Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci per sciatore scarso???allround o easycarve?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zibou85

4 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 11:53:38   Permalink alla discussione Invia a Zibou85 un Messaggio Privato Aggiungi Zibou85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao sono iscritto da poco, mi chiamo Ivan e ho 23 anni!
Quest'anno volevo comprare gli sci perchè dopo circa 10 anni di stop,l'anno scorso ho fatto tre giorni in occasione delle feste di capodanno e mi è tornata la voglia!
Io sono 1.78 per 75 kg, fisicamente abbastanza allenato(durante l'anno faccio motocross)
Tecnicamente sono scarso, (mi ha insegnato mio fratello a 8 anni in modo pressapochistico visto che anche lui non è un campione), però mi interessava un paio di sci da tenere per parecchi anni e che userò non moltissime volte all'anno (5-6-7 circa).
io avrei pensato un all round visto che vorrei tenerli per molto tempo e se migliorerò un po non vorrei trovarmi a doverli cambiare subito perchè ho comprato degli easy!
è giusto? cosa mi consigliate?

Modificato da - Zibou85 in data 11 dic 2008 12:54:17

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 12:53:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Zibou e benvenuto .... detta così posso consigliarti solo una cosa: per adesso noleggia invece di comprare .... e prendi qualche lezione da un maestro che sappia impostarti come si deve

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Zibou85

4 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 13:09:33   Permalink al post Invia a Zibou85 un Messaggio Privato Aggiungi Zibou85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innanzitutto grazie per il benvenuto!
Io ero più propenso sul comprare per il fatto che con i soldi che spendo a noleggiare circa 7 volte gli sci mi pago gli sci. pensavo di stare sui 200 euro max 250 e magari trovare un buon usato!
poi mi da fastidio entrare nei noleggi spesso aspettare una cifra di tempo (e quindi far aspettare di conseguenza anche chi c'è con me).
boh non so sarà che preferisco usare roba mia!gli scarponi li ho già!
per il maestro ci avevo già pensato e visto che me lo hanno già suggerito è una delle prime cose che farò!!!
insomma diciamo che se volessi comprare cosa mi consiglieresti? sci? altezza?ecc
grazie

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 15:21:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Welcome, Zibou ...

Visto che la passione c'è, analizziamo i pro e i contro del nolo e dell'acquisto:

Con il nolo...

Sci sempre ben preparati (sciolina e lamine)
Puoi provare vari modelli (e fintanto che non hai capito quale sci ti va bene è positivo...)
Non devi trovare dove sistemarli in macchina e/o a casa
Se un anno vai a sciare meno non ti rosichi le mani per aver speso per un attrezzo che non stai usando

Con l'acquisto:

Hai i tuoi sci personali (ma devi saper valutare le tue necessità per sceglierli)
Devi periodicamente sciolinarli (se non lo sai fare tu devi farli sciolinare, pagando)
Devi farci un minimo di manutenzione a fine stagione
Devi portarteli avanti e indietro
Un buon usato non è così facile da trovare, specie quando si è agli esordi
Se cerchi un all-round di livello decente 200 euri non ti bastano (a meno che tu non ricorra a ebay, con tutte le cautele del caso)

Considerazioni finali:

La cosa più importante da avere "di proprietà"" sono gli scarponi, non gli sci... E quelli li hai già.
Ci sono negozi di sport che praticano anche noleggi "stagionali", prova ad informarti nelle tue zone (tanto per non far la fila ogni volta che vai a sciare...)
Se vai a sciare tra le 5 e le 8 volte all'anno, noleggia almeno per il primo anno (e pagati pure qualche ora di maestro che è fondamentale).
A comperarli subito rischieresti di dover prendere comunque un attrezzo "facile" che dopo poche lezioni potrebbe anche starti stretto, mentre acquistando uno sci un pò più "avanzato" potresti trovarti in difficoltà agli inizi.
Una volta presa un pò di confidenza con lo sci, chiedi al maestro che sci ti consiglia.
Per uno sciatore alle prime armi, non ci sono problemi di "scelta" tra una marca e l'altra (le differenze sono avvertibili solo da "piedi" più esperti...): ti cerchi un bel all-round sui 170 cm, di gamma media, non troppo morbido e non troppo duro, e con quello vai avanti qualche anno.
Per l'acquisto consiglio di tener d'occhio le svendite di fine stagione, a volte si combinano dei buoni affari.

... Ora spetta a te fare le considerazioni del caso...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20363 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 15:25:39   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sciatore scarso? Ahaha...
Io ho già espresso altrove il mio essere per il noleggio

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 21:43:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci vorrà pur qualcuno che (visto le opinioni precedenti) vada sull'acquisto. Vai di Allround che vedrai che ti trovi bene...però mi raccomando..... le lezioni dal maestro le devi prendere altrimenti vanifichi l'acquisto.

MARCO

Zibou85

4 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 08:44:48   Permalink al post Invia a Zibou85 un Messaggio Privato Aggiungi Zibou85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok per quest'anno farò un po di noleggioe prendendo il maestro, chiederò poi a lui come orientarmi e cosa mi consiglia.
grazie a tutti!

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 09:08:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... E così dopo un pò di giornate sulla neve, ed un pò di lezioni, chiedi al maestro qualche "dritta" e verso febbraio / marzo, quando iniziano le svendite, potrai andare in giro a buttar l'occhio e magari fare qualche buon acquisto ...

Buon divertimento e tienici aggiornati ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,19 secondi. Snitz Forums 2000