Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 nazionali minori nello sci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

nikita.anto
Agonista

Sardegna

2003 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2009 : 22:23:42   Permalink alla discussione Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti apro questa discussione per fare il punto sulle nazionali minori che praticano e coltivano lo sci alpino.

oggi dopo tanti anni ho rivisto un islandese in gara nella 2a manche....l'ultimo a memoria fu Kristinn Bjornsson che fece in carriera anche qualche podio credo.

esperti forumisti "illuminate/mi/ci" con le vostre news

Never can say goodbye

Modificato da - nikita.anto in data 06 gen 2009 23:03:21

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 11:06:16   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jhonatan Longhi - BRASILE
Allenato dall'amico Massimiliano Toniut

Nella foto: Ninja-Tongi-Ciclone
Immagine:

218,24 KB

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 07 gen 2009 16:40:17
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 11:47:47   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Moldova con Imboden.
La Bulgaria con Albrecht.
Il Messico con Hubertus von Hoenlohe.
L'Argentina con i fratelli (e sorelle) Simari Birkner.
L'Australia con Jono Brauer.
Il Ghana con il mitico Acheampong!

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

StracchinoPolentoso
Conduzione

Lombardia

1030 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 11:48:45   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma i cileni come sono messi? In fin dei conti Santiago è una metropoli (anche ricca per certi versi) poco distante dagli impianti da sci. Se è vero che d'inverno dovrebbero trasferirsi in Europa, non avrebbero problemi durante l'estate (la nostra ovviamente) per la preparazione.

Che la forza della polenta sia con te

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 14:26:40   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tanto per curiosita', ma Urs Imboden di che nazionalita' e'?? nell' archivio del sito e' dato come olimpico, che vuol dire??

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 15:29:42   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' che nel database fantasci manca la bandiera della Moldova. Imboden ha appunto acquisito la cittadinanza di quel Paese, ma se non sbaglio è (era) svizzero.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Kaiser_Franz
Cristiania

Emilia Romagna

805 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 15:43:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Kaiser_Franz Invia a Kaiser_Franz un Messaggio Privato Aggiungi Kaiser_Franz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non dimenticate la ROMANIA che presenta una sciatrice

"..Non cè 2 senza 3,la quarta vien da sè,la quinta è già vinta.." A.T.

CHE FANTASKI SAREBBE SENZA CIOCCOLEGA?!?

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 16:42:30   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... e la Giamaica?

Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna

1244 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 19:17:34   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lepridottero ha scritto:

E' che nel database fantasci manca la bandiera della Moldova. Imboden ha appunto acquisito la cittadinanza di quel Paese, ma se non sbaglio è (era) svizzero.
Giusto svizzero!!!

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it

fabrizio75
Sequenza di curve di base

315 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 20:01:55   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lepridottero ha scritto:

nel suo caso forse e' stata la Svizzera a escluderlo dalla squadra nazionale e quindi lo posso capire (soprattutto poi quando come ieri batte gli altri svizzeri)... in genere pero' sono fortemente contrario a queste nazionalita' fittizie (penso che in genere gli atleti non solo non siano mai stati nella nuova nazione ma non sappiano neppure individuarla sull'atlante)

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 20:38:07   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Girardelli restituisci gli allori agli aquilotti ... ma dai cosa dici!!!
Io piuttosto sono favorevole ai Team privati, che superano il limite della nazionalità.

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 21:31:49   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dal prossimo anno dovrebbero cambiare i regolamenti: per acquisire la nazionalità di un determinato paese un atleta dovrà dimostrare di risiedere in questo paese da almeno due anni. Questo almeno è quello che si dice. Per quanto riguarda il Cile effettivamente appare strano (viste le località sciistiche che ha) il fatto che non abbia mai espresso atleti di un certo livello (e nemmeno l'argentina del resto, a parte Simari Birkner che appare come un caso a parte). Comunque attualmente gli atleti cileni più forti sono Maui Gayme (nelle liste fis 429° in discesa con 70,03, 998° in gigante con 45,72, 329° in SG con 41,57) e Jorge Mandru (discesa 418° con 69,24, SL 584° con 34,86, GS 346° con 27,15, SG 460° con 49,35, SC 535° con 71,16). D'inverno Gayme solitamente si allena in Francia, dove fa anche gare Fis e lo si vede di solito in Coppa nella discesa di Chamonix (era iscritto anche nello slalom di Val D'isere ma non ha preso il via).

Cito altri atleti di nazioni minori saltuariamente impegnati in Coppa del Mondo:
GBR i fratelli Noel e Alan Baxter, Finlay Mickel e il giovane Andrew Noble (gigantista).
per l'Australia è da citare anche Craig Branch.
Polonia Maciej Bydlinski e tra le donne Katarzina Karasinska e Agnieszka Gasienica Daniel.
Romania la discesista Edith Miklos che ha fatto bene in Coppa Europa.
La Russia sta facendo crescere bene Horoshilov (86° attualmente nella lista fis in slalom) e Stephan Zuev tra gli uomini, e tra le donne Rayanova e Prosteva (che ancora non hanno gareggiato in Cdm ma cominciano a entrare spesso a punti in Coppa Europa).
Per il Belgio Karen Persyn.
Serbia Jelena Lolovic.
P. di Monaco Alexandra Coletti
Slovacchia Ivan Heimschild e Jaroslav Babusiak.
Israele Mihail Renzhin
Korea del sud Min Heuk Kang
Paesi Bassi De Quartel
Per la Spagna tra gli uomini Ferran Terra e Guillerm Capdevila, tra le donne Ruiz Castillo, Mireia Clemente e Mireia Tomas.
Bulgaria Kilian Albrecht (che come ben sapete è austriaco) Stefan Giorgev e Georgi Giorgiev.
Andorra Rogier Vidosa
Nuova Zelanda Mark Bridgewater e Angus Howden.

é difficile per le piccole nazioni emergere anche perchè il regolamento attuale di CdM prevede per le nazioni che non hanno nessun atleta tra i primi 60 della World Cup Starting List un solo posto di contingente.
Diventa perciò antieconomico organizzare una trasferta per una squadra al seguito di un solo atleta che tra l'altro ben difficilmente entrerà tra i trenta. Forse si potrebbe portare il contingente base a due atleti per nazione con la conseguenza però di allungare (e non di poco) gli ordini di partenza.
Ricordo tra l'altro che esiste un limite di 120 punti Fis che non permette ad atleti come ad esempio il già citato Nkrumah-Acheanpong di partire in gare di Coppa del Mondo. Del resto sciatori del genere non partiranno più nemmeno ai mondiali dal momento che è stata introdotta la gara di qualificazione per lo slalom e il gigante (dove non vige nessun limite di punti ma ora ci saranno solo 75 posti al via disponibili) mentre per superg e discesa vi è (per motivi di sicurezza) lo stesso limite di punti della CdM (120 punti)

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 21:39:26   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chi ha + di 120 punti deve fare la ... Coppa del Nonno, ma daiiiiiiiiiiiiii!

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 22:07:28   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo... nelle passate edizioni dei mondiali si è visto di tutto, atleti che prendono mezzo minuto o più in una manche, pseudo-atleti da thailandia, Kuwait, Algeria o altro.
Io non ho nulla contro gli atleti delle piccole nazioni anzi... ma a patto che abbiano un minimo di bagaglio tecnico.
Che senso ha far partire in un Mondiale gente del genere mentre restano esclusi atleti tra i primi 15 del Mondo per la regola dei quattro per nazione? Chi ne guadagna? Lo sci e lo spettacolo no di sicuro!!
Io sarei per permettere ai primi trenta di ogni disciplina un posto a Mondiali e Olimpiadi restando salvo un contingente di due o tre per tutte le altre nazioni (a patto che abbiano atleti sotto un determinato numero di punti)

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 22:14:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone ha scritto:

Jhonatan Longhi - BRASILE
Allenato dall'amico Massimiliano Toniut

e Jhonatan è anche tanto simpatico ci ho scambiato 4 chiacchiere al gs della badia ed è proprio simpatico.
spero che prima o poi... spero prima si qualifichi... ma anche Christian BIRKNER... è tanto simaptico

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 22:19:23   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il mio amico (ed ex-allenatore master) Roberto Erlacher mi raccontava di un sorpasso in pista durante una prova credo di discesa per la combinata mondiale (mi sembra a Bormio) da lui effettuata a discapito di uno sciatore “chiodo”!
Pericoloso e inutile.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,39 secondi. Snitz Forums 2000