Autore |
Discussione  |
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore
 Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 24 ago 2009 : 16:16:10
|
Collegamento ferroviario Ried Giá per la stagione invernale 2010/2011 é previsto il nuovo impianto di risalita con relativa pista da discesa "Ried". La pista, lunga 7 km, si sviluppa sul versante est del Plan de Corones e finisce direttamente presso la stazione ferroviaria di Perca. Da lí una cabinovia porta i sciatori alla cabinovia "Gipfelbahn" dalla quale si raggiunge comodamente la cima del Plan de Corones. Con il collegamento ferroviario viene data ad ogni sciatore la possibilitá di dare il proprio contributo alla tutela ambientale. Grazie all'utilizzo del treno al posto della macchina vengono ridotte le emissioni di CO2. Inoltre con la nuova pista rossa/blu i chilometri totali a disposizioni dei sciatori aumenta da 105 km attuali a 112 km.
|
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 24 ago 2009 : 16:37:52
|
Piaccia o non piaccia, a Plan sono i numeri uno dei "caroselli" sciistici e dell'organizzazione, |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2009 : 01:01:58
|
e cosa dire della cabinovia marchner a 10 posti con poltrone (udite udite ...) in pelle e ... riscaldate e della riapertura della cabinovia cianross e della pista notturna? grandi! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2009 : 07:04:34
|
La cosa simpatica del Cianross e che hai un tracciato di gigante con cronometro a dispsizion e di tutti........senza costi aggiuntivi! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2009 : 08:06:41
|
interessante: adesso abbiamo l'alternativa al "col gallina"; la pista regge il confronto? non la ricordo bene bene! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2009 : 08:48:50
|
| guinsciolin ha scritto:
interessante: adesso abbiamo l'alternativa al "col gallina"; la pista regge il confronto? non la ricordo bene bene!
|
Mah....saranno una trentina di secondi scarsi......come pendenza paragonabile al Col gallina. |
 |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2009 : 08:57:49
|
complimenti |
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2009 : 12:16:51
|
pur non essendo un amante del Plan (piu che altro perchè nei periodi in cui posso andarci è sempre super affollato ) bisogna riconoscere che sono tra i migliori nel preparare ed organizzare la stagione. complimenti,il collegamento ferroviario è una fantastica idea. |
  "...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2009 : 12:30:26
|
Si, ne avevamo già parlato di questa novità, per l'innovazione e gestione complessiva sono veramente i numeri 1!! |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2009 : 13:50:37
|
| Paul ha scritto:
per l'innovazione e gestione complessiva sono veramente i numeri 1!!
|
Non ci sono discussioni su questo.......... |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2009 : 16:14:14
|
Invece io dico "BRAVI UN CORNO" soldi a palate a disposizione e verdi che non rompono i coglioni!
In Lombardia solo per cambiare i piattelli di uno ski lift è una polemica economico-ambientale della madonna!
Beati loro caz! |
 |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2009 : 17:12:30
|
| franky ha scritto:
Invece io dico "BRAVI UN CORNO" soldi a palate a disposizione e verdi che non rompono i coglioni!
In Lombardia solo per cambiare i piattelli di uno ski lift è una polemica economico-ambientale della madonna!
Beati loro caz!
|
Lo so bene anch'io che è così. Però, i soldi, li impiegano bene. Altri, non sono capaci di fare nemmeno quello. |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2009 : 07:04:22
|
| franky ha scritto:
Beati loro caz!
|
Beh....non è proprio così Franky....almeno per quel che riguarda i verdi.....per i soldi concordo con te. Poi, entrando nello specifico, i verdi sono riusciti ad organizzare una manifestazione contro tale progetto che in realtà dovrebbe diminuire il traffico veicolare.......un bel controsenso! |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2009 : 00:23:25
|
Non mi azzarderei nemmeno, a cominciare una discussione sui soldi che vengono dati al Sud Tyrol, (come piace chiamarlo a loro...). Perchè e' vero che ne prendono un sacco, ma vorrei ricordare che sono in buona compagnia, come Regioni a Statuto Speciale, solo che lassu' i dindini vengono impiegati, e bene, non ....come dire?...persi per strada (Diplomatico, eh? Cosi' non si offende nessuno...). Potra' non piacere, ma la realta' e' questa. E ne beneficiamo anche noi, visto che pochi se ne approfittano, e puoi farti la settimanina alloggiato divinamente in un albergo/Garni/B&B che in altre parti d'Italia neanche ti sogneresti, con i rapporti Prezzo/Stelle.
P.S. Se avete voglia, un giorno potremmo aprire una discussione sul famoso "Pacchetto", che è sconosciuto al di fuori dell'Alto Adige, cosi' sapreste storicamente come il buon De Gasperi diede quei privilegi che in realtà dovevano essere - nelle intenzioni degli Italiani- un "Arrangiatevi e non rompete le  ". Solo che non aveva fatto i conti con le formiche alpine..... |
Mauro B. |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2009 : 18:10:42
|
ben detto magi: è esattamente il mio pensiero! negli ultimi anni anche la puglia "ha fatto tesoro" dei contributi che sono pervenuti a vario titolo agli operatori economici: su livelli di assoluta eccellenza la cura del territorio e, per certi aspetti, decisamente apprezzabile l'offerta turistica!
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2009 : 21:22:29
|
io ho ancora da capire dov' è sta nuova pista!!!    |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Discussione  |
|