| Autore |
Discussione  |
|
steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 09:39:53
|
| franz62 ha scritto:
...visto che ho un pò più di stima verso Raich e Kostelic rispetto alla media di chi fa commenti su questo sito.
|
Io non mi sono mai riferito a un salto consapevole,ma anche chi corre con lo scarpone più alto di un mmm non è certamente cosapevole,eppure viene squalificato ugualmente,anche dopo essere salito sul podio! Quanto alla stima per Kostelic,che ieri parlava addirittura di provocatori e perde sempre l'occasione di starsene zitto, è proprio per delle sue trascorse deliranti dichiarazioni che mi è sceso un po' nella considerazione umana,anche se come campione sciatore straordinario la mia ammirazione è massima. |
Modificato da - steb in data 20 gen 2010 09:54:01 |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38035 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 09:45:23
|
Steb si rischia di rifare gli stessi discorsi all'infinito...nella discussione mi sono già espresso più di una volta sul discorso squalifica regolamenti ecc.. Stesso discorso riguardo al punto di vista umano, detto mille volte che non mi frega nulla di cosa dica o pensi Kostelic piuttosto che Maradona, li guardo sciare o calciare e non sono miei amici. |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38035 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 09:46:02
|
Mh...Maradona forse ha smesso.. |
 |
|
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 09:47:48
|
| GeneraleLee ha scritto:
socia...però nel filmato della seconda la mano destra di Raich sembra molto più vicina agli sci rispetto alla sinistra...non solo al traguardo ma anche subito dopo la porta rossa...ma forse è davvero colpa della diversa prospettiva....bho...
ma in facebook Lizeroux la fa passare per prima manche? ...Il mistero si infittisce...
|
forse hai ragione...aiuto che confusione sembra si essere in una puntata di csi  |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
 |
|
|
steb

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 09:51:26
|
| franz62 ha scritto:
Steb si rischia di rifare gli stessi discorsi all'infinito...nella discussione mi sono già espresso più di una volta sul discorso squalifica regolamenti ecc.. Stesso discorso riguardo al punto di vista umano, detto mille volte che non mi frega nulla di cosa dica o pensi Kostelic piuttosto che Maradona, li guardo sciare o calciare e non sono miei amici.
|
Ma sei tu che hai tirato fuori la maggiore considerazione che hai di Kostelic e Raich e dichiari di assolverli perchè inconsapevoli saltatori di porta.
|
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38035 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 09:51:59
|
| GeneraleLee ha scritto:
socia...però nel filmato della seconda la mano destra di Raich sembra molto più vicina agli sci rispetto alla sinistra...non solo al traguardo ma anche subito dopo la porta rossa...ma forse è davvero colpa della diversa prospettiva....bho...
ma in facebook Lizeroux la fa passare per prima manche? ...Il mistero si infittisce...
|
Ragazzi che è la seconda l'ho scritto io a membro di segugio... tanto per dire che di un' immagine si può dire quello che si vuole...ci sono i filmati RAI piuttosto che quello messo da Eugenio che valgono mille immagini.
PERO' MI ARRENDO... W LA GNOCCA. |
 |
|
|
steb

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 10:03:34
|
| franz62 ha scritto:
PERO' MI ARRENDO... W LA GNOCCA.
|
Qui ti seguo...però ormai comincio a invecchiare |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23691 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 11:03:20
|
riporto, per mero spirito di servizio, un contributo di un nuovo utente, messo nell'altra discussione.
| Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo Forum.
Intervengo perché sono meravigliato di alcune reazioni all'episodio di Wengen. C'è chi grida allo scandalo, c'è chi accusa altri di non aver visto bene. Le immagini televisivi proposte dalla RAI infatti sono tutt'altro che chiare. La TV svizzera invece ha fornito immagini migliori, con uno zoom. Quelle immagini a parere dell'opinionista ORF (Thomas Sykora), dell'opinionista ZDF (Armin Bittner) e dalla TV Svizzera dimostrano che il passagio degli atleti (non solo di Kostelic e Raich, anche Ligety ed altri erano fra gli imputati!) sia stato buono. Infatti sul casco bianco di Kostelic e sopra i scarponi nelle immagini ravvicinate si vede il palo. Stessa cosa sulla parte bianca della tuta di Raich (ma lì meno chiaro). Anche Günther Hujara ha guardato le immagini (in postazione ZDF) ed è arrivato alla conclusione che i passaggi sono stati buoni. Non so se le regole di questo forum permettono di linkare altri siti (nel caso non sia consentito prego la moderazione di togliere il link senza cassare il messaggio). Vi linko le immagini come messe in onda dalla ZDF: http://www.zdf.de/ZDFmediathek/beitrag/video/947686/Wengen-Letztes-Tor-sorgt-fuer-Aufregung?setTime=2#/beitrag/video/947686/Wengen-Letztes-Tor-sorgt-fuer-Aufregung (l'interessante inizia al secondo 40 ca.)
Ed anche se queste immagini, che hanno convinto molti, non vi dovessero convincere, esiste sempre la regola: "Nel dubbio per l'imputato". Sarebbe assurdo squalificare atleti con immagini che a parere di molti esperti dimostrano il passaggio buono.
E un ultima cosa: Non so voi, ma io stento a credere che campione del calibro di Raich, Kostelic, Ligety possano sbagliare a questo modo l'ultima porta. Ci sta inforcare all'ultima parte, ci sta non farcela a prendere l'ultima porta in seguito ad un errore precedente... ma sbagliarla così...??? Tre campioni che fanno lo stesso errore dilettantistico nella stessa manche...? Mah... faccio veramente fatica a credere che ciò possa essere possibile.
Ciao a tutti e scusate la lunghezza del post |
|
Modificato da - brunodalla in data 20 gen 2010 11:31:11 |
 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 11:22:23
|
Bruno, se le altre discussioni sullo stesso argomento non vengono chiuse non ne verremo mai fuori... ci sarà sempre bisogno di consultarle tutte. Questa per me resta la più completa, perchè contiene tutti i contributi foto/filmati. |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23691 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 11:26:22
|
per questo l'ho riportato anche qui. non voglio chiudere una discussione dove ci possono essere altri spunti, è una chiara indicazione che ho ricevuto |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 11:35:04
|
Sono molto contento del contributo di Maxicono (l'utente che ha postato il link del video ZDF). Non ci dice nulla di nuovo quanto ad immagini, però si capisce che se lo sono guardato e che hanno preso una decisione ragionata (sbagliata secondo il mio punto di vista, ma comunque nell'ambito dei poteri che ha attualmente una giuria). Ci dice che Armin Bittner e Thomas Sikora hanno visto una realtà favorevole a Benny Raich e anche questo ci può stare. Ci dice inequivocabilemnte che la foto di Lizeroux era della prima manche e ci fa vedere finalmente la curva che ha fatto Benny, che ancora non conoscevamo. La base del palo resta sempre comunque dalla parte sbagliata. |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38035 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 11:39:58
|
Quoto senza commenti perchè ho deciso W LA GNOCCA. |
 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 11:43:47
|
La gnocca vivrà... ma vorrei aggiungere che Gstrein non ha cannato la posizione dell'ultima porta (che vista dal basso è in linea col traguardo, ma delle ultime quattro e in particolare della penultima che portava in direzione troppo decentrata rispetto al traguardo |
 |
|
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 11:57:33
|
| siccome non ho visto tutti gli atleti ma solo quelli incriminati qualche buon' anima riesce a inserirmi un video di un atleta che ha fatto in modo regolare l'ultima porta...grazie |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
 |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria
3414 Messaggi |
|
Discussione  |
|