Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci slalom CdM - comitato Head
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 20:47:40   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate l' intromissione, Giorgio ma sei sicuro di volerti cimentare nel piu' che difficile uso di un WC iSL RD superlimited coppa stracoppa e arcicoppa? secondo me deve essere di una "scomodita'" allucinante... (sempre parlando di sciate in campo libero, se poi servono per gareggiare allora e' tutto un altro discorso...)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 21:14:48   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La prima cosa da fare è un serio esame di coscienza:
come cappero scio?
1) Per chi scia (diverso da scendere!) bene lo sci da SL 165 “RD” è un attrezzo validissimo e performante, permette di tirare curve anche ad alta velocità (gli slalomisti “pro” scendono a velocità per molti impraticabili) tengono sul duro e carvano da paura, e, grazie alla loro struttura, reagiscono fulminei alle forze trasmesse.
Unica curva complessa da fare causa i 12 mt di raggio è la serpentina (quella vera, come la vogliono gli Istruttori, ma è una curva del ca77o che non si fa mai e la hanno inventata loro per complicare la vita ai selezionandi!!! Vero Heidi?!).
Io sono oramai anni che scio con sci SL “RD” da quando ho riposto le canotte con il numero e gli spadoni da GS.
Certo che ci vuole una buona preparazione atletica, ma fare qualunque sport senza una buona condizione è poco divertente oltreché pericoloso.
E se nevica od in freeride uso i K2 P.E. ; made in Cina, ma vanno da paura!

2) Per chi “fa fumo” o pilota con i piedi non sono invece indicati, anche se con gli sci si può “mascherare”, con lo sci di nuova generazione conduce anche mia nonna (in bici ed in salita si “bluffa” un po’ meno).

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

avegiorgio

Lombardia

44 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 22:00:20   Permalink al post Invia a avegiorgio un Messaggio Privato Aggiungi avegiorgio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giustissimo, ma il mio dubbio non è saper se sono adatto o meno allo sci, vorrei risposte come quella di giò, o la tua precedente Ciclone, eventualmente da altri fronti, pareri, punti di vista! Per intanto grazie a tutti per le risposte!

Ciao,
Giorgio

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 22:04:27   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... era per rispondere a bodetasso, che li definiva "scomodi".

avegiorgio

Lombardia

44 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 22:05:50   Permalink al post Invia a avegiorgio un Messaggio Privato Aggiungi avegiorgio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no problem! ;) condivido in pieno!

Ciao,
Giorgio

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 12:44:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

Dani d'accordo però con un 155 di indubbia qualità non ci farai i curvoni sul duro... o mi sbaglio?

Con l'iSL RD in 155cm faccio cortoraggio e carving in vari raggi, stretti e larghi: e ti assicuro che come stabilità e tenuta sul duro battono alla grande qualsiasi slalomcarve (quindi non gara) da 165cm presente sul mercato.

E poi per fare curvoni si usa il GS... o mi sbaglio?

Proprio l'altra sera guardavo il podio in terra croata, con una piccola Irene e due valchirie quali la Riesch (180cm) e la Vonn (176cm): beh, tutte e tre usano il 155cm in situazioni che nessuno di noi trova normalmente sciando (piste di pattinaggio, sollecitazioni al limite, velocità sino a 75km/h).

Quindi perché non posso utilizzare io, che sono più piccolo e leggero di una Riesch e di livello tecnico e potenza inferiori, il 155cm in campo libero su piste compatte-polverose?

Quello di DOVER sciare a tutti i costi con un 165cm solo perché lo devono fare i mostri (maschili) di Coppa del Mondo é sbagliato: noi, che non facciamo gare, ce lo prendiamo nella misura più congeniale alle nostre particolarità fisiche e stilistiche.

dan_bond
Sequenza di curve di base

492 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 13:00:12   Permalink al post Invia a dan_bond un Messaggio Privato Aggiungi dan_bond alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Proprio l'altra sera guardavo il podio in terra croata, con una piccola Irene e due valchirie quali la Riesch (180cm) e la Vonn (176cm): beh, tutte e tre usano il 155cm in situazioni che nessuno di noi trova normalmente sciando (piste di pattinaggio, sollecitazioni al limite, velocità sino a 75km/h).

Quello di DOVER sciare a tutti i costi con un 165cm solo perché lo devono fare i mostri (maschili) di Coppa del Mondo é sbagliato: noi, che non facciamo gare, ce lo prendiamo nella misura più congeniale alle nostre particolarità fisiche e stilistiche.

...aggiungo a quello che ha detto dani che nell'anno prima dell'imposizione dell'altezza minima di 165, anche in campo maschile usavano tutti in coppa del mondo misure da 155cm (il vecchio limite minimo) ad un massimo di 161cm (i Nordica di Rocca erano se non sbaglio 156cm)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 13:03:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
avegiorgio ha scritto:
...
Tuttavia ho letto in diversi post e direttamente sul sito che Ornello sport riesce a procurare sci coppa del mondo, parlando di Head anche i limited volendo, e a questo punto voglio essere un po' polemico per capire e aiutare a capire chiunque si avvicini al forum(e forse anche altri che lo frequentano già da un po'): com'è che tale negozio può procurarli?!
...

Ecco perché io ho specificato "da noi in Svizzera"...

Dovresti girare queste domande a Head Italia: sono loro che gestiscono la distribuzione degli sci Head in Italia.

Quello che so é che, per contingentare le vendite di una tipologia di sci mostruosamente richiesta (in rapporto ad altri paesi europei alpini come CH, AUT, GER, FRA) nella penisola, Head Italia li distribuisce ad un numero limitatissimo e selezionatissimo di negozi di sport, denominati "Head Racing Point".
Credo che siano solo 4 per tutto il nord Italia.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 13:08:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
avegiorgio ha scritto:
...
Come posso riconoscere il modello "limited"?
...

Ti riferisci a Head o ad altre marche?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 13:16:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
avegiorgio ha scritto:
...
Ora scusate la mia polemicità, non voglio offender nessuno, ma cercate di vedere la situazione da un punto di vista oggettivo, cerco solo di aver chiarezza in testa e di dar chiarezza a tutti, è sempre più facile far andar la bocca per nulla.
Vi chiederei risposte sincere e chiare senza paura!
...

E' quello che ho fatto per Head...

Per le altre marche non sono molti gli addetti ai lavori che scrivono nei forum (info di prima mano).

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 13:19:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone ha scritto:
...
Infine controlla con attenzione la finitura a macchina del piano degli sci sulla coda, molti presentano una limatura eccessiva che porta le lamine nel codino quasi a zero!!!
Ciao e buona sciata.

Noi non abbiamo riscontrato questo problema, né presso i clienti (ne ho quattro che li vendono), né presso il nostro servizio corse, né sulle due paia che ho a casa (che ho preparato proprio ieri per il finesettimana).

Presumo che sia stato quindi un problema di produzione di una determinata e limitata partita di sci.

Il fatto é da segnalare a Stefano Silvestri, responsabile del settore sci di Head Italia.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 20:03:02   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tranquillo Dani, come abbiamo avuto modo di accorgerci, Emanueza ed io, Stefanino Silvestri "capita" sovente nel forum, ovviamente sotto pseudonimo....

E non torno più sull'utilizzo del più bello, universale, intrigante degli sci: lo SLALOM SPECIALE !!!
Chi ha problemi con questi attrezzi, come dicono e mi confermano Ciclone o Dani, è solo perchè non è in possesso di una tecnica
valida, o si racconta bugie su sè stesso e sul proprio modo di sciare.....
Anzi, per me è uno sci anche propedeutico, perchè ti insegna veramente la centralità, e la dinamicità del movimento. In poche parole: starci sopra.... E anche per i vecchi mortali, un curvone da
sessanta kilometri all'ora diventa una goduria...
Ultima cosa: all'ultimo Interski, i dimostratori Francesi - che sono in pieno rilancio, come scuola- hanno eseguito tutte le figure con Sl....

Mauro B.

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 20:29:23   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Mauro ... e che la serpentina ... la facciano gli istruttori altoatesini!
Se capiti da Gerard (Posch) guarda i miei sci e poi ... da non credere ...

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 21:50:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque... Mauro, Ciclone, Dani ecc.. provo a capire meglio.
Togliamo quelli che hanno una tecnica da CDM, Coppa Europa, nazionali ecc...
E prendiamo uno che fa garette di sci club interclub ecc.. o non fa gare pur sciando a livelli ottimi.

A Vs. parere, leggendo i vs. messaggi in campo libero questo personaggio dovrebbe sciare con degli SL e riuscirebbe a fare tutto !

E i GS che cavolo ci stanno a fare? Io rimango della mia e anzi dico a chi ha detto che se non fai tutto con gli SL sei "scarso o non hai la tecnica ottimale" dico che invece chi fa tutto con gli SL forse non ha la tecnica ottimale...

Paradossalmente chi riesce a fare molto o tutto con dei GS da 190 cm forse ha una tecnica sopraffina.

Io la penso esattamente all'opposto, è lo sci lungo è duro che mette in crisi la tecnica.

Attendo le vs. risposte, mi raccomando .. sono pareri non si tratta di polemica, è giusto a mio avviso scambiarsi anche punti di vista diversi.

MARCO

gian333
Cristiania

Veneto

518 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 23:13:02   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ultimamente ho visto sulle piste,ma anche sul forum,un proliferare di richieste riguardanti gli sci WC SL o GS.
Detto che, possedere un bell'attrezzo è anche un piacere,il problema diventa dopo quando si và ad usarlo sulle piste.
Uno SL WC fuori dai pali diventa per forza un racecarve,quindi presuppone il possesso di una più che buona conduzione,oltre alla voglia di farli sgroppare a certe velocità.
Idem per il WC GS,visto su piste autostradali,con nessuno intorno,con l'unico desiderio di capire dove è il limite tuo e dello sci che hai sotto i piedi.
Poste queste condizioni che non sono del turista della domenica che arriva in pista alle 11 e ama amalgamarsi alla bolgia,sono sempre troppo poche le persone che pensano a come migliorare la propria tecnica con un buon maestro,piuttosto che comprare attrezzi che nel migliore dei casi sfruttano al 30%.
Come per il possesso di certi cani,sono propenso alla istituzione di un patentino,atto a stabilire per numero di anni sciati e per numero di lezioni prese da un maestro/allenatore,il tipo di sci utilizzabile.
Per gli autodidatti,un esame che gli allinea a quanto sopra.
Paranoico?
Provate a parlarne con i familiari della persona investita ed uccisa ad Obereghenn.

Modificato da - gian333 in data 08 gen 2009 23:15:13
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,83 secondi. Snitz Forums 2000