Autore |
Discussione  |
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 20:23:58
|
Vabbè accetto qualunque presa in giro... Vorrei sapere secondo la vostra esperienza dei posti che frequentate quali ritenete siano i meno freddi e più esposti al sole in Gennaio. Escludete la Valtellina...credo sia Oga la località con queste caratteristiche. Non ditemi che con il vento da Nord è più freddo che con il vento da sud D'accordo ditemi quello che vi pare... Ho questa esigenza volendo sciare qualche giorno i primi dell'anno con Eleonora che ha qualche tendenza ad ibernarsi (esagero sempre un po' e poi è giustificata) I buontemponi dello chalet possono astenersi riguardo alle tecniche di riscaldamento. Il tema potrebbe essere di interesse internazionale.
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 20:26:23
|
accetti prese in giro?? Santa allora!!!!!!!!!!!!! tutto al sole a gennaio...caldissimo...  va beh..a parte gli scherzi..non saprei..arriverà qualcuno che ne sa di più su altre zone   una volta c'era Prato Valentino sopra Teglio..piccolissimo ma ultrasoleggiato (fin troppo) |
Don't worry, be happy! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 20:33:33
|
Grazie per Prato Valentino Giustamente sulla Valtellina ne sai minimo una in più.. non ci ho mai sciato, ho capito dov'è ma non son tanto convinto ci siano ancora impianti con le precipitazioni dell'ultimo decennio...(almeno credo ma non lo so) |
Modificato da - franz62 in data 13 dic 2008 20:40:08 |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 20:41:53
|
no infatti ho detto una volta   ..è diversi anni che non si scia più perchè non nevica.. quest'anno forse ci sarebbe anche neve..ma ormai non aprono. chissà in futuro..sembra vogliano farla rifunzionare come stazioncina..non sarebbe male
|
Don't worry, be happy! |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 21:25:40
|
Se a gennaio fa freddo, fa freddo anche al sole... tu mi dirai che fa un po' meno freddo che all'ombra e io non posso che darti ragione, ma chi soffre il freddo avrà comunque bisogno di essere scaldato. Non potendo intervenire sul "come" posso solo suggerirti la Val di Fiemme, per la varietà di soluzioni a disposizione. Bellamonte/Lusia (versante di Bellamonte) è tutto al sole. Il versante di Predazzo del comprensorio ski center Latemar è tutto al sole. Buona parte delle piste di Obereggen (stesso comprensorio) sono al sole. Lo stesso Cermis ha una buona varietà di piste al sole. Un lato dell'ospedale di Cavalese, dove lavora Nexus 7 è esposto a sud. Io stesso sarò su, probabilmente fino al 3 gennaio, e sono tutto al sole... 
cosa vuoi di più... se volevi un Lucano potevi dirlo subito !!   |
 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 21:27:49
|
io ho sempre trovato tanto sole a gennaio nella zona di S.Cassiano/Armentarola che peraltro a me piace tantissimo. meno verso corvara che mi sembra un po freddina. nel caso a corvara ti potrei anche segnalare un ristorantino di quelli giusti dove portare eleonora.  |
  "...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 21:41:03
|
Christian non ti allargare, per i ristorantini serve un'altra discussione!!! Piuttosto vieni in Val di Fiemme a fare due curve condotte sul ripido...  |
 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 21:47:55
|
a proposito..... 26-27-28 sono proprio a bellamonte di predazzo con un amico. non è che per caso sei per quelle parti? |
  "...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 21:57:19
|
farò Capodanno a Bellamonte (ho casa su) ma non so ancora esattamente quando salgo, perchè passerò il Natale a Trento, ma se mi mandi il tuo cell. in PVT faccio in modo di intercettarti, a costo di salire appositamente in giornata. Dove alloggi ? |
 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 21:59:50
|
ho trovato una camera qui
http://www.albergo-margherita.it/index.htm
lo conosci? il numero te lo mando. |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 22:10:26
|
è proprio all'inizio del paese, salendo da Predazzo... conosco solo di vista gestito dalla famiglia Varesco, il cui nipote, Paolo, era una promessa dello sci (squadre giovanili) ma ha perso la vita, assieme ad altri ottimi sciatori, sotto una slavina sul Monte Bianco, parecchi anni fa. |
 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 22:14:06
|
accidenti triste storia! fine OT altrimenti franz si arrabbia. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 22:33:23
|
Grazie Eugenio..esclusa l'ala sud della fortezza di Nexus potrebbe essere interessante. Che è la Val di Fiemme ? La fabbrica del sole?
Bì sarebbe il colmo se mi arrabbiassi io per l'OT.. |
 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 22:34:37
|
   |
 |
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 22:36:35
|
| franz62 ha scritto:
Vabbè accetto qualunque presa in giro... Vorrei sapere secondo la vostra esperienza dei posti che frequentate quali ritenete siano i meno freddi e più esposti al sole in Gennaio. Escludete la Valtellina...credo sia Oga la località con queste caratteristiche. Non ditemi che con il vento da Nord è più freddo che con il vento da sud D'accordo ditemi quello che vi pare... Ho questa esigenza volendo sciare qualche giorno i primi dell'anno con Eleonora che ha qualche tendenza ad ibernarsi (esagero sempre un po' e poi è giustificata) I buontemponi dello chalet possono astenersi riguardo alle tecniche di riscaldamento. Il tema potrebbe essere di interesse internazionale.
|

grande Franz! ho letto il titolo della discussione, interessata l'ho aperta, rendendomi conto solo dopo che era opera Tua
purtroppo non esageri, ho rischiato l'amputazione dell'alluce  
oggi parlando con Mario abbiamo pensato che dei posti a noi noti il Cermis potrebbe salvarsi...o Bellamonte (anche se proprio lì ho dovuto sciare con le mani dietro alla schiena [sempre per principio di congelamento]fino a dovermi rassegnare al bombardino nello chalet). lui ha pure ipotizzato Carezza, ma ci sono stata a 3 anni, non so come sia. e Merano? chissà, poteva esser carino tornare a cercare il Nostro primo maestro e sciare dove abbiamo iniziato entrambi....con qualche anno di distanza |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
 |
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 22:40:27
|
| eugenio ha scritto:
Se a gennaio fa freddo, fa freddo anche al sole... tu mi dirai che fa un po' meno freddo che all'ombra e io non posso che darti ragione, ma chi soffre il freddo avrà comunque bisogno di essere scaldato. Non potendo intervenire sul "come" posso solo suggerirti la Val di Fiemme, per la varietà di soluzioni a disposizione. Bellamonte/Lusia (versante di Bellamonte) è tutto al sole. Il versante di Predazzo del comprensorio ski center Latemar è tutto al sole. Buona parte delle piste di Obereggen (stesso comprensorio) sono al sole. Lo stesso Cermis ha una buona varietà di piste al sole. Un lato dell'ospedale di Cavalese, dove lavora Nexus 7 è esposto a sud. Io stesso sarò su, probabilmente fino al 3 gennaio, e sono tutto al sole... 
cosa vuoi di più... se volevi un Lucano potevi dirlo subito !!  
|

ecco, appunto.... Predazzo non mi dispiace, ma non è molto esposto ai venti? Mi sembra di ricordare anche lì delle giornate "freddine"
|
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
 |
|
Discussione  |
|