Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 I personaggi della storia dello sci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 01:19:17   Permalink alla discussione Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
volevo chiedervi chi sono, seocnod voi, i più grandi perssonaggi della storia dello sci..intendo dire gli atleti, di sicuro campioni, che son riusciti a veicolare la maggiore attenzione verso di loro grazie ad altre qualità (positive o non)..o per meglio dire quelli che alla fine risulteranno più conosciuti al pubblico non esperto..
Dovessi fare 5 nomi, direi tomba e Miller senza dubbio e non sto a spiegare il perchè..poi direi maier, un po'per la storia dell'infortunio, un po'per quell'alone di invincibilità e impenetrabilità che era riuscito a costruirsi..direi un po'come borg nel tennis..
Se dovesi dirne altri 2, boh..a naso direi killy e stenmark..il primo perchè pioniere della coppa del mondo e il seocndo per le sue innumerevli vittorie..
Che ne pensate?
Ps: scusatemi per tutti sti sondaggi stupidi, ma mi divertono..

iossi
Virata elementare

148 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 01:57:36   Permalink al post Invia a iossi un Messaggio Privato Aggiungi iossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sailer killy Stenmark Miller e in primis Mago ALBERTO TOMBA!!!!!!!!!!!!!!! Lo so il tifo mi fa prendere la mano ma le emozioni che o provato grazie a lui rimarranno scolpite nei miei ricordi. Comunque 5 nomi è troppo limitativo non si può dimenticare fenomeni come Thoeni Girardelli Aamodt Kjus Klammer e se andiamo indietro Zeno Colò primo sciatore squalificato per accusa di professionismo tutti grandi personaggi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 14:05:55   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come lasciar fuori Maier

christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 14:24:21   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si certo ma io aplravo strettamente di personaggi..kjus è stato uno dei miei preferiti, ma secondo me ha avuto 1/20 dell'impatto mediatico che ha avuto tomba, che in Italia rappresnta senz'altro il valentino rossi degli anni'90..

kostelicregina
Conduzione

Lazio
Nota: 

1009 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 14:32:06   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Miller su tutti.

iossi
Virata elementare

148 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 17:51:16   Permalink al post Invia a iossi un Messaggio Privato Aggiungi iossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maier grande personaggio ma personalmente troppi dubbi e troppe voci aleggiano sulla sua gloriosa carriera penso che sia l'unico ad essere stato appellato da qualche suo collega HORMONETOR se poi si guarda ai risultati e alla sua storia entra di diritto in quella cerchia di immortali.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 18:35:16   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qui si va ad eta'....Eta' di chi scrive, intendo!.... " Miller su tutti."....
Perchè, anche se ho pianto per Thoeni e tutti eravamo vestiti come la "Valanga", son rimasto incantato dalla sciata di Stenmark, mi sono entusiasmato per Girardelli, o l'Araba Fenice Maier, che risorse da una quasi amputazione, ho invidiato la sregolatezza e la genialità del Cow Boy di Franconia....
Beh, se parliamo di fenomeni mediatici capaci di veicolare attenzione, sponsor media....Nessuno, come Alberto!
E mi dispiace per chi non c'era, o era piccolino, o non ancora appassionato.
Che Cu.o ho avuto a vivere quella epopea!!!!
Un Festival di Sanremo interrotto per la manche delle olimpiadi in Canada, notiziari a tutte le ore in Tv, collegamenti a iosa, sponsor che litigavano per entrare nella Fisi, camionisti che si fermavano ai bar per vedere la seconda manche sui televisori appesi in alto....
Non scherziamo, via!
Peccato per voi che non c'eravate, davvero....

Mauro B.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 18:45:52   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non partecipo al sondaggio. Rischierei di lasciare fuori troppi atleti che per vari motivi, anche minori, hanno fatto la storia di questo sport.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 18:57:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Erwin Stricker.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 19:01:17   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Erwin Stricker.

Uno dei miei miti degli anni '70. Cavallo Pazzo!

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 19:23:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premesso che, avendo vent'anni, non posso giudicare i campioni degli anni sessanta-settanta-ottanta e prima parte dei novanta, tra quelli che ho visto il più "personaggio" è indubbiamente Bode Miller. Valutando invece gli atleti che hanno fatto qualche "pazzia" indelebile nella mente degli appassionati, non posso non ricordare un Paul Accola che, durante una delle sue ultime gare, tagliò il traguardo di schiena, mostrando il c**o agli organizzatori. Ah, e senza dimenticarci di Rainer Schoenfelder che, tra unghie smaltate e sciate seminudo, ne ha combinate parecchie.

Modificato da - Rega in data 10 gen 2010 19:25:42

husker
Conduzione

1195 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 21:43:59   Permalink al post Invia a husker un Messaggio Privato Aggiungi husker alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qui si va a generazioni, appunto. Io sono nato con Stenmark, quindi metto lui per primo; poi, ovviamente, Albertone. A seguire Zurbriggen(forse il più grande attaccante che ho mai visto su una pista)e Miller.
Maier, voci e vocine a parte, non mi ha mai comunicato una particolare simpatia; Girardelli è stato pure un grandissimo, ma sono sempre rimasto un po' interdetto di fronte a certi sbalzi di rendimento. Stesso discorso per i grandi norvegesi Aamodt e Kjus

AuroDavide
Sequenza di curve di base

Nota: 

424 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 21:45:29   Permalink al post Invia a AuroDavide un Messaggio Privato Aggiungi AuroDavide alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alfredo Pigna

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 22:26:19   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bannato? o sospeso?

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 22:37:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
auro davide mi ha appena comunicato che andrà a farsi un giro per qualche giorno, anzi, gliel'ho comunicato io.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2010 : 22:40:53   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,15 secondi. Snitz Forums 2000