Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Luc Alphand
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2009 : 21:28:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo bruno, stavo pensando le stesse cose che tu hai così bene evidenziato
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2009 : 21:56:51   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora, se non posso più postare discussioni come queste ditemelo.Sceglieteli voi i temi a sto punto..In primo luogo, io Alphand l'ho visto gareggiare e me lo ricordo benissimo. E' vero, progressione costante, ma dal 93-94 al 94-95 c'è stata una vera epropria esplosione, ne converrai..
Certo, se l'ho citato il dubbio doping mi è venuto, ma ho anche detto che non ho elementi per accusarlo, non mi sembra di averlo additato al pubblico come un dopato..lo scopo di questo post era sapere come mai, secondo voi, è slaito alla ribalta così tardi..e comuqnue aggiungo che è ammirevole per quelloc he ah fatto non solo nellos ci, ma con le auto..

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2009 : 22:07:19   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ricordo come Kristian sceglieva sempre il numero successivo a quello di Alphand... Erano gran amiconi, e simpaticamente "mal sopportovano" gli austriaci

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23680 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2009 : 22:43:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christian, è ovvio che puoi postare discussioni come queste, ma permettimi di dirti, da moderatore da anni di questo forum, e quindi con un pò di esperienza, che così come l'hai impostata è male impostata, posso dirlo questo? credo di averne tutti i titoli...o no?
non era tua intenzione, o almeno la principale intenzione, tirare il ballo il doping, però l'hai fatto, è qui lo sbaglio (giudizio sempre dato come moderatore di discussioni, e quindi anche controllore dei contenuti e del tono delle discussioni), e infatti abacadambro ha preso la palla al balzo subito.
risultato? invece di celebrare un bravo discesista come alphand si è spostata la discussione sui "dubbi" di esplosioni di risultati, che nel caso specifico del francese sono senz'altro arrivati per la sua bravura ed esperienza, maturata con gli anni.
e questo, permettimi, da moderatore non mi sta bene.
e siccome ultimamente sono fioccate discussioni "strane" riguardanti atleti del passato, riguardanti se quello o quella è più grande di quell'altro o quell'altra, prese di posizioni assolute come se neaanche avessero offeso la madre di qualcuno, da moderatore comincio a preoccuparmi un pochino, soprattutto per i contenuti che in un forum come questo vorremmo avere.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Modificato da - brunodalla in data 18 gen 2009 22:47:47

christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 01:53:54   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
capisco, ma non mi sembra che questo forum stia degenerando verso chissà cosa..stiamo discutendo di doping, non lanciando minacce di morte!e comuqnue se ne parlava anche 5 anni fa di doping, e tnato, nonc 'ero ancora ma mi son visto un po'di vecchie discussioni..ovvio che questo non giustifichi niente x carità..
COmunque ok, la prox volta imposterò in modo diverso..
Solo 2 appunti:
-Come fai a dire con sicurezza che nel caso di Alphand c'entra solo la sua bravura ed esperienza?
-La mia intenzione non era nè celebrarlo nè crocifiggerlo, solo "interpretare" la sua carriera..

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 09:32:36   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il vero problema di Alphand sono stati gli infortuni...e la rogna che si portava dietro...
una volta liberatosi da questi problemi ha incominciato a esprimersi su livelli cnnsoni alla sua classe...
inoltre sappiamo tutti quanto sia importante l'esperienza in discesa...

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 10:49:14   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Non avevo visto la discussione....Alphand bene nella memoria...ultimo grande discesista puro, ultimo a cui ho visto fare "la bicicletta" sul dente di un salto.
Mai pensato che andassse così per questioni di fisico o doping,solo gran classe. Se per caso dopato si può pensarlo allo stesso modo di Ghedina o chiunque altro.

sono daccordissimo

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23680 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 10:52:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand ha scritto:

capisco, ma non mi sembra che questo forum stia degenerando verso chissà cosa..stiamo discutendo di doping, non lanciando minacce di morte!e comuqnue se ne parlava anche 5 anni fa di doping, e tnato, nonc 'ero ancora ma mi son visto un po'di vecchie discussioni..ovvio che questo non giustifichi niente x carità..
COmunque ok, la prox volta imposterò in modo diverso..
Solo 2 appunti:
-Come fai a dire con sicurezza che nel caso di Alphand c'entra solo la sua bravura ed esperienza?
-La mia intenzione non era nè celebrarlo nè crocifiggerlo, solo "interpretare" la sua carriera..

risposta ai due appunti:
-come fai a dire che nelle vittorie di maier o di tomba c'era solo bravura ed esperienza?
-l'interpretazione alla carriera di alphand sta nelle parole di umberto nel posto dopo il tuo, molto semplicemente.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 10:54:37   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E poi la storia di Coppa è piena di esempi di discesisti competitivi solo col maturare degli anni. Personalmente mi ricordo Leonard Stock e Peter Luescher, non certo al livello di Alphand, ma in grado di vincere discese solo verso fine carriera. Per rimanere in Italia, Werner Perathoner fece lunghi anni di gavetta prima di raggiungere un ottimo livello nelle discipline veloci.

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 11:02:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand il punto fondamentale è che o si parla di carriera o si parla di doping.
se mischi le due cose si salvano tutti e nessuno

vogliamo fare un discorso sulle carriere degli atleti? ok, è un buon argomento

vogliamo parlare di doping? ok, parliamone nel modo giusto

mischiare le due cose non ha senso rischi solo di gettare sospetti irrisolti e irrisolvili..o no?

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 11:30:38   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lo stesso heinzer...solo nel fine carriera è riuscito a vincere 3 coppette di discesa e un titolo mondiale...
anche hoflener...

del talento di alphand, ricordo, che se ne parlava già a inizio anni 90...ma purtroppo ha avuto troppi infortuni...i compagni di squadra lo avevano soprannominato gatto nero tanta era la sfortuna che si portava dietro

poi per carità, tutto è possibile...la mano sul fuoco non la metterei per nessuno...ma gli argomenti emersi in questa discussione circa una possibile colpevolezza di alphand sono inconsistenti

christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 12:36:40   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma infatti non cercavo argomenti a sostegno di niente..forse è questo che non avete capito..
X bruno: infatti non ho mai detto niente di questo x maier e tomba,sei tu che l'hai detto x alphand..il dubbio può esserci sia in positivo che in negativo..comuqnue per me il topic si può chiudere, han detto tutti la loro quindiv a bene così..

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23680 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 13:37:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
calma, chiariamo.
non ho detto che TU, christian, hai tirato in ballo il doping, è stato abacadambro infatti.
quello che ti imputo è la cattiva impostazione della discussione, che non si capiva bene il taglio che gli volevi dare. ti riconosco che tu non volevi tirare in ballo il doping, ma la cattiva impostazione ha portato altri a farlo, tutto qua. il mio richiamo era di pensare bene alle discussioni che si aprono, e se vogliamo a quello che si scrive.

brunodalla

christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 15:03:23   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si si per carità hai ragione, il fatto che l'abbia citato può dare vari spunti..ok, la prossima volta darò uin taglio diverso..

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 15:16:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nel merito è corretto ciò che il moderatore e il gestore del forum hanno detto, però non massacriamo sto ragazzo perdidirindina, siamo stati giovani anche noi o no?

Battute a parte che avevano il fine di stemperare i toni, la mia opinione su Luc è questa: niente a che fare col doping, tecnica negli ultimi anni affinata con l'esperienza, grandi sci ..velocissimi e grandi skimen, con anche una testa non da poco.

MARCO
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,89 secondi. Snitz Forums 2000