Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Inline Alpine Slalom
 I.A.S.I. Attività, Calendari, Regolamenti...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 39

Nyberg
Scio come Franz



Lombardia


1546 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2011 : 17:21:12   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici
Ciao Speed,
no per ora tappe italiane del circuito non ce ne sono.
Io lancio una proposta per il circuito 2011(tutta da discutere..):

una tappa in piemonte
una tappa in lombardia
una tappa in veneto
una tappa in emilia

Poi ognuno può organizzare tante promozionali quante ne vuole.
fatto salvo il regolamento in uso, e fintanto che non vorrà seriamente metterci mano la FIHP (un capoccia italiano della FIHP, Marco aiutami che non ricordo il nome.. della FIRS era ad Unterensingen al campionato mondiale e ora la WIAC è sotto la FIRS) possiamo ancora gestirci noi. Poi in futuro, si vedrà.


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

melzimark
Sequenza di curve di base



309 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 20:11:25   Permalink al post Invia a melzimark un Messaggio Privato Aggiungi melzimark alla tua lista di amici
Vorrei sottolineare x l'ennesima volta quanto fa male l'inline a chi scia: lorenzo(nyberg)sta viaggiando intorno agli 80 punti fisi in gigante e ieri ha vinto al monte pora una tappa del campionato provinciale.
Torna all'inizio della Pagina

aerdnasci
Sequenza di curve di base


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 21:02:26   Permalink al post Invia a aerdnasci un Messaggio Privato Aggiungi aerdnasci alla tua lista di amici
melzimark ha scritto:

Vorrei sottolineare x l'ennesima volta quanto fa male l'inline a chi scia: lorenzo(nyberg)sta viaggiando intorno agli 80 punti fisi in gigante e ieri ha vinto al monte pora una tappa del campionato provinciale.
grande,grande!!!!!!!!!!!

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Nyberg
Scio come Franz



Lombardia


1546 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2011 : 22:19:00   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici
Grazie Marco, grazie Andrea.
Comunque se c'eri vincevi tu Marco. Quest anno non ho mai sciato così male come la gara al Pora.
Che dire... oramai sono pagine e pagine che si discute sul bene/male dell' inline per lo sci..
Io pratico l'inline per come deve essere praticato l'inline, pratico lo sci per come deve essere praticato lo sci ( o meglio... in entrambi provo a usare la tecnica più adeguata per scendere nel minor tempo..la tecnica è una cosa mooooolto molto difficile in entrambi...ma per me rimane sempre l'aspetto più importante da curare e da fare e rifare, logicamente supportata da un buon feeling con i materiali).

Sono straconvinto che l'inline crei un bagaglio di esperienze motorie utilissime nello sci. Questo , dopo 5 anni di inline ne sono certo.
Poi l'attrezzo sci è un pò diverso dall'attrezzo pattino e quindi bisogna adeguarsi ai diversi attrezzi con una tecnica base comune, ma per certi atteggiamenti motori differenti.

Poi c'è chi vede in questi differenti atteggiamenti motori "un'eresia" e chi invece crede che non può far altro che far bene. In brianza diciamo" cent cò cent crap" ( cento teste, cento modi di ragionare) e ognuno è giusto che la pensi come meglio crede.

Il 36° classificato ai mondiali di Garmish non lo vede un problema ..anzi! ( grande Kristaps) il mitico Stefano nemmeno, nè tantomeno la leonessa della neve Blò, lo stesso Speed, e non dimentichiamoci 2 ragazzi che son sempre ai vertici della race cup, Piantoni Gianmauro e Patrizia Spampatti che anche loro praticavano inline, lo stesso Roby Piantoni, l'Armando e sua sorella Francesca, e il nostro Tex.
I Losio fin dal momento che non hanno smesso si diceva che avevano fatto grandissimi miglioramenti in slalom e in giganti, una certa Marta Benzoni ora nazionale coppa Europa faceva in line Alpine, l'Elisa e Martin Fornari, hanno fatto inline Alpine.
Lo stesso Marco Melzi, vi assicuro che sugli sci viaggia quanto sui pattini......insomma, l'inline alpine ha un suo perchè!



Torna all'inizio della Pagina

melzimark
Sequenza di curve di base



309 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2011 : 20:41:42   Permalink al post Invia a melzimark un Messaggio Privato Aggiungi melzimark alla tua lista di amici
Ottima la tua relazione,nyberg,e speriamo che qualcosa si sblocchi in positivo verso questo sport altrimenti la vedo dura
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2011 : 17:10:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici
giusta osservazione Lorenzo.... ogni sport per quanto simile è diverso.... fanno bene tutti.... poi dico io bisogna divertirsi... se si ha paura o non ci si diverte, per qualsiasi motivo è meglio non farlo... l' inline è uno sport bello, simile, ma non uguale allo sl sulla neve... ma è giusto così.... uno impara facendoli entrambi a non fossilizzarsi su un determinato movimento


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17396 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 19:04:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
melzimark ha scritto:

A crans montana uno svizzero che d'estate pratica l'inline alpin ha vinto il titolo mondiale juniores in slalom.


Ora anche convocato in Coppa del Mondo per le gare di Kranjska Gora

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

vindoc
Virata elementare


Molise


65 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2011 : 19:26:35   Permalink al post Invia a vindoc un Messaggio Privato Aggiungi vindoc alla tua lista di amici
Ciao a tutti, ho una notizia che forse potrebbe interessarvi e cioè ho fatto realizzare da un fabbro un sistema che blocca e sblocca il palo sulle piastre in meno di 2". Una vera chicca perchè sono riuscito ad eliminare le fastidiose viti perditempo e/o tubi dove inserire il palo, ma che costringevano a smontare la base ovale dello stesso. Li ho fatti provare da un amico che di inline un pò se ne intende e vi posso garantire che li ha sbadacchiati (provati) duramente con risultati eccellenti. Stò pensando di brevettarli.
Comunque l'inaugurazione ufficiale di queste PIASTRE ci sarà alla promozionale del 28-29 Maggio a Venafro (IS) in Molise, cui ovviamente siete tutti invitati.
Il programma dei due giorni sarà molto interessante e sicuramente la nostra accoglienza non vi deluderà.
Vi lascio un'anticipazione del programma che per la fine di questo mese pubblicherò ufficialmente sul forum dedicato.
Premetto che per chi viene dalle regioni del Nord, cioè tutti e intende venire dal venerdi, il nostro Sci Club, offre un pernotto gratuito.
Detto ciò, il programma dovrebbe essere il seguente:
Accoglienza per tutti (Venerdì/Sabato) e accompagnamento presso gli Hotel prescelti dall'organizzatore,
Sabato ore 15,30 circa, inizio STAGES con i giovani molisani interessati all'apprendimento dell'inline. Lo stages sarà gestito da Massimo Losio e da tutti coloro che vogliono dare una mano e terminerà alle 18,00 circa.
Ore 19,00 breve esibizione di "soccer freestyle" (palleggi acrobatici), della squadra "Acrobatic Soccer Freestyler".
Ore 20,00 cerimonia ufficiale di presentazione alla stampa locale ed ai media, dell'inline alpine slalom, con interviste e foto agli atleti presenti.
Ore 21,00 circa, ricco buffet di prelibatezze Molisane, offerto dallo "Sci Club Venafro 1".
Ore 00,00 tutti a nanna.

Domenica, dopo una ricca colazione, ore 9,00 ritrovo in Corso Molise dove per le ore 10,00 inizierà la gara.
Sul numero delle discese da effettuare prima delle due manche, non c'è ancora nulla di preciso perchè dipenderà dal numero degli atleti partecipanti. I tempi saranno rilevati da cronometristi ufficiali della FISI.
Ore 12,00/12,30 fine della gara con premiazioni e ricordi per tutti i partecipanti.

Capisco che la lontananza potrebbe far desistere anche i più incalliti appassionati dell'inline, anche perchè si tratta tutto sommato solo di una promozionale, ma lasciatemi dire cari amici, che spesso vale la pena osare piuttosto che oziare. Noi Sci Club Venafro 1, con questa gara abbiamo messo in gioco la nostra reputazione e i nostri soldini che forse spenderemo inutilmente se non ci date una mano, ma vi posso garantire che comunque vadano le cose, ne sarà valsa la pena.....
Auguro una buona serata a tutti.



Torna all'inizio della Pagina

vindoc
Virata elementare


Molise


65 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2011 : 19:31:52   Permalink al post Invia a vindoc un Messaggio Privato Aggiungi vindoc alla tua lista di amici
P.S.: volevo chiarire che il pernotto è gratuito anche per chi viene direttamente il sabato...
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17396 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2011 : 22:29:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
Ravattina ha scritto:

melzimark ha scritto:

A crans montana uno svizzero che d'estate pratica l'inline alpin ha vinto il titolo mondiale juniores in slalom.


Ora anche convocato in Coppa del Mondo per le gare di Kranjska Gora

E ha fatto anche i suoi primi punti sia a Bansko che a Kranjska

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

vindoc
Virata elementare


Molise


65 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2011 : 23:53:51   Permalink al post Invia a vindoc un Messaggio Privato Aggiungi vindoc alla tua lista di amici
Errata corrige: " (Sto) pensando di brevettarli "
Torna all'inizio della Pagina

melzimark
Sequenza di curve di base



309 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 19:10:51   Permalink al post Invia a melzimark un Messaggio Privato Aggiungi melzimark alla tua lista di amici
x vindoc: penso che la cosa si possa fare,se si riesce a fare un gruppetto di almeno 7/8 persone che ha voglia di fare un giro in molise non ci costerebbe molto nemmeno il viaggio. in ogni caso i vostri soldi non sono sprecati,magari riuscite a far nascere un campionato li nella vostra regione.
Torna all'inizio della Pagina

vindoc
Virata elementare


Molise


65 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2011 : 11:19:45   Permalink al post Invia a vindoc un Messaggio Privato Aggiungi vindoc alla tua lista di amici
Hai detto bene Marco, riuscire ad organizzare un campionato Interregionale di inline come per lo sci, è il nostro obiettivo principale, e significa anche iniziare a diffondere la disciplina in altre regioni con tutti i vantaggi che ne derivano, ma per ottenere ciò è molto importante la vostra iniziale presenza in queste gare, a dimostrazione di quello che si riesce a fare sui pattini e dei risultati che si possono raggiungere con una buona tecnica e assidui allenamenti.
L'altra tua proposta di venire insieme ovviamente è ottima, perchè meno dispendiosa economicamente e forse più divertente perchè siete tutti amici. Noi vi aspettiamo in tanti e ricambieremo sicuramente quanto prima con la nostra presenza, ai vostri inviti.
Torna all'inizio della Pagina

vindoc
Virata elementare


Molise


65 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2011 : 10:48:26   Permalink al post Invia a vindoc un Messaggio Privato Aggiungi vindoc alla tua lista di amici
Nel bene o nel male siamo ITALIANI e allora "FORZA ITALIA" e che buon prò ti sia.
Auguri a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Vittorioc73




8 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2011 : 13:43:17   Permalink al post Invia a Vittorioc73 un Messaggio Privato Aggiungi Vittorioc73 alla tua lista di amici
Buongiorno, quando organizzate una manifestazione dimostrativa a Milano, ci sono un paio di neofiti interessati.....

Esteriormente, un paio di sci non presenta per se stesso nulla di straordinario. Nessuno potrebbe immaginare, cosi' a prima vista, il potere che in essi si occulta. (A.Conan Doyle)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,13 secondi. Snitz Forums 2000