penso faccia così perchè nelle fis le becca di santa ragione allora viene a rovinare le gare di noi appassionati come già fanno l'accoppiata Plungher-Pastore
emanueza, hai espresso un pensiero, a mio modo di vedere, molto infelice. I punti non ti danno nulla. Stai fermo due mesi e butti al vento ciò che hai lavorato per anni. Invece la gioia di partecipare ad una gara con atleti che fino anche al giorno prima vedevi solo in TV e magari ti facevi i Km per fargli il tifo, ti lascia dentro molto di più. La gara è un confronto, non un punteggio. Quando tu arrivi al cancelletto di partenza e pensi di aver già la giornata rovinata per la partecipazione alla gara di tizio o di caio, sei già un perdente. La tua testa difficilmente ti permetterà di farti fare la migliore prestazione. Il giorno in cui riuscirai a metterti in discussione con chiunque, e partecipare ad una gara per migliorare te stesso, vedrai che le tue prestazioni miglioreranno.
x emanueza: io non metto in discussione che tu sei un appassionato di sci,ma perchè devi mettere in discussione che un ex atleta di coppa del mondo non lo sia? é cresciuto sulla neve , ha dedicato anni della sua vita per allenarsi e migliorarsi sacrificando magari amici e "divertimento" (mentre magari tu, forse, eri a farlo) e poi magari si ritrova in età ancor giovane , e neanche per sua scelta, a dover lasciare il circuito. Dovrebbe appendere gli sci al chiodo e non farsi più vedere? Alla fine è un essere umano, magari con qualche dote in più in questa disciplina.
x blossom: personalmente non ho mai partecipato ad una gara master, ma solo a delle fisi a penalità libera (n.3 gare) in quanto dovevo testare e mettere alla prova del cronometro e del confronto il nuovo duel 191 . E la prima cosa che ho sentito al mattino è stata: ecco, è venuto a rovinarci la gara! Che ridere, era 5 anni che non facevo un allenamento di GS! Ma che gara vuoi che rovini?
Ciao Grigo, mi fa oltremodo piacere il tuo intervento visto che hai un passato che ti accomuna a Feller. Non volevo essere negativo o polemico con Feller ma come dici tu giustamente "la gara è un confronto non un punteggio" e "la gioia di partecipare ad una gara con atleti che fino anche al giorno prima vedevi solo in TV e magari ti facevi i Km per fargli il tifo, ti lascia dentro molto di più" sono commenti che posso condividere ma proprio per questo mi chiedo quale "confronto" o quale "gioia" abbia ricercato Maurizio Feller nel fare una gara di quel tipo, intendo una Mas-R a Borno. Credo che sia molto diverso dalle motivazioni che ci possano essere per Marco Pastore nel partecipare agli Italiani. Allo stesso modo se avessi partecipato agli italiani avrei apprezzato la presenza di Marco P mentre la presenza di Feller ad una gara che è poco di più di una gara sociale mi ha stupito.
x blossom: personalmente non ho mai partecipato ad una gara master, ma solo a delle fisi a penalità libera (n.3 gare) in quanto dovevo testare e mettere alla prova del cronometro e del confronto il nuovo duel 191 . E la prima cosa che ho sentito al mattino è stata: ecco, è venuto a rovinarci la gara! Che ridere, era 5 anni che non facevo un allenamento di GS! Ma che gara vuoi che rovini?
Grigo, la mia non era una critica, forse non si era capito perchè secondo me uno è libero di fare quello che crede, se gli piace gareggiare, perchè non può?? tra l' altro come ho scritto in un' altro post, avevo letto sbagliato il titolo del post, per cui avevo nominato, le persone che conoscevo che venivano a fare l' autodrive o gare in genere... ma non era certo una critica.
ps: magari io sentissi quelle frasi quando vado a far le gare
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
.... mi chiedo quale "confronto" o quale "gioia" abbia ricercato Maurizio Feller nel fare una gara di quel tipo, intendo una Mas-R a Borno. ....la presenza di Feller ad una gara che è poco di più di una gara sociale mi ha stupito.
Lo scorso anno Maurizio ha vinto il GS ai Provinciali VCO a S.Domenico (32 partenti , 18 al traguardo) ,ma nessuno ha parlato di "gara rovinata" o nessuno si è stupito della sua presenza (vero, da Domo a S.Domenico è un pò diverso che da Domo a Borno..).Facciamo una cosa : se prima di fine stagione lo vedo (o durante qualche allenamento o ai Provinciali) ..gli chiedo che faceva a Borno perchè e percome.
P.S. Al limite il "povero" Maurizio ha "rovinato"...uno solo dei numerosissimi giganti (tra CIT,MAS,RQ ) disputati quest'anno a Borno ..
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
NOn posso che essere d'accordo con Grigo e condividere i pensieri di TEX ed EUGENIO; e non è che sono d'accordo perchè sono forte... anzi.... ma concordo perchè AMO VISCERALMENTE QUESTO SPORT e tutto quello che gli sta attorno. Se ad una gara trovo uno più forte di me ( cioè mai.... perchè ce ne sono almeno 100 MOLTO più forti di me) sono ben lieto di vederlo, studiarlo, magari anche invidiarlo sospirando "come vorrei andare come lui". Ma fondamentalmente io MI DIVERTO e mi sento onorato di sciare sulla stessa pista.
Quando iniziai a fare un po' di GS ( a 28 anni suonati) mi trovai a sciare con gente che vedevo che sui giornali; nel mio secondo giorno di gigante facendo numeri folli per stare nel tracciato, vedevo Luca Pesando che scendeva a missile ( era già fuori squadra e allenava già) fischiando loddove io tribolavo come un cane. E mi sono consumato gli occhi per capire come stesse sciando. MA MI DIVERTIVO COME UN MATTO!!!!! senza vergogna di essere il più scarso.
Oggi NON metto più il tutino, vado a fare i GS con UN SOLO sci, parlo e rido in partenza... faccio tutte le curve cercando di salvare la pelle... ma MI DIVERTO.
E se il Grigo di turno fa la mia stessa gara, o meglio, si allena sulla mia stessa pista non mi cento certo defruadato perchè di certo non mi viene a rubare nulla che non perderei già da solo. Lui scierà fortissimo, ma posso ben condividere la sua passione e il suo amore per lo sci. E allora vinciamo entrambi!!!
Ma forse qui ci sono alcuni di noi che senza questi INVASORI ex nazionali vincerebbero gare??? Ma andiamo.... arrivare 10° o 13 che cambia??? Fate sport per godervela o per affogare le frustrazioni????
Cambia molto di più beccare 7 secondi da Grigo( per dirne uno) una domenica e la domenica dopo beccarne solo 6. Allora si che vale come una vittoria.
Chiudo Overvitt pensiero Grazie
Modificato da - overvitt in data 17 mar 2008 23:39:12
Quest'anno mi pare che il Barcella sia venuto a fare una master anche dalle mie parti (abruzzo) stracciando tutti! Bene, ho solo una preghiera da fare a questi "mostri", casomai dovesse capitare di incontrarci su qualche pista: FACCIAMO DUE DISCESE ASSIEME!!!!!!! Facciamo un paio di giri tra i pali assieme! Magari riesco ad avere almeno idea della differenza tra lo sciare tra i pali e lo scendere tra i pali! Dai, da bere offro io
grazie Doc.... fiero di essere condiviso da te. Dovremmo organizzare un bel week end sul ghiacciaio in estate e prendere uno di questi USURPATORI per due giorni che ci dia qualche migliaio di dritte!!!
boh..scusate ma a me sembra che ognuno parli del suo sentire, che rispetto, nei confronti dei MOSTRI o ex Nazionali. Tutti sonon concordi sul fatto che vederli sciare è una grande gioia e che si può imparare molto. Pensiero ben sintetizzato da Overvitt e Giòe che in buona parte condivido. Il mio punto però non era sapere cosa pensano i"normali" ma capire cosa spinge un ex atleta di CdM a fare una gara di basso livello. Gli avrà fatto piacere vedermi sciare ??? me lo auguro...la sua genuina passione per lo sci, sport al quale ha indubbiamente dedicato tanta parte della sua vita lo ha spinto a Borno, che come rileva TEX non è San Domenico ai provinciali, per farsi una sciata tra i pali ? puo darsi... A me è sembrato strano che lui trovasse gli stimoli e l'energia per andare un sabato mattina all'alba a Borno.
io credo che ti abbia risposto Grigo: Feller aveva voglia di fare una gara. Punto. Poi ha scelto quella perchè avrà avuto mille motivi suoi, vedasi vicinanza/tempo/amici/pista gradita/test di sci che gli davano in quella occasione: INSOMMA ha fatto quella gara per RAGIONI SUE. E gli stimoli non credo che li abbia trovati battendo un plotone di sf***ers, ma li abbia "sentiti" su ogni palo, su una lunga, sull'attimo della partenza; insomma, laddove lui (come noi) gode a fare una cosa che gli piace.
overvitt, avevo postato questo topic perchè avevo chiari 2 concetti : a) Feller voleva fare una gara b) Feller non dovrebbe trovare stimoli battendo un plotone di sf***ers Quindi, posto che ovviamente le ragione sono sue mi avrebe fatto piacere conoscerle. Sulle sensazioniche che provi a fare una cosa che ti piace non mi trovi del tutto d'accordo. Ho dedicato quasi 30anni della mia vita al basket e so bene cosa vuol dire il piacere di strappare un rimbalzo o di fare un tiro o un entrata in palleggio ma per gustare queste sensazioni probabilmente non lo farei in una partita di minibasket anche se la meccanica del gesto è esattamente quella a qualsiasi livello tu giochi.
Per venire a Borno a fare una master-r avra avuto sicuramente le sue buone ragioni, però seguendo il ragionamento di Much ancher il mio pensiero è che se fossi nei suoi panni mi misurerei molto piu volentieri a fare una rq a due manches calcolata o una gruppo "A" da 40 o una master-n ecc..., detto questo ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe, e poi, come dice Tex, una piu o una meno ammazzata non è che cambi la vita, con tutte quelle che fanno a Borno...
overvitt, avevo postato questo topic perchè avevo chiari 2 concetti : a) Feller voleva fare una gara b) Feller non dovrebbe trovare stimoli battendo un plotone di sf***ers Quindi, posto che ovviamente le ragione sono sue mi avrebe fatto piacere conoscerle. Sulle sensazioniche che provi a fare una cosa che ti piace non mi trovi del tutto d'accordo. Ho dedicato quasi 30anni della mia vita al basket e so bene cosa vuol dire il piacere di strappare un rimbalzo o di fare un tiro o un entrata in palleggio ma per gustare queste sensazioni probabilmente non lo farei in una partita di minibasket anche se la meccanica del gesto è esattamente quella a qualsiasi livello tu giochi.
Much, piccolo appunto: il paragone minibasket/sci non regge. Nel primo c'è la lotta uomo contro uomo, nel secondo invece lotti contro te stesso per migliorarti (in poche parole nello sci non corri contro Feller ma contro te stesso mentre nel minibasket stoppi Giacomino, di anni 12, alto cm 135)
Assolutamnte libero, ed onestamente mi farebbe piacere rivederlo.Sempre a Borno non siamo riusciti a diputare le libere di 10 giorni fa per mancanza di iscritti...peccato non avere avuto Feller in quell'occasione.
Ragazzi ricordate che il cancelletto si apre per tutti nello stesso modo e la fotocellula si chiude sempre nello stesso. Complimenti a maurizio per la gara anche se il tempo era cmq fattibile: bastava disintegrare gli sci come ha fatto lui sui sassi delle prime 2 porte del muretto finale!!!!!! Lui era li semplicemente perchè accompagnava un tizio suo conoscente a fare la gara punto e basta, non c'erano altre motivazioni o "vendette" ordite ai danni di qualcuno. Maurizio ti aspettiamo per la rivincita magari sulla nera a ponte di legno.