Autore |
Discussione  |
bicco
Cristiania

Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 15:19:03
|
| Enrico ha scritto:
| bicco ha scritto:
Complimenti a Michela Azzola Campionessa Italiana in speciale oggi a Roccaraso. p.s. i campionati Italiani giovani li hanno fatti vedere in diretta su www.sportcultura.tv e faranno vedere anche tutto il Pinocchio e gli Italiani allievi e ragazzi: complimenti anche a loro
|
Scusa Bicco ma su quel sito si dice che la gara è stata rinviata e sul sito della FIS non è stata ancora pubblicata la classifica. Sei sicuro della notizia testé riportata?
|
ho visto un pezzo della seconda manche sul sito gara vinta da Sabrina Fanchini seconda la Azzola che vince quindi il titolo giovani. Naturalmente per l'ufficialità bisogna aspettare le squalifiche. Peccato per la Benzoni seconda dopo la prima manche è uscita nella seconda. Comunque è stato un massacro nella prima manche delle prime 70 partite ne saranno arrivate la metà. il sito di roccaraso da 7 gradi alle 10.00 |
    |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
bicco
Cristiania

Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 15:21:26
|
Altra notizia: a Roccaraso sono rimaste solo le donne che domani dovrebbero fare il gigante mentre i maschi sono già a casa e si dice che recuperino gs e sl venerdi e sabato a pozza di fassa. prove veloci per il momento non si sa nulla |
    |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 15:21:44
|
Non che sia una cosa così imprevedibile la possibilità di un meteo del genere, così come magari potrà essere a Marzo al Corno.. |
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 15:26:58
|
In verità a Febbraio di sovente a Roccaraso nevica ed anche molto. Questa è un annata veramente disgraziata. Avete notizie su cosa ha fatto Chiara Carratù?
|
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 15:33:33
|
Magari nevica anche a Marzo...non voglio creare una polemica, semplicemente andando a sud se arrivano perturbazioni da sud con Scirocco fa caldo, in linea di massima penso che gare di livello nazionale dovrebbero svolgersi in località dove ci sia la più alta probabilità di condizioni ideali dal punto di vista tecnico. Se poi bisogna accontentare tutti i comitati ecc.. sono problematiche che non mi interessano seppur comunque importanti. Pensiero personale che c'entra una mazza con qualsiasi tipo di interesse. |
 |
|
bicco
Cristiania

Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 16:01:23
|
| Enrico ha scritto:
In verità a Febbraio di sovente a Roccaraso nevica ed anche molto. Questa è un annata veramente disgraziata. Avete notizie su cosa ha fatto Chiara Carratù?
|
ho visto solo le ultime 4/5 non posso esserti utile |
    |
 |
|
bicco
Cristiania

Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 16:04:29
|
| franz62 ha scritto:
Magari nevica anche a Marzo...non voglio creare una polemica, semplicemente andando a sud se arrivano perturbazioni da sud con Scirocco fa caldo, in linea di massima penso che gare di livello nazionale dovrebbero svolgersi in località dove ci sia la più alta probabilità di condizioni ideali dal punto di vista tecnico. Se poi bisogna accontentare tutti i comitati ecc.. sono problematiche che non mi interessano seppur comunque importanti. Pensiero personale che c'entra una mazza con qualsiasi tipo di interesse.
|
io di roccaraso ho il ricordo di un gran premio giovanissimi di 5 o 6 anni fa fine marzo/primi di aprile con i fiumi a fianco delle piste, però in compenso ne ha giovato la mia abbronzatura |
    |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 16:24:56
|
Io sci nautico due volte all' Abetone per il Pinocchio..
In ogni caso vado spesso al Corno ultimamente e si scia bene in centro Italia, resto della mia idea riguardo a gare che magari decidono una stagione per dei giovani..... solo per una questione metereologica.
|
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 17:33:04
|
Io invece ricordo le finali di Coppa Europa svoltesi il 14 marzo del 2005 proprio a Roccaraso con talmente tanta neve che i gatti dovevano spalare quella in eccesso dalla pista di discesa libera. Ricordo anche qualche annetto fa Roccaraso sotto la tormenta nella seconda settimana di aprile del 2000 mentre al resto del nord si sciava sulle lingue di neve artificiale attorniati da margherite e mandorli in fiore. Delle bizze meteorologiche non dispuntandum esse... Piuttosto si può giustamente recriminare sulla scarsa preparazione delle piste da parte degli organizzatori, che fino a 5 giorni prima avevano le temperature per produrre neve artificiale a sufficienza per preparare il manto nevoso, in modo da poterlo difendere dalle successive sciroccate. Solo per questo a Roccaraso si meriterebbero una giusta punizione. Sono solo gli uomini gli artefici del proprio destino. |
|
 |
|
lep
Virata elementare

105 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 23:45:52
|
la settimana scorsa ha sempre piovuto!! non si poteva innevare..!!Le piste per gs e slalom non avevano bisogno di altra neve ma solo di temperature più basse.Le prove veloci era prevedibile che non si potessro svolgere già da venerdi e quindi bastava decidere di svolgere quelle tecniche negli ultimi giorni del programma per quali si prevede un tempo piu clemente. La Carratu era seconda assoluta e prima giovani dopo la prima manche e purtroppo è caduta a 3/4 della seconda (aveva un bel vantaggio!!). |
 |
|
bicco
Cristiania

Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 09:13:10
|
Io non so se ci sono delle colpe però vedere un campionato Italiano con 25 concorrenti all'arrivo lascia un po di amaro in bocca. Purtroppo conosco tutti i sacrifici che affrontano questa ragazze e penso siano deluse per una gara così. Conosco anche i sacrifici che fanno le stazioni per organizzare determinate gare ma poi farle a tutti i costi e controproducente per tutto il movimento. Vi faccio un esempio due ragazze dello stesso sci club che in allenamento piu o meno se la giocano ieri hanno avuto in distacco di circa venti secondi, vi sembra normale ed aggiungo che quella che prende venti secondi è arrivata intorno alla ventesima posizione. Scusate lo sfogo ma so che molti di voi capiscono la mia amarezza. |
    |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 09:38:57
|
Ovvio quello che dici...almeno non si può dire che noi sciamo solo sul ghiaccio, prendila così.. |
 |
|
fabry59
Sequenza di curve di base

Piemonte
446 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 12:19:31
|
C'è qualcuno che mi sa dire se a termine di regolamento è possibile interrompere una gara x 7/8 minuti prima della discesa dell'ultimo concorrente x permettere ad almeno 50 lasciatori di preparare la pista? |
http://fornariski.blogspot.com/ |
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 13:29:30
|
| lep ha scritto:
la settimana scorsa ha sempre piovuto!! non si poteva innevare..!!.
|
Mi dispiace contraddirti, visto che ci sono stato a partire da venerdì 12 c.m.. Ha piovuto solamente dal giovedì 18 al venerdì 19. Fino a martedì 16 le temperature erano abbondantemente sotto lo zero. Tant'è che abbiamo fatto la gara fissata per martedì grasso sotto una fitta nevicata. Quindi mi dispiace ma le condizioni per preparare le piste con la neve artificiale c'erano tutte. Per quanto voglio bene agli organizzatori di Roccaraso, mi dispiace affermarlo da uomo del sud, ma questa volta si sono affidati troppo alla loro buona stella. Basti pensare che la pista dello slalom, che fa parte di un'altra società del consorzio alto sangro è stata abbondantemente innevata artificialmente finché è stato possibile farlo (forse andava anche bagnata prima per farla ghiacciare) e questo nonostante si trovi almeno 200 mt al disotto della quota in cui si trova la Lupo bis su cui si dovevano svolgere le gare di GS. Quest'ultima, insieme alla pista della libera e SG si trovano a quota 2.000 ed oltre che ad utilizzare i cannoni si poteva prendere anche la neve delle creste formate del vento sulla sommità del "cucchiaio" senza aspettare il venerdì 19 quando la pioggia le aveva trasformate in immensi cumuli di neve marcia pericolosi che sono stati fatti crollare a valle per evitare valanghe. Quanto alla Carratù è una vera disdetta. Spero che riuscirà a rifarsi nelle prossime gare del circuito, perché è un atleta che per sciata e motivazioni (nella categoria allieve se la giocava con la Brignone prima di infortunarsi seriamente alla tibia ed al perone alla sua prima stagione di aspirante) merita una convocazione in nazionale. |
|
 |
|
bicco
Cristiania

Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 13:41:50
|
| fabry59 ha scritto:
C'è qualcuno che mi sa dire se a termine di regolamento è possibile interrompere una gara x 7/8 minuti prima della discesa dell'ultimo concorrente x permettere ad almeno 50 lasciatori di preparare la pista?
|
Spiegaci meglio, chi era l'ultimo concorrente, era per caso uno o una dello sci club organizzatore? oppure c'era qualche altro recondito motivo? Se non sbaglio a termini di reg. è possibile farlo come era pure possibile tener buona la gara anche se l'ultimo per vari problemi non poteva fare la sua gara. |
    |
 |
|
Discussione  |
|