| Autore |
Discussione  |
|
olivia
Cristiania

Toscana
856 Messaggi |
Inserito il - 22 lug 2008 : 16:18:50
|
Questo natale lo zio mi ha regalato una Canon Powershot SX 100 IS Incollo qua sotto le caratteristiche:
Sensore (megapixels) 8.0 Risoluzione 3264 x 2448 Zoom ottico 10x Zoom digitale 4x. Fino a 40x in combinazione con lo zoom Ottico Dimensione Display 3 Tipologia Supporto Memoria Secure Digital (SD), Secure Digital High-Capacity (SDHC), MultiMediaCard (MMC) Mirino Ottico zoom a immagine reale Tipologia sensore Sensore CCD da 1 / 2, 5” e 8.0 Megapixel. Processore DIGIC III con tecnologia iSAPS Sensibilità ISO Automatico e manuale (80, 100, 200, 400, 800, 1600) Stabilizzatore di immagine Si, ottico Messa a fuoco Misurazione TTL, Sistema di messa a fuoco AiAF a 9 punti con rilevamento viso, 1 punto AF (qualsiasi posizione disponibile o fissa centrale), disponibile blocco AF On / Off, messa a fuoco singola o continua, bracketing di messa a fuoco, selezione manuale del punto AF con FlexiZone AF / AE, raggio ausiliario di assistenza e messa a fuoco manuale Face Detection AF / AE / FE e Face Selection Track. Distanza di messa a fuoco a partire da 1 cm. Esposizione Misurazione TTL di tipo valutativa, media pesata al centro e spot (centrale o collegata al punto AF di rilevamento del volto o alla cornice FlaxiZone AF). Correzione dell esposizione: ±2, 0 EV (incrementi di 1 / 3 stop), blocco esposimetrico, AEB 1 / 3-2 EV (incrementi in 1 / 3 stop). 18 tipi di scena selezionabili: (Auto, Programma AE, Priorità dei tempi AE, Priorità dei diaframmi AE, Manuale, Panorama, Video; Special Scene: ritratto, paesaggio, notturno, fogliame, neve, spiaggia, fuochi artificiali, interni, istantanea notturna, bambini, acquario. Flash Integrato con funzioni Auto, Riduzione occhi rossi automatica, Manuale Flash On / Off Portata Flash da 30cm a 4 metri nella posizione grandangolo e fino a 2.5m in posizione Tele. E possibile aggiungere il Flash esterno High Power Flash HF-DC1. Compensazione a 3 livelli con il flash interno (19 livelli con Speedlite esterno4), esposizione di sicurezza, blocco FE, regolazione potenza manuale su 3 livelli e sincronizzazione sulla seconda tendina. Ritardo dell otturatore 15 – 1 / 2500 sec. (le velocità disponibili dipendono dalla modalità di scatto) Registrazione audio Sì Registrazione video Sì Formato Immagine JPEG compatibile Exif 2.2; Design rule for Camera File System; Digital Print Order Format (DPOF) compatibile v1.1; Video AVI (Motion JPEG + WAVE mono); Audio WAVE mono Tipologia batteria Alcaline AA Interfaccia USB 2.0 Hi-Speed (Mini-B, MTP, PTP) e Uscita A / V (PAL / NTSC) Dimensioni (L x A x P) mm 109 x 72 x 47 Peso (gr) 266 La confezione comprende Fotocamera, 2 batterie alcaline AA, cavo USB, cavo video, scheda memoria SD 16 MB, cinghia, software su CD-ROM, manuali di istruzione
Io sono rimasta sbalordita dalla qualità delle foto. Sono riuscita anche a divertirmi con la macro con ottimi risultati. diverse persone, vedendo alcune foto mi hanno chiesto se le avevo fatte con una reflex. Te la consiglio senza ombra di dubbio Unica pecca, non da poco per me, dato che mi ci è voluto un tot ad abituarmi. NON HA MIRINO, solo display (che si vede da dio anche al sole) Il prezzo adesso è intorno a 190-200
|
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 22 lug 2008 : 17:17:31
|
Consiglio:
guarda la marca del'ottica: zeiss o leica sono le migliori Zoom: dipende dalle foto che vuoi fare. Se le tue foto riguardano gruppi di persone, situazioni in interni o comunque foto ravvicinate cerca una macchina che abbia un grandangolo come base dello zoom ( esempio Panasonic). Ultimo ocnsiglio: visto che non ti fai una reflex, comprala più piccola che puoi, almeno te la porti ovunque |
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
 |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 22 lug 2008 : 19:57:20
|
| danko ha scritto:
Consiglio:
guarda la marca del'ottica: zeiss o leica sono le migliori Zoom: dipende dalle foto che vuoi fare. Se le tue foto riguardano gruppi di persone, situazioni in interni o comunque foto ravvicinate cerca una macchina che abbia un grandangolo come base dello zoom ( esempio Panasonic). Ultimo ocnsiglio: visto che non ti fai una reflex, comprala più piccola che puoi, almeno te la porti ovunque
|
Vorrei uno zoom che mi permetta di fare foto vicine (per esempio anche durante le gare di sci da bordopista) o altro esempio per rendere l'idea foto vicine per esempio allo stadio dal 2° anello di s. siro... ho espresso un'pò male il concetto ma spero si capisca...
Comunque ricapitolando 3x a me sembra un'pò scarso, il 5x com'è? |
 |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 22 lug 2008 : 21:17:09
|
Vai su ebay e cerca la panasonic lumix dmc-tz5
Dimensione CCD (pollici) 1/2,33 Obiettivo Leica DC Vario-Elmar Apertura Grandangolo: F3,3 / F8; Tele: F4,9 / F11 Lunghezza focale (mm) 4,7 - 47 (corrispondente a 28 - 280 mm di una 35 mm) Zoom ottico 10x Zoom digitale 4x Stabilizzatore ottico MEGA O.I.S. (Modo1/Modo2) Pixel effettivi (Megapixel) 9,1
o se la vuoi più compatta:
Panasonic Lumix DMC-FX100EG-K
Sensore (megapixels) 12.2 Risoluzione 4000 x 3000 Zoom ottico 3.6x Tipologia Supporto Memoria Secure Digital (SD) Tipologia batteria Litio Peso (gr) 148 Dimensione Display 2.5 Interfaccia DC Input sì Collegamento USB sì A / V Output sì Pictbridge sì Tipologia sensore 12, 2 Sensibilità ISO Auto / 80 / 100 / 200 / 400 / 800 / 1.250 / 1.600 - (Modalità "High Sensitivity": Auto [1600 - 6400] ) Stabilizzatore di immagine MEGA O.I.S. (Modo1 / Modo2) Messa a fuoco Area di messa a fuoco normale (cm) Normale: 50 - infinito Area di messa a fuoco Macro / Simple [grandangolo (cm) - tele (cm)] 5 / 30 - infinito Misurazione Auto Focus 1-punto / 1-punto high speed / 3-punti high speed / 9-punti / Spot Auto Focus sì Messa a fuoco Normale / Macro sì Zoom digitale 4x Esposizione programmi AE Flash incorporato Registrazione audio Sì Registrazione video Sì Formato Immagine JPEG Colore nera Memoria 27MB Dimensioni (L x A x P) mm 96,7 x 54 x 24,5 Altre funzioni Puntatore luminoso AF sì Compensazione controluce sì Auto (AE) Bracketing a passi di ± 1 / 3 EV – 1EV, 3 fotogrammi Misurazione della luce Multipla intelligente / A preferenza centrale / Spot Modalità scena predefinite 21 Funzioni su ghiera di selezione 8 Auto Review 1 sec / 3 sec / zoom Review 1x / 4x / 8x Scatti infiniti in sequenza sì Immagini still con audio (sec) 5 Sovraincisione audio massimo 10 secondi Istogrammi in tempo reale sì Rilevazione automatica dell'angolazione sì Altoparlante sì Microfono sì Lingue OSD 12 (italiano compreso)
|
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
Modificato da - danko in data 22 lug 2008 21:44:33 |
 |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 22 lug 2008 : 22:48:31
|
| Restando in tema lumix... se trovi su internet la TZ3 - 7 Megapixels e 10x di zoom ottico (con il vantaggio che parte dal 28mm) facci un pensierino... io ce l'ho e mi trovo benissimo (oltretutto le ottiche sono leica, quindi sinonimo di qualità) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
|
pgfiore
Cristiania

Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 23 lug 2008 : 09:07:25
|
| cancliatomic ha scritto:
@pgfiore Ma lo zoom ottico 3x non è un'pò poco?
Quella di mio fratello ha uno zoom 3x e a me sembra zoommi poco...
|
ed ho scritto "da 3x"... e dipende da dove parti: 50x3=150 che non è pochissimo. Tieni presente che su 'ste macchinette gli zoom sono buii come qualcuno dopo una dieta di liquerizia! Poi ti trovi a non poter scattare o perchè il tempo è ridicolmente basso o perchè gli iso tirati a palla ti sgranano la foto. Ovvia, se è un ricordino di una situazione che serve va bene tutto, ma una bella foto è diverso |
 |
|
Discussione  |
|
|
|