Autore |
Discussione  |
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2009 : 11:35:12
|
Vedi allora che è meglio non andar troppo per notizie in internet e a voi Ticinesi tocca sopportare le domande dei forumisti rispondendo se avete voglia.. Senza prendersi eccessivamente sul serio...saran mica cose serie queste, per chi non è addetto ai lavori lo sport è un passatempo. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2009 : 11:37:14
|
Dani, io volevo solo dire che non erano certamente "sicuri" dei risultati, ma la ragazza era già talmente forte l'anno scorso che....... |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2009 : 11:38:04
|
| Ravattina ha scritto:
Sono d'accordo con Dave...Dani tu hai ragione sulla superficialità. Anch'io spesso mi lamento di commenti superficiali e poco documentati ma non si è scritto niente di così terribile in questa discussione, perciò non esageraiamo! Lara è una grande sciatrice e qualunque sia la bandiera per cui corre fa comunque piacere vederla sciare e tifare per lei! Io, ad esempio, non ho mai minimamente pensato che potesse correre per l'Italia ma se qualcuno lo ha sperato... poco male
|
Il fatto di scrivere cose che non corrispondono alla realtà é un fatto di per sé abbastanza "grave", almeno per la persona - volente o nolente - coinvolta nella discussione. Non avete idea quanti dei diretti interessati leggano i vostri commenti: come pensate che si sentano quando leggono certe cose? Come possiamo pretendere che continuino a leggere il forum se non ci si impone, prima di intervenire, un "autocontrollo", la capacità di pensare bene e a fondo prima di pigiare i tasti del pc?
Il fatto, invece, che si continui con argomenti già spiegati in lungo ed in largo in passato (perché un team Gut, perché Svizzera e non Italia) é, invece, seccante: mi dà la sensazione di scrivere per nessuno, perché se si ripetono queste cose significa che nessuno le ha lette in passato. Quindi mi domando sempre più: perché scrivere? Scrivere mi porta via tempo, tempo che devo recuperare; recuperare tempo significa dover correrci dietro e questo comporta - nel mio caso - stress. Beh, io vivo meglio senza stress...
E pensare che tutto questo sarebbe evitabile se tutti forumisti si informassero meglio e in modo indipendente utilizzando argomenti già discussi in passato (funzione "cerca") o altre fonti più vicine alla persona coinvolta...
Informarsi meglio accorciano o limitano o riducono le discussioni? Bene, la mia domanda é: vogliamo la quantità o la qualità? Vogliamo "sparate" o vogliamo interventi dai quali imparare e aumentare le nostre conoscenze? Negli ultimi mesi ho sentito diversi forumisti: molti leggono e non intervengono più perché il livello del forum é scaduto, é sceso. Io mi ero già accorto questo inverno quando, nonostante la mia esperienza personale e professionale, sono stato marchiato come "espertone" da un forumista che di materiali ne capiva molto poco; il peggio é che qualcuno, che mi conosce bene da un altro forum, lo ha anche sostenuto.
Ecco perché anch'io, come altri, ho smesso di scrivere.
Se in questi due giorni sono tornato sul forum é solo per Lara: é stata lei a segnalarmi questa discussione. Siccome conosco "abbastanza" bene gli attori coinvolti nella vicenda, mi sembrava giusto far chiarezza prima che saltassero fuori altre "fantasie" che - volenti o nolenti - non fanno altro che gettare ombre sulla sua immagine. Ma vedo che, nonostante gli sforzi, si cerca sempre di insistere, di sforzare il prosequio della discussione: non ho più né tempo né voglia di ribattere ad ogni intervento.
Preferisco la qualità alla quantità. |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2009 : 12:19:06
|
Dani...specifico solo che la penso come te sulla superificialità come ti ho scritto sopra. Anch'io lo scorso inverno mi sono seccata di lottare contro mulini a vento. Forse avrai letto il mio intervento che ha fatto tanto incacchiare Nikita Anch'io avevo detto che avrei smesso di scrivere nelle discussioni sulla coppa del mondo perchè leggevo dei discorsi SECONDO ME assurdi e se il prossimo anno si riprsenteranno certi "scenari" forse lascerò perdere perchè intanto non mi interessa di dialogare con persone che non sono interessate ad approfondire e che non hanno rispetto degli atlteti che, come dici tu, spesso ci leggono. Avevo anche capito che eri sparito per i motivi che dici e dispiace. Spero che tu possa cambiare idea. Mi dispiace anche che per questo sfogo tu abbia quotato un mio messaggio siccome io non sparo mai cavolate e mi documento prima...altrimenti evito di postare. Quello che dicevo è che mi sei sembrato un po' eccessivo nel discorso sulla nazionalità anche perchè il messaggio di Dave era chiaramente ironico (e si capiva dalla faccine usate) scritto per smorzare un po' i toni... |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
Modificato da - Ravattina in data 21 apr 2009 12:32:49 |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2009 : 13:01:26
|
Ciao dani, vorrei ripondere al tuo ultimo intevento anche se mi rendo conto che stiamo andando OT, invece che parlare dell'argomento della discussione ovvero Lara e Mauro.
Sinteticamente: - sono d'accordo con te sulla necessità di informarsi il più possibile - sono d'accordo con te sulla necessità di attaccare il cervello prima di scrivere - sono d'accordo con te sulla necessità di leggere discussioni vecchie dove magari ci sono informazioni importanti (ma questo è un problema di TUTTI i forum) - sono d'accordo con te sulla necessità di avere, sempre e comunque, più qualità che quantità. - fai bene a dire che le persone coinvolte (molti atleti, tecnici e tc) ci leggono: io lo so e lo dico, tu lo ribadisci e spero che questo serva a responsabilizzare un minimo chi scrive senza attaccare il cervello.
- NON sono d'accordo con te sul discorso degli interventi: un forum è fatto per scrivere le proprie opinioni e per imparare da quelle degli altri. Se gli "esperti" o chi ha informazioni di prima mano NON scrivono come ci si può aspettare che scrivano gli altri? Oppure se ti aspetti che chi non ha informazioni di prima NON scriva la sua opinione i forum sarebbe deserti. Invece, fatto salvo tutte le considerazioni per cui sono d'accordo con te, è normale che nei forum possano esserci opinioni, magari pensate e ragionate, ma che non si avvicinano alla realtà. E' compito quindi di chi sa o di chi è più esperto "creare" l'informazione giusta. E tu lo sai bene perchè lo fai spesso! Se però ti offendi e te ne vai se qualcuno ti marchia come "espertone" oppure "non ti crede" allora è finita: troverai sempre qualcuno che non ti segue, che non si fida, che non ti capisce, ma contro quell'uno ce ne sono moltissimi altri che si fidano, che ti leggono, che ti seguono. E che creano informazione ed opinione. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2009 : 13:16:38
|
Bravo Admin...non che abbia importanza ma son proprio d'accordo. |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 23 apr 2009 : 16:45:13
|
Mah, onestamente quando ho letto di sfuggita questa notizia non mi sarei proprio aspettato che il tutto degenerasse in polemica. Mi pare che la sagge parole di Admin dicano quasi tutto. Vorrei solo ribadire anche da parte mia a Dani che il suo contributo con notizie di prima mano è sempre prezioso e gradito. E invitarlo ad avere un po' di pazienza. D'altronde qui non siamo in Svizzera, noi non riceviamo, se non in rari casi (gare di Coppa in primis), notizie di sci dal radiogiornale o dal tg della sera, men che meno sugli atleti stranieri (eccetto casi eclatanti). Per cui mi pare del tutto logico che uno possa venire qui, legga la notizia di Fantaski e talvolta magari abbia una idea frammentaria della situazione, ma non per questo credo debba astenersi dallo scrivere (a patto di non offendere nessuno, ovviamente). Bisognerebbe informarsi meglio?? Beh, c'è da dire che non tutti hanno il tempo di andarsi a spulciare notizie a destra e a manca su Internet, senza contare che si dovrebbe avere pure la certezza di quali sono le fonti più attendibili. In definitiva -come diceva Admin- mirare alla qualità è cosa buona e giusta, però non si può pretendere che su un forum scrivano solo ex atleti, addetti ai lavori di vario genere e super appassionati sempre informatissimi, altrimenti il tutto davvero si ridurrebbe a uno spazio elitario. Un'ultima cosa: sulle pagine di Fantaski ho letto spesso la frase "i diretti interessati leggono". Benissimo, ne siamo onorati, ma con questo?? Come ho detto altre volte, il fatto che si parli di sci ai diretti interessati porta solo vantaggi e non credo francamente che tarpare le ali a questo o quell'utente per il solo fatto di non essere onnisciente o perchè si permette una critica sia un fatto positivo. Ma qui mi fermo, visto che per certi versi è un discorso che ho già affrontato e qui stiamo sviando troppo. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
profondoabisso
Virata elementare

Lazio
112 Messaggi |
Inserito il - 23 apr 2009 : 17:41:52
|
Mi ha fatto troppo ridere la frase del cronista austriaco: "Durante le scorse stagioni avevamo apprezzato la freschezza e la simpatia di Lara, ora è diventata una balorda arrogante", ( http://www.bluewin.ch/it/index.php/79,107265/Lara_ Gut_non_e_piu_la_stessa/ ) eheheh... che finezza, che bon ton!! Dai Lara (visto che tanto ci leggi ) siamo cmq più simpatici degli austriaci, anche quando scriviamo commenti cattivi
Concedetemi di sdrammatizzare... Lara ha cambiato allenatore e son fatti suoi sulle motivazioni, ma in ogni caso penso che possiamo commentare e dare le nostre valutazioni personali sulla scelta e non tanto sui retroscena o sulle motivazioni del cambio.
In Italia si dice, squadra che vince non si cambia, ma vallo a dire a Sacchi ai mondiali USA, alla fine è arrivato in finale stravolgendo la squadra ad ogni partita!
Tornando seri, credo che dietro questa scelta (e non sono buonista) non ci siano chissà quali incomprensioni o litigi, sicuramente c'è lo stimolo per Pini di allenare due grandi come Defago e Cuche (anche se tra un pelato 35enne un po' tozzo e Lara... io metterei 2 fisso in schedina ) e dall'altro se viene a mancare una visione d'insieme comune sull'atleta, anche solo per quanto riguarda le priorità di allenamento e le discipline su cui puntare, è giusto cambiare, lasciarsi in amicizia prima che si logorino i rapporti ma soprattutto l'atleta.
Anzi dirò di più... e lancio in pubblico la richiesta invece che passare per dani-facebook o altro... visto che Lara attira su di se le attenzioni in ogni caso, anche di noi tifosi italiani (non tanto per il nome che somiglia all'italiano, quanto per le doti dell'atleta) e visto che stiamo organizzando qualcosa di mai fatto prima in Italia, ossia le "chiaccherate" in diretta, qua sul forum, con i vari atleti... perchè non allarghiamo i confini della chattata anche ad atleti esteri? La chat sarà ovviamente moderata da noi dello staff e richiederà un impegno di solo un'oretta... se Lara desidera può sottoporsi alle domande del forum, stando tranquilla che non degenererà in richieste di appuntamenti -----------------------------------------------------------------------------------------
quoto in pieno casnas, e mi farebbe molto piacere che lara potesse rispondere a qualche domanda sul forum, anche se nello sport sono un gran nazionalista devo dire che stimo e tifoi lara alla grande, in questo caso direi grande svizzera!!! grande lara giuro come ha detto casnas che non ci saranno appuntamenti, anche se da 20enne se mi inviti a fare un giro nel ticinese vengo volentieri(spero si capisca che è una battuta!!!!). devo poi fare i complimenti a dani1965 per le opinioni espresse in questa discussione, tranne sul fatto che nn srive + perchè la qualità si sta abassando. infatti in questo quoto admin e vorrei dire inoltre la mia, io sono abbastanza nuovo del forum e non ho grandi fonti se non questo forum, quindi se una persona così informata come te(da quanto deduco da questa conversazione, è un complimento non una critica) non scrive, la qualità non potrà mai uscire!! quindi per favore per il bene dell'informazione e di questo forum continua a scrivere. dato che ho capito che ci segue colgo di nuovo l'occasione per salutare e fare i miei più vivi complimenti a quel fenomeno in tutti i sensi di Lara!! |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2009 : 21:28:05
|
Giovedì 07.05.09 é andata in onda su RSI La 2 (secondo canale svizzero di lingua italiana) la trasmissione Sport Club dedicata, stavolta, proprio a Lara Gut (registrata il 05.05.09).
E' come avere la famiglia Gut per quasi un'ora nel proprio salotto di casa che vi raccontano chi sono e cosa fanno, come hanno vissuto la stagione trascorsa e come vivono la vita famigliare quotidiana.
E' un'immagine a 360 gradi di questa ragazza che troppo spesso consideriamo un fenomeno e raramente una ragazza di 18 anni appena compiuti.
CONSIGLIO VIVAMENTE DI GUARDARE IL VIDEO, in modo che possiate capire chi è Lara, chi sono i suoi genitori: li potrete conoscere come li conosco io (o quasi).
http://la2.rsi.ch/home/networks/la2/prossimamente/2009/05/04/gut.html#tabText
Trasmissione integrale: http://la2.rsi.ch/home/networks/la2/prossimamente/2009/05/04/gut.html#tabVideo
Buona visione.
 |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 15:49:15
|
grazie dani, bellissimo video. Me lo sono visto tutto.
E' proprio un piacere vedere e sentire Lara...non per niente la prima news di Fantaski che la riguarda è del agosto 2006 e nel marzo 2007 Luca Perenzoni scriveva:
"La 15enne Lara Gut campionessa svizzera di sg Ha solo quindici anni ma già fa parlare di sè. La giovanissima ticinese Lara Gut ha saputo negli ultimi mesi ritagliarsi sempre più popolarità, ottenendo prima una medaglia d'argento ai campionati mondiali juniores, per conquistare stamane il titolo nazionale assoluto di super-g. Il talento della giovane elvetica è evidente ed oltre confine già si gongola nella certezza di aver trovato il fenomeno del futuro. Questa mattina nella prova di Veysonnaz la ragazzina svizzera ha letteralmente sbaragliato il campo, infliggendo oltre un secondo alla seconda classificata, la ben più esperta Fabienne Suter, e quasi un secondo e mezzo a Martina Schild, autrice del terzo tempo. A seguire anche Catherine Borghi e Fraenzi Aufdenblatten. Insomma, la gara ha visto la partecipazione di tutte le principali atlete rossocrociate e già questo è indice delle qualità della giovanissima speranza locale, capace di sorprendere sin dalla prima esperienza nel circuito continentale nello scorso gennaio quando pur partendo col pettorale 66 seppe chiudere in quarta posizione la discesa libera di St. Moritz. Insomma, ne sentiremo parlare. E' stato invece Didier Cuche il protagonista della prova maschile: l'esperto vincitore della coppa del mondo di discesa ha superato di oltre 5 decimi il collega Tobias Gruenenfelder, ricambiandogli così lo sgarbo di averlo battuto nella discesa di ieri. Terzo posto invece per Ambrosi Hoffmann. I campionati nazionali svizzeri ora proseguono con le discipline tecniche, sempre a Veysonnaz."
|
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 15:53:42
|
Molto interessante il discorso sulle 5 lingue e geniale la risposta "Io sono svizzera e non mi pare che ci sia bisogno di metterei i puntini sulle i. Io penso in diverse lingue".
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2009 : 13:43:24
|
Ho letto ora l'articolo del buon Perlu sui CS 2007! 
Ed anche i commenti di allora erano piuttosto entusiastici; uno mi ha colpito in modo particolare:
| --xy-- ha scritto:
forese e' un po presto per dirlo ma bisogna lavorarci bene e penso che in svizzera ci siano mle opportunita'?
|
 |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2009 : 22:02:29
|
ho una news, arrivata dal sfizzera: copiato e incollato l' sms il nuovo allenatore di Lara Gut è suo papà Pauli, in pratica si torna allo stato "ante- Mauro Pini" formula collaudata con successo in passato....
la mia risposta: con un talento come il suo, potrei allenarla anch' io.... e andrebbe bene lo stesso   |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|