Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Wengen: Kostelic vince, ma è giallo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 41

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 08:59:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Frenk vedi troppo calcio e non so quanto scii oltre a guardarlo alla TV...l'ultima porta saltata non è come inforcare...o la vedi storta e la fai oppure sei a testa bassa a tre metri dal traguardo e passi dritto senza accorgerti. Chiaro che quando te lo dicono non ti squalifichi da solo. Tu per primo se facessi gare.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 09:48:32   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Land e Brunodalla
La prima volta che ho visto il filmato anche io ho avuto l'impressione che l'ombra del palo passasse sul casco e i parastinchi di Kostelic, ma è solo un'impressione. Non capisco perchè vi siete fissati sul fatto che il braccio destro debba per forza incocciare il palo. Semplicemente l'atleta passa tanto a sinistra del palo da non colpirlo..
Io vi suggerisco di guardare il filmato fissando la vostra attenzione sulla base del palo (che si vede immediatamente prima del passaggio dell'atleta) e sui piedi dei due concorrenti.

Modificato da - jos235 in data 18 gen 2010 09:49:24

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 09:53:34   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos se fermi l'immagine nel momento in cui i 2 atleti passano accanto al palo si vede, soprattutto nel caso di Raich, che il palo scompare...almeno a me è sembrato così

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 10:01:13   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stefy88 ha scritto:

jos se fermi l'immagine nel momento in cui i 2 atleti passano accanto al palo si vede, soprattutto nel caso di Raich, che il palo scompare...almeno a me è sembrato così

..é proprio ciò che sto sostenendo . Ripeto a velocità normale avevo avuto come altri l'impressione di vedere il palo su casco e parastinchi, ma poi ho fatto anch'io il fermo immagine e mi sono reso conto che è solo illusione ottica.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 10:08:07   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A volte le illusioni ottiche fanno brutti scherzi....vediamo chi la capisce per primo questa!

Immagine:

50,61 KB

Modificato da - kaiser in data 18 gen 2010 10:11:32

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 10:08:15   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SORRY ma oggi ho più sonno del solito

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 10:11:00   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stefy88 ha scritto:

SORRY ma oggi ho più sonno del solito

fa nulla, e poi è anche Lunedì

Modificato da - jos235 in data 18 gen 2010 10:15:17

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 10:12:14   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco Jos....dai f5

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 10:14:55   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos, steffy, bruno, santommaso e chiunque altro abbia ancora dei dubbi....
lasciate perdere il fermo immagine e guardatevi la discesa a velocità normale: è semplicemente una questione di traiettoria... per stare dentro alla blu bisognava fare una traiettoria diversa, più angolata.
Lo spechhio della porta resta interamente alla destra di Kostelic e di Raich... si vedono i due pali nettamente e non serve guardare il momento in cui il corpo passa davanti al palo, ma basta guardare i momenti precedenti e la direzione degli sci rispetto alla porta... per poterla prendere regolarmente avrebbero dovuto scartare bruscamente di traiettoria e a quel punto avrebbero preso il palo in un modo o nell'altro.
E' inutile andare a cercare tracce di palo sull'immagine dello sciatore, siamo veramente nel campo delle illusioni ottiche.

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 10:15:38   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Kaiser

ora l'immagine si vede, ma non l'ho mica capita, anch'io ho sonno..

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 10:17:44   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E guarda bene jos.....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 10:18:21   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

jos, steffy, bruno, santommaso e chiunque altro abbia ancora dei dubbi....

...ma io non ho dubbi come ve lo devo dire? è da ieri sera che sto cercando di convincere questi testoni (in senso affettuoso)

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 10:19:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sarò io che sono vecchio, ma l'immagine l'ho vista e capita subito...
mi sembrano un po' moscette, però

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 10:21:34   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

E guarda bene jos.....

..sarò proprio rincoglionito ma a me il passaggio sembra regolare, non mi pare ci siano irregolarità

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 10:24:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
x eugenio: è inutile, i dubbi a me rimangono.
e non parlo di fermi immagine o altro, parlo appunto di dinamica dei movimenti a velocità normale. eugenio...riguarda per l'ultiam volta anche tu, a velocità normale: dove passano i due atleti, dove hanno le loro braccia destre e come sono posizionati i due bastoncini destri. a velocità normale.

bdate bene, io non sto giustificando hujara, Kostelic, Raich, i giudici, nessuno. io sto solo dicendo che se ci si basa solo sulle imamgini per stabilire se c' stato il salto di porta o meno, IN QUESTO CASO, è impossibile dirlo, i dubbi rimangono. e vorrei anche un pò più di rispetto per chi non la pensa come la maggioranza.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Pagina: di 41 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,57 secondi. Snitz Forums 2000