Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 differenza volkl 6 stelle e slalom carver
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

niki

4 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2004 : 11:28:16   Permalink alla discussione Invia a niki un Messaggio Privato Aggiungi niki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi!..
sono un nuovo utente e vorrei farvi i comlimenti per la passione e la serietà con cui date consigli!
Quindi non fate i bigoli e datemi una mano!!!Skerzo!
vorrei fare il grande passaggio da sci da gigante,portati per 6 anni, a sci divertenti a più corto raggio e buoni su tutti i terreni.
sono indeciso su questi due: i 6 stelle o gli slalom carver..
Cosa mi dite in merito..Ah io sono una bella bestia di 2 metri e quasi 100 kg quindi andrei sulla lunghezza del legno di 180 cm..
Grazie a tutti!
Ciao

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2004 : 11:39:02   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto
6* per sempre!!!!!
buone sciate!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2004 : 11:56:50   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y bienvenido

Non ho provato i Völkl ****** e anch'io sto cercando degli slalom, se vuoi più informazione:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1645
Dato che sono fisicamente quasi come te e dato che ne Slalom ne SlalomCarve da 180 cm li ho visti in catalogo:
Atomic SL 11 (165) SL 9 (170)
Dynastar: Omeglass 63 (165) Omecarve 10 Ars (172)
Elan: SLX (170), SL (170)
Fischer RC4 RACE SC (175) RC4 WC SC (170) RC4 WC SL (166)
Head Worldcup i.sl CP 13 (175)
Rossignol 9s (173) 9s WC (165)
Volkl P60 SC Racing (170) P60 Slalom Carver (177)

Ho l'impressione personale che se abbiamo una forma fisica buona oltreche pesante e prendiamo degli sci corti e sciancrati dovrebbero essere con una struttura abbastanza dura per cui non metterei da parte i SlalomCarve della Duel, Blossom, Stockli ecc..

Io quest'inverno penso provare abbastanza sci delle due categorie per vedere quali mi vanno meglio.

P.S.: Comunque Rospus ha comperato i 6* e ha una stazza simile alla tua e ti darà la sua opinione

Modificato da - Nonno Paquito in data 04 nov 2004 12:43:10

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2004 : 14:09:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola y bienvenido

Ho l'impressione personale che se abbiamo una forma fisica buona oltreche pesante e prendiamo degli sci corti e sciancrati dovrebbero essere con una struttura abbastanza dura per cui non metterei da parte i SlalomCarve della Duel, Blossom, Stockli ecc..

Caro Nonno Paquito, vedo che indirizzi il nostro nuovo amico su modelli che costano pocopocopoco ......

tanto per la cronaca, allo Skipass Duel chiedeva 990 eurini per lo sci completo di piastra e attacco Vist: bellissima roba, certo, ma 990 eurini ....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2004 : 14:10:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
P.S.: benvenuto, Niki ...

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2004 : 14:18:59   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvewelcome!!!
Concordo con Nonno Paquito...
Io sono 190 X 100 ( a voi scegliere l'unità di misura adatta)e con gli Stoeckli da SL mi sono parecchio divertito,molto di più che con gli Omeglass da 163 sulla GranRisa...solo curve strette ed appena li lasciavi andare effetto frullatore...vibrazioni e nessun controllo
I Duell da SC non li ho provati,ma penso che siano una valida alternativa..

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2004 : 14:30:56   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola y bienvenido

Caro Nonno Paquito, vedo che indirizzi il nostro nuovo amico su modelli che costano pocopocopoco ......

tanto per la cronaca, allo Skipass Duel chiedeva 990 eurini per lo sci completo di piastra e attacco Vist: bellissima roba, certo, ma 990 eurini ....

Hola

In un’altra discussione, Ka ci ha fatto sapere che uno degli ultimi problemi da risolvere che ha prima di sposarsi e trovare delle scarpe adatte all'occasione e al suo numero. Ora Niki è alto 2 metri e, tanto loro, come Rospus, e come me, sappiamo per lunga esperienza che la misura della maggior parte delle produzioni standard non fa per noi, e, se fa per noi, ha una vita breve soprattutto se non è solidamente costruita, inoltre abbiamo imparato, soprattutto quelli che abbiamo una certa età, che quello che fa per noi, normalmente è più caro.
Per tanto, e dato che ne i Völkl 6* ne i slalomcarver li regalano per strada, e tenendo conto che gli sci di Niki hanno una vita lunga, ho creduto interessante fargli il commento.
Poi io ho parlato di “una struttura abbastanza dura per cui non metterei da parte i SlalomCarve della Duel, Blossom, Stockli ecc..” ma una struttura abbastanza dura potrebbe essere anche quella dei RC4 Worldcup SC, o i 9S o 9x Worldcup o altri che non conosco.

Modificato da - Nonno Paquito in data 04 nov 2004 14:38:05

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2004 : 18:17:14   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Niki e benvenuto.
Fisicamente siamo una fotocopia...

Allora, in basso ci sono una serie di link in cui mi sono espresso riguardo i 6*.

Considera che non sono un esperto, anch'io cercavo uno sci alternativo ai miei da gigante e sono rimasto folgorato lo scorso luglio dai 6*. Ho provato anche i P60 (gialli, ho il dubbio se da slalom o slamom carve) con cui mi sono trovato invece molto male (in relativa velocità).
Facendola breve l'altro mese ne ho acquistato un paio di seconda zampa. Come avrai modo di leggere, su consiglio ho provato la misura da 175 e mi sono trovato benissimo, anche sul veloce. Hanno una struttura da gigante (forse per questo uno pesante ci si trova bene), ma con sciancrature più accentuate per un uso polivalente.
Insomma, belle sensazioni.

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1433
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1349&whichpage=4

RealSki 2009 - Photo Gallery

mattiash
Agonista

Lazio

2055 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 00:27:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattiash Invia a mattiash un Messaggio Privato Aggiungi mattiash alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!
Vada per i 6*

Avete visto gli occhi di NIKA??
Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola!
DROP THE DEBT!!

niki

4 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 00:53:54   Permalink al post Invia a niki un Messaggio Privato Aggiungi niki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per i vostri cosigli..
non me ne abbiate a male però vorrei a sto punto fare un'ultima domanda su questo supersport 6******....
per i miei due metri circa d'altezza,ma con la voglia di curve ben tirate a stretto raggio senza dover rinunciare ad un minimo di velocità,trovo grossa differenza tra il 175 cm ed il 182..???...Cosa è meglio per voi e soprattutto per me?
Grazie ancora e..a presto!!!
Niki

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 10:15:58   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da niki

Grazie ragazzi per i vostri cosigli..
non me ne abbiate a male però vorrei a sto punto fare un'ultima domanda su questo supersport 6******....
per i miei due metri circa d'altezza,ma con la voglia di curve ben tirate a stretto raggio senza dover rinunciare ad un minimo di velocità,trovo grossa differenza tra il 175 cm ed il 182..???...Cosa è meglio per voi e soprattutto per me?
Grazie ancora e..a presto!!!
Niki

Sarà un po' dura trovare chi li abbia provati entrambi... ti posso ribadire che anche in velocità ero stabile con i 175 (avevano lo smorzatore "Piston"). Non ho idea per la differenza, allo ski test da 182 c'erano solo i nuovi Superspeed (ma sono abbastanza diversi), ma mi fido del promoter Voelkl che è anche titolare della scuola sci con cui ho fatto una settimana di "perfezionamento", per cui ha avuto modo di conoscermi.
Beh, viste le mie caratteristiche fisiche (200x100), sciistiche (inizio a condurre) e il desiderio di uno sci complementare ai GS che ho, mi ha anticipato che mi sarei trovato a mio agio con i 6* da 175, meno con i P60 da slalom (cose poi verificatasi). Sempre per il mio caso, che sembra avere grosse similitudini con il tuo, mi ha detto che il 175 era più adatto del 182.
Per trasparenza ti dico che i 6* che ho comprato li ho presi da tutt'altra parte... e che non vedo l'ora di poterli consumare!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 10:16:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aspettando consigli... benvenuto anche da parte mia!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 16:04:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto!!! ma quanto grandi siete??!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 18:15:56   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

In effetti come alti cominciamo ad essere in parecchi... quasi quasi si potrebbe fare una lega!

Lega Everest?
Spilungolega?
Lega 2M?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 18:24:07   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rospus

Citazione:
Messaggio inserito da blossom

In effetti come alti cominciamo ad essere in parecchi... quasi quasi si potrebbe fare una lega!

Lega Everest?
Spilungolega?
Lega 2M?

Se è per over 190 voto per Spilungolega

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 19:37:08   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Over 190 può andare, sentiamo che ne dice il Karli...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,33 secondi. Snitz Forums 2000