Autore |
Discussione  |
|
bomber
Sequenza di curve di base

314 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2009 : 11:52:08
|
Carissimi amici...dopo decine di ponti di S.Ambrogio trascorsi sulle dolomiti mi sto guardando attorno per passare i suddetti giorni in territorio austriaco...ma data la mia totale ignoranza in materia non so da che parte iniziare.
secondo voi tenuti conti qs fattori:
- Vivo in Brianza, quindi volendo posso entrare in territorio austriaco anche via Maloja - vorrei un comprensorio con un discreto numero di piste - non ho grosse pretese per l'hotel, un bell'alberghetto di montagna dove si mangia bene e non si spende una follia sarebbe perfetto
cosa consigliate?
Thanks!
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2009 : 23:11:58
|
bah in Austria difficilmente caschi male
|
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
bodetasso
Cristiania

Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 09 set 2009 : 00:25:55
|
non posso non essere daccordo con kaiser!!!! st anton e' fantastico, sia come piste sia come vita notturna... il posto giusto per passare una settimana magnifica! |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6484 Messaggi |
Inserito il - 09 set 2009 : 07:52:25
|
quoto Kaiser, e poi via Maloja è il più vicino |
Franco |
 |
|
bomber

314 Messaggi |
Inserito il - 10 set 2009 : 12:16:29
|
good.....ma avete qualche posticino da consigliare per il pernottamento?
non ho grosse pretese, va benissimo una pensioncina con cena e prima colazione, non necessariamente sulle piste, va bene anche a qualche km di distanza |
Modificato da - bomber in data 10 set 2009 14:29:51 |
 |
|
bomber

314 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2009 : 10:34:17
|
nessuno mi da qualche dritta per il pernottamento? |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2009 : 10:41:33
|
l'ultimo dei tuoi problemi in Austria è il pernottamento... è raro che qualcuno si costruisca una casa senza prevedere una zimmer o due in più per te con prima colazione a prezzi stracciati. |
 |
|
bomber

314 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2009 : 11:15:51
|
infatti non ho chiesto una zimmer ma un posticino a mezza pensione  |
Modificato da - bomber in data 15 set 2009 11:17:19 |
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2009 : 16:24:11
|
Dopo 2 anni di follie a Ischgl (bellissimo!) ho deciso, a malincuore, cambiare metà per la settimana bianca a marzo. Ho optato per Saalbach, comprensorio grande (200 km), nonostante le altezze non elevatissime dovrebbe esser garanzia di neve e sopratutto apres-ski la sera. Avete notizie, anedotti su Saalbach da scrivere?
Altrimenti cosa consigliate come metà: deve avere un comprensorio da almeno 150 km e un bellissimo apres-ski pomeridiano/serale
Avevo valutato lo SkiAmadè ma altezze basse,comprensorio tutti spezzettati mi hanno fatto desistere. Altrimenti Serfuas-Ladis-Fiss, Zillertall (Mayrhofen), Kithzbuel che ne pensate??? Solden già fatto!
|
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
Modificato da - jonathan09 in data 26 set 2009 16:24:33 |
 |
|
steb

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2009 : 20:46:35
|
Diversi anni fa(forse 6-7)passai capodannno a Bad Gastein: per me il posto era di grande fascino: piste fino a 2700 m, perciò penso che la stagione andasse avanti parecchio,terme con piscine all'aperto in mezzo alla neve,casinò,molta gioventù,pochi italiani(a me non dispiaceva). Un paesaggio spettacolare, architettonicamente incredibile, perchè costruita quasi in verticale sul dente di una cascata. Si respirava un'aria da nobiltà asburgica un po'decaduta, ma ho sentito dire che gli hanno dato una rinfrescatina. E' stata, oltre a Zermatt,l'unica volta che sono andato a sciare in treno,perchè allora(non so ora) dall'Italia si arrivava là direttamente senza dover cambiare. L'impianto di risalita principale partiva a fianco della stazione. Avevo stazione,albergo,terme,piste...tutto "walking distance"! Gran bella vacanza...impagabili le terme, belle le piste! |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2009 : 12:31:25
|
@ Jonathan: Kitz è spettacolare come comprensorio, molto ampio e vario con piste davvero di tutte le difficoltà (per i "pazzi" poi c'è la streif....). Anche il paese è molto bello ed abbastanza vivo la sera (anche se, pur non essendo mai statoci, penso meno di Ischgl) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
|
Discussione  |
|