a cosa serve la neve artificiale su piste che hanno ospitato perfettamente la coppa italia se ci sono molti gradi sopra lo zero?la neve sulla lupo e' tanta ma sfondava addirittura in ricognizione e per un gs mschile era pericolosa! La Canguro ha potutto(emale!) reggere a stento uno slalom femminile; infatti ben poche sono arrivate e non certo per la difficolta' del tracciato
Se magari ci avessero fatto sciare la gente sulla lupo bis si sarebbe compattata come è successo sulla canguro. Invece l'hanno tenuta chiusa non ci hanno sparato sopra e solo due giorni prima che venisse a piovere si sono accorti che il fondo era molle e hanno mandato le squadre degli sci club ad allenarcisi sopra per far battere in qualche modo la pista. La canguro ha retto perfettamente nonostante l'acqua piovutaci sopra. Mentre sulla lupo bis la neve se l'è portata via il vento fra la notte di giovedì e la giornata di venerdì. Lo ripeto mi dispiace per gli organizzatori ma questa volta si è peccato in programmazione. Non lo dico per spirito di polemica, ma per fare in modo che ciò resti come esperienza per la prossima volta.
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
C'è qualcuno che mi sa dire se a termine di regolamento è possibile interrompere una gara x 7/8 minuti prima della discesa dell'ultimo concorrente x permettere ad almeno 50 lasciatori di preparare la pista?
Spiegaci meglio, chi era l'ultimo concorrente, era per caso uno o una dello sci club organizzatore? oppure c'era qualche altro recondito motivo? Se non sbaglio a termini di reg. è possibile farlo come era pure possibile tener buona la gara anche se l'ultimo per vari problemi non poteva fare la sua gara.
La gara in questione si è svolta ieri e valeva x la selezione regionale del Topolino, l'ultimo concorrente un pezzo da 90 dello sci club organizzatore che partiva ultimo perché non aveva passato le qualificazioni provinciali!!??
Modificato da - fabry59 in data 24 feb 2010 15:17:47
Così purtroppo va il mondo! Quando la finiremo di pensare che se uno non vince il topolino non può aspirare ad entrare in nazionale forse avremo atleti più maturi e più forti.
ma scusa il topolino parte venerdi e voi avete fatto ieri le qualificazioni? Poi una mia considerazione: fino a che non sono entrato nell'orbita giovani pensavo che il topolino e il pinocchio fossero due gare importantissime, adesso penso che siano due manifestazioni, belle per carità, ma che servono veramente a poco. Tralascio le questioni commerciali e guardo il puro merito tecnico, ne ho visti parecchi piazzati nelle prime posizioni arrivare ai giovani e sparire pian piano dal mondo dello sci. X fabry59 spiegami come funziona da voi la selezione. In alpi centrali si prendono le indicative di GS e SL per estrapolare i qualificati, voi addirittura partite dalla provincia???
C'è qualcuno che mi sa dire se a termine di regolamento è possibile interrompere una gara x 7/8 minuti prima della discesa dell'ultimo concorrente x permettere ad almeno 50 lasciatori di preparare la pista?
Spiegaci meglio, chi era l'ultimo concorrente, era per caso uno o una dello sci club organizzatore? oppure c'era qualche altro recondito motivo? Se non sbaglio a termini di reg. è possibile farlo come era pure possibile tener buona la gara anche se l'ultimo per vari problemi non poteva fare la sua gara.
La gara in questione si è svolta ieri e valeva x la selezione regionale del Topolino, l'ultimo concorrente un pezzo da 90 dello sci club organizzatore che partiva ultimo perché non aveva passato le qualificazioni provinciali!!??
Adesso suona meglio!!!!! Comunque a termini di regolamento no problem, per quanto riguarda l'etica ne ho viste talmente tante che non mi stupisco più di nulla. p.s. ma si è qualificato almeno dopo tanti sforzi?
Modificato da - bicco in data 24 feb 2010 16:52:45
....alla fine è arrivato decimo e all'arrivo ha avuto anche il coraggio di dire che con quel numero di partenza.... ti posso assicurare che con la pista così risistemata almeno altri 5o6 degli esclusi potevano fare quel tempo. se si è qualificato sinceramente non te lo so dire. secondo i miei calcoli non è dentro ma ho sentito voci....
Magari si porta i lisciatori anche a panarotta?'!!!!!''
fabry59 ha scritto:
....alla fine è arrivato decimo e all'arrivo ha avuto anche il coraggio di dire che con quel numero di partenza.... ti posso assicurare che con la pista così risistemata almeno altri 5o6 degli esclusi potevano fare quel tempo. se si è qualificato sinceramente non te lo so dire. secondo i miei calcoli non è dentro ma ho sentito voci....
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi
Inserito il - 25 feb 2010 : 13:18:48
Enrico ha scritto:
Così purtroppo va il mondo! Quando la finiremo di pensare che se uno non vince il topolino non può aspirare ad entrare in nazionale forse avremo atleti più maturi e più forti.
Alberto Tomba MAI VINTO il Topolino! Piuttosto oggi sulla Gazzetta Much dichiara che il "problema" dello sci nazionale nasce dalla base ... gli allenatori fanno fare troppi pali ai piccoli ed annichiliscono l'istinto di sciare liberi! Meglio tardi che mai!
Piuttosto vi comunico ufficialmente che mia figlia (5 anni e mezzo) ha fatto il suo debutto in gara martedì 16. Ha scelto la giornata peggiore, nebbia, neve, vento forte e levataccia alle 6,30 per stare sul campo di gara per la ricognizione alle ore 7,45. Era la prima volta che vedeva un tracciato di gigante completo (il giorno prima la maestra li aveva portati a fare un po di esercitazione in un tracciato di allenamento per fargli vedere da vicino per la prima volta i pali) e quindi dopo essere partita ed aver fatto le prime due porte si è persa in mezzo a tutte quella selva di pali, allora si è messa a uovo e si è diretta verso il traguardo a tutta velocità dritta senza fermarsi. L'ho dovuta quasi placcare all'arrivo perché non frenava dopo essere transitata sotto lo striscione. Appena fermata mi ha detto: "Papà ho vinto??" Gli ho risposto: "forse il tempo si avvicina a quello dei migliori... peccato che tu abbia tralasciato qualche porta lungo la strada!!"