Autore |
Discussione  |
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2008 : 13:35:37
|
Per il momento Dani, ma tu tieniti pronto, che non si sa mai... Comunque fotografo ufficiale non sarebbe un cattivo inizio, poi tu le foto le sai fare!!   |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Stefania24
Virata elementare

Piemonte
58 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2008 : 19:01:21
|
Ho già votato due volte...Più di così non posso fare...credo comunque che sia sbagliato spingere la gente a votare!!!! |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2008 : 21:18:48
|
faaaaaattto |
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2008 : 22:04:58
|
Dal quotidiano "La Regione Ticino" di oggi (20.09.08):
| Sci/La ragazza di Comano ha il proprio staff guidato da Mauro Pini. Sponsor personale è la Raiffeisen
Lara Gut in pista con tante novità
‘Da maggio sono sulla neve e sto lavorando sodo. Voglio crescere e trovare continuità, ma senza pressione’ di Mariano Botta Su uno schermo della saletta scorrono le immagini dei successi conseguiti da sciatori e snowboarder svizzeri nell’inverno passato. Ricordi che ci tuffano in una realtà che tornerà in primo piano fra qualche settimana. Lanciata in discesa si vede anche Lara Gut, la diciassettenne campionessa di Comano che il 28 dicembre del 2007 ha esordito in Coppa del Mondo. In totale sette presenze con il 3 ° posto nella discesa di St. Moritz (quella dell’ormai famosa capriola finale) e il 5° nel Super-G del giorno dopo. Stagione impreziosita dalla vittoria finale in Coppa Europa (con successi e podi in diverse tappe) e pure il secondo posto nella discesa dei Mondiali juniores. Prestazioni che l’hanno proiettata in nazionale con la presenza assicurata nelle prove di velocità. Intanto però sono cambiate diverse cose. Cominciamo dal tuo staff personale. « Abbiamo creato una piccola squadra composta in totale da sei persone. Mauro Pini è l’allenatore (continua una collaborazione che era già iniziata qualche anno fa, ndr), mio papà Pauli che ha molti compiti, Barnaba Greppi è lo skiman, Patrick Flaction il preparatore atletico, Norma Tipaldi è la fisioterapista e poi ci sono io» . Un nuovo capitolo. «È una opportunità che mi ha dato Swiss Ski. Posso lavorare meglio e in maniera più flessibile, nel senso che possiamo anche cambiare in giornata i programmi stabiliti prima a dipendenza delle esigenze. È un bel vantaggio. Quando si è in un gruppo di una quindicina di persone sono cose che non si possono fare» . Le vacanze sono state brevi. «Il primo di maggio ho iniziato la preparazione a secco poi una settimana dopo c’è stata la prima uscita sulla neve ed abbiamo continuato con stage in Austria, Italia e poi abbiamo alternato Zermatt e Saas Fee, dove c’è la pista ideale per allenare le discipline tecniche. Abbiamo svolto un grande lavoro di base puntando in modo specifico sullo slalom» . Hai avuto possibilità di confrontarti con altre sciatrici? «Sì, proprio per verificare la condizione. Abbiamo così condiviso esperienze con Germania, Finlandia ed anche Austria. Ho pure avuto la possibilità di sciare con Silvan Zurbriggen » . Con il team elvetico avrai contatti solo all’inizio delle gare? « No. Settimana scorsa sono stata a Zermatt con la squadra per le foto e le interviste e settimana prossima mi allenerò con le compagne della discesa. Poi, a dipendenza da quando inizierò (per il gigante di Sölden a metà ottobre devo passare dalle qualificazioni interne), sarò con il gruppo di Swiss Ski» . Obiettivi? «Voglio crescere e cercare la necessaria continuità. C’è tanto da fare ancora. Diciamo che vivo alla giornata senza pormi troppi traguardi» . Ma le ambizioni non mancano. «Ma le tengo per me. Preferisco non parlarne, non voglio mettermi addosso pressione e nemmeno farmela addossare da altri che aspettano da me grandi cose» . Da chi? « Dai giornalisti ad esempio... Non quelli ticinesi ci tengo a precisare. C’è chi adora sentirsi addosso la tensione chi invece preferisce evitarla. Voglio lavorare con serenità e calma ed arrivare ad essere competitiva in tutte le discipline » . Il talento c’è, eccome, e la pazienza in questi casi è d’oro.
 Enzo Filippini (presidente FSSI), Lara Gut e il presidente della Federazione Banche Raiffeisen Ticino e Moesano avvocato Mario Verga
|
|
 |
|
FrancoC
Scio come Franz

Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2008 : 16:18:34
|
| dani1965 ha scritto:
Franco, té sé pròpri bàmbo... 

|
     A cosa ti riferisci ?   |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 set 2008 : 15:14:45
|
| Stefania24 ha scritto:
Ho già votato due volte...Più di così non posso fare...credo comunque che sia sbagliato spingere la gente a votare!!!!
|
Mah, ognuno é libero o meno di sostenere questa giovanissima promessa dello sci svizzero (e, cosa rarissima, TICINESE, visto che ci sono stati solo tre precedenti prima di lei: Michi Figini, la Doris De Agostini e la sfortunatissima Caterina Dietschi).
Credo anch'io che sia sbagliato a spingere la gente a votare, ma in contesti come le elezioni in Zimbabwe (ex Rhodesia) che continuano a portare al potere dittatori come Robert Mugabe, dal quale dipendono le condizioni di vita di oltre 12 milioni di persone... Ecco, in questo caso son ben pochi che osano di scegliere liberamente se sostenere o no qualcuno. |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 22 set 2008 : 15:45:23
|
Ho dato anch'io il mio contributo! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 22 set 2008 : 23:34:48
|
credo invece che Dani abbia fatto benissimo a chiedere di sostenere Lara..
Forza Lara! |
 |
|
erni1967
Sequenza di curve di base

Piemonte
197 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2008 : 10:29:43
|
Ri-ri votata Forza Lara |
Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2008 : 00:13:49
|
Ho scattato qualche foto a Lara mercoledì scorso:

|
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2008 : 17:22:47
|
Hola
Ho l'impressione che Lara, oltre le qualità tecniche necessarie, abbia la testa per vincere (il che, secondo me, è la qualità piu importante), se ce l'ha o no lo vedremo.
|
Modificato da - brunodalla in data 28 set 2008 17:35:34 |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2008 : 17:36:28
|
nonno, cosa centra la parte che ho cancellato con lara Gut? resta in tema per favore. e se vuoi far sapere a matteo che cosa pensi di lui, usa i messaggi privati. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2008 : 18:12:56
|
-CUT- anche questo non interessa a lara Gut.... |
Modificato da - brunodalla in data 28 set 2008 18:21:52 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 13:16:24
|
Eehem, passiamo ad un aggiornamento sui risultati della votazione... 
Situazione al 02.10.08:
Categorie speranze
1. Lara Gut 17.17% 2. Elisa Boffi 6.67% 3. Siro Bortolin 5.60% 4. Carlo Röthlisberger 3.40% 5. Lars Bachmann 2.72% 6. Gèraldine Alberti 2.51% 7. Gregory Bianchi 2.40% 8. Lucia Tacchelli 2.07% 9. Matteo Franchini 1.79% 10.Ivan Pagani 1.76%
 |
 |
|
I Fill Good
Lombardia
25 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2008 : 14:46:52
|
Fatto! |
 |
|
Discussione  |