Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 accorciare i bastoni - leki
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 18:41:04   Permalink alla discussione Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio

sono felice possessore di un paio di leki, lunghezza cm. 125

il modello è questo

http://www.leki.com/Skiing/products.aspx?prodid=274

in alcune circostanze (più o meno ogni volta che allungo un po' il raggio di curva e "schiaccio un po' di più", inclinandomi di conseguenza), devo tenere alti i bastoni, perchè altrimenti raschiano per terra

vi chiedo:

- la misura di 125 cm è corretta, visto che sono alto (senza scarponi e sci) 180 cm???

- se così fosse, come li accorcio?

- se poi li accorcio, non è che nella serpentina, mi vengono a mancare i centimetri necessari?

grazie

Lorenzo

Modificato da - lollorav78 in data 10 dic 2008 18:42:03

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6494 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 19:11:20   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ti troverai dopo averli accorciati non te lo so dire perchè ognuno ha le sue caratteristiche.
Per accorciarli è semplice:
-togli la manopola
-taglia il tubo nell'estremità alta usando se possibile un tagliatubo
-rimetti la manopola
-rivettala così sei sicuro che non esce più

nel caso il lavoro non sia di tuo gradimento e tu voglia tornare alla vecchia misura, non ti preoccupare è possibile riallungarli.
-togli ancora la manopola
-prendi un pezzo di legno (circa 4 cm) e torniscilo fino a che abbia un diametro uguale ad diametro interno del tubo
-infilalo per 2 cm nel bastoncino (deve sforzare un pochino)
-infilaci sopra il pezzo che hai tagliato
-rimetti la manopola
-rifai la rivettatura

Non te ne accorgerai minimamente di averli tagliati e riallungati. Garantito (l'ho già fatto)

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 19:27:36   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie Franco, ma come la rivetti la manopola?

ghinos
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 19:57:43   Permalink al post Invia a ghinos un Messaggio Privato Aggiungi ghinos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono alto quasi come te, avevo un paio di bastoncini h 130, mi sono accorto che erano troppo lunghi, così l'anno scorso ho provato qual'era l'altezza giusta usando dei bastoncini telescopici, ho visto che 125 andavano bene, così ieri ho comprato un paio di leki...uguali ai tuoi.
Tutta questa tiritera per dire che, secondo me, per chi è alto 180, 125 è la misura giusta.
Poi, dipende da anche dalle tue preferenze personali e dal tuo modo di sciare, comunque prima di accorciarli fossi in te farei una prova, facendomeli prestare da qualcuno.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 21:12:06   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono alto (si fa per dire) 174cm e utilizzo il 115.
gigante, slalom, campo libero...
secondo me 125 per Lollo va bene, al limite abbassa di due o tre cm, ma non è indispensabile.

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 23:15:42   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti, come al solito erano pipp...mentali...

alle 7 in ufficio non si sa più cosa fare!

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6494 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 08:24:07   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco la rivettatrice e i rivetti

http://www.usag.it/prodotti/lista_famiglie.htm?id=JK
(guarda la prima)

La trovi in una qualsiasi ferramenta, devi semplicemente fare due fori nella manopola del diametro del rivetto. Sui fianchi, uno in alto ed uno in basso.
Se non vuoi acquistarla per soli 4 rivetti, puoi benissimo utilizzare delle viti autofilettanti. In questo caso mettici della colla per evitare che piano, piano si svitino.

Franco

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 09:02:49   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie mille

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 09:06:05   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa katunga
ne approfitto anch'io visto che ho un paio di 125 da ridurre a 120....
scusa la banalita' ma come si toglie la manopola?
bisogna solo tirare, meglio scaldarla o cosa???
ho sempre paura di spaccare tutto....

PS.
per lollorav:
- secondo la misurazione "classica" la tua misura sarebbe 130
- quindi secondo la "teoria" che con l'attuale tecnica di sciata si puo' ridurre di 5 secondo me per te 125 sarebbe la misura giusta.....
- 120 diventa un pelo corta soprattutto se devi spingere...va bene se privilegi il corto raggio "binariato"....

io sono 176 e dei Leki ho tutte le misure da 125 a 110.....

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 09:12:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Chip,
avevo letto in qualche altra discussione che il buon Phioma consigliava di far bollire una pentola di acqua calda e immergere per quache minuto la manopola. Et voilà il gioco è fatto !!!
Ma per tagliare il tubo potrebbe bastare il seghetto tipo questo

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Modificato da - homersimpson23 in data 11 dic 2008 09:14:20

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6494 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 09:18:05   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
prendo un tubo tagliato verticalmente a metà a mo' di guscio e lo metto attorno al bastoncino di modo che questi scorra all'interno. Blocco questo tubo nella morsa, uno strattone secco, magari due, e il gioco è fatto.

Franco

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 09:19:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa Chip...che azz.. te ne fai di tutte le misure?? Non dirmi che ti porti i 125 per il fuoripista e il 110 per lo slalom..

Modificato da - franz62 in data 11 dic 2008 09:19:25

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 09:20:59   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie
a casa sono poco attrezzato....ma vedo di organizzarmi, magari nel lab giusto....

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 09:25:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai Chip...se son tutte in carbonio regalami il 125 e il 110..non ti servono..bastano il 120 e il 115 per te...dai..

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 09:46:48   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eh eh eh eh
caro franz saro' anche un tuo estimatore ma arrivare a regalarti una doppia coppia di leki....

per la cronaca non sei andato molto distante dalla verita' in termini di motivazioni d'acquisto...
con un aggiunta fondamentale: la variabile accostamento cromatico in super coordinata tuta/sci/attacchi....

in particolare il 125 l'ho preso cosi dopo averlo cercato per tutta la Lombardia con interessamento perfino del rappresentante perche' in 120 non l'ho trovato appunto neanche a pagarlo....
mentre di 125 ce n'erano a iosa....
bellissimo, peraltro
modello vision in carbonio nero/oro
se riesco a tagliarlo magari lo uso anche...
usando da tempi i 120 a 125 sento che mi danno leggermente fastidio....

fino a 115 riesco a usarli bene
110 no, e' decisamente troppo corto, quando devo spingere si produce il famoso effetto pinguino......
pero' ci ho la figlia che cresce, vanno gia' bene per lei, figurarsi avere le racchette come il papi.....

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 10:32:53   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Uffa... tutti le stesse esigenze hanno..anche il figlio che cresce..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,72 secondi. Snitz Forums 2000