
Spero che questo si risolve pronto con nuove, migliore immagini, non e giusto criticare cosi forte sportivita degli atleti che forse hanno fatto la gara completamente regolare. E credo che hanno fatto proprio questo.
|
 |
|
andriusskerla
Conduzione

Abruzzo
1306 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 01:32:31
|
| eugenio ha scritto:
(in ogni caso Hujara non credo abbia il potere di proporre una squalifica di propria iniziativa in assenza di un formale reclamo) 
|
non sono affatto convinto di questo
Deville e White che erano 29° e 30° dopo la seconda manche sono stati squalificati e non credo che qualcuno avesse fatto reclamo |
Andrea
 |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 07:09:30
|
Guardandola in diretta non mi ero accorto del salto della porta, ma mi son chiesto come mai qualcuno tagliava dritto in mezzo al traguardo mentre altri finivano molto a destra......penso che ce ne siano altri oltre ai due menzionati che hanno saltato quella porta.... Quello che lascia allibiti è il fatto che nessuno se ne sia accorto in tempo! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 08:09:59
|
| Gugu ha scritto:
| Porta ininfluente e vittoria meritata per Kostelic aldilà di regolamenti, ultime porte messe svergole ecc..
|
PORTA ININFLUENTE è la più grande ca@@ata che si possa dire! Se c'è, è influente ecchecavolo!!! Poi che sia stata messa in modo assurdo, questo si può dire...ma ininfluente, quindi vittoria meritata anche se l'ha saltata, nooo!!
|
ma non dir cagate.. |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 08:34:02
|
| franz62 ha scritto:
| Gugu ha scritto:
| Porta ininfluente e vittoria meritata per Kostelic aldilà di regolamenti, ultime porte messe svergole ecc..
|
PORTA ININFLUENTE è la più grande ca@@ata che si possa dire! Se c'è, è influente ecchecavolo!!! Poi che sia stata messa in modo assurdo, questo si può dire...ma ininfluente, quindi vittoria meritata anche se l'ha saltata, nooo!!
|
ma non dir cagate..
|
Bravo Gugu. |
 |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 08:40:14
|
| brunodalla ha scritto:
ecco, proprio questo non dimostra un bel niente, sapessi quanti pali ho visto abbattuti col braccio sbagliato....
|
Dai per piacere: il salto è netto e evidente. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 08:42:37
|
| FRENK ha scritto:
Secondo me non è un'illusione ottica, di dubbi non ne ho ma rispetto quelli di Bruno, il fatto che alcuni giornalisti al traguardo abbiano considerato il salto di porta lampante ' il fatto che Kostelic al traguardo allarga le braccia prima ancora di vedere il tempo, il fatto che un dirigente croato si metta le mani sui capelli fanno capire che purtroppo la cosa è successa. Ho guardato i fimati una ventina di volte e più li guardo più mi convingo del salto. La cosa che più mi convince è il fatto che il palo non si muove, con la direzione obliqua che avevano i concorrenti dalla porta precedente Kostelic e Raich per non muovere il palo ed entrare nella porta avrebbero dovuto fare un'angolazione secca con frenata di 90 gradi che nell sci si vede solo in caso di errore. Non sono daccordo con Werner quando dice che l'ultima porta non era influente e nessa male dal tracciatore quindi tutto sommato è giusto non squalificarli. Le regole vanno rispettate sempre. Non ricordo se uno tra Maier o Tomba perse la gara perchè si tolse gli sci prima della riga rossa, roba da matti, eppure quella regola esiste o esisteva e andava rispettata. Quando una regola non è giusta o non piace deve essere trattata dalle squadre con i responsabili a monte e non durante o dopo le gare, troppo comodo. Non sono dacccordo neanche con chi dice che i due sono vittime o addirittura non si sono accorti dell'accaduto, chi scia sa benissimo che si sono accorti e per la prima volta da 36 anni che seguo lo sci mi sento disgustato dall'atteggiamento tenuto molto simile ai fenomeni del calcio. Prima tifavo solo per gli azzurri, ora essendo prima di tutto uno sportivo, tifo anche Janka che se dovesse perdere la coppa per 50 punti mi inc.... arrabbierei e non poco. Se Kostelic e Raich, la Croazia e l'Austria, vogliono riabilitarsi, non possono far altro che saltare uno slalom prima della fine della coppa.
|
Quotone grande come il nuovo grattacielo arabo. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 08:44:30
|
Si ciao...ne saltan due di slalom.. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 08:46:52
|
Per me è ovvio che è la porta ad essersi spostata un attimo prima che passassero...è lei ad aver saltato loro e non il contrario. |
 |
|
Discussione  |
|