Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scarponi sci...male ai piedi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

enricoPA

36 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 13:03:52   Permalink alla discussione Invia a enricoPA un Messaggio Privato Aggiungi enricoPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
semplicemente...uso scarponi tecnica diablo hot form.....sono quelli con cui mi trovo meglio per aderenza del tallone, sensibilità sul terreno e mobilità delle punte dei piedi MA, dopo due ore che li ho su (e li apro e chiudo dopo ogni sciata perchè li stringo abbastanza) la pianta del piede comincia a diventare insensibile, non riesco a fare pressione e poi mi fa un MALE ATROCE la pianta tanto da dovermi fermare praticamente a metà pista......una sofferenza! la domanda è: esistono dei rimedi per sistemare sta cosa? so che ci sono i plantari che vengono fatti su misura, ma vorrei sapere se esiste qualcosa in commercio già "pronto" senza dover spendere una marea di soldi e tempo per farmi scanarizzare il piede e farmi la soletta.....GRAZIE

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 13:35:50   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cosi' da come descrivi potrei ipotizzare che la cosa dipenda dal fatto che la tua pianta e' piu' larga dello scarpone che usi...
a me e' successo con i lange che infatti ho dovuto abbandonare e mettere in vendita..
ci entravo benissimo, riuscivo anche a sciarci quasi tutto il giorno ma quando li toglievo, oltre ad un male da far venire i lacrimoni agli occhi, non riuscivo nemmeno a camminare....

i tecnica non passano per essere proprio stretti come lange e rossignol, dovrebbero essere una calzata media...ma ovviamente dipende dal tuo piede...

se fosse questo il motivo una delle possibili soluzioni e' "alzare" un po' l'appoggio usando una zeppa leggermente piu' alta o un plantarino + spesso..
a patto ovviamente che tu abbia spazio sopra (come dovrebbe essere visto che dici di stringere molto gli scarponi, mentre in genere, se la misura e' giusta, ci si dovrebbe limitare al primo o al secondo buco dei ganci...)

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

enricoPA

36 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 13:41:34   Permalink al post Invia a enricoPA un Messaggio Privato Aggiungi enricoPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco LACRIMONI, bravo...il fatto è che veramente non risco a capire...anche se stringo poco o adirittura non li chiudo e il piede balla, la pianta mi fa male lo stesso...mi sta acendo impazziere sta cosa.....proverò a rivolgermi a qualche negozio....

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 13:58:32   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda Enrico, a volte capitano questi fastidi perché magari il tallone non è ben alloggiato. Consiglio:
Non indossare mai gli scarponi in posizione eretta. Fallo sempre da seduto, possibilmente togli sempre la scarpetta... A questo punto indossa solo la scarpetta, posiziona bene il tallone e solo dopo calza lo scarpone. Dopo averlo calzato non allacciarlo.. Sempre da seduto stendi un po' a gamba e sbatti il tallone degli scarponi contro il terreno, magari dopo aver messo un tappetino di gomma per terra (per non rovinare lo scarpone). Così sarai sicuro di alloggiare per bene il tallone. Spesso problemi del genere nascono da li.. Lo so per esperienza con i miei, basta che il piede non sia perfettamente posizionato ed iniziano dolori insopportabili. Se il dolore persiste nonostante ciò rivolgiti ad un bravo personalizzatore.

enricoPA

36 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 14:08:17   Permalink al post Invia a enricoPA un Messaggio Privato Aggiungi enricoPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si di solito sono procedure che faccio anche io...li metto su da in piedi a dir la verità verità però poi batto il tallone e non li chiudo....quella di togliere lo scarpone e metterlo dopo non la sapevo....speriamo non sia la volta che vado a gambe all'aria:-) !! beh tentar non nuoce!

magari può aiutare un po di stretching e massagio plantare iniziale...proverò pure questo!

poi qui ognuno può avere idee e modi diversi visto che sono attrezzature personali

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 14:16:19   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda sembra una "cavolata" quella di indossare gli scarponi da seduto. In realtà ti assicuro che c'è differenza... Specie se provi degli scarponi estremi... Anch'io li indossavo sempre in posizione eretta... Però con questa tecnica che mi è stata insegnata da un guru degli scarponi (uno che li progetta per intenderci) sono spariti molti spiacevoli fastidi...
Prova, se il tutto persiste facci sapere che ti consigliamo un bootfitter "serio" vicino alla tua zona...

Modificato da - FantaAleMac in data 27 ott 2008 14:18:36

enricoPA

36 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 14:17:09   Permalink al post Invia a enricoPA un Messaggio Privato Aggiungi enricoPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perfetto...vi lascio che torno alle mie cose! grazie di tutto

ghinos
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 14:49:06   Permalink al post Invia a ghinos un Messaggio Privato Aggiungi ghinos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema, secondo me (che conosco anche perchè ..ce l'ho anch'io) è l'intero piede che si gonfia sotto sforzo. Avvertiamo il dolore in pianta ma, diciamo così, il problema non è localizzato solo in pianta.
Prima di cambiare scarponi, hai mai provato delle calze extralight misto seta tipo questa?
http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/ski-freeride-snowboard/abbigliamento-sci/calze-gm-silk-extralight-socks_9756289
Io ho un paio di thorlo e funziona.

enricoPA

36 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 16:02:39   Permalink al post Invia a enricoPA un Messaggio Privato Aggiungi enricoPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
proveremo pure le calze:-)) tra sci, calze ed eventuali plantari e chissà che altro quest'anno spenderò una follia....sono proprio da rottamare

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 20:12:47   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
enricoPA ha scritto:

tra sci, calze ed eventuali plantari e chissà che altro quest'anno spenderò una follia....

Siamo tutti sulla stessa barca!
Comunque, fin che si può, son soldi spesi sempre bene...

popotuss
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2008 : 13:17:28   Permalink al post Invia a popotuss un Messaggio Privato Aggiungi popotuss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,

scusa ma non ho capito se hai una pianta larga o stretta, se hai l'abitudine di sganciare ad ogni risalita i ganci, se hai un polpaccio grosso. Sai sono tutte informazioni che un tecnico (quello che te li ha venduti) dovrebbe sapere e vedere prima di consigliarti questo o quel modello. Se non sbaglio questi scarponi hanno anche una scarpina abbastanza imbottita e questo incide nel mettere pressione al tuo piede, se hai un bel polpaccio tieni conto che chiudendo i ganci del gambetto vai a comprimere non poco i tendini e le vene del piede. Ripeto un tecnico serio e competente se ne accorge subito

BOEGN IS MY LIFE

enricoPA

36 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2008 : 18:26:25   Permalink al post Invia a enricoPA un Messaggio Privato Aggiungi enricoPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no il mio polpaccio non è grosso, e i ganci li stacco ad ogni risalita per abitudine, abitudine che ho preso per rilassare il piede in quando gli scarponi li stringo abbastanza per evitare qualsiasi movimento all'interno della scarpa....ovvimente al momento dell'acquisto nonostante abbia tenuto su gli scarponi per 15 minuti buoni problemi non ne ho avuti...il fatto è che di queste cose ci si accorge realmente solo con l'utilizzo effettivo.....FORSE la Tecnica non fa scarpe adatte ai miei piedi....solo che con uno zio che ci lavorava dentro, era difficile dire di no se si risparmiavano dei gran bei soldini per avere un diablo hot form....diamine! mi gustano parecchio gli scarponi Atomic....solo che con quello che scostano da un po fastidio prenderli....intanto cercherò una sorta di plantare in quanto è l'appoggio del piede che mi da fastidio, non il resto sinceramente

ghinos
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2008 : 20:28:02   Permalink al post Invia a ghinos un Messaggio Privato Aggiungi ghinos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda che probabilmente è proprio il fatto di sganciare gli scarponi ad ogni risalita la causa del dolore. Agganciali non troppo all'inizio delle discese, poi stringi a "piede caldo", senza mai esagerare a meno che non debba fare delle gare. Un'altra causa dei dolori potrebbe essere che lo scarpone è troppo grosso per il tuo piede, e allora sei portato a stringere troppo i ganci: un rimedio in questo caso può essere anche un paio di solette di sughero (costo 0,50 €).

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2008 : 22:03:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
col tecnica anche mio moroso, perdeva sensibilità alla pianta del piede. secondo me il tecnica non è adatto al tuo piede. prima di buttarli prova con una soletta fatta bene... al max se non cambia la situazione, la userai anche col prox scarpone

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 01:23:32   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
augh!
così disse blo
e così sia....

giusto il discorso sul polpaccio ma minkiuzza ci puoi dire come tieni questa pianta? stretta e lunga o a forma di badiletto????
così il tutto ci sarebbe piu' chiaro.....

poi tieni conto che la calzata degli atomic turistici e' piuttosto comodosa per quanto ne so ma altrettanto precisa....

popotuss
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 09:57:31   Permalink al post Invia a popotuss un Messaggio Privato Aggiungi popotuss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La scarpina dei tecnica versione negozio tendenzialmente sono molto imbottite anche nei diablo 130 per dirti e fanno si che il piede sia sempre stretto e non abbia un relax anche quando tu li apri (cosa basilare da fare sempre). L'unica cosa è capire la tua pianta, in caso di pianta larga era meglio il tecnica magma o in caso il vento 8.

BOEGN IS MY LIFE
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,6 secondi. Snitz Forums 2000