Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 arretramento improvviso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

aldoma
Sequenza di curve di base

Veneto

307 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 11:55:52   Permalink alla discussione Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
arretramento improvviso della posizione! come mai non lo capisco, non ho cambiato nulla stessi scarponi, stessi sci, stessa preparazione attrezzi, e stesso allenamento fisico.
nelle ultime due uscite mi trovo a volte a sciare arretrato e a tratti di molto... e faccio fatica nelle discese successive riprendere la centralità. sono disorientato.
Posso fare notare solo una cosa, a causa del continuo cattivo tempo non corro in bicicletta ma faccio corsa a piedi. ma non credo di imputarlo a questo.
chiedo lumi.

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 12:15:51   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La butto lì... Sarà mica la vecchiaia che avanza?!
Scherzo ovviamente! Comunque guarda a volte dipende solamente da come ci si alza al mattino.. Capita anche a me di avere giornate molto altalenanti. Se non ho riposato bene la sera prima, se capita la giornata in cui ho qualche pensiero per la zucca... Beh.. E' un classico.. Ma non disperare! Sono convinto che la prossima volta ritroverai il giusto feeling e la giusta centralità. Certe sensazioni (come la centralità), una volta assimilate, è molto difficile perderle.. Mentre invece è molto facile incorrere in giornate no... dove (per i motivi più svariati) non si riesce a mantenere la giusta concentrazione.

Modificato da - FantaAleMac in data 23 gen 2009 12:22:41
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

aldoma

Veneto

307 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 12:21:46   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
LA vecchiaia?? magari sono alla soglia dei 40anta! ma? la cosa strana è che quei pochi giorni fatti ad andalo mi ritrovavo a fare curve da gs con il c.. sedere a terra in torsione completa e una compensazione del busto esagerata per non cadere. ma quello che noto è che proprio vado contro natura senza volerlo anche gli scarponi me lo dicono, li sento tirare da tutte le parti, ma niente. ma?

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 12:24:59   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aldoma ha scritto:

LA vecchiaia?? magari sono alla soglia dei 40anta! ma? la cosa strana è che quei pochi giorni fatti ad andalo mi ritrovavo a fare curve da gs con il c.. sedere a terra in torsione completa e una compensazione del busto esagerata per non cadere. ma quello che noto è che proprio vado contro natura senza volerlo anche gli scarponi me lo dicono, li sento tirare da tutte le parti, ma niente. ma?

Beh difficile così darti un parere.. Anche perché non capisco cosa intendi per: "andare contro natura e scarponi che tirano da tutte le parti"

Se riesci posta un video!

Modificato da - FantaAleMac in data 23 gen 2009 12:27:47

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 12:37:54   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Imputato numero 1: dopo il cambio (fino alla massima pendenza) se tenti di piegare troppo presto non c'e' ancora abbastanza forza centrifuga per piegare gli scarponi. In questo caso il gambetto di rimanda indietro.

Imputato numero 2: per sforzarsi di stare centrale si caricano esageratamente le punte dei piedi causando un involontario sollevament odei talloni. Medicina: tenre/spinegere/inchiodare i talloni allo scarpone

Bill
Apres Ski Olympic Team

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 12:53:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai modificato qualcosa nella preparazione muscolare?

Muscoli addominali e/o dorsali, intendo.

Te lo chiedo perché se

1. prima non ti accadeva
2. hai lo stesso materiale
3. scii sugli stessi pendii

é probabile che il fatto sia imputabile alla scarsa resistenza dei muscoli addominali/dorsali: da quando alleno anche queste parti del corpo, la mia "tenuta" della centralità é ulteriormente migliorata.

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 13:42:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Hai modificato qualcosa nella preparazione muscolare?

é probabile che il fatto sia imputabile alla scarsa resistenza dei muscoli addominali/dorsali: da quando alleno anche queste parti del corpo, la mia "tenuta" della centralità é ulteriormente migliorata.

posso chiederti che esercizi fai al riguardo Dani??

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

aldoma

Veneto

307 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 14:14:16   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no dani nulla di diverso sul fronte muscolare tutto come standard. per fanta ale.. andare contro natura significa che sento lo spoiler posteriore dello scarpone che mi caccia in avanti. ma guardate è proprio strano, io la attribuisco al fatto che sto anno la neve è più morbida e meno ghiacciata. che ne dite?

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 15:13:47   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che sia fifa di infossare le punte?

Bill
Apres Ski Olympic Team

aldoma

Veneto

307 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 15:36:19   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
questo w-e sono fuori gioco per compleano moglie e quindi direi che la prox settimana mi metto alla frusta e poi vedo. altro dettaglio potrebbe essere un lieve risentimento muscolare al polpaccio dx che ho da 1 mese e mi trascino.. ma?

per casf:
l'allenamento addomino/lombare va fatto quotidianamente io vado meglio al mattino appena svegliato e prima di colazione, faccio crunch, crunch incrociato e altre forme tipo reverse crunch per un totale di 150-200 set.per i lombari il numero sta sui 50-70 set. ma qui la fantasia di esercizi diversi è penalizzata da un movimento sempre uguale.
il tutto a corollario di esercizio di ginnastica kinesiologica un toccasana per la schiena, circa 15 minuti in tutto.
poi 2-3 giorni di palestra a circuito e 2-3 giorni di corsa a piedi per 25-35 minuti tra i 5-7km con lavori di agilità.
altri chiarimenti chiedili pure. ciao.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 16:27:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mistero..
beh come dice FAM..le giornate no capitano a tutti..giorni in cui ti senti "impedito" a sciare!! magari per la neve diversa ..
perchè..allenato sembri allenato bene, attrezzatura la stessa .. quindi
oppure può essere l'inconscio che gioca brutti scherzi..senza rendersi conto si ha "paura di qualcosa" tipo del pendio o della velocità o della gente o di farsi male.. e si arretra..senza rendersene conto!

Don't worry, be happy!

aldoma

Veneto

307 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 17:31:26   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie kicca, per l'allenato! infatti è come avere 40anni (quasi) e non sentirli, pensa che fino a qualche anno fa i miei amici erano costretti ad aspettarmi, ora invece, è il contrario. cmq per la cronaca mi macino 7-8000km all'anno con la bici da corsa oltre al resto che già ho scritto, ovvio che quando corro in bici elimino la corsa a piedi. ma veniamo a noi io imputo la cosa a due fattori concomitanti la neve come già detto ed ora che tu maestrina mi fai notare anche il fattore affollamento pista. mi confortate in questo?
ciao a tutto buon W-E.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 17:37:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
può essere..affollamento, neve diversa, paura di farsi male ecc..tutte cose che possono influire sull'inconscio e di conseguenza sulla sciata!

Don't worry, be happy!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 18:02:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
azz ... l'inconscio ..... ancora non ero arrivato a considerare Freud sugli sci

non si smette mai di imparare !

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 22:33:15   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah..io con la Neve vera quest'anno scio con più sicurezza
Vuol dire tanto cmq anche la condizione della neve..non ho dubbi(sentendolo io stesso)..

Mio consiglio: non "fissarti" troppo..scia leggero e tranquillo godendoti l'attimo..vedrai che passa la sensazione..

aldoma

Veneto

307 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2009 : 12:26:36   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora dopo diverse traversie familiari, bocia con raffreddore, moglie incinta con lo svomitino finalmente sabato e domenica sono stato in montagna, comprensorio limitato ma carino, auronzo di cadore. 3 piste in tutto ma simpatiche, neve bella compatta ma non ghiacciata sulla parte alta, polverina ai lati e ghiaccio al centro nella parte in basso e all'ombra; poca gente, luce diversa in vari tratti, tanto per mettere qualche elemento ambientale. risultato arretramento scomparso. tutto come da norma. quindi deduco che è stato un momento di rinco.. . grazie a tutti e chiudo.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,71 secondi. Snitz Forums 2000