| Autore |
Discussione  |
|
mattiash
Agonista

Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 13:10:33
|
Citazione: Messaggio inserito da lepridottero
E vabbè, allora non si può non citare il Rifugio E. Comici, sul Sellaronda ma non mi ricordo precisamente dove (tanto lo saprete in migliaia!); mi pare di ricordare che è sotto il Sasso Lungo. Si contraddistingue per il fatto di servire prevalentemente pesce fresco: crostacei, grigliate, pastasciutta, tutto proveniente dal mare. Qualità e gusti possono essere soggettivi, però andava sottolineato per l'originalità. Prezzi non particolarmente economici.
Rifugio Comici si trova sulla pista del Piz Sella, alla base della seggiovia che porta sulla cima del piz sella. Rifugio molto mondano e carino! |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 13:33:51
|
E vabbè, allora non si può non citare il Rifugio E. Comici, sul Sellaronda ma non mi ricordo precisamente dove (tanto lo saprete in migliaia!); mi pare di ricordare che è sotto il Sasso Lungo. Si contraddistingue per il fatto di servire prevalentemente pesce fresco: crostacei, grigliate, pastasciutta, tutto proveniente dal mare. Qualità e gusti possono essere soggettivi, però andava sottolineato per l'originalità. Prezzi non particolarmente economici.
Nulla di personale ma il rifugio Comici lo abbatterei a cannonate: in uno dei posti più belli delle Dolomiti, ai piedi del Sassolungo non puoi gustarti la bellezza del posto (in silenzio) dato che da qs. ca##o di rifugio ti sparano a palla l'ultimo rappone heavy a 120 dB.
in questo sono più talebano di Snow4ever se volete sentirvi i "Public Enemy" (che a me piacciono)andate in disco of afte come Bode ........infilatevi la cuffia del lettore MP3
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 13:37:44
|
| il Comici.....che notti che ci ho fatto dentro... |
 |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 13:52:38
|
Citazione: Messaggio inserito da mattiash
Rifugio Comici si trova sulla pista del Piz Sella, alla base della seggiovia che porta sulla cima del piz sella. Rifugio molto mondano e carino!
... sempre citatissimo (e pubblicizzatissimo ....) su Sciaremag ...
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
|
perlu
Moderatore

Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 14:19:34
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
Ristorante Fuciade Soraga(TN)
Ci facciamo il pranzo del fun club? 
si potrebbe anche fare se non fosse che ci si arriva solo a piedi! |
 |
|
|
perlu
Moderatore

Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 14:30:05
|
io invece del Comici ho un gran ricordo...anche se non proprio legato alla cucina! era settembre, giornata spettacolo. parto dal sella per fare il giro del sassolungo: pertini, rif. sassopiatto, vicenza, comici e rientro al sella. Arrivato al sassopiatto arriva qualche nuvola, a metà strada per il vicenza arriva la bufera di neve: fulmini a pochi metri e neve che nemmeno in gennaio. In pochi minuti c'erano dieci cm... Ovviamente non avevo altro che un "leggero" giubbino. Penso di essermi fatto tutto il sentiero fino al comici di corsa sperando di non finire di sotto: quando sono arrivato al rifugio il cielo si è aperto...non ho mai gustato un pranzo al caldo come quella volta! Però...ora che ci penso gli Spaetzle erano pure buoni.. ...e niente disco assordante!!! |
 |
|
|
persianocrema
Cristiania

Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 14:42:45
|
Plan de corones, quando si scende la valdaora sempre a 3/4 di pista si trova il rifugio lorenzi hutte (chissa perche sempre a 3/4 di pista, forse visto quello che bevo, poi riesco a trascinarmi al parcheggio senza danni).
Fanno una tagliata di controfiletto e contorno di verdure al vapore che sono la fine del mondo.
Si allunga il tutto con una (o due, o ...) weiss franziskaner alla spina.
Poi come dolce, un bello strudel con vaniglia calda abbondante e subito dopo una bella grappetta alle pere con tanto di bandierina della nazione preferita.
Anche questo è il bello dello sci...
|
 |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 14:44:33
|
Citazione: Messaggio inserito da persianocrema
Plan de corones, quando si scende la valdaora sempre a 3/4 di pista si trova il rifugio lorenzi hutte (chissa perche sempre a 3/4 di pista, forse visto quello che bevo, poi riesco a trascinarmi al parcheggio senza danni).
Fanno una tagliata di controfiletto e contorno di verdure al vapore che sono la fine del mondo.
Poi come dolce, un bello strudel con vaniglia calda abbondante e subito dopo una bella grappetta alle pere con tanto di bandierina della nazione preferita.
.... ma poi, l'ultimo quarto di pista come si fa, sci ai piedi o a bordo di toboga ??? .....  
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
|
persianocrema
Cristiania

Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 15:06:13
|
... con un pò di concentrazione ed impegno, a spazzaneve ci sono sempre riuscito!!! |
 |
|
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 15:19:35
|
Che discussione interessante.....!   Non ho molto tempo adesso ma comincerò segnalandovi la tana dell'uva a Ortisei. Mi ci sono spappolato alla grande diverse volte, se vi piace la cacciagione e i piatti forti del posto andateci ad occhi chiusi. Ambiente piacevolissimo, ottimo servizio e ottimi vini! Non vi sto a dire troppo, andateci a poi mi direte voi! To be continued........ |

Sono Wolf...risolvo problemi!
|
 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 15:43:52
|
Anche questo Eil bello dello sci...
evvero qui si mangia molto bene.... specialmente gli spatzle e e ova speck e patate!!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
|
mattiash
Agonista

Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 16:58:36
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
Rifugio Comici si trova sulla pista del Piz Sella, alla base della seggiovia che porta sulla cima del piz sella. Rifugio molto mondano e carino!
... sempre citatissimo (e pubblicizzatissimo ....) su Sciaremag ...
e non pagherà affatto poco.... Tanto poi si rifà su di noi! |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
 |
|
|
mattiash
Agonista

Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 17:01:20
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
io invece del Comici ho un gran ricordo...anche se non proprio legato alla cucina! era settembre, giornata spettacolo. parto dal sella per fare il giro del sassolungo: pertini, rif. sassopiatto, vicenza, comici e rientro al sella. Arrivato al sassopiatto arriva qualche nuvola, a metà strada per il vicenza arriva la bufera di neve: fulmini a pochi metri e neve che nemmeno in gennaio. In pochi minuti c'erano dieci cm... Ovviamente non avevo altro che un "leggero" giubbino. Penso di essermi fatto tutto il sentiero fino al comici di corsa sperando di non finire di sotto: quando sono arrivato al rifugio il cielo si è aperto...non ho mai gustato un pranzo al caldo come quella volta! Però...ora che ci penso gli Spaetzle erano pure buoni.. ...e niente disco assordante!!!
Se era un settembre di qualche anno fà c'ero anch'io! Io ero partito dal passo per andare al Rif.Sasso piatto (via Rif.Pertini) e al ritorno è venuta giù una nevicata da paura! Sono arrivato alla macchina dove era rimasto mezzo aperto il finestrino , il sedile era completamente zuppo! |
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 17:35:04
|
Io passo subito al mezzo metro di grappe...  ... e poi devo tornare a SanVigilio non a Valdaora!! Un altro rifugio bello è il Graziani, sulla 12 che scende da Plan de Corones a SanVigilio, li suonano dal vivo molto spesso! E poi c'è una vista dal terrazzo!! Perchè non si organizza anche noi una birretta(o altro) al Plan?? |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 23:38:37
|
Ciao a tutti, non potevo certo mancare a questa "gustosa" discussione! A parte i comici (ma nella media a Selva ho sempre mangiato bene), vi segnalo la pasticceria Mozart sulla strada meisules, poco più giù della partenza dell'ovovia del ciampinoi, di fronte all'uficio turistico. Lì potete trovare uno dei più buoni strudel della valle, fatto in casa dalla zia della proprietaria, una vera delizia 
In valsenales devo dire che anche la piccola pension lydia dove alloggiamo non è male, tutt'altro. Funziona anche come ristorante e non si mangia niente male, la cucina è di tipo familiare e le cene tirolesi che ci prepara Lydia sono veramente buone.
Purtroppo non sono un gran mangione, quando vado a sciare il cibo passa in secondo piano, più che altro facciamo una buona cena e quindi spesso in casa. Ciao |
giò

VPAH
|
 |
|
Discussione  |
|