Autore |
Discussione  |
|
joan
29 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2008 : 11:22:10
|
Mi rivolgo agli espertissimi che leggo sempre volentieri per porgere questa domanda: scio da 7 anni con volkl 320 energy (chi se li ricorda..) Vorrei provare uno sci che mi consenta un notevole avanzamento ma che perdoni anche qualche errore.Sono alto 1,72 e peso 1.71 Accetto vostre preziose indicazioni riguardo a marca e modello e, ancora meglio, se mi indicate anche l'accoppiata con uno scarpone adatto a piede magro(e dolorante..)
|
|
copilone
Scio come Franz

Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2008 : 12:02:18
|
automatico passaggio di categoria superiore per sci e scarpa; Allround top level sia per sci che per scarponi. sci misura che va da 168/ a 170, e scarpa con flex 90/110. per il resto non saprei cosa dirti, dovresti indicarci il tuo livello tecnico o perlomeno inquadrarlo nelle categorie. |

|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
joan
29 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2008 : 12:53:38
|
grazie Corrado, molti sostengono che prendere uno sci top sia azzardato e che sarebbe meglio un passaggio intermedio. Mi hanno consigliato l'ultimo nordica spedmachine c1 di questa'anno Anche la misura forse sarebbe meglio 1.62 per la manegevolezza? |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2008 : 13:33:15
|
Ciao joan, io per lo sci azzarderei un Fischer RC Race: bello, tosto quanto basta ma non troppo cattivo, non troppo caro.
Scarpone: confort innanzitutto, quindi provare. Suggerirei un flex index intorno al 100-110 massimo. Nel provare lo scarpone a secco considera che la scarpetta dopo un po' cede e si allarga, quindi metti tranquillamente in preventivo un po' di sofferenza per le prime uscite e non ti scoraggiare: dopo qualche volta la scarpetta si sarà adattata e tu non sentirai puù male: nella prova a secco in negozio, verifica bene che, con i ganci stretti a dovere, il piede sia efficacemente bloccato, specie nel tallone e lateralmente 
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
joan
29 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2008 : 14:39:50
|
Antonio, veramente mi avevano consigliato in negozio un fischer rc 4 misura 1.65 del 2007 a saldo euro 290.00 ma non so se e' il modello che dici tu ... |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2008 : 14:44:53
|
joan, vedi se è il rc wc o il rc race. Il wc è più impegnativo. sulla misura fossi in te preferirei il 170 al 165. Il prezzo comunque mi sembra abbastanza giusto (con possibilità di "limare" qualche decina di euro in fase di trattativa )
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
joan
29 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2008 : 14:55:47
|
mi hanno parlato bene del nordica speedmachine c1 2008, qualcuno li ha provati.. |
 |
|
copilone
Scio come Franz

Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2008 : 16:00:48
|
be Joan, se propio sei orientato su Nordica vai per il Dobermann Spitfire, potresti richiedere anche quello della scorsa stagione tanto per strizzare un'occhio anche al prezzo.
   comunque qui sono raffigurati Dobermann Spitfire 07/08 Dobermann Spitfire 08/09 Dobermann Spitfire PRO 08/09 |

|
 |
|
joan
29 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2008 : 17:14:50
|
grazie antonio, non sono orientato su una marca specifica. Credo sia difficile anche per chi deve consigliare non vedendo il livello dello sciatore..temo di fare una scelta sbagliata, l'ottimo sarebbe provare i modelli..comunque grazie a tutti |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2008 : 15:13:19
|
Ciao Joan, ma chi ti ha consigliato i Nordica? Lo speedmachine C1 non esiste, forse intendevano i tuoi consiglieri il Mach1 Xbi CT. Se intendevi questo a mio avviso è un po troppo morbido come sci e forse non fa al caso tuo. Concordo con chi mi ha preceduto, se vuoi rimanere in Nordica vai sul Doberman Spitfire (c'è normale e PRO che è un po più duro). Se invece vuoi uscire da Nordica allora ci sono tante possibilità: Head i.supershape Magnum o Fischer Progressor 9. |
MARCO |
 |
|
joan
29 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2008 : 09:03:57
|
Marco,lo speemachine e' quello uscito quet'anno, sai quello bianco.. Mi hanno parlato bene degli Head i.supershape Magnum ...il mio cruccio, come dicevo, e' quello di prendere uno sci troppo tecnico per il mio livello...credo che comunque la misura piu' corta faciliti l'entrata in curva...Insomma vorrei prendere uno sci per avanzare, di livello superiore a quello vecchio che uso ma che perdoni anche qualcosa... |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2008 : 19:33:00
|
Lo speedmachine bianco che dici tu è il Mach 1. Fossi in te prenderei il Dobermann Spiftire normale (bianco e rosso) non il prf.l |
MARCO |
 |
|
apeski
Lazio
30 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 22:15:37
|
per un altezza di 178 e un peso di 90 k livello argento avanzato oro lo spitfire del 2008 quello bianco altezza 178 puo andar bene o e troppo scarso come sci ringrazio quanti mi daranno delucidazioni in merito e poi 360 euro va bene ho e troppo per uno sci dell anno scorso ,che differenza tra qullo 2009 e 1l 2008 sempre bianco non pro .  |
 |
|
|
Discussione  |
|