@ Enrico: fortunatamente la gestione dei ragazzi in questo momento è perfetta. In montagna hanno a disposizione ottimi allenatori, quando sono a casa lavorano bene atleticamente, la passione non manca.....x il resto solo il tempo potrà dire quello che succederà....troppe sono le componenti che devono concorrere x far strada nello sport. una cosa però è certa: LA BASE È SOLIDA! P.S. con tè è sempre un piacere discutere
Beh, da Veneto.....lo accetto sempre volentieri!!!!Niente Genepì, pero', parchè da una balla a Courmajeur di...aaaanti anni fa solo il nome mi fa star male!!!!!
Ah, Bicco, ma io ci ho messo la faccina bonaria, alla fine, proprio perchè volevo buttarla sul ridere. Certo che uno magari parla per le proprie esperienze, ma- vedi- so benissimo che il mondo dello sci Junior è lo stesso da anni, sia in termini quantitativi, che qualitativi.... Per un bocia che molla, ne arriva un altro. Buon per gli allenatori, allora! Basta che siano onesti, e che - pur di mangiare la pagnotta- non vadano a raccontare al genitore balle del tipo: "Mado', come va il tuo ragazzo!!! Pensa se potesse allenarsi da solo, o magari con un gruppetto dedicato...."
Nel mio caso non mi ha mandato a ca.are nessuno, tanto che mia figlia, dello sci (nonostante laurea e master) ne ha fatto la sua ragione di vita.(Giusto oggi è atterrata nel New Galles del Sud, l'inverno in Badia non le è bastato e tornerà a Novembre...) . Sono stato io, che forse di sci a differenza di tanti che bazzicano il forum,qualcosa capisco, che tanti anni fa, al gruppetto di Allenatori/faccendieri di sci club ecc che tentavano il solito colpo (come sopra:"Mado', come va la tua ragazza.."), ho risposto: andate a raccontarlo al Dott/Ing/Rag di turno, mia figlia viaggia, ma non sarà mai Deborah Compagnoni. Stop! Tutto qua. Se uno ci crede, libero di crederci.
come si può non condividere!!!!!!!!! purtroppo per tanti allenatori è solo un gran bel business!
Ah, Bicco, ma io ci ho messo la faccina bonaria, alla fine, proprio perchè volevo buttarla sul ridere. Certo che uno magari parla per le proprie esperienze, ma- vedi- so benissimo che il mondo dello sci Junior è lo stesso da anni, sia in termini quantitativi, che qualitativi.... Per un bocia che molla, ne arriva un altro. Buon per gli allenatori, allora! Basta che siano onesti, e che - pur di mangiare la pagnotta- non vadano a raccontare al genitore balle del tipo: "Mado', come va il tuo ragazzo!!! Pensa se potesse allenarsi da solo, o magari con un gruppetto dedicato...."
Nel mio caso non mi ha mandato a ca.are nessuno, tanto che mia figlia, dello sci (nonostante laurea e master) ne ha fatto la sua ragione di vita.(Giusto oggi è atterrata nel New Galles del Sud, l'inverno in Badia non le è bastato e tornerà a Novembre...) . Sono stato io, che forse di sci a differenza di tanti che bazzicano il forum,qualcosa capisco, che tanti anni fa, al gruppetto di Allenatori/faccendieri di sci club ecc che tentavano il solito colpo (come sopra:"Mado', come va la tua ragazza.."), ho risposto: andate a raccontarlo al Dott/Ing/Rag di turno, mia figlia viaggia, ma non sarà mai Deborah Compagnoni. Stop! Tutto qua. Se uno ci crede, libero di crederci.
come si può non condividere!!!!!!!!! purtroppo per tanti allenatori è solo un gran bel business!
tanti allenatori, tanti sci club equivale anche ampia scelta
Chiara Carratù 7° ai Campionati Italiani Assoluti e 1° Giovane!!!!! Adesso spero che Roda & c. l'abbiano finalmente notata.
Mi sà che sei stato ascoltato ieri c'era un servizio sulla gazzetta proprio di chiara che è l'atleta più a sud convocata in nazionale visto che a breve partirà con le compagne della coppa europa per l'argentina!!!!
Da questa stagione chi organizza i tricolori dovrà versare un contributo?
07/10 | di Gabriele Pezzaglia |
Fra le varie rassegne tricolori di fine stagione, una di queste che negli ultimi anni riscuote sempre successi in termini di partecipazione e pubblico, grazie anche a comitati organizzatori brillanti, è quella della categoria Children, ossia Ragazzi e Allievi. Sembra che dalla prossima edizione il Comitato Organizzatore debba versare un contributo alla Federazione per mettere in piedi l'evento. Non potevamo dunque non chiedere subito delucidazioni in merito all'organizzatore degli italiani di categoria che si svolgeranno a Bardonecchia dal 22 marzo 2011. "A dire la verità è proprio così. Il presidente Giovanni Morzenti ci ha chiesto che probabilmente dovremmo versare un contributo, ma oggi che siamo ad ottobre non sappiamo più nulla se tutto ciò è confermato o se la proposta è stata ritirata. Mi sembra troppo tardi per chiedere una cosa del genere, perchè siamo già attivi nell'organizzazione e stiamo già facendo i conti e prendendo degli impegni precisi. In teoria, anche se può essere discutibile perchè stiamo parlando di attività giovanile, è legittimo che ci venga chiesto un contributo, ma cose di questo tipo bisogna saperle prima", fa sapere Walter Druetti, vice presidente Sci Club Bardonecchia. Abbiamo chiesto all'organizzatore della scorsa edizione se si tratta di una novità: "Assolutamente si, io non ho pagato nulla alla Fisi. Giusto o sbagliato? Difficile da dire, la verità è che, nonostante sia un evento partecipato, bisogna rendersi conto che è sempre più difficile fare eventi di questo genere. E aggiungo, i calendari vengono fatti in ritardo..", afferma Luigi Zucchelli, presidente Sci Club OttoPi, che il 14 e 15 marzo organizzerà i tricolori Aspiranti di slalom e gigante.
Va bene continuiamo così a farci del male da soli!!!