Autore |
Discussione  |
Tess
Umbria
27 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 14:04:05
|
Secondo voi le piste più facili e più belle, in un comprensorio adatto anche ai bambini alle prime armi, si trovano più a San Cassiano o al Plan de Corones?
Considerando che dovrei andarci nel periodo natalizio, quale delle due ha piste meno "congestionate"(al Plan sono stata quest'anno e ha pistoni larghissimi, per cui anche se c'è molta gente si scia abb tranquilli)?
E nel caso uno scegliesse San Cassiano, conviene alloggiare più verso il centro paese o verso l'Armentarola? Lo skilift richiede lunghe attese? Ed è fattibile x un bambino di 5 anni o è meglio prendere l'ovovia Piz Sorega?
Ultima domanda: qualcuno conosce questi hotel a San Cassiano: Diamant, Gran Paradiso, Gran Ancei ?
Grazie!
|
|
aleg
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
423 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 20:31:22
|
| Tess ha scritto:
Secondo voi le piste più facili e più belle, in un comprensorio adatto anche ai bambini alle prime armi, si trovano più a San Cassiano o al Plan de Corones?
Considerando che dovrei andarci nel periodo natalizio, quale delle due ha piste meno "congestionate"(al Plan sono stata quest'anno e ha pistoni larghissimi, per cui anche se c'è molta gente si scia abb tranquilli)?
E nel caso uno scegliesse San Cassiano, conviene alloggiare più verso il centro paese o verso l'Armentarola? Lo skilift richiede lunghe attese? Ed è fattibile x un bambino di 5 anni o è meglio prendere l'ovovia Piz Sorega?
Ultima domanda: qualcuno conosce questi hotel a San Cassiano: Diamant, Gran Paradiso, Gran Ancei ?
Grazie!
|
vai a LAVILLA, molto meglio, nel paese ci sono il camposcuola e 3 seggiovie, collegate con la partenza dell'ovovia del PIZ se alloggi in centro, dove ci sono un sacco di hotel, la macchina te la scordi....... sono 5 anni che ci vado.... sancassiano è meglio solo per lo shopping....... |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2009 : 07:09:35
|
Tess.....settimana di San Silvestro o settimana di Natale? C'è parecchia differenza d'affollamento fra le due...... Comunque.....secondo me San Cassano non il massimo per i bimbi....se devi andare in zona Badia a sto punto megli La Villa come dice Aleg....anche perchè a San Cassiano essendo a più di 1.500 m slm fa più freddo....
Comunque....se vuoi un consiglio vai a San Vigilio.....Hotel Corona, LesAlpes o Excelsior....sei direttamente in pista e per i bimbi va benissimo! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
Tess
Umbria
27 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2009 : 08:49:09
|
La settimana è quella di Natale(credo ci sia un po'meno affollamento rispetto a Capodanno...almeno spero! ). La Villa la escludo proprio per il fatto delle seggiovie: vorrei un posto dove si arrivi in vetta con l'ovovia(causa bambino scalmanato) e dove ci sia un campo scuola per bambini, mentre per gli adulti una varietà di piste non troppo difficili. L'alternativa è quindi tra le due...S.Vigilio non piace a mio marito perché ci si mette un'eternità a salire su al Plan  |
 |
|
aleg

Emilia Romagna
423 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2009 : 15:32:59
|
| Tess ha scritto:
La settimana è quella di Natale(credo ci sia un po'meno affollamento rispetto a Capodanno...almeno spero! ). La Villa la escludo proprio per il fatto delle seggiovie: vorrei un posto dove si arrivi in vetta con l'ovovia(causa bambino scalmanato) e dove ci sia un campo scuola per bambini, mentre per gli adulti una varietà di piste non troppo difficili. L'alternativa è quindi tra le due...S.Vigilio non piace a mio marito perché ci si mette un'eternità a salire su al Plan 
|
guarda che a san cassiano vicino agli alberghi non ci sono impianti devi per forza prendere il pulmino......
invece a lavilla puoi prendere direttamente l'ovovia, al max devi attraversare il parcheggio, ci sono un sacco di alberghi nel raggio di 200 mt dalla ovovia il ritrovo della scuola di lavilla è all'arrivo dell'ovovia del piz
solo per chi deve iniziare è sullo skilift in paese.....
le seggiovie servono a chi alloggia lontano dall'ovovia per arrivarci......
scusa, ma sei mai stato a lavilla e sancassiano? guardati le mappe qui: http://www.altabadia.org/it-IT/mappe-paesi.html mi sembri un po confuso..... |
 |
|
Tess
Umbria
27 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2009 : 16:48:38
|
| aleg ha scritto:
| Tess ha scritto:
La settimana è quella di Natale(credo ci sia un po'meno affollamento rispetto a Capodanno...almeno spero! ). La Villa la escludo proprio per il fatto delle seggiovie: vorrei un posto dove si arrivi in vetta con l'ovovia(causa bambino scalmanato) e dove ci sia un campo scuola per bambini, mentre per gli adulti una varietà di piste non troppo difficili. L'alternativa è quindi tra le due...S.Vigilio non piace a mio marito perché ci si mette un'eternità a salire su al Plan 
|
guarda che a san cassiano vicino agli alberghi non ci sono impianti devi per forza prendere il pulmino......
|
...ho x caso detto che volevo l'hotel davanti agli impianti...? Cmq Aleg ti ringrazio x la precisazione, ma se non fossi stata confusa non avrei nemmeno postato la discussione x chiedere un consiglio, non credi?   Premesso ciò, ti rispondo che non sono mai stata a S.Cassiano(ma me ne hanno parlato sempre bene), né a La Villa, ma a Plan de Corones e cercavo appunto un'alternativa al Plan con la maggior parte di piste blu e un campo scuola su in vetta e non al paese. Ora, con la ski map in mano, posso affermare che se a La Villa prendi l'ovovia, poi ti ritrovi tutte piste rosse e una nera che riportano in paese...o sbaglio Mentre a S.Cassiano arriva una bella blu e su in cima ci sono parecchi giretti facili da fare...sempre stando alla mappa e non x esperienza personale. Prendere il pullmino x me non è un problema, dato che da Valdaora al Plan dovevo farlo ogni giorno e i km.da fare erano più rispetto a S.Cassiano. Mi permetto tuttavia, se posso, di corregerti: se alloggi all'Armentarola, al Gran Ancei o al Gran Paradiso, parti dall'hotel sci ai piedi.
Comunque il mio quesito rimane sempre quello iniziale: devo scegliere tra il Plan e San Cassiano...chi ha esperienze in merito mi faccia sapere, grazie mille!!! |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2009 : 18:18:19
|
Plan tutta la vita. Soggiorna a S.Vigilio e per i bambini c'è la pista Miara facilissima. |
MARCO |
 |
|
aleg

Emilia Romagna
423 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2009 : 19:36:52
|
LaVilla tutta la vita ma i bimbi sanno già sciare o no?
san cassiano è bello, ma per fare shopping, per sciare molto meglio Lavilla o al limite Colfosco
piuttosto vai all'armentarola!!!magari prendi pure una camera con vista FALZAREGO, |
Modificato da - aleg in data 21 mar 2009 19:37:53 |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2009 : 19:37:17
|
fra san cassiano e plan per le tue condizioni meglio il plan a patto che tu vada a san vigilio visto che hai scartato "bruscamente" la villa io farei un pensierino a colfosco dove rispetto a al plan troveresti meno affollamento! ciao ciao |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2009 : 19:40:14
|
aaaaaaleg ma questa è affinità ... sciistica! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
aleg

Emilia Romagna
423 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2009 : 19:51:21
|
| guinsciolin ha scritto:
aaaaaaleg ma questa è affinità ... sciistica!
|
e che vuoi che ti dica....... dovendo scegliere.... meglio svegliarsi guardando l'ultimo pezzo dell'ALTING ..... ma chi conosce questi posti.... sa che di meglio è difficile trovare...... purtroppo per quest'anno ho già dato... ma il prossimo vorrei qualcosa di più... della solita settimana...... |
 |
|
Tess
Umbria
27 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2009 : 08:37:12
|
fra san cassiano e plan per le tue condizioni meglio il plan a patto che tu vada a san vigilio visto che hai scartato "bruscamente" la villa io farei un pensierino a colfosco dove rispetto a al plan troveresti meno affollamento! ciao ciao
|
Ma Colfosco non è in ombra fino a marzo? |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2009 : 08:49:12
|
A Colfosco meno affollamento che al Plan? Mah....rimango perplesso...... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
aleg

Emilia Romagna
423 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2009 : 09:17:40
|
| Tess ha scritto:
fra san cassiano e plan per le tue condizioni meglio il plan a patto che tu vada a san vigilio visto che hai scartato "bruscamente" la villa io farei un pensierino a colfosco dove rispetto a al plan troveresti meno affollamento! ciao ciao
|
Ma Colfosco non è in ombra fino a marzo?
|
scusa, ma vuoi andare a sciare o .....
guarda secondo me il tuo posto è l'Armetarola: alberghi belli, posto bello, piste facili lo skilift è facilissimo, è congestionato solo in certi giorni ma solo nel tardo pomeriggio, per chi è di ritorno dal Lagazuoi.... ma soprattutto nel periodo delle settimane bianche ... |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2009 : 19:00:15
|
| kaiser ha scritto:
A Colfosco meno affollamento che al Plan? Mah....rimango perplesso......
|
non ci "metterei gli sci sul fuoco" (con quello che costano ...)che a colfosco rispetto al plan ci sia meno affollamento xrò una birra ce la potrei anche scommettere: di sicuro non vi sono i pendolari ed i grossi "gruppi" di varie etnie! @tess: certo che di sole a natale ne vede "pochino" un nome una garanzia col "fosco"! |
 |
|
aleg

Emilia Romagna
423 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2009 : 21:55:24
|
a proposito di colfosco... vi sembra normale che il 14 di marzo il più bel negozio di colfosco, il pescosta, faccia sconti su abbigliamento sportivo invernale = 0%.... in compenso avevano ancora un sacco di roba... |
 |
|
Discussione  |
|