Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Manfred e Denise si riconfermeranno???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 11 set 2008 : 15:31:23   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che confermarsi sia sempre difficile però sia Manfred che Denise hanno tutto per poterlo fare.

Su Manfred bisogna anche vedere quanto possa incidere il cambio di materiali, anche se ovviamente di test e allenamenti ne avrà fatti parecchi...io credo che Manfred possa sicuramente confermarsi tra i migliori in slalom e anche rivincere la coppa e puntare all'oro mondiale, ma dovrà sicuramente stare attento ai soliti nomi, ma anche a giovani come Hirscher...poi credo che possa dire la sua anche il gigante essendo arrivato terzo l'anno scorso e ancora può ancora migliorare...può puntare a tute e due le coppette...
La polivalenza la lascerei momentaneamente da parte meglio non affrettarsi (vedi Rocca) è ancora giovane e tanti anni davanti meglio andare per gradi...

Spero possa anche essere Rocca un avversario di Moelgg, questo può essere un anno importante per tornare a grandi livelli visto che ci sono anche i mondiali

Per Denise il discorso è un'pò diverso, lei si deve concentrare quasi esclusivamente su una sola disciplina...le avversarie comunque non mancano, la Goergl su tutti, ma mi aspetto una stagione migliore della Mancuso...anche se spero che la sua avversaria n°1 sia la Manu Moelgg
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 17 set 2008 : 16:37:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premessa: che la domanda in oggetto, al pari di altre simili, presupponga come risposta delle semplici supposizioni mi pare lampante e quindi persino inutile da sottolineare. Infatti se di certezze difficilmente possono averne persino i tecnici e i preparatori degli atleti, figuriamoci i comuni tifosi.
Detto questo, veniamo al mio parere. Su Denise sono in linea col pensidero di Casnas, infatti se è vero che ha tutte le possibilità di confermarsi ad alto livello, è altrettanto vero che ripetere il filotto di vittorie della stagione scorsa è impresa molto ardua, appunto in virtù della concorrenza più che agguerrita che c'è nel circuito. Spero peraltro che continui a risalire anche in slalom, dove -lo ripeto una volta di più- credo possa ancora togliersi qualche soddisfazione, anche se, naturalmente, non a livello del gigante.
Per quanto riguarda Manfred, credo che l'ultima annata sia stata quella della definitiva maturazione e ora abbia quindi tutte le carte in regola per stazionare ai piani alti in almeno un paio di discipline (ovviamente slalom e gigante). Tra i pali stretti è già tra i più forti, tra quelli larghi serve ancora un passettino in avanti, ma le possibilità ci sono senz'altro.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 10:14:12   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per Manfred, che che se ne dica, una anche se pur piccola incognita materiali c'è...io sono ottimista...ma comunque bisogna aspettare e vedere...specialmente in slalom dove la concorrenza è agguerritissima: Grange, Raich, Hirscher (occhio), Matt, Ligety, Herbst, Rocca (secondo me torna da podio), Kostelic, Berthod, Palander (al ritorno dall'infortunio), Neureuther, Byggmark, senza dimenticare i vari Deville, Lizeroux, Larsson, Albrecht e altri che magari non sono da coppetta di specialità ma comunque il colpo nella singola gara possono farlo...a pensarci bene un elenco partenti così competitivo (come l'anno scorso d'altronde) non c'è mai stato...almeno dieci sciatori possono vincere in slalom...ed è tutto dire...
in gigante manfred secondo me sarà competitivo già da solden...e la oncorrenza è un po' meno agguerrita...anche se di nomi importanti ce ne sono tanti...ma comunque rispetto allo slalom c'è meno bagarre...Ligety, Raich, Albrecht, Berthod, Blardone, Cuche, Reichelt, forse Svindal e Palander...speriamo anche Simoncelli e Schieppati
Per Denise invece sarei pronto a sbilanciarmi un po' di più...nel senso che senza infortuni fisici ha sempre dimostrato di essere una grande campionessa...quindi considerando che l'estate è passata via liscia senza intoppi, e che comunque, infortunio al dito a parte, è da un po' di tempo che sta bene, facendo i dovuti scongiuri (manca ancora più di un mese a solden), direi che è sicuramente la gigantista da battere...
di avversarie ne ha tante: Hosp, che tutti voi avete dimenticato (vorrà rifarsi dopo la passata deludente stagione...io la considero la vera avversaria di Denise...), Goergl (che magari però potrebbe disperdere un po' di energie nelle altre discipline...in fondo potrebbe essere anche lei una da generale...), Moelgg (sperando che sia migliorata ancora un po'), Mancuso (anche lei comunque impegnata forse su troppi fronti...). Queste le vedo per ora un gradino sopra le altre...forse la poutianen potrebbe inserirsi nella lotta...se ne dimentico qualcuna segnalatela...comunque poi qualhe giovane che può crescere molto ce n'è...Hoelzl, Rebensburg...

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 10:38:21   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di Palander sapete niente? E' a posto?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 15:14:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stefania24 ha scritto:

Nella stagione passata di coppa del mondo manfred e Denise hanno conquistato la coppa di specialità rispettivamente di slalom speciale edi slalom gigante...
Secondo voi nella stgione 08-09 si riconfermeranno???(magari non con la coppetta ma con ottimi risultati)

Mah, spero di sì!

Se lo meritano e se lo merita tutto l'ambiente.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,48 secondi. Snitz Forums 2000