Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Austria....ma dove?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bomber
Sequenza di curve di base

314 Messaggi

Inserito il - 08 set 2009 : 11:52:08   Permalink alla discussione Invia a bomber un Messaggio Privato Aggiungi bomber alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carissimi amici...dopo decine di ponti di S.Ambrogio trascorsi sulle dolomiti mi sto guardando attorno per passare i suddetti giorni in territorio austriaco...ma data la mia totale ignoranza in materia non so da che parte iniziare.

secondo voi tenuti conti qs fattori:

- Vivo in Brianza, quindi volendo posso entrare in territorio austriaco anche via Maloja
- vorrei un comprensorio con un discreto numero di piste
- non ho grosse pretese per l'hotel, un bell'alberghetto di montagna dove si mangia bene e non si spende una follia sarebbe perfetto

cosa consigliate?

Thanks!

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 08 set 2009 : 13:16:50   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.stantonamarlberg.com/it/winter/skigebiet/foto-panoramiche-del-comprensorio-sciistico-arlberg.html

Posto spaziale a dir poco.....se poi ti piace anche un po' di vita alla sera.....beh....il top!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 08 set 2009 : 23:11:58   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bah in Austria difficilmente caschi male

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 00:25:55   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non posso non essere daccordo con kaiser!!!! st anton e' fantastico, sia come piste sia come vita notturna... il posto giusto per passare una settimana magnifica!

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6484 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 07:52:25   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto Kaiser, e poi via Maloja è il più vicino

Franco

bomber

314 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 12:16:29   Permalink al post Invia a bomber un Messaggio Privato Aggiungi bomber alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
good.....ma avete qualche posticino da consigliare per il pernottamento?

non ho grosse pretese, va benissimo una pensioncina con cena e prima colazione, non necessariamente sulle piste, va bene anche a qualche km di distanza

Modificato da - bomber in data 10 set 2009 14:29:51

bomber

314 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 10:34:17   Permalink al post Invia a bomber un Messaggio Privato Aggiungi bomber alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nessuno mi da qualche dritta per il pernottamento?

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 10:41:33   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'ultimo dei tuoi problemi in Austria è il pernottamento... è raro che qualcuno si costruisca una casa senza prevedere una zimmer o due in più per te con prima colazione a prezzi stracciati.

bomber

314 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 11:15:51   Permalink al post Invia a bomber un Messaggio Privato Aggiungi bomber alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti non ho chiesto una zimmer ma un posticino a mezza pensione

Modificato da - bomber in data 15 set 2009 11:17:19

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 26 set 2009 : 16:24:11   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo 2 anni di follie a Ischgl (bellissimo!) ho deciso, a malincuore, cambiare metà per la settimana bianca a marzo.
Ho optato per Saalbach, comprensorio grande (200 km), nonostante le altezze non elevatissime dovrebbe esser garanzia di neve e sopratutto apres-ski la sera.
Avete notizie, anedotti su Saalbach da scrivere?

Altrimenti cosa consigliate come metà: deve avere un comprensorio da almeno 150 km e un bellissimo apres-ski pomeridiano/serale

Avevo valutato lo SkiAmadè ma altezze basse,comprensorio tutti spezzettati mi hanno fatto desistere. Altrimenti Serfuas-Ladis-Fiss, Zillertall (Mayrhofen), Kithzbuel che ne pensate??? Solden già fatto!

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

Modificato da - jonathan09 in data 26 set 2009 16:24:33

steb

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 27 set 2009 : 20:46:35   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diversi anni fa(forse 6-7)passai capodannno a Bad Gastein: per me il posto era di grande fascino: piste fino a 2700 m, perciò penso che la stagione andasse avanti parecchio,terme con piscine all'aperto in mezzo alla neve,casinò,molta gioventù,pochi italiani(a me non dispiaceva).
Un paesaggio spettacolare, architettonicamente incredibile, perchè costruita quasi in verticale sul dente di una cascata. Si respirava un'aria da nobiltà asburgica un po'decaduta, ma ho sentito dire che gli hanno dato una rinfrescatina.
E' stata, oltre a Zermatt,l'unica volta che sono andato a sciare in treno,perchè allora(non so ora) dall'Italia si arrivava là direttamente senza dover cambiare.
L'impianto di risalita principale partiva a fianco della stazione.
Avevo stazione,albergo,terme,piste...tutto "walking distance"! Gran bella vacanza...impagabili le terme, belle le piste!

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 12:31:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Jonathan: Kitz è spettacolare come comprensorio, molto ampio e vario con piste davvero di tutte le difficoltà (per i "pazzi" poi c'è la streif....).
Anche il paese è molto bello ed abbastanza vivo la sera (anche se, pur non essendo mai statoci, penso meno di Ischgl)

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,55 secondi. Snitz Forums 2000