Autore |
Discussione  |
|
atomicfa
Liguria
10 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2004 : 19:11:10
|
salve a tutti, ecco il mio primo post: devo cambiare sci (possiedo atomic beta race 10.26), siccome voglio cambiare decisamente avrei pensato ai supercross: i miei sono degli ottimi sci ma davvero massacranti,e allora mi sono messo alla ricerca di sci opposti ovvero facili e divertenti.avevo in mente gli sx:7 che con attacchi montati mi sono proposti a 380 euro, mentre gli sx9 senza attacchi a 310 euro.qual'è la differenza tra i due cosa mi consigliate??cmq se prendessi gli sx9 userei i miei vecchi attacchi...
|
http://skiforum.altervista.org/ il forum degli sciatori italiani |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2004 : 19:16:39
|
Hola y bienvenido 
Sugli sci ti consiglieranno altri che sanno più di me, comunque (e da quanto ho letto) non mi sembra che gli SX 9 permettano una lunga sciata a chi non abbia una magnifica forma fisica.
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2004 : 03:19:30
|
benvenuto! |
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2004 : 10:44:25
|
benvenuto, l'sx9 è chiaramente più impegnativo ma quando lo avevo povato a me era piaciuto, ci sono parecchie marche che fanno sci di quella fascia!tu sei indirizzato solo su atomic? |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2004 : 10:48:47
|
Citazione: Messaggio inserito da atomicfa
salve a tutti, ecco il mio primo post: devo cambiare sci (possiedo atomic beta race 10.26), siccome voglio cambiare decisamente avrei pensato ai supercross: i miei sono degli ottimi sci ma davvero massacranti,e allora mi sono messo alla ricerca di sci opposti ovvero facili e divertenti.avevo in mente gli sx:7 che con attacchi montati mi sono proposti a 380 euro, mentre gli sx9 senza attacchi a 310 euro.qual'è la differenza tra i due cosa mi consigliate??cmq se prendessi gli sx9 userei i miei vecchi attacchi...
ciao benvenuto, ma se hai il piede abituato a un 10.26 perchè non vai sul top gamma da cross?(mi pare che si chiami 11) |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2004 : 13:45:34
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
Citazione: Messaggio inserito da atomicfa
ciao benvenuto, ma se hai il piede abituato a un 10.26 perchè non vai sul top gamma da cross?(mi pare che si chiami 11)
anche perchè passare da un atomic ad un salomon.... poi il 10.26 cos'è un gs??? |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
atomicfa
Liguria
10 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2004 : 14:11:29
|
10.26 è da gigante credo...appunto ora ho il 10.26 e vorrei andare su uno sci tot diverso come il supercrosss ma ho paura che il 9 sia già più affatticante.....altrimenti sarei anche disposto a cambiare marca (crossmax), ma con gli atomic ho un buon feeling |
 |
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2004 : 14:15:45
|
Concordo con Fassa, prendi L'SX11, costa un pò di più ma una volta che ce l'hai è il tuo!!!! E' uno sci divertente che ti permette di fare tutto senza massacrarti, va bene anche fuori pista e su neve battuta ci ho fatto quello che volevo. Attenzione: io ci ho fatto quello che volevo ma non è che io sia Mayer, perciò dipende sempre dall'uso che dovrai fare dell'attrezzo, per me che scio su campo libero e fuori pista al 98% e i pali li sfioro l'una tantum (almeno fino ad ora ) l'SX11 è un buono sci, sicuramente molto meglio dell SX9 e del 7!!!! |

Sono Wolf...risolvo problemi!
|
 |
|
atomicfa
Liguria
10 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2004 : 15:02:50
|
io s9ono 99.9 in pista dato che in fuoripista c'ho fatto un incidente abbastanza grave che poteva andare peggio....quindi sono un pò restio ad andarci....il mio livello di sci è una stella oro....devo migliorare la conduzione...quindi vorrei uno sci che mi aiuti in questa evoluzione...nn credi che l'11 sia un pò duro?? |
 |
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2004 : 11:54:36
|
Non direi che l'SX11 sia uno sci troppo duro, ma se devi migliorare la conduzione e scii sempre se neve dura, ci sono diversi sci che potrebbero andare bene. Ripeto che le sensazioni personali sono importantissime e prima di spendere 500 euro sarebbe bene provarne più di uno. Ci sono vari negozi in tutta Italia che te lo permettono, oppure li affitti al nolo sugli impianti, ma assicurati che la lamina sia ok e dagli una sciolinata, altrimenti la prova dello sci non è fedele alle sue reali caratteristiche. Prova i Volkl!!!  |

Sono Wolf...risolvo problemi!
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2004 : 13:57:12
|
anche il mio consiglio è: prova prima di comprare!!! magari usa una marca di quelle che ti interessano al giorno, così capisci uno sci!!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
|
Discussione  |
|