Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Sosteniamo LARA GUT :-)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 19 set 2008 : 13:35:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per il momento Dani, ma tu tieniti pronto, che non si sa mai... Comunque fotografo ufficiale non sarebbe un cattivo inizio, poi tu le foto le sai fare!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Stefania24
Virata elementare

Piemonte

58 Messaggi

Inserito il - 19 set 2008 : 19:01:21   Permalink al post Invia a Stefania24 un Messaggio Privato Aggiungi Stefania24 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho già votato due volte...Più di così non posso fare...credo comunque che sia sbagliato spingere la gente a votare!!!!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 19 set 2008 : 21:18:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
faaaaaattto

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 20 set 2008 : 22:04:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dal quotidiano "La Regione Ticino" di oggi (20.09.08):

Sci/La ragazza di Comano ha il proprio staff guidato da Mauro Pini. Sponsor personale è la Raiffeisen

Lara Gut in pista con tante novità

‘Da maggio sono sulla neve e sto lavorando sodo. Voglio crescere e trovare continuità, ma senza pressione’

di Mariano Botta

Su uno schermo della saletta scorrono le immagini dei suc­cessi conseguiti da sciatori e snowboarder svizzeri nell’in­verno passato. Ricordi che ci tuffano in una realtà che tor­nerà in primo piano fra qual­che settimana. Lanciata in di­scesa si vede anche Lara Gut, la diciassettenne campionessa di Comano che il 28 dicembre del 2007 ha esordito in Coppa del Mondo. In totale sette pre­senze con il 3 ° posto nella di­scesa di St. Moritz (quella del­l’ormai famosa capriola fina­le) e il 5° nel Super-G del gior­no dopo. Stagione impreziosi­ta dalla vittoria finale in Cop­pa Europa (con successi e podi in diverse tappe) e pure il se­condo posto nella discesa dei Mondiali juniores. Prestazioni che l’hanno proiettata in na­zionale con la presenza assicu­rata nelle prove di velocità. In­tanto però sono cambiate di­verse cose.
Cominciamo dal tuo staff personale. « Abbiamo creato una piccola squadra composta in totale da sei persone. Mauro Pini è l’allenatore (continua una collaborazione che era già iniziata qualche anno fa, ndr), mio papà Pauli che ha molti compiti, Barnaba Greppi è lo skiman, Patrick Flaction il pre­paratore atletico, Norma Tipal­di è la fisioterapista e poi ci sono io» .
Un nuovo capitolo. «È una opportunità che mi ha dato Swiss Ski. Posso lavorare me­glio e in maniera più flessibile, nel senso che possiamo anche cambiare in giornata i pro­grammi stabiliti prima a di­pendenza delle esigenze. È un bel vantaggio. Quando si è in un gruppo di una quindicina di persone sono cose che non si possono fare» .
Le vacanze sono state bre­vi.
«Il primo di maggio ho ini­ziato la preparazione a secco poi una settimana dopo c’è sta­ta la prima uscita sulla neve ed abbiamo continuato con stage in Austria, Italia e poi abbiamo alternato Zermatt e Saas Fee, dove c’è la pista ideale per alle­nare le discipline tecniche. Ab­biamo svolto un grande lavoro di base puntando in modo spe­cifico sullo slalom» .
Hai avuto possibilità di confrontarti con altre scia­trici?
«Sì, proprio per verifica­re la condizione. Abbiamo così condiviso esperienze con Ger­mania, Finlandia ed anche Au­stria. Ho pure avuto la possibi­lità di sciare con Silvan Zur­briggen » .
Con il team elvetico avrai contatti solo all’inizio delle gare? « No. Settimana scorsa sono stata a Zermatt con la squadra per le foto e le intervi­ste e settimana prossima mi al­lenerò con le compagne della di­scesa. Poi, a dipendenza da quando inizierò (per il gigante di Sölden a metà ottobre devo passare dalle qualificazioni in­terne), sarò con il gruppo di Swiss Ski» .
Obiettivi? «Voglio crescere e cercare la necessaria conti­nuità. C’è tanto da fare ancora. Diciamo che vivo alla giornata senza pormi troppi traguardi» .
Ma le ambizioni non man­cano.
«Ma le tengo per me. Pre­ferisco non parlarne, non vo­glio mettermi addosso pressio­ne e nemmeno farmela addos­sare da altri che aspettano da me grandi cose» .
Da chi? « Dai giornalisti ad esempio... Non quelli ticinesi ci tengo a precisare. C’è chi adora sentirsi addosso la tensione chi invece preferisce evitarla. Vo­glio lavorare con serenità e cal­ma ed arrivare ad essere com­petitiva in tutte le discipline » . Il talento c’è, eccome, e la pa­zienza in questi casi è d’oro.

Enzo Filippini (presidente FSSI), Lara Gut e il presidente della Federazione Banche Raiffeisen Ticino e Moesano avvocato Mario Verga

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 21 set 2008 : 16:18:34   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Franco, té sé pròpri bàmbo...

A cosa ti riferisci ?

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 22 set 2008 : 15:14:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stefania24 ha scritto:

Ho già votato due volte...Più di così non posso fare...credo comunque che sia sbagliato spingere la gente a votare!!!!

Mah, ognuno é libero o meno di sostenere questa giovanissima promessa dello sci svizzero (e, cosa rarissima, TICINESE, visto che ci sono stati solo tre precedenti prima di lei: Michi Figini, la Doris De Agostini e la sfortunatissima Caterina Dietschi).

Credo anch'io che sia sbagliato a spingere la gente a votare, ma in contesti come le elezioni in Zimbabwe (ex Rhodesia) che continuano a portare al potere dittatori come Robert Mugabe, dal quale dipendono le condizioni di vita di oltre 12 milioni di persone...
Ecco, in questo caso son ben pochi che osano di scegliere liberamente se sostenere o no qualcuno.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 22 set 2008 : 15:45:23   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho dato anch'io il mio contributo!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 22 set 2008 : 23:34:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo invece che Dani abbia fatto benissimo a chiedere di sostenere Lara..

Forza Lara!

erni1967
Sequenza di curve di base

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 24 set 2008 : 10:29:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ri-ri votata
Forza Lara

Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 27 set 2008 : 00:13:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho scattato qualche foto a Lara mercoledì scorso:

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 28 set 2008 : 17:22:47   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ho l'impressione che Lara, oltre le qualità tecniche necessarie, abbia la testa per vincere (il che, secondo me, è la qualità piu importante), se ce l'ha o no lo vedremo.

Modificato da - brunodalla in data 28 set 2008 17:35:34

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 28 set 2008 : 17:36:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nonno, cosa centra la parte che ho cancellato con lara Gut? resta in tema per favore.
e se vuoi far sapere a matteo che cosa pensi di lui, usa i messaggi privati.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 28 set 2008 : 18:12:56   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
-CUT-
anche questo non interessa a lara Gut....

Modificato da - brunodalla in data 28 set 2008 18:21:52

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2008 : 13:16:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eehem, passiamo ad un aggiornamento sui risultati della votazione...

Situazione al 02.10.08:

Categorie speranze

1. Lara Gut 17.17%
2. Elisa Boffi 6.67%
3. Siro Bortolin 5.60%
4. Carlo Röthlisberger 3.40%
5. Lars Bachmann 2.72%
6. Gèraldine Alberti 2.51%
7. Gregory Bianchi 2.40%
8. Lucia Tacchelli 2.07%
9. Matteo Franchini 1.79%
10.Ivan Pagani 1.76%

I Fill Good

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2008 : 14:46:52   Permalink al post Invia a I Fill Good un Messaggio Privato Aggiungi I Fill Good alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fatto!
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,77 secondi. Snitz Forums 2000