Vorrei lanciare un "sondaggio" tra i tanti appassionati di gare presenti sul forum: secondo voi quale dovrebbe essere il numero conveniente di gare su cui articolare un circuito tipo Autodrive o Ski race cup? E rispetto al vecchio circuito cittadini quali sono i pregi e i difetti d questi nuovi circuiti? Come si risolverà la concorrenza tra questi circuiti e le gare "istituzionali" della federazionale ?? E delle novità regolamentari di cui si vocifera(masters, cittadini) e preannunciate sul sito Ac cosa ne pensate?? ...Pour parler....
No snow, No wind, No future ! ! SCI CLUB ERNA A.S.D. (scicluberna.webnode.it) www.wcv.it
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 07 set 2009 : 08:32:33
Hola
Premetto che parlo solo come appassionato dal di fuori, ma penso piu o meno così:
Secodo me i Circuiti devono battere i campionati ufficiali sulla agilità, l'ambiente tra i garisti e le innovazioni. Credo che uno dei punti forti dei circuiti che hai citato è stata quella di riunire due gare nello stesso giorno e fare gare di sg e dh che nei calendari dei comitati erano piuttosto latitanti. Ora bene, e ovvio che quando te introduci delle innovazioni che funzionano, poi gli altri le copiano (vedi bozza dell'agenda di quest'anno) e, per tanto, non ti rimane altro che escogitare altre novità.
Tempo fa (nella discussione Ski Race Cup) domandavo anch'io come influenzerebbe quel circuito da voi organizzato la nuova definizione di sciatore cittadino e l'obbligo di efettuare delle prove il giorno prima della Dh e mi domando anche come influenzerà la Blossomaster Cup la diminuzione di agonisti master prevista per i prossimi anni.