Autore |
Discussione  |
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2009 : 22:52:09
|
In bocca al lupo, lara! Tieni duro e non mollare! |
giò

VPAH
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2009 : 23:01:05
|
Ultime info:
Lara, affrontando una curva alla fine del muro, ha toccato la neve con lo scarpone interno; cercando di rimediare, é andata a cozzare contro un mucchio di neve a bordo pista che l'ha letteralmente catapultata in aria, facendola poi pesantemente atterrare sull'anca...
Sembra che le ultime approfondite analisi all'Inselspital di Berna non abbiano rilevato danni a legamenti, tendini o muscoli. Lara dovrà quindi riposare per 3-4 settimane, poi inizierà con la riabilitazione. |
 |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2009 : 23:11:58
|
Dani, è uscito adesso su Facebook
http://www.facebook.com/note.php?note_id=163235700691&id=64481880648&ref=nf
Das Schweizer Frauen-Team hat rabenschwarzes Pech. Drei Tage vor dem Unfall von Lara Gut hatte sich Fabienne Suter bei einem kapitalen Sturz eine Gehirnerschütterung zugezogen...
dimmi che ho capito male....(commozione cerebrale)   |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
Andrew
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3129 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2009 : 23:42:00
|
In bocca al lupo Lara !
|
1° Discesa femminile Mondiali 2009 2° Discesa femminile Mondiali 2009 2° nella coppa Generazionale 06/07 2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata) 2° Lega once were rookies 06/07 2° BirraLega 08/09 3° BirraLega 05/06 (1° in slalom) 1° in slalom nella lega once were rookies 07/08 1° in discesa lega forum femminile 08/09 11° Fase2 M 08/09 12° nella classifica generale F 05/06
|
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2009 : 07:50:53
|
spesso il termine commozione cerebrale si usa (in un certo senso) a sproposito, in riferimento a qualsiasi trauma cranico o supposto tale... e con una caduta del genere sono sicuro che Lara non riesca a ricordare bene cosa è successo, e questo di per sé è sufficiente a parlare di commozione cerebrale
coraggio Lara!!! |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2009 : 08:12:49
|
MVG, mi pare che in quell'articolo si parli di Fabienne Suter  ... E non di Lara.
E comunque, come dice giustamente Nex, spesso il termine commozione cerebrale è usato con molta "generosità" ! A parte ciò, ogni volta che il capo subisce un urto ci sono gli estremi per un trauma cranico che a volte comporta pure una commozione cerebrale, ma la gravità di questi eventi va dal "come se niente fosse" a conseguenze anche tragiche, come purtroppo abbiamo già visto in diversi contesti sportivi.
Se i danni sono "solo" quelli riportati da Dani, cosa che mi auguro con tutto il cuore , questa brutta avventura di Lara si risolverà con una perdita di tempo e la necessità di riprendere per mano la preparazione, ma la nostra biondissima campionessa non dovrebbe risentirne oltre. Anche perchè, a occhio e croce, il coraggio e la caparbietà non le mancano ... Forse (ma proprio forse ) ci rimetterà un pò della sua sorridente incoscienza (detto in senso positivo !), ma non penso che questo inciderà sulla sua classe e sulla sua grinta .
... A rivederti presto sugli sci, Lara   ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2009 : 08:14:09
|
Ultimissime news:
Dopo aver trascorso la notte all'Inselspital di Berna, Lara oggi tornerà in Ticino. Visto che i medici non hanno fortunatamente riscontrato ulteriori danni, Lara potrà iniziare la riabilitazione da subito. La pausa dalle competizioni sembra però più lunga del previsto: ora si parla di due mesi.
Dài Lara, mòla mìa! |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2009 : 08:17:13
|
| Nexus 7 ha scritto:
spesso il termine commozione cerebrale si usa (in un certo senso) a sproposito, in riferimento a qualsiasi trauma cranico o supposto tale... e con una caduta del genere sono sicuro che Lara non riesca a ricordare bene cosa è successo, e questo di per sé è sufficiente a parlare di commozione cerebrale
coraggio Lara!!!
|
Nexus, hai fatto un minestrone... d'atlete: Fabienne é caduta sabato in SG a Zermatt e si é procurata una commozione celebrale (ma rientrerà per Sölden), mentre Lara si é lussata l'anca destra (nessun ulteriore danno, per fortuna, ma rientrerà forse solo a dicembre).
Due atlete, due infortuni differenti. |
 |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2009 : 08:26:09
|
fortunatamente non ci sono stati altri problemi...povera lara che volo! a me in allenamento si era lussata la rotula del ginocchio e già quella faceva un male cane non immagino il dolore della lussazione di un anca ... tieni duro campioncina |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2009 : 08:30:51
|
Dani, credo che il doc sia stato "ingannato" dal post di MVG che citava notizie riguardanti la caduta della Suter  ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2009 : 09:22:47
|
esatto... Dani, io non parlo il tedesco (già faccio fatica con certo italiano ) quindo non sono andato a leggere il link postato da MVG... ho semplicemente commentato che una commozione cerebrale con un botto come quello di Lara ci stava
primo io ad essere strafelice di essermi sbagliato!!!  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2009 : 09:45:53
|
ma commozione cerebrale è quando il cervello piange? non mi è mai piaciuto come termine, si dica trauma cranico e basta. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2009 : 11:01:58
|
Dato che Lara troverà sicuramente nelle prossime settimane il tempo di leggerci, voglio farla sorridere un po'...
Più o meno, Bruno: la commozione celebrale é quando il cervello si trova ad elaborare certe discussioni presenti nella sezione materiali (tipo "nuovi sci da GS") o certi interventi inerenti ad atleti di CdM di chi sai tu...
In quest'ultimo caso, se ho capito bene, tu ne subisci giornalmente...

Ciao Lara!  |
 |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2009 : 11:06:48
|
e chi lo sa magari troverà il tempo anche di lasciarci un salutino... |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2009 : 11:07:56
|
Tornando al serio...
Leggendo sui quotidiani ticinesi di oggi, Pauli non ha fretta: vuole innanzitutto che la riabilitazione di Lara e la conseguente ripresa degli allenamenti vengano fatte BENE e con la necessaria calma. L'importante é che Lara si riprenda completamente e si prepari a dovere prima di esordire nella CdM 09/10. Lara, da parte sua, non ha perso il sorriso: "la solita Lara, insomma" ha dichiarato Pauli al Giornale del Popolo.
Nonostante la situazione queste sono sicuramente notizie positive, che confermano l'ottima interazione tra papà/allenatore e figlia/atleta, e viceversa.
Ma questo lo avevo già constatato di persona a Saas Fee tre settimane fa e lunedì. |
 |
|
Discussione  |
|