Autore |
Discussione  |
|
arbatros
Emilia Romagna
46 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 02:29:47
|
cosa ne pensate degli skibold,ski a rotelle .possono essre un valido allenamento? ciao
|
Modificato da - brunodalla in data 11 gen 2010 11:16:28 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 11:16:49
|
direi che questa è la sezione giusta... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
arbatros
Emilia Romagna
46 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 15:02:43
|
di che gestione parli? |
arbatros |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 15:25:11
|
gestione? vedi la parola "gestione" scritta da me da qualche parte? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 20:40:38
|
| arbatros ha scritto:
cosa ne pensate degli skibold,ski a rotelle .possono essre un valido allenamento? ciao
|
Molti dicono di si io li ho provati una volta e mi è venuto da dire quello che dicevano i TRE TRE "a me me pare na strunzata... complimendi" ma a parte la mia grossolaneria ormai conosciuta dipende da cosa devi fare...e cosa intendi cioè se intendi per la tecnica o per il fisico e tenere in allenamento i muscoli che si usano per lo sci. Infine dipende da cosa devi fare se fai gare FIS con velleità o altro. Io è un po che non sono più un sciatore da gare pseudotitolate (quelle titolate non le ho mai fatte) però per il fisico la vecchia estate passata tra bici, mountainbike, corsa e nuoto secondo me non è mai da buttare e per la tecnica... sci estivo e nient'altro. |
MARCO |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 21:24:11
|
arbatros per favore cambia il titolo in modo che sia più chiaro |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 23:55:31
|
cosa sono gli skibold? comunque se ti interessa c' è una sezione sul forum che parla di slalom con i pattini, e di allenamento... guarda li |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2010 : 13:14:38
|
Penso parli di quegli sci con ruote montate sotto che fa Filippo Carpani, no? Leggi sopra quello che dice MarcoRossi.....io condivido... |
Mauro B. |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2010 : 13:18:44
|
Confesso, pero': io non li ho mai provati, ma vedendo i video, e i movimenti esageratamente lenti ed amplificati che fanno i dimostratori, mi vien sonno.... Tutto l'opposto degli skiroll da erba a catena, quelli si' che son missili... E Frau- campione Mondiale di Sg- guarda caso poi d'inverno va fortissimo anche sulla neve..... |
Mauro B. |
 |
|
arbatros
Emilia Romagna
46 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 19:52:57
|
e' vero marco di allenamento per lo sci ne puoi fare quanto ne vuoi anche senza sci, figurati che il mio pensiero e' bevemo e magnamo. perol'allenamento son gli scarponi ai piedi e' quello che conta .come tutta la ginnastica fatta con gli scarponi e' notevolmente superiore a tutti gli altri sport.le tue catene cinetiche lavorerano sempre diversamente.ovviamente tanto potenziamento lo farai senza scarponi.ma quello che strutturi come automatismo lo puoi avere solo se lavori con gli scarponi e a occhi chiusi.automatismo propriocettivo |
arbatros |
 |
|
arbatros
Emilia Romagna
46 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 20:11:32
|
un esercizio semplice semplice e' fare sempre lo skilft o ancore a occhi chiusi o addormentarti mentre vai su.in tanti anni che lo faccio mi sono sempre trovato in bar....eh..eh..eh se poi bevi unpo di piu ti trovi direttamente in hotel alla faccia degli astemi eh..eh..eh.. noi umani siamo come i fiumi se bevi male esondi.a parte gli scherzi, e' un esercizio molto valido |
arbatros |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2010 : 15:30:59
|
Bene! Provero' a fare la mia cara tavoletta propriocettiva con gli scarponi ai piedi, allora. Dico sul serio! Poi vi diro'... Con gli occhi chiusi no, pero'..... |
Mauro B. |
 |
|
arbatros
Emilia Romagna
46 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 20:55:28
|
magimail la tavola da propriocettiva con gli scarponi,NOOOOO! ti uccidi,fermati. metti delle rotelle sotto un paio di sci vecchi blocca le punte e fai la serpentina da camera. la tavola serve per la caviglia ma quando hai il blocco dello scarpone la tua propriocettiva sale alle stazioni articolari superiori.il ginocchio diventa la tua caviglia. da fermo senza tavola puo fare lo stesso propriocettiva e potenziamento delle catene cinematiche. stando in equilibrio su uno scarpone solo a occhi chiusi cercando di mantenere in asse testa ,bacino-anca,ginocchio. la respirazione deve essere lenta e profonda, ma quando ti sbilancierai poco prima la tua respirazione cambiera. un buon equilibrio ha sempre un ottima respirazione.devi mantenere la posizione per trenta secondi poi cambi.al piede in appoggio corrisponde la racchetta nella mano opposta.il braccio omolaterale lungo il fianco.10 ripetizioni per piede.ciao |
arbatros |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2010 : 14:57:34
|
Mi ha fermato prima la mia Tosa, arba....Più che altro un vecchio in boxer con i G1 ai piedi intenzionato a farsi male, ha detto,"in ospedale, ci vai da solo"..... Ma riprovo....Ciao! |
Mauro B. |
 |
|
|
Discussione  |
|