Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Wengen: Kostelic vince, ma è giallo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 41

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 16:04:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo non posso mettere tutto ciò che vedo, è già stata una fatica riuscire a inserire la foto di Zurbriggen. Ma l'ho fatto proprio per dimostrare (o almeno provarci) come quelle immagini possano esser ingannevoli, come a fronte di un passaggio regolarissimo (è assodato) Silvan sembri inforcare (e col filmato la sensazione è la stessa, rispondendo a Franz).
Detto questo, secondo me, bisogna tener conto di vari elementi e di tutte le considerazioni, come io cerco di fare. Per esempio, se in un filmato (quello di Labate) sembra di vedere il palo ondeggiare verso destra al passaggio di Benni, sarebbe giusto tenerne anche minimamente conto... capisco che sia meglio vedere che sentire una cosa riportata, però, almeno dal mio punto di vista, sono qui per cercare la verità (come te e altri), non per dimostrare una mia verità personale, visto che, almeno sino a oggi, sono sempre stato parecchio dubbioso.
Come dicevo ieri, riguardando le varie discese, per parecchi verrebbe da chiedersi "ma come hanno fatto a prendere l'ultimo porta", ma non credo che sia lecito pensare che la metà degli slalomisti improvvisamente abbia disimparato a sciare... Al tempo stesso, ribadisco, pare stranissimo che un fuoriclasse come Raich, pur avendo tutto il tempo per sterzare (qualora fosse necessario) e più di Silvan o Julien (per esempio), comunque prosegua dritto...

Modificato da - Lucas in data 20 gen 2010 16:10:21
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 16:08:40   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Land ha scritto:

Nel video di ZDF - ma io sono unico che vede il palo DAVANTI al piede/scarpone verde di Kostelic?

Land io lo vedo chiaramente e prima l'ho anche scritto.
Opterei anch'io per l'archiviazione del caso..

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4016 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 16:12:50   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma il filmato di lizeroux non si trova ?

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 16:16:28   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
indicatemi per cortesia il punto del filmato ZDF in cui lo vedete...

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 16:20:07   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

... Per esempio, se in un filmato (quello di Labate) sembra di vedere il palo ondeggiare verso destra al passaggio di Benni, sarebbe giusto tenerne anche minimamente conto...

il filmato di Labate qual'è ?

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 16:42:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dallo studio di Labate: Davide dice che il palo sembra sdoppiarsi per un'oscillazione al suo passaggio (ovviamente intende più del dovuto), io aggiungo che si deforma verso destra (tenete conto che prima che Benni approcci la porta è dritto)

Immagine:

79,01 KB

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 16:55:11   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io poco sopra avevo detto che il palo più che sdoppiarsi si trasforma in un mazzo di circa 10 pali... potrebbe essere la stessa osservazione, ma vedo che ci conduce a conclusioni opposte.

la mia opinione è che non venga nemmeno sfiorato, ma mi riservo di guardare meglio questo particolare

Modificato da - eugenio in data 20 gen 2010 16:57:21

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 16:57:42   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas scusa ma che il palo oscilli non risolve un gran chè..potrebbe averlo toccato sia con il passaggio regolare che con quello irregolare...però a me quel braccio destro che si stende come a voler spostare l'ostacolo prima che per tagliare il traguardo mi porta sempre a dire che ha fatto quel passaggio al contrario

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 16:58:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo sdoppiamento per un'immagine del genere tecnicamente è normalissimo Eugenio. Meno il fatto che da un frame (quello precedente) all'altro (questo che vedete) aumenti vistosamente e che il palo si deformi verso destra (a meno di voler smentire pure le leggi della fisica).

Modificato da - Lucas in data 20 gen 2010 17:03:24

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 17:02:53   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se il palo si deforna verso la destra dell'atleta allora il passaggio non è regolare il palo dovrebbe spostarsi verso la sinistra per esserlo altrimenti gli cadrebbe sull'interno della curva

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 17:04:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dipende da come lo tocchi Stefy, se tu lo tocchi col braccio mentre passi, non credo proprio che dovrebbe andare a sinistra

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38035 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 17:06:28   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Faccio fatica a pensare solo alla salvezza della gnocca, non capisco proprio la tua ultima affermazione Lucas...intendi dire che saltando la porta Benny tocca il palo e questo oscilla verso destra?
Perchè dici che è assodato il passaggio regolare di Zurbriggolo se non lo possiamo vedere?
L' unico metodo valido è guardare a velocità normale i filmati e guardare dove sono le scarpe rispetto al palo, senza ingrandimenti, sgranamenti e accidenti vari...
Fino ad ora i filmati sono sempre gli stessi e la mia impressione pure.
(escludimi dal tuo raginamento sul colpevolismo, gara falsata ecc..per me tutto regolare, contento per come ha sciato Kostelic, così così per Raich)

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 17:08:04   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas, ragioniamo... il palo è appoggiato a uno snodo... Benny e Ivica transitano a una velocità stimabile in, diciamo 40/50 km/h (?)... se il palo venisse anche solo sfiorato non lo potremmo vedere dritto una frazione di secondo dopo il passaggio dei due...
inoltre... la verticale del palo conduce a un punto nel terreno (neve) che è a destra (scendendo) dei due concorrenti... possiamo andare avanti a oltranza, per me non è un problema; chissà quanti altri elementi ci possono essere che non abbiamo ancora considerato.

Admin
Forum Admin

Italy

12131 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 17:12:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Comunque, dopo aver rivisto le immagini non so quante volte, aver visto l'ottimo lavoro di Labate, la foto di Lothar, aver passato una serata a fare confronti fra le varie discese e infine ora aver visto l'ottimo contributo di Maxicono PER ME non ci sono più dubbi: i passaggi sono regolari.
Se poi qualcuno (e parlo in generale), anche davanti a un filmato come quello di ZDF vuole continuare ad arrampicarsi sui vetri faccia pure...

perdonami Lucas ma il fatto che ti sei convinto tu non significa che "ci si arrampichi sui vetri". Anche io ho visto tutto, eppure ho mille dubbi. Ieri sera mi ero quasi convinto che fosse tutto ok, oggi no.
In ogni caso ancora non ho visto materiale al 100% chiarificatore.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 17:12:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Faccio fatica a pensare solo alla salvezza della gnocca, non capisco proprio la tua ultima affermazione Lucas...intendi dire che saltando la porta Benny tocca il palo e questo oscilla verso destra?
Perchè dici che è assodato il passaggio regolare di Zurbriggolo se non lo possiamo vedere?

Se uno passa di fianco al palo (ovverosia non lo abbatte) e lo tocca con spalla o gomito il palo in che direzione si deve deformare??
In quanto a Zurbriggen è semplicissimo: se lui inforcasse il palo gli finirebbe in mezzo alla gambe e quello si vedrebbe bene.

Pagina: di 41 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,57 secondi. Snitz Forums 2000