Autore |
Discussione  |
Paratici
Sequenza di curve di base

280 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 07:50:14
|
Coppa 1987-88 slalom di Kraniska. Zurbriggen inforca ma nessuno se ne accorge e sono 12 punti pesanti Super g Leukerbad. gara falsata dalla nebbia che non viene portata a termine, ma rimangono i 20 punti a Zurbriggen Slalom finale a Saalbach Tomba deve arrivare primo e Zurbriggen fuori dai primi sette In una condizione normale sarebbe la regola ma gli svizzeri non schierano Accola, italiani ed austriaci non vanno avanti... così a Pirmina basta uno slalom tranquillo per garantirsi la coppa
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Abacab
Agonista

2110 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 11:10:31
|
Certo che con un pizzico di fortuna in più Tomba avrebbe vinto la Coppa. Ma è innegabile che al momento decisivo, quando era probabilissima la vittoria di Alberto, lo svizzero si dimostrò più freddo. Il rammarico sta nel fatto che, chissà..., in caso di vittoria Alberto si sarebbe potuto rendere maggior conto di essere un sciatore da Generale, invece di dedicarsi solo alle prove tecniche. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23680 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 11:14:52
|
e questo dimostra, qualora ce ne fosse stato bisogno, che durante una stagione episodi fortunati e sfortunati si bilanciano, quindi tendenzialmente chi fa più punti ha sempre ragione. e vale per tutti gli sport. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
kostelicregina
Conduzione

Lazio
Nota:

1009 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 15:39:35
|
In fatto di sci non ho l'esperienza di e la conoscenza della gran maggiort parte della gente iscritta a questo forum,data la mia eta' anche.Volevo chiedervi Klammer che ha vinto tanto tantissimo in coppa,come mai non e' mai riuscito ad imporsi nella classifica generale?. |
 |
|
Abacab
Agonista

2110 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 16:41:50
|
Forse ne avevo già parlato, ma ci andò molto vicino nel 75. Solo che aveva a che fare con gente come Stenmark e Thoeni (quest'ultimo in quella stagione molto competitivo anche in discesa). Arrivarono all'ultima gara (uno slalom parallelo, il primo e anche l'ultimo valido per la classifica individuale), tutti e 3 appaiati con lo stesso punteggio. Ma Klammer non poteva certo competere tra le porte strette con questi due fuoriclasse, che si giocarono così tra di loro la coppa (tra un mare di polemiche...) |
 |
|
kostelicregina
Conduzione

Lazio
Nota:

1009 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 17:18:47
|
Grazie. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23680 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 17:53:07
|
tieni anche conto che ai tempi klammer aveva a disposizione solo la discesa (non c'era il sg) mentre stenmark e thoeni slalom e gigante.
p.s: per curiosità, ma quanti anni hai? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Paratici
Sequenza di curve di base

280 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 18:26:38
|
Se ci fossero stati gia allora super g (e forse anche tante superK) Klammer avrebbe probabilmente vinto una coppa (prima dell'esplosione di stenmark)
Cosi come se non ci fossero stati i Super G, Tomba avrebbe vinto un paio di Coppe in più |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23680 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 18:35:14
|
certamente. |
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 19:57:45
|
Con la differenza che Tomba quei SG poteva farli e vincerli anche....Klammer non li aveva. |
 |
|
Abacab
Agonista

2110 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 19:58:01
|
Io non ne sarei così sicuro su Klammer... in quanto Gustav Thoeni con i SG sarebbe andato a nozze. Le combinate poi c'erano (anche se non a parte come adesso), e Franz era veramente inguardabile in slalom. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 20:01:47
|
Certo....Gustavo con i Sg. chi lo batteva.. |
 |
|
kostelicregina
Conduzione

Lazio
Nota:

1009 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 20:07:34
|
| brunodalla ha scritto:
tieni anche conto che ai tempi klammer aveva a disposizione solo la discesa (non c'era il sg) mentre stenmark e thoeni slalom e gigante.
p.s: per curiosità, ma quanti anni hai?
|
Ho 22 anni.
Tra i plurivvitoriosi c'e anche Eberarther,secondo voi senza l'incidente di Maier avrebbe vinto cosi' tanto? |
 |
|
Abacab
Agonista

2110 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 08:26:41
|
Con i se e con i ma non si va mai da nessuna parte, soprattutto se si parla di assenze. Io ad esempio, fin da bambino, mi domandavo spesso: ma se Collombin non avesse dovuto abbandonare nel pieno della carriera, Klammer avrebbe poi vinto così tanto? Non ci sarà mai una risposta assoluta e l'unica cosa sicura sono i risultati in archivio. Riguardo a Eberather si diceva che soffrisse troppo la presenza di Maier, e così la sua assenza in un certo modo lo sbloccò facendolo sentire il leader della squadra, ma nonostante questo le sue vittorie devono avere pari dignità di tutte le altre. |
 |
|
kostelicregina
Conduzione

Lazio
Nota:

1009 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 12:34:59
|
| Abacab ha scritto:
Con i se e con i ma non si va mai da nessuna parte, soprattutto se si parla di assenze. Io ad esempio, fin da bambino, mi domandavo spesso: ma se Collombin non avesse dovuto abbandonare nel pieno della carriera, Klammer avrebbe poi vinto così tanto? Non ci sarà mai una risposta assoluta e l'unica cosa sicura sono i risultati in archivio. Riguardo a Eberather si diceva che soffrisse troppo la presenza di Maier, e così la sua assenza in un certo modo lo sbloccò facendolo sentire il leader della squadra, ma nonostante questo le sue vittorie devono avere pari dignità di tutte le altre.
|
Forse soffriva troppo la presenza di Herminetor,l'incidente lo ha sbloccato. |
 |
|
Discussione  |
|