Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 ALLENAMENTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arbatros

Emilia Romagna

46 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 02:29:47   Permalink alla discussione Invia a arbatros un Messaggio Privato Aggiungi arbatros alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cosa ne pensate degli skibold,ski a rotelle .possono essre un valido allenamento?
ciao

Modificato da - brunodalla in data 11 gen 2010 11:16:28

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 11:16:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi che questa è la sezione giusta...

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

arbatros

Emilia Romagna

46 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 15:02:43   Permalink al post Invia a arbatros un Messaggio Privato Aggiungi arbatros alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
di che gestione parli?

arbatros

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 15:25:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gestione? vedi la parola "gestione" scritta da me da qualche parte?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 20:40:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
arbatros ha scritto:

cosa ne pensate degli skibold,ski a rotelle .possono essre un valido allenamento?
ciao

Molti dicono di si io li ho provati una volta e mi è venuto da dire quello che dicevano i TRE TRE "a me me pare na strunzata... complimendi" ma a parte la mia grossolaneria ormai conosciuta dipende da cosa devi fare...e cosa intendi cioè se intendi per la tecnica o per il fisico e tenere in allenamento i muscoli che si usano per lo sci. Infine dipende da cosa devi fare se fai gare FIS con velleità o altro. Io è un po che non sono più un sciatore da gare pseudotitolate (quelle titolate non le ho mai fatte) però per il fisico la vecchia estate passata tra bici, mountainbike, corsa e nuoto secondo me non è mai da buttare e per la tecnica... sci estivo e nient'altro.

MARCO

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 21:24:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
arbatros per favore cambia il titolo in modo che sia più chiaro

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 23:55:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cosa sono gli skibold? comunque se ti interessa c' è una sezione sul forum che parla di slalom con i pattini, e di allenamento... guarda li

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 13:14:38   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso parli di quegli sci con ruote montate sotto che fa Filippo Carpani, no?
Leggi sopra quello che dice MarcoRossi.....io condivido...

Mauro B.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 13:18:44   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confesso, pero': io non li ho mai provati, ma vedendo i video, e i movimenti esageratamente lenti ed amplificati che fanno i dimostratori, mi vien sonno....
Tutto l'opposto degli skiroll da erba a catena, quelli si' che son missili...
E Frau- campione Mondiale di Sg- guarda caso poi d'inverno va fortissimo anche sulla neve.....

Mauro B.

arbatros

Emilia Romagna

46 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 19:52:57   Permalink al post Invia a arbatros un Messaggio Privato Aggiungi arbatros alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e' vero marco di allenamento per lo sci ne puoi fare quanto ne vuoi anche senza sci, figurati che il mio pensiero e' bevemo e magnamo. perol'allenamento son gli scarponi ai piedi e' quello che conta .come tutta la ginnastica fatta con gli scarponi e' notevolmente superiore a tutti gli altri sport.le tue catene cinetiche lavorerano sempre diversamente.ovviamente tanto potenziamento lo farai senza scarponi.ma quello che strutturi come automatismo lo puoi avere solo se lavori con gli scarponi e a occhi chiusi.automatismo propriocettivo

arbatros

arbatros

Emilia Romagna

46 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 20:11:32   Permalink al post Invia a arbatros un Messaggio Privato Aggiungi arbatros alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un esercizio semplice semplice e' fare sempre lo skilft o ancore a occhi chiusi o addormentarti mentre vai su.in tanti anni che lo faccio mi sono sempre trovato in bar....eh..eh..eh se poi bevi unpo di piu ti trovi direttamente in hotel alla faccia degli astemi eh..eh..eh..
noi umani siamo come i fiumi se bevi male esondi.a parte gli scherzi, e' un esercizio molto valido

arbatros

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2010 : 15:30:59   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene! Provero' a fare la mia cara tavoletta propriocettiva con gli scarponi ai piedi, allora. Dico sul serio! Poi vi diro'...
Con gli occhi chiusi no, pero'.....

Mauro B.

arbatros

Emilia Romagna

46 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 20:55:28   Permalink al post Invia a arbatros un Messaggio Privato Aggiungi arbatros alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail la tavola da propriocettiva con gli scarponi,NOOOOO! ti uccidi,fermati. metti delle rotelle sotto un paio di sci vecchi blocca le punte e fai la serpentina da camera.
la tavola serve per la caviglia ma quando hai il blocco dello scarpone la tua propriocettiva sale alle stazioni articolari superiori.il ginocchio diventa la tua caviglia.
da fermo senza tavola puo fare lo stesso propriocettiva e potenziamento delle catene cinematiche. stando in equilibrio su uno scarpone solo a occhi chiusi cercando di mantenere in asse testa ,bacino-anca,ginocchio. la respirazione deve essere lenta e profonda, ma quando ti sbilancierai poco prima la tua respirazione cambiera. un buon equilibrio ha sempre un ottima respirazione.devi mantenere la posizione per trenta secondi poi cambi.al piede in appoggio corrisponde la racchetta nella mano opposta.il braccio omolaterale lungo il fianco.10 ripetizioni per piede.ciao

arbatros

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2010 : 14:57:34   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi ha fermato prima la mia Tosa, arba....Più che altro un vecchio in boxer con i G1 ai piedi intenzionato a farsi male, ha detto,"in ospedale, ci vai da solo".....
Ma riprovo....Ciao!

Mauro B.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,25 secondi. Snitz Forums 2000