Autore |
Discussione  |
|
joan
29 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2008 : 08:59:24
|
ieri mi dopo aver sciato mi sono recato in un negozio che affita sci. mi hanno offerto scarponi nuovi imballati rossignol r12radical solar a 150 euro.Mi hanno detto che sono top di gamma. quasi quasi volevo comprarli poi ho visto che l'etichetta si riferiva a scarponi del 2006... Che mi dite delle caratteristiche di questa scarpa...A quanto posso provare a comprarli visto che 150 euro mi sembrano troppi per uno scarpone del 2006.
|
|
FantaAleMac
Cristiania

Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2008 : 09:16:20
|
Se non erro hanno un flex di 80/90 giù di lì. E per la cronaca, visto il flex, non sono affatto un top di gamma. Tutt'altro. Secondo la migliore tradizione Rossignol, hanno un look molto simile agli scarponi top e per questo possono ingannare un occhio non molto esperto. In realtà sono scarponi di media gamma e secondo me 150 euro non sono nemmeno pochi. Specie perché il nuovo radical 100 (che ha anche un flex più elevato) costa di listino poco più di 250 e lo trovi ovunque a meno di 200€. Insomma, non è certo l'affare del secolo.
Ma poi scusa, se devi cambiare scarponi, e vuoi veramente un buon prodotto.... beh prendili di una marca Italiana (Nordica, Tecnica, Garmont ecc..). Decisamente un'altra musica.
|
Modificato da - FantaAleMac in data 15 dic 2008 09:48:39 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
joan
29 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2008 : 17:27:41
|
GRAZIE...ESAUSTIVO E' PROPRIO COME DICI.pER ESSERE AFFARE QUANTO DEVO OFFRIRGLI? APPROFITTO INOLTRE PER CHIEDERTI UN CONSIGLIO: HO UN PIEDE NAGRO E DOLORANTE..LANGE E' L'UNICO RIMEDIO? E SE SI QUALE MODELLO ? GRAZIE |
 |
|
FantaAleMac
Cristiania

Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2008 : 19:55:49
|
| joan ha scritto:
GRAZIE...ESAUSTIVO E' PROPRIO COME DICI.pER ESSERE AFFARE QUANTO DEVO OFFRIRGLI? APPROFITTO INOLTRE PER CHIEDERTI UN CONSIGLIO: HO UN PIEDE NAGRO E DOLORANTE..LANGE E' L'UNICO RIMEDIO? E SE SI QUALE MODELLO ? GRAZIE
|
Guarda considerando il fatto che lo scarpone è del 2006 dovrebbe sconatrlo per lo meno del 50-60%. Ma io non ne farei una questione meramente economica.
Non fraintendermi, ovviamente abbiamo tutti un rigido plafond di spesa legato a vincoli di bilancio sempre più stringenti. Ma devi avere ben presente il fatto che lo scarpone è l'elemento più delicato di tutta l'attrezzatura e proprio per questo motivo è indispensabile operare una scelta molto oculata che consideri la variabile prezzo solamente in ultima istanza.
Quello che vivamente ti consiglio è di procedere alla scelta con la dovuta calma. Non si dovrebbe mai acquistare d'impulso uno scarpone, pena la pressoché certezza di incappare in errori di valutazione che purtroppo comportano sempre dei risvolti negativi in termini di confort (e che talvolta possono sfociare in importanti infiammazioni e dolori).
Perciò, evita la grande distribuzione, rivolgiti a rivenditori professionali di comprovata esperienza che sappiano fornirti adeguato supporto nella fase di scelta. (Ricorda che l'identificazione della misura corretta non è affatto un operazione scontata come generalmente si crede. E soprattutto per questo serve il supporto di una persona davvero competente).
Quindi entra in negozi diversi, ascolta le opinioni dei diversi rivenditori e soprattutto prova quanti più modelli ti è possibile, senza minimamente badare al prezzo. Possibilmente porta con te i tuoi vecchi scarponi per confrontarne la calzata. Vedrai che sarà il tuo piede a decidere. Una volta deciso il modello (o i modelli) più adatti alle caratteristiche del tuo piede e la corretta misura, considera il prezzo e fai le opportune valutazioni.
Come vedi non ti indico modelli e marche perché sarebbe del tutto privo di senso qualsiasi elenco. Anche se non ti nascondo che personalmente nutro una netta preferenza per gli storici brand Italiani (Nordica, Garmont, Tecnica...) che a mio avviso offrono un connubio di tecnicità, confort, estetica decisamente superiore alla media. Ma questa, ripeto, è una considerazione strettamente personale. |
Modificato da - FantaAleMac in data 15 dic 2008 20:02:00 |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2008 : 22:52:14
|
Sottoscrivo tutto ciò che ha scritto FantaAleMac, mi sa che visto lo scarpone Radical Solar ti volevano tirare una "sola". Non è secondo me nemmeno un discorso dei 150 euro, ma più che altro la media qualità del prodotto offerto, oltretutto un prodotto del 2006. In questi casi di svendite o svuotamento del magazzino, il negoziante se fosse professionale dovrebbe avvertire il cliente sia della qualità sia delle caratteristiche e dell'età del prodotto stesso. |
MARCO |
 |
|
joan
29 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2008 : 09:39:56
|
E' veramente un piacere trovare persone competenti come voi e che che sono cosi' disponibili. Tutto quello fin qui detto l' ho verificato indossando gli scarponi In effetti, anche se li ho provati al caldo di casa, mi sono sembrati abbastanza morbidi. Condivido che lo scarpone e' l'elemento oiu' importante e quindi credo che seguiro' i vostri suggerimenti. Un mio amico dice di aver risolto acquistando un Lange a san vigilio di Marebbe e aveva il mio stesso problema di piede magro e concavo che risultava dolorante.Pensate che io ho dovuto far allargare il mio tecnica che avevo acquistato usato sperando di avere meno dolore.Prima avevo head che un rivenditore mi aveva venduto di misura piu' grande. Che vi risulti, nel centro (lazio umbria ) c'e' qualche professionista serio?
|
 |
|
FantaAleMac
Cristiania

Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2008 : 10:55:00
|
| joan ha scritto:
E' veramente un piacere trovare persone competenti come voi e che che sono cosi' disponibili. Tutto quello fin qui detto l' ho verificato indossando gli scarponi In effetti, anche se li ho provati al caldo di casa, mi sono sembrati abbastanza morbidi. Condivido che lo scarpone e' l'elemento oiu' importante e quindi credo che seguiro' i vostri suggerimenti. Un mio amico dice di aver risolto acquistando un Lange a san vigilio di Marebbe e aveva il mio stesso problema di piede magro e concavo che risultava dolorante.Pensate che io ho dovuto far allargare il mio tecnica che avevo acquistato usato sperando di avere meno dolore.Prima avevo head che un rivenditore mi aveva venduto di misura piu' grande. Che vi risulti, nel centro (lazio umbria ) c'e' qualche professionista serio?
|
Guarda, l'esperienza del tuo amico non fa molto testo. Il fatto che avesse (come te) il piede magro e dolorante non deve indurti a pensare che acquistando lo stesso scarpone tu possa finalmente risolvere i tuoi problemi. Ognuno ha un piede completamente diverso. Ed uno stesso scarpone che risulta comodo come una pantofola per un individuo può sembrare una macchina di tortura per qualcun altro. Ammesso e non concesso che tu soffra esattamente degli stessi suoi problemi, non è affatto detto che entrambi li possiate risolvere acquistando lo stesso scarpone... Non vivendo nel centro Italia non conosco praticamente nessuno in quella zona da poterti consigliare. In realtà però ho avuto notizia di commenti positivi circa un laboratorio situato nei pressi di Roma chiamato Skibootfit. Ha anche un sito internet http://www.skibootfit.it/. Ripeto, non ci sono mai stato, ma essendo (a quanto pare) specializzati nelle personalizzazioni di scarponi presumo siano sicuramente molto competenti. Aspettiamo magari commenti di qualcuno che ha avuto un'esperienza diretta. |
Modificato da - FantaAleMac in data 16 dic 2008 10:56:11 |
 |
|
joan
29 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2008 : 13:59:31
|
Grazieeeeeeeeeeee |
 |
|
|
Discussione  |