Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 San Cassiano o Plan de Corones?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Tess

Umbria

27 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 14:04:05   Permalink alla discussione Invia a Tess un Messaggio Privato Aggiungi Tess alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo voi le piste più facili e più belle, in un comprensorio adatto anche ai bambini alle prime armi, si trovano più a San Cassiano o al Plan de Corones?

Considerando che dovrei andarci nel periodo natalizio, quale delle due ha piste meno "congestionate"(al Plan sono stata quest'anno e ha pistoni larghissimi, per cui anche se c'è molta gente si scia abb tranquilli)?

E nel caso uno scegliesse San Cassiano, conviene alloggiare più verso il centro paese o verso l'Armentarola? Lo skilift richiede lunghe attese? Ed è fattibile x un bambino di 5 anni o è meglio prendere l'ovovia Piz Sorega?

Ultima domanda: qualcuno conosce questi hotel a San Cassiano: Diamant, Gran Paradiso, Gran Ancei ?

Grazie!

aleg
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna

423 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 20:31:22   Permalink al post Invia a aleg un Messaggio Privato Aggiungi aleg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tess ha scritto:

Secondo voi le piste più facili e più belle, in un comprensorio adatto anche ai bambini alle prime armi, si trovano più a San Cassiano o al Plan de Corones?

Considerando che dovrei andarci nel periodo natalizio, quale delle due ha piste meno "congestionate"(al Plan sono stata quest'anno e ha pistoni larghissimi, per cui anche se c'è molta gente si scia abb tranquilli)?

E nel caso uno scegliesse San Cassiano, conviene alloggiare più verso il centro paese o verso l'Armentarola? Lo skilift richiede lunghe attese? Ed è fattibile x un bambino di 5 anni o è meglio prendere l'ovovia Piz Sorega?

Ultima domanda: qualcuno conosce questi hotel a San Cassiano: Diamant, Gran Paradiso, Gran Ancei ?

Grazie!

vai a LAVILLA, molto meglio, nel paese ci sono il camposcuola e 3 seggiovie, collegate con la partenza dell'ovovia del PIZ
se alloggi in centro, dove ci sono un sacco di hotel, la macchina te la scordi.......
sono 5 anni che ci vado.... sancassiano è meglio solo per lo shopping.......
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2009 : 07:09:35   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tess.....settimana di San Silvestro o settimana di Natale? C'è parecchia differenza d'affollamento fra le due......
Comunque.....secondo me San Cassano non il massimo per i bimbi....se devi andare in zona Badia a sto punto megli La Villa come dice Aleg....anche perchè a San Cassiano essendo a più di 1.500 m slm fa più freddo....

Comunque....se vuoi un consiglio vai a San Vigilio.....Hotel Corona, LesAlpes o Excelsior....sei direttamente in pista e per i bimbi va benissimo!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Tess

Umbria

27 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2009 : 08:49:09   Permalink al post Invia a Tess un Messaggio Privato Aggiungi Tess alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La settimana è quella di Natale(credo ci sia un po'meno affollamento rispetto a Capodanno...almeno spero! ).
La Villa la escludo proprio per il fatto delle seggiovie: vorrei un posto dove si arrivi in vetta con l'ovovia(causa bambino scalmanato) e dove ci sia un campo scuola per bambini, mentre per gli adulti una varietà di piste non troppo difficili.
L'alternativa è quindi tra le due...S.Vigilio non piace a mio marito perché ci si mette un'eternità a salire su al Plan

aleg

Emilia Romagna

423 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2009 : 15:32:59   Permalink al post Invia a aleg un Messaggio Privato Aggiungi aleg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tess ha scritto:

La settimana è quella di Natale(credo ci sia un po'meno affollamento rispetto a Capodanno...almeno spero! ).
La Villa la escludo proprio per il fatto delle seggiovie: vorrei un posto dove si arrivi in vetta con l'ovovia(causa bambino scalmanato) e dove ci sia un campo scuola per bambini, mentre per gli adulti una varietà di piste non troppo difficili.
L'alternativa è quindi tra le due...S.Vigilio non piace a mio marito perché ci si mette un'eternità a salire su al Plan

guarda che a san cassiano vicino agli alberghi non ci sono impianti devi per forza prendere il pulmino......

invece a lavilla puoi prendere direttamente l'ovovia, al max devi attraversare il parcheggio, ci sono un sacco di alberghi nel raggio di 200 mt dalla ovovia
il ritrovo della scuola di lavilla è all'arrivo dell'ovovia del piz

solo per chi deve iniziare è sullo skilift in paese.....

le seggiovie servono a chi alloggia lontano dall'ovovia per arrivarci......

scusa, ma sei mai stato a lavilla e sancassiano?
guardati le mappe qui:
http://www.altabadia.org/it-IT/mappe-paesi.html
mi sembri un po confuso.....

Tess

Umbria

27 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2009 : 16:48:38   Permalink al post Invia a Tess un Messaggio Privato Aggiungi Tess alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aleg ha scritto:

Tess ha scritto:

guarda che a san cassiano vicino agli alberghi non ci sono impianti devi per forza prendere il pulmino......

...ho x caso detto che volevo l'hotel davanti agli impianti...?
Cmq Aleg ti ringrazio x la precisazione, ma se non fossi stata confusa non avrei nemmeno postato la discussione x chiedere un consiglio, non credi?
Premesso ciò, ti rispondo che non sono mai stata a S.Cassiano(ma me ne hanno parlato sempre bene), né a La Villa, ma a Plan de Corones e cercavo appunto un'alternativa al Plan con la maggior parte di piste blu e un campo scuola su in vetta e non al paese.
Ora, con la ski map in mano, posso affermare che se a La Villa prendi l'ovovia, poi ti ritrovi tutte piste rosse e una nera che riportano in paese...o sbaglio Mentre a S.Cassiano arriva una bella blu e su in cima ci sono parecchi giretti facili da fare...sempre stando alla mappa e non x esperienza personale.
Prendere il pullmino x me non è un problema, dato che da Valdaora al Plan dovevo farlo ogni giorno e i km.da fare erano più rispetto a S.Cassiano. Mi permetto tuttavia, se posso, di corregerti: se alloggi all'Armentarola, al Gran Ancei o al Gran Paradiso, parti dall'hotel sci ai piedi.

Comunque il mio quesito rimane sempre quello iniziale: devo scegliere tra il Plan e San Cassiano...chi ha esperienze in merito mi faccia sapere, grazie mille!!!

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2009 : 18:18:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Plan tutta la vita. Soggiorna a S.Vigilio e per i bambini c'è la pista Miara facilissima.

MARCO

aleg

Emilia Romagna

423 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2009 : 19:36:52   Permalink al post Invia a aleg un Messaggio Privato Aggiungi aleg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
LaVilla tutta la vita
ma i bimbi sanno già sciare o no?

san cassiano è bello, ma per fare shopping, per sciare molto meglio Lavilla o al limite Colfosco

piuttosto vai all'armentarola!!!magari prendi pure una camera con vista FALZAREGO,

Modificato da - aleg in data 21 mar 2009 19:37:53

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2009 : 19:37:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fra san cassiano e plan per le tue condizioni meglio il plan a patto che tu vada a san vigilio
visto che hai scartato "bruscamente" la villa io farei un pensierino a colfosco dove rispetto a al plan troveresti meno affollamento!
ciao ciao

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2009 : 19:40:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aaaaaaleg ma questa è affinità ... sciistica!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

aleg

Emilia Romagna

423 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2009 : 19:51:21   Permalink al post Invia a aleg un Messaggio Privato Aggiungi aleg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guinsciolin ha scritto:

aaaaaaleg ma questa è affinità ... sciistica!

e che vuoi che ti dica.......
dovendo scegliere.... meglio svegliarsi guardando l'ultimo pezzo dell'ALTING .....
ma chi conosce questi posti.... sa che di meglio è difficile trovare......
purtroppo per quest'anno ho già dato... ma il prossimo vorrei qualcosa di più... della solita settimana......

Tess

Umbria

27 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2009 : 08:37:12   Permalink al post Invia a Tess un Messaggio Privato Aggiungi Tess alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guinsciolin ha scritto:

fra san cassiano e plan per le tue condizioni meglio il plan a patto che tu vada a san vigilio
visto che hai scartato "bruscamente" la villa io farei un pensierino a colfosco dove rispetto a al plan troveresti meno affollamento!
ciao ciao

Ma Colfosco non è in ombra fino a marzo?

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2009 : 08:49:12   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Colfosco meno affollamento che al Plan? Mah....rimango perplesso......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

aleg

Emilia Romagna

423 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2009 : 09:17:40   Permalink al post Invia a aleg un Messaggio Privato Aggiungi aleg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tess ha scritto:

guinsciolin ha scritto:

ciao ciao

Ma Colfosco non è in ombra fino a marzo?

scusa, ma vuoi andare a sciare o .....

guarda secondo me il tuo posto è l'Armetarola: alberghi belli, posto bello, piste facili
lo skilift è facilissimo, è congestionato solo in certi giorni ma solo nel tardo pomeriggio, per chi è di ritorno dal Lagazuoi....
ma soprattutto nel periodo delle settimane bianche
...

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2009 : 19:00:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

A Colfosco meno affollamento che al Plan? Mah....rimango perplesso......

non ci "metterei gli sci sul fuoco" (con quello che costano ...)che a colfosco rispetto al plan ci sia meno affollamento xrò una birra ce la potrei anche scommettere: di sicuro non vi sono i pendolari ed i grossi "gruppi" di varie etnie!
@tess: certo che di sole a natale ne vede "pochino" un nome una garanzia col "fosco"!

george bernard shaw

aleg

Emilia Romagna

423 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2009 : 21:55:24   Permalink al post Invia a aleg un Messaggio Privato Aggiungi aleg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a proposito di colfosco... vi sembra normale che il 14 di marzo il più bel negozio di colfosco, il pescosta, faccia sconti su abbigliamento sportivo invernale = 0%....
in compenso avevano ancora un sacco di roba...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,3 secondi. Snitz Forums 2000