Autore |
Discussione  |
aldoma
Sequenza di curve di base

Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 11:55:52
|
arretramento improvviso della posizione! come mai non lo capisco, non ho cambiato nulla stessi scarponi, stessi sci, stessa preparazione attrezzi, e stesso allenamento fisico. nelle ultime due uscite mi trovo a volte a sciare arretrato e a tratti di molto... e faccio fatica nelle discese successive riprendere la centralità. sono disorientato. Posso fare notare solo una cosa, a causa del continuo cattivo tempo non corro in bicicletta ma faccio corsa a piedi. ma non credo di imputarlo a questo. chiedo lumi.
|
|
FantaAleMac
Cristiania

Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 12:15:51
|
La butto lì... Sarà mica la vecchiaia che avanza?! Scherzo ovviamente! Comunque guarda a volte dipende solamente da come ci si alza al mattino.. Capita anche a me di avere giornate molto altalenanti. Se non ho riposato bene la sera prima, se capita la giornata in cui ho qualche pensiero per la zucca... Beh.. E' un classico.. Ma non disperare! Sono convinto che la prossima volta ritroverai il giusto feeling e la giusta centralità. Certe sensazioni (come la centralità), una volta assimilate, è molto difficile perderle.. Mentre invece è molto facile incorrere in giornate no... dove (per i motivi più svariati) non si riesce a mantenere la giusta concentrazione. |
Modificato da - FantaAleMac in data 23 gen 2009 12:22:41 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
aldoma

Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 12:21:46
|
LA vecchiaia?? magari sono alla soglia dei 40anta! ma? la cosa strana è che quei pochi giorni fatti ad andalo mi ritrovavo a fare curve da gs con il c.. sedere a terra in torsione completa e una compensazione del busto esagerata per non cadere. ma quello che noto è che proprio vado contro natura senza volerlo anche gli scarponi me lo dicono, li sento tirare da tutte le parti, ma niente. ma? |
 |
|
FantaAleMac
Cristiania

Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 12:24:59
|
| aldoma ha scritto:
LA vecchiaia?? magari sono alla soglia dei 40anta! ma? la cosa strana è che quei pochi giorni fatti ad andalo mi ritrovavo a fare curve da gs con il c.. sedere a terra in torsione completa e una compensazione del busto esagerata per non cadere. ma quello che noto è che proprio vado contro natura senza volerlo anche gli scarponi me lo dicono, li sento tirare da tutte le parti, ma niente. ma?
|
Beh difficile così darti un parere.. Anche perché non capisco cosa intendi per: "andare contro natura e scarponi che tirano da tutte le parti"
Se riesci posta un video! |
Modificato da - FantaAleMac in data 23 gen 2009 12:27:47 |
 |
|
Bill
Cristiania

Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 12:37:54
|
Imputato numero 1: dopo il cambio (fino alla massima pendenza) se tenti di piegare troppo presto non c'e' ancora abbastanza forza centrifuga per piegare gli scarponi. In questo caso il gambetto di rimanda indietro.
Imputato numero 2: per sforzarsi di stare centrale si caricano esageratamente le punte dei piedi causando un involontario sollevament odei talloni. Medicina: tenre/spinegere/inchiodare i talloni allo scarpone  |
Bill Apres Ski Olympic Team |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 12:53:40
|
Hai modificato qualcosa nella preparazione muscolare?
Muscoli addominali e/o dorsali, intendo.
Te lo chiedo perché se
1. prima non ti accadeva 2. hai lo stesso materiale 3. scii sugli stessi pendii
é probabile che il fatto sia imputabile alla scarsa resistenza dei muscoli addominali/dorsali: da quando alleno anche queste parti del corpo, la mia "tenuta" della centralità é ulteriormente migliorata.
 |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 13:42:47
|
| dani1965 ha scritto:
Hai modificato qualcosa nella preparazione muscolare?
é probabile che il fatto sia imputabile alla scarsa resistenza dei muscoli addominali/dorsali: da quando alleno anche queste parti del corpo, la mia "tenuta" della centralità é ulteriormente migliorata.

|
posso chiederti che esercizi fai al riguardo Dani??
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
aldoma

Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 14:14:16
|
no dani nulla di diverso sul fronte muscolare tutto come standard. per fanta ale.. andare contro natura significa che sento lo spoiler posteriore dello scarpone che mi caccia in avanti. ma guardate è proprio strano, io la attribuisco al fatto che sto anno la neve è più morbida e meno ghiacciata. che ne dite? |
 |
|
Bill
Cristiania

Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 15:13:47
|
Che sia fifa di infossare le punte? |
Bill Apres Ski Olympic Team |
 |
|
aldoma

Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 15:36:19
|
questo w-e sono fuori gioco per compleano moglie e quindi direi che la prox settimana mi metto alla frusta e poi vedo. altro dettaglio potrebbe essere un lieve risentimento muscolare al polpaccio dx che ho da 1 mese e mi trascino.. ma?
per casf: l'allenamento addomino/lombare va fatto quotidianamente io vado meglio al mattino appena svegliato e prima di colazione, faccio crunch, crunch incrociato e altre forme tipo reverse crunch per un totale di 150-200 set.per i lombari il numero sta sui 50-70 set. ma qui la fantasia di esercizi diversi è penalizzata da un movimento sempre uguale. il tutto a corollario di esercizio di ginnastica kinesiologica un toccasana per la schiena, circa 15 minuti in tutto. poi 2-3 giorni di palestra a circuito e 2-3 giorni di corsa a piedi per 25-35 minuti tra i 5-7km con lavori di agilità. altri chiarimenti chiedili pure. ciao. |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 16:27:35
|
mistero.. beh come dice FAM..le giornate no capitano a tutti..giorni in cui ti senti "impedito" a sciare!! magari per la neve diversa .. perchè..allenato sembri allenato bene, attrezzatura la stessa .. quindi  oppure può essere l'inconscio che gioca brutti scherzi..senza rendersi conto si ha "paura di qualcosa" tipo del pendio o della velocità o della gente o di farsi male.. e si arretra..senza rendersene conto! |
Don't worry, be happy! |
 |
|
aldoma

Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 17:31:26
|
grazie kicca, per l'allenato! infatti è come avere 40anni (quasi) e non sentirli, pensa che fino a qualche anno fa i miei amici erano costretti ad aspettarmi, ora invece, è il contrario. cmq per la cronaca mi macino 7-8000km all'anno con la bici da corsa oltre al resto che già ho scritto, ovvio che quando corro in bici elimino la corsa a piedi. ma veniamo a noi io imputo la cosa a due fattori concomitanti la neve come già detto ed ora che tu maestrina mi fai notare anche il fattore affollamento pista. mi confortate in questo? ciao a tutto buon W-E. |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 17:37:11
|
può essere..affollamento, neve diversa, paura di farsi male ecc..tutte cose che possono influire sull'inconscio e di conseguenza sulla sciata! |
Don't worry, be happy! |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 18:02:29
|
azz ... l'inconscio ..... ancora non ero arrivato a considerare Freud sugli sci   
non si smette mai di imparare ! 
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 22:33:15
|
Mah..io con la Neve vera quest'anno scio con più sicurezza  Vuol dire tanto cmq anche la condizione della neve..non ho dubbi(sentendolo io stesso)..
Mio consiglio: non "fissarti" troppo..scia leggero e tranquillo godendoti l'attimo..vedrai che passa la sensazione.. |
 |
|
aldoma

Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2009 : 12:26:36
|
allora dopo diverse traversie familiari, bocia con raffreddore, moglie incinta con lo svomitino finalmente sabato e domenica sono stato in montagna, comprensorio limitato ma carino, auronzo di cadore. 3 piste in tutto ma simpatiche, neve bella compatta ma non ghiacciata sulla parte alta, polverina ai lati e ghiaccio al centro nella parte in basso e all'ombra; poca gente, luce diversa in vari tratti, tanto per mettere qualche elemento ambientale. risultato arretramento scomparso. tutto come da norma. quindi deduco che è stato un momento di rinco.. . grazie a tutti e chiudo. |
 |
|
Discussione  |
|