Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Velocisti verso Las Lenas, Razzoli verso casa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

FRENK
Conduzione

Marche

1326 Messaggi

Inserito il - 09 set 2008 : 13:04:51   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Mummy, solo una curiosità, quando gareggiavi eri già iscritto al forum?

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

mummy
Virata elementare

123 Messaggi

Inserito il - 09 set 2008 : 17:50:35   Permalink al post Invia a mummy un Messaggio Privato Aggiungi mummy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ovvio!

wengen

1 Messaggi

Inserito il - 09 set 2008 : 23:40:13   Permalink al post Invia a wengen un Messaggio Privato Aggiungi wengen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vi do un aiutino:mummy e'una donna, anzi una mamma

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 10 set 2008 : 08:57:24   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si vabbè..... si potrebbero fare almeno 10 ipotesi!!!
DI cui almeno 2 di prima scelta...
e di cui almeno una ancora "in attività" e di famiglia (marito e fratello e cognata) moltoo sciistica...

Ma poi chi è sto Wengen???? Un messaggio e una mezza delazione????? andiamo bene!!!!!!

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 10 set 2008 : 10:11:25   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho letto le ultime pagine... è vero, questo non è un sito di gossip, ma qui si respira profumo di mistero sull'identità dei forumisti... è quasi più intrigante... io so chi sei, io credo di aver capito, ma tu sei proprio tu o solo quell'altro?... io so chi è lui (che però è lei) ma non ve lo dico... a meno che voi non mi diciate come avete saputo che...
il mondo (questo mondo) è piccolo, alla fine rischiamo di conoscerci o di esserci conosciuti tutti, direttamente o per interposta persona...

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38026 Messaggi

Inserito il - 10 set 2008 : 10:37:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non avevo letto la discussione...ho scoperto che Enrico è contro Morzenti(Ciao Enrico lo sai che son neutrale..solo per rompere)

mummy mi era simpatico già l'anno scorso,quest'anno è simpatica per cui meglio ancora,spero che dia un po' noia a Brunodalla con qualche dichiarazione assolutamente vera e non argomentata.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 10 set 2008 : 10:44:40   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rompi... rompi pure!
ma ricorda che non sono contro a prescindere. Sarò il primo a congratularmi con il Presidente qualora riesca a raggiungere la metà degli obbiettivi che ha posto in campagna elettorale.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

mummy
Virata elementare

123 Messaggi

Inserito il - 10 set 2008 : 14:42:35   Permalink al post Invia a mummy un Messaggio Privato Aggiungi mummy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
donna? mamma? ma quante ne state a spara'..

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 10 set 2008 : 14:44:58   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
wengen ha scritto:

vi do un aiutino:mummy e'una donna, anzi una mamma

prenditela con mr. Lauberhorn...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 set 2008 : 13:50:20   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho fatto copia ed incolla della parte dell'articolo pubblicato su www.fondoitalia.it come sopra segnalato da Bicco in altra discussione attinente comunque all'argomento.

"MORZENTI IN ARGENTINA FA INCAVOLARE I DISCESISTI
Storica visita quella del presidente della Fisi al raduno di Ushuaia, che ha però provocato la reazione degli atleti prospettando il taglio delle loro sponsorizzazioni
Nella bozza di regolamento dell'atleta la percentuale trattenuta dalla federazione per le proprie necessità di cassa supererebbe infatti l'attuale 30 per cento
Immaginiamo come la prenderanno i fondisti: faticano di più e prendono meno....

(...) Trasferta pesante, dunque,quella affrontata dal presidente. Quasi doveroso, dunque, definirla “storica”, , come scrive il sito della Fisi. E' la prima volta nella storia della Federazione Italiana Sport Invernali che il massimo dirigente affronta il lungo viaggio in Sudamerica per fare visita ai ragazzi impegnati in una delicata fase della preparazione in vista della prossima stagione di gare. Il presidente Morzenti, che è rimasto in Argentina soltanto poche ore prima di tornare in Italia, ha approfittato della presenza in pista di tutti i gruppi di lavoro maschili e femminili per rivolgere il suo personale in bocca al lupo ai vari la staff di lavoro.

Il motivo di questa trasferta è ignoto a buona parte dei consiglieri federali. Parrebbe da riferirsi alla stipula di un accordo per l’uso degli impianti di risalita, settore di cui si occupa ed è quindi grande esperto, che, come noto, si rivelano un vero e proprio salasso per le esangui Casse della federazione. Se condotto in porto a condizioni favorevoli, aprirebbe la strada anche ad altre squadre federali, a cominciare da quella di fondo che, a livello del mare o quasi, troverebbe sicuramente un terreno di allenamento più proficuo che non il ghiacciaio in quanto ai lavori di durata si potrebbero affiancare anche quelli di intensità, impossibili in quota.

Tutto sommato potrebbe essersi trattato di una trasferta produttiva se nell’incontro con gli atleti, di brevissima durata, Morzenti non ne avesse combinata un’altra delle sue. E cioè prospettare loro la possibilità, che sta diventando sempre più una certezza, di prelevare dalla loro sponsorizzazioni private una certa percentuale che andrebbe oltre il 30 per cento che già la Fisi trattiene da questi contratti di carattere privato fra ditte e atleti gestendoli direttamente perché gli atleti, in quanto militari, non potrebbero farlo. O quantomeno superare quella quota minima considerata come “premio”.

Un’ulteriore spolpata, quindi, sul frutto della loro fatica e dei risultativi che ottengono. Sicuramente con l’appoggio determinante della federazione, che cerca di metterli nelle migliori condizioni per allenarsi, ma mettendoci qualità, bravura e impegno personali.

Nella bozza del regolamento dell’atleta in fase di stesura ci sarebbe un termine, “analogo”, inserito nella norma relativa all’importo da prelevare all’atleta, riferito al precedente sistema. Bozza e norma ancora tutte da discutere, trattabili dunque, in particolare con il riferimento all’entità della cifra che, secondl le tante voci di corridoio, avrebbe però fatto inalberare immediatamente gli atleti quando Morzenti ne ha accennato.

Un mercanteggiamento che non è affatto piaciuto, che poi ha portato all’incazzatura vera e propria quando il presidente ha prospettato la possibilità di non far partire per Solden, dove si aprirà la Coppa del Mondo, chi non avesse accettato questa soluzione e, addirittura, di denunciare per “professionismo” chi non si atterrà alle nuove regole. Ovvio che un’accusa del genere riguarderebbe solo i militari, che sono comunque la maggioranza, e che proprio per il fatto di vestire la divisa e di godere già di uno stipendio, non possono ambire ad altre entrate che non siano considerate e dell'entità di un “premio”. Pronunciamento che ha già avuto un prologo, tanto è vero che ai tecnici militari è già stato preannunciato un taglio dei contratti.

Naturale e immediata la reazione. Qualcuno gli ha ricordato che gli atleti la loro parte l’hanno fatta, con le due coppe di Moelgg e Karbon e con i risultati che hanno dato lustro alla federazione senza che questa fosse capace di sfruttarli sul piano pubblicitario.

E’ altrettanto da dare quasi per scontato che reazione similare la troverebbe da parte dei fondisti, che guadagnano certamente molto meno anche se fanno più fatica dei discesisti e che, alle Olimpiadi, unitamente agli slittinisti, con le loro medaglie hanno salvato la faccia alla federazione nei confronti del Coni. Diversamente il bilancio della Fisi sarebbe stato totalmente negativo. Roba da mandare a casa immediatamente, oltre che qualche tecnico (e non certo Albarello), l’intero consiglio federale che in seguito avrebbe provocato le dimissioni di Coppi e il successivo commissariamento della Fisi.

Le medaglie dei fondisti, però, sono valse solo titoli sui giornali e qualche spazio in TV, ma non hanno trovato un seguito nelle sponsorizzazioni. Quella della “16” Fiat, addirittura, è stata fatta ad insaputa dei 4 staffettisti d’oro. Unico vanto per Morzenti, se tale di può chiamare, il contratto con l’Eni per Casa Italia ai Mondiali. Un po’ pochino per chi, in quell’ormai lontano 14 aprile 2007, accettando l’elezione a presidente, aveva millantato all’assemblea la vicinanza di amici come Montezemolo che gli avrebbe sicuramente procurato le tanto auspicate sponsorizzazioni. Il quale Montezemolo, amico o meno, da quel momento in poi ha evidentemente continuato a ignorare la Fisi , troppo preso da Fiat, Ferrari o l'avvio di una compagnia di treni.

Alla fine, se si eccettua Ratiopharm, di cui beneficia il settore giovanile dello sci alpino, e qualche altra minutaglia, zero quasi assoluto in fatto di sponsor, e fondisti costretti a ricorrere all’ospitalità gratuita per i loro raduni estivi per restare nel budget. Grazie al cielo c’è sempre qualche amico disposto ad aiutarli....

Un fallimento totale che dovrebbe portare Morzenti a qualche considerazione su se stesso, sull’arroganza con cui intrattiene i rapporti interpersonali e sul tipo di gestione che sa ben poco di manageriale ed è quindi risultata improduttiva. Indubbiamente ha trasfuso tantissimi sforzi e impegno personale nelle sue ricerche di sponsor, ma senza risultato alcuno se non quello di indisporre chi viene a trovarsi in contatto con lui. Prima di tutto gli atleti che, per sua fortuna, sono dei gran bravi ragazzi. Se usassero lo stesso comportamento dei calciatori, si sarebbe già trovato fuori gioco da tempo. E magari con i tifosi pronti a linciarlo."

Enrico V.

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 15 set 2008 : 14:02:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nrd: fondo italia è una rivista che ha in piedi una querela annunciata in diretta dal presidente Fisi alla conferenza stampa di skipass-Modena

MI SON VENETO...E TI?

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 set 2008 : 14:06:52   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai fatto benissimo a ricordarlo.
Una curiosità ma stai parlando della fiera della scorsa stagione? Ski Pass non si tiene alla fine di ottobre?

Enrico V.

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 15 set 2008 : 15:23:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

Hai fatto benissimo a ricordarlo.
Una curiosità ma stai parlando della fiera della scorsa stagione? Ski Pass non si tiene alla fine di ottobre?

mi riferisco a Skipass novembre 2007

MI SON VENETO...E TI?

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 set 2008 : 18:39:49   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quale motivo Morzenti aveva querelato la rivista Fondo Italia?

Enrico V.

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 15 set 2008 : 18:47:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

Per quale motivo Morzenti aveva querelato la rivista Fondo Italia?

sempre per la storia del rifiuto più o meno accertato del main sponsor, mela melinda, che la rivista aveva pubblicato con tanto di cifre...il presidente ha querelato il direttore con la motivazione che la rivista pubblica e diffonte notizie false e tendenziose atte a screditare la fisi,il suo direttivo e a danneggiarne l'immgagine

MI SON VENETO...E TI?

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,17 secondi. Snitz Forums 2000